Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Sentendo i due rievocare vecchie storie, provo un certo disagio. Realizzo tristemente come sin ora non sono mai riuscito a godermi le terre natali e abbia versato il mio sangue per degli ideali in cui non credevo.

Una silenziosa malinconia, intervallata solo da qualche sorso della borraccia, mi fanno piombare l'umore sotto i piedi.

Spero non siano altri vestiti... dico in tono caustico pentendomi subito dopo dell'indelicatezza.

Quanto meno è una traccia... cerco di rimediare annuendo per raccogliere consensi.


Inviato

"Maledetto freddo e maledetto chi l'ha evocato!" borbotto mentre ci addentriamo nella foresta congelata. Cerco di pensare al fuoco di una forgia per distrarmi, ma il freddo insistente non mi concede alcuna tregua. Quando infine troviamo una cassa, rispondo alle perplessità di Caspar: "Se non c'è nulla di utile nella cassa, possiamo sempre approfittarne per accendere un fuocherello e scaldarci, anche solo per qualche minuto."

Inviato

Eluf scende da cavallo e affondando con gli stivali nella neve, si avvicina con attenzione alla cassa. Il forziere e' costruito in legno e rinforzato da alcuni strisce di ferro, uno serratura tiene al sicuro il contenuto. Poi, d'improvviso, Eluf nota qualcosa di strano. La neve attorno alla cassa e' insolitamente compatta, come se il forziere fosse stato sepolto apposta. In un secondo momento, nota anche che vi sono delle irregolarita' nel terreno e una sottile striscia di neve rialzata. Seguendola con lo sguardo, questa finisce fino ad un albero situato di fronte alla cassa. Grazie al fatto di aver notato questa stranezza, il vostro grosso compagno riesce a vedere distintamente una corda che sale per l'albero dove, nascosto fra le frasche innevate, vi e' un grosso tronco appuntito.

@Caspar

Spoiler:  
Nel post prima mi sono dimenticato di risponderti. Il tempo e' molto insolito. Gia' la presenza della neve durante l'estate e qualcosa che non hai mai visto. Comunque sia, durante il viaggio, osservando il cielo e il cambiamento del clima, capisci come l'origine del vento gelido sembri provenire dal centro del bosco. Molto probabilmente, man mano che avanzerete, il clima diventera' sempre piu' rigido e rendendo il vostro cammino piu' difficoltoso che mai.
Inviato

Eluf

Quando capisco cosa ho davanti alzo la mano agli altri per dire loro di rimanere fermi e comincio a indietreggiare, estraendo un giavellotto e guardandomi intorno circospetto.

Come mi riavvicino, spiego: Quel forziere non è lì per caso. È una trappola, e questo vuol dire che i predoni possono essere vicini. State in guardia.

@ DM

Spoiler:  
Continuo con percezione +5, stavolta per cercare movimenti sospetti nella boscaglia intorno alla radura. Intanto valuto dove continuino le tracce, usando sopravvivenza +5.
Inviato

Schiocco la lingua sul palato con dissenso.

In allerta sfodero la mia arma controllandone il cane. L'ultima cosa che desidero è che faccia cilecca a causa della neve.

Rapidamente la carico, pronto ad usarla, e proseguo a fianco dei miei compagni.

Al ritorno, rammentiamoci di smontare questo trabocchetto... Un pericolo in meno per la gente di Helgen.

Inviato

"Una trappola? Può essere che sono vicini, oppure che si aspettassero di essere seguiti. In ogni caso la prudenza non è mai troppa." aggiungo mentre prendo la mia ascia. "Credete che i banditi si metterebbero in allarme se facessimo scattare la trappola ora? Potremmo approfittarne noi per tendere un'imboscata, in questo caso."

Inviato

Eluf

Credo che se facessimo scattare la trappola ora ce li tireremmo addosso più in fretta. Non che la cosa mi dispiaccia, ma rischiamo di perdere ulteriore tempo: direi di evitarla e continuare sulle loro tracce. Dobbiamo trovare Lady Argentea.

Inviato

"D'accordo, per me è indifferente affrontare i banditi adesso oppure in un altro momento, se dovesse essere necessario. E hai fatto bene a ricordarmi che il nostro obbiettivo è Lady Argentea. Questo freddo mi sta facendo arrugginire il cervello. Peccato che non abbiamo portato con noi un bel barile di antiruggine dorato e schiumoso."

Inviato

Rimante in silenzio totale, scrutando la boscaglia nel tentativo di vedere movimenti sospetti. Non vi e' nulla pero' che si muove e nessun rumore che le vostre orecchie possono percepire: o i banditi non sono qui, oppure si stanno nascondendo veramente bene. Decidete comunque di lasciare stare il forziere e la trappola e, con cautela, continuate a seguire le evidenti orme impresse sulla nave guidati da Eluf. Le tracce lasciate dai banditi durante il loro passaggio continuano verso sud-ovest. Ancora una volta, in pochi minuti di viaggi, il clima inizia a irrigidirsi nuovamente. Il vento ghiacciato aumenta e una leggera nevicata inizia a scendere. Il sottobosco e' ora coperto da piu' di trenta centimetri di neve e i cavalli avanzano a stento, dando i primi sintomi di essere esausti. I vostri destrieri iniziano a anche a sentire il freddo, contro il quale non sono stati equipaggiati. Anche voi sentite il gelo penetrarvi nelle ossa ancor piu' di prima. Ormai capite che la difficolta' della vostra missione e' costituita da questo strano clima invernale che sembra aumentare sempre piu' man mano che avanzate.

Dopo quasi un'ora in cui avete percorso solo un miglio a causa dell'alta neve che impedisce i movimenti, i cavalli pian piano si fermano stremati dalla fatica. Hanno bisogno di riposo altrimenti per loro sara' la fine. Il gelo, pero', non vi permette di poter perdere troppo tempo senza trovare un riparo dal vento e dalla neve.

Inviato

Eluf

A stento credo al fatto che il gelo aumenta sempre di più. Solo un paio di ore prima eravamo in un clima primaverile, e ora eravamo nel mezzo dell'inverno più rigido.

Smonto da cavallo, facendomi strada nella neve per cercare un riparo. È ridicolo. Mi chiedo come facciano i banditi a sopravvivere qui.

@ DM

Spoiler:  
Cerco un riparo con sopravvivenza +5.
Inviato

Dimple

Probabilmente hanno un qualche aiuto magico. Se erano in combutta con quelle creature toccate dal freddo, e' logico pensare che ricevano un qualche tipo d'aiuto. Comunque o troviamo presto un riparo o siamo morti! Mi guardo intorno alla ricerca di qualcosa, fosse anche solo una tana d'animali.

Inviato

"Già, non credevo che sarebbe stato così freddo. Forse dovremmo accendere un fuoco e scaldarci un po' prima di riprendere, anche se mi rendo conto che potrebbero vedere il fumo e scoprirci." Battendo un po' i denti continuo: "Esistono magie per proteggersi dal freddo, però per proteggere un gran numero di banditi servono incantatori molto potenti. Io, che di certo non lo sono, potrei proteggerne al massimo due, rimanendo quasi completamente privo di incantesimi per il resto della giornata. Purtroppo, mi vergogno a dirlo, stamattina non ho pensato che il clima potesse essere tanto avverso e mi sono preparato per altre evenienze." Arrossisco mentre ammetto la mia mancanza. "Non avrei potuto fare molto, ma sarebbe stato comunque meglio della situazione attuale."

Al termine della mia ammissione di colpa, mi guardo in giro alla ricerca di un posto dove ripararci.

@DM:

Spoiler:  
Percezione +3, Sopravvivenza +3
Inviato

Anche io potrei preparare un incantesimo per proteggere uno di noi dal freddo Faccio coro alle parole di Gobnait Ma avrei bisogno di un quarto d'ora di studio. In tanto, se può servirvi, sfregatevi con vigore il petto, e un poco di calore si spargerà automaticamente in tutto il corpo.

Inviato

Mentre i cavalli si riposano, dato un'occhiata intorno a voi alla ricerca di qualsiasi cosa possa fornirvi un riparo. Intorno a voi non vi sono altro che alberi e alcune zone piu' fitte, potrebbero fornirvi un discreto riparo. Il vento continuerebbe pero' a sferzarvi e passare un'intera notte all'aperto potrebbe essere fatale per alcuni di voi. Dalle informazioni in vostro possesso, sapete che i cacciatori si aggiravano nel bosco e che da qualche parte, quasi sicuramente, vi sara' delle cascine e dei ripari usati da questi. Non avete idea di dove siano, pero'.

@Tutti

Spoiler:  
Non avete un'idea precisa di che ore siano, il cielo e' completamente bianco. Dalle ore che avete viaggiato capite che siete prossimi a mezzogiorno. Ai cavalli bastano dieci minuti di riposo per poi poter ripartire. Se volete potete proseguire nella speranza di incontrare una delle case dei cacciatori, oppure decidere di dormire all'aperto e cercare di arrangiarvi al meglio delle vostre possibiita'. Anche accendere un fuoco e' difficile, la lengna asciutta e' molto poca a causa della neve.
Inviato

Borbotto tra me e me mentre mi guardo attorno in cerca di un riparo Dannato freddo... sembra di essere di nuovo a "casa", puah! Poi mi rivolgo agli altri Se volete, posso mandare Vasilij in ricognizione. Indico con un cenno del capo il grosso corvo appoliaato sulla mia spalla Tu te la sentiresti, vecchia canaglia?

Inviato

Guardo di sbiego Yegor. La cosa non mi entusiasma evidentemente ma tra i baffi ghiacciati e il freddo che inizia a scuotermi le ossa cedo Manda, manda, qualsiasi aiuto in questo momento ci torna utile.

Comunque signori, vi avverto, se le cose dovessero andare così male da rischiare la morte per congelamento, durante la notte non mi farò scrupolo a sacrificare questo cavallo... meglio mettere le cose in chiaro, prima che uno di loro inizi a far storie sul maltrattamento degli animali.

Detto questo, srotolo la leggera coperta del giaciglio e mi ci avvolgo dentro, somigliando più a un disperso della steppa che a un cacciatore di mostri.

Dovremmo organizzarci meglio constato valutando l'altezza della neve. Dimple, voltandomi verso lo gnomo, la tua gente è famosa per le bambole, ci penso un attimo cercando di ricordare il termine più adatto le marionette, sai lavorare il legno anche tu a quel modo? Un paio di racchette aiuterebbero...

Inviato

Dimple

Guardo Caspar mezzo storto: Temo di no, le mie arti sono altre... io dico di continuare a cavalcare e tenere gli occhi aperti per trovare uno dei rifugi dei cacciatori o dei guarda boschi. Devono esserci per forza. La giornata e' ancora lunga, non ha senso fermarci ora e rischiare di morire congelati.

Inviato

"Mi sembra un'idea saggia. Sembrerò il solito pessimista brontolone, ma immagino che non siamo gli unici ad essere arrivati a questa conclusione, quindi occhi aperti. Ho tutta l'intenzione di mantenere la mia promessa e non ho intenzione di farmi fermare né da questo maledetto freddo, né da qualche incauto bandito."

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...