Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Mi avvicino con cautela, rimanendo comunque un passo dietro a Eluf e Gobnait. Quando vedo il vichingo perplesso rispondo Perché, ha parlato ancora? Sposto la testa di lato, per osservare meglio il cervo oltre l'ingombrante sagoma del guerriero.


Inviato

Nonostante un primo momento di tensione, non percepisco una minaccia nel comportamento del cervo e abbasso l'arma, senza però riporla. "Mi dispiace, ma non capisco le tue parole." faccio notare gentilmente nelle poche lingue che conosco. Appoggio una mano sul simbolo sacro che porto al collo e lo metto in vista.

@DM:

Spoiler:  
Provo a ripetere la frase in comune, nanico e skald, nella remota speranza che capisca almeno una di queste lingue.
Inviato

Vedendo le vostre facce perplesse e sentendo le vostre parole, il cervo alza nuovamente la testa ornata da splendide corna avorio. Questa volta parla in comune in modo che le sue parole siano comprensibili a tutti

La foresta è avvolta dal male e dal gelo. Cosa ci fate qui, avventurieri? So che non fate parte di quel gruppo di uomini che calpestano e distruggono le piante e gli animali; il bosco me lo dice.

Continua con voce melodica e femminile.

Inviato

Oh, una creatura amichevole finalmente. Comunque... signora... siamo qui in quanto degli uomini hanno rapito una giovane donna di nobili natali. Il gelido male che avvolge questo territorio non ci spaventa.

Inviato

Con la canna della pistola mi gratto la tempia. Accidenti... più che un esclamazione vuole suonare come un imprecazione. Oh Spirito... subito mi do un tono per non sembrare un rincitrullito di sciamano Ah-ehm... c'è una ragazza... una principessa, che è stata rapita. Stiamo cercando lei... mi sempre così strano parlare con un cervo selvatico. Si va bene, il corvo Yegor, anche lui ne è capace, ma è abbastanza noto che gli animaletti evocati dagli arcanisti lo sappiano fare, ora è diverso. Il tuo bosco, sa dirti qualcosa al riguardo? Poche ciance... se non mi dilungo in reverenziali discorsi di cortesia, anche gli altri, come me, ci stiamo congelando il sedere.

Inviato

Dimple

Fortunatamente una creatura amichevole. Speriamo che ci possa essere d'aiuto. Per lo meno indicarci una direzione. Rimango in attesa della risposta della splendida creatura.

Inviato

Eluf

La creatura non sembra avere cattive intenzioni, ma sono ancora sospettoso. Se davvero è in contatto con il bosco, però, una domanda in particolare potrebbe aiutarci.

...Cosa sai di quegli uomini, e delle bestie del gelo che li accompagnano? domando, una volta sicuro che il cervo non abbia altro da dire.

Inviato

Lady Argentea. interrompe il cervo le parole di Caspar Degli uomini la tengono in ostaggio. Il bosco osserva tutto in questo momento di pericolo. Più avanti, verso ovest, si trova un loro accampamento. Le bestie dell'inverno sono loro alleati e li proteggono. Ma voi, da dove venite e chi vi manda?

Inviato

"Siamo stati mandati dai cittadini di Heldren, un piccolo villaggio ai margini del bosco. Sono molto preoccupati per questo cambiamento e per i mostri, oltre che per la scomparsa di Lady Argentea. E lo siamo anche noi, tutto questo è così... sbagliato."

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Heldren? Quel piccolo accampamento di uomini nascondeva delle valide anime. Siete solo voi il gruppo inviato? I nemici sono tanti e, per quanto coraggiosi, le avversità che andrete ad affrontare saranno sempre in crescendo.

Poi il cervo gira la testa verso Yegor

Streghe non ve ne sono nel mio bosco. Come mai ti sorge questo dubbio?

@ Gobnait, Eluf, Yegor, Caspar

Quando il cervo ha girato la testa verso Yegor ha fatto inizialmente un leggero scatto. Un movimento non fluido e naturale.

 

Inviato

Yegor

Abbiamo motivo di credere che questo gelo innaturale sia opera di alcune fattucchiere, tutto qui.

Come mai quello scatto? Sorpresa? Paura? Un agente delle streghe sotto copertura o addirittura una strega stessa sotto mentite spoglie? Come odio non sapere le cose, dannazione. Ah, respira Yegor, non è il caso di essere così paranoico.

Inviato

Caspar

Perplesso dalle parole del cervo, mi viene naturale chiedermi per quale motivo si stia preoccupando per noi.
I numeri non ci spaventano, ma se hai modo di aiutarci a raggiungere i banditi, sarebbe una cortesia molto apprezzata. Prendo una manciata di mangime dalla sacca del cavallo e mi appropinquo verso il nostro interlocutore offrendogli questo piccolo regalo. Lo reputo il migliore dei modi per ingraziarsi i favori di un animale...

Inviato

Eluf

Il movimento del cervo mi lascia perplesso.

Uhm? Sembra che la domanda di Yegor lo abbia turbato...

Curioso. Quelle creature dell'inverno non mi sembrano esattamente della zona. Comunque ci basta sapere dove sono quei banditi e troveremo anche loro.

Inviato

Gobnait

"Penso che i rischi di questa spedizione fossero chiari a tutti. Se avessimo avuto a disposizione un esercito non saremmo venuti noi soli, ma purtroppo nessun altro ha accettato l'incarico. Cercheremo di portare a termine il recupero o moriremo tentando. Anche se preferisco nettamente la prima alternativa." esclamo giovialmente.

@DM:

Intuizione +3 per capire se il cervo è dalla nostra parte o è un emissario dei nostri avversari.

Inviato

Ancora una volta il cervo rimane silenzioso mentre parlate. Poi risponde sempre con voce femminile

Quasi la metà del bosco è ghiacciata, se fosse una magia di qualche streghe il suo potere sarebbe così elevato da essere incontrastabile, non credete? Ma se pensate questo e volete comunque continuare il viaggio, il vostro coraggio non ha limiti.

Con un passo si avvicina a Caspar, ma poi si blocca nuovamente

Avvicinatevi avventurieri e  toccatemi le corna, vi benedirò con il potere concessomi dalla foresta. E' tutto l'aiuto che posso darvi.

@Gobnait

Non sei sicuro che il cervo stia mentendo, ma una strana sensazione ti suggerisce che nasconde qualcosa. E' strano che un animale magico si faccia vedere, almeno che non l'abbia voluto. Sopratutto le sue risposte sono vaghe e le sue domande troppo precise. Non sai comunque se sia una vera minaccia; sono in pochi ad avere incontrato bestie del genere e i loro comportamenti sono avvolti da un alone di mistero.

Inviato

Quando vi avvicinate uno ad uno al maestoso cervo, questo sbuffa dalle narici. Dopo che tutte le mani sono posate sulle sue corna, con la stessa lingua usata appena vi ha approcciati, inizia a recitare un cantilena

@Chi conosce il Silvano


Improvvisamente le parole si interrompono. Con uno scatto repentino della testa, le grosse corna del cervo impattano contro Yegor che è abbastanza svelto da portare istintivamente le braccia al petto, riducendo così il danno che altrimenti sarebbe stato ben più grave. Nello stesso istante in cui mettete mano alle armi, una piccola figura del tutto simile ai folletti che avete già incontrato compare sul dorso dell'animale. Questa volta, però, si tratta di una donna dalla pelle azzurra e decorata con tribali bianchi, i lunghi capelli blu sono portati sciolti. Con il sorriso di chi sembra avere già la vittoria in tasca, il nemico afferra rapidamente l'arma di Caspar. Dopo aver pronunciato una breve frase, la pistola del vostro compagno comincia a ridursi fino a raggiungere dimensioni talmente piccole che sarà difficile per Caspar poterla utilizzare. Soddisfatta dall'esito positivo della mossa, la piccola donna si alza in volo allontanandosi da voi.

Spiriti del bosco, padri alberi e fratelli animali, proteggete questi indomiti uomini affinché la loro impresa possa trovare un lieto fine e le loro gesta essere narrate negli anni a venire. Che la luce del sole possa guidarli in questo momento di oscurità che avvolge il bosco e che le loro lame siano letali per i nemici che si opporranno al loro missione. Prego perché gli dei possano volgere il loro sguardo verso il basso per aiutare... questi stolti!

@Mappa/Iniziativa:

Mappa

Iniziativa:

???
Gobnait
Eluf
Cervo
Yegor
Caspar
Dimple

Danni Yegor: 3 danni.

@Caspar



(Mi spiace aver dovuto far agire il tuo personaggio ma dovevo andare avanti).

@Gobnait, Yegor



Tecnicamente: Shrink Item.

La pistola si è ridotta di quattro categorie, hai quindi un -8 a colpire. Inoltre, essendo i proiettili di taglia normale sono inservibile nelle condizioni in cui si trova la tua arma.

La straniera sembra essere esperta nel l'uso della magia. Sebbene l'incantesimo utilizzato non sia de i più potenti, il suo apprendimento avviene a un livello di conoscenza delle magia ben più alto del vostro.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...