Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

DM

Caspar incocca un'altra freccia e tira di nuovo contro l'ultima creatura rimasta: la mira del vostro compagno, complice anche il fatto che non deve più preoccuparsi di colpire nessuno di voi, è decisamente ottima e la freccia si conficca nello stesso punto appena colpito dalla magia di Gobnait, andando a trapassare da parte a parte la creatura e scagliando innocue schezze di ghiaccio in tutte le direzioni.

Con un grido acuto la creatura si accascia a terra, sgretolandosi rapidamete; attorno a voi adesso regna la calma, solo un leggero vento freddo smuove l'aria. L'unico rumore che sneite è lo sbattere dei denti di Eluf: il barbaro ha i vestiti bagnati e trema violentemente

@ Iniziativa

Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

@ Dadi

Caspar

Attacca Icy 2

Caspar --> 1d20+6 (essendo il bersaglio entro 9 m) = 16 (colpito) --> 1d8+3 = 10 danni --> DISTRUTTO


Inviato

Caspar

Pupazzi di neve... alla prossima stranezza, ci teniamo al largo come i gatti evitano l'acqua. Infastidito da questo ulteriore contrattempo che quasi per qualche attimo mi aveva fatto dimenticare il reale motivo che ci spinge nel cuore di questo bosco gelato. Prendi, passo una coperta asciutta all'ulfeno, invitandolo a spogliarsi dei suoi abiti zuppi. Dovremmo fare un fuoco...

Inviato

Gobnait

"Sì, un fuoco sarebbe sicuramente un grande aiuto, ma non sarà facile con tutta questa neve. La mia pelliccia è ancora asciutta e io finché dura l'incantesimo non ne avrò bisogno. Quando si dice un tempismo perfetto..."

Inviato

Yegor

"Tieni questo, credo ti sarà piuttosto utile." Porgo a Eluf il mio spesso mantello. Si tratta di un indumento piuttosto pesante, una delle poche cose che ho conservato dal freddo Irrisen, e quindi l'ideale per combattere il freddo. Una volta consegnato il mantello, mi guardo attorno "Dite che se cercassimo bene riusciremmo a trovare della legna un minimo asciutta?"

Inviato

DM

Dopo aver sconfitto le due strane creature di ghiaccio vi affrettate ad attraversare il fiume congelato; una volta dall'altra parte, date qualche indumento o stoffa asciutta ad Eluf che si toglie i suoi vestiti bagnati e si avvolge in quello che gli porgete: l'aspetto del barbaro migliora leggermente ma è evidente che, per annullare completamente gli effetti dell0ipotermia, ha bisogno di riposare in un posto al caldo.

Mentre state riflettendo sul da farsi, il vostro sguardo è attratto da una cosa che prima non avevate notate: poco distante dalla vostra posizione, nei pressi di un albero, notate quelle che sembrano essere gambe umane con tanto di piedi fuoriuscire dalla neve alla base dell'albero

Inviato

Gobnait

Finalmente attraversiamo quel maledetto fiume gelato, che si è dimostrato fin troppo liquido nonostante la bassa temperatura. Probabilmente dandogli sufficiente tempo, anche quel corso d'acqua sarebbe diventato un unico blocco di ghiaccio.

Dopo aver fatto il possibile per Eluf, mi dedico agli altri. "Qualcuno è rimasto ferito nello scontro? È vero che il freddo riduce il rischio di infezione e di emorragia, ma non sappiamo cos'altro ci aspetta in questo bosco maledetto e preferisco sapervi tutti in perfetta salute." In quel momento noto due gambe che sporgono dalla neve poco lontano. "Sembra che ci sia un'altra vittima del freddo. Speriamo di non finire tutti così."

@DM:

Posso fare qualcosa per Eluf con una prova di Guarire +7?

@Tutti:

Il discorso, in breve, significa che se avete bisogno di cure, incanalo un po' di energia.

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Yegor

"Fortunatamente da questo scontro ne sono uscito praticamente illeso, ma sono ancora un po' ammaccato dal nostro incontro con quell'amabile cervo" Con una mano mi massaggio le costole ammaccate. "Direi che uno dei tuoi incanti curativi calzerebbe a pennello, mastro Gobnait." Mi volto quindi verso il paio di gambe che spunta fuori dalla neve, le osservo per qualche istante, poi torno a posare lo sguardo sui miei compagni. "Che quanto è successo con il pupazzo di neve ci sia di lezione: da adesso non si tocca più niente."

Modificato da Lone Wolf
Inviato

Eluf

Scosso dal freddo, mi tolgo meglio che posso i vestiti fradici,coprendomi poi con quelli che mi vengono offerti. ...grazie. Trovarsi nel momento del bisogno è una cosa che mi infastidisce, ma ho imparato ad apprezzare l'aiuto dei miei compagni. Torno con il pensiero, per un momento, ai momenti peggiori della mia schiavitù, prima di notare le gambe di qualcuno nella neve.

 Mi avvicino quindi cautamente, aspettando un consenso dagli altri prima di estrarre dalla neve il corpo-o ciò che ne resta.

Inviato

Caspar

La mia faccia non esprime consenso nel toccare il cadavere semi sepolto. Senza dire una parola, tendo l'arco e vago con la mira ovunque reputi sia un nascondiglio per folletti o altre simili amenità.

Inviato

Yegor

Vedendo Eluf che si avvicina al cadavere, sposto lo sguardo al cielo ed emetto un sospiro rassegnato. Mi rivolgo quindi al barbaro usando l'idioma che le nostre due nazioni condividono.

@Per chi sa lo Skald 

"Non ne hai già avuto abbastanza, Eluf? Devi sempre toccare tutto quello che vedi?"

Inviato

Eluf

Yegor mi ferma dal muovere il corpo. Hai intenzione di lasciarlo lì? Faccio, alzandomi verso il mago. Sarebbe la prima cosa che non ci minaccia apertamente da quando siamo entrati in questo bosco, a parte quel cadavere congelato all'imboscata. E se fosse un uomo come noi?

Inviato

Yegor

"Neanche a me piace l'idea di lasciarlo senza una degna sepoltura, ma qui fa un freddo cane, e dobbiamo risparmiare le forze. Inoltre, il nostro non è un viaggio di piacere. Non possiamo permetterci di perdere tempo: già ci pensano i folletti con tutti i loro dannati trucchi a rallentarci, non possiamo aggiungere di nostra iniziativa altre distrazioni ai nostri pensieri." Mi avvicino al grosso guerriero e gli poso una mano sulla spalla. "Quando tutto questo sarà finito, daremo a quell'uomo gli onori del caso. Magari vicino al villaggio, e non in una foresta stregata. Che ne dici?" 

Inviato

Gobnait

Dopo aver pregato Torag di concederci salute e prosperità, rispondo a Yegor: "Per quanto la prudenza suggerisca anche a me di lasciarlo lì dove si trova, visti i precedenti, è possibile che quello sia il cadavere di uno dei briganti che vivono in zona. Se fosse così, quell'uomo è una nostra preoccupazione perché potrebbe contenere degli utili indizi."

@DM:

Incanalo energia, curo tutti di 1d6 danni. Spero non ci siano scrocconi in zona.

:D
Inviato

DM

Eluf si avvicina al cadavere sepolto nella neve me viene fermato dalla voce di Yegor; nello stesso momento Gobnait genera un'onda di energia positiva che lenisce le ferite dei vostri corpi, mentre il vento gelido continua a soffiare ma senza troppa intensità, anche se la temperatura è decisamente molto bassa

@ Tutti

Tornate tutti quanti al massimo dei punti ferita

Non ve lo avevo detto ma, per una mia comodità, considerate azzerati qualsiasi danno non letale subito dalla bassa temperatura che vi aveva inflitto OminoMagico

Quindi, attualmente, il solo PG di Monolente ha subito danni simili

Inviato

Gobnait

Ringrazio mentalmente Torag per la sua benedizione, poi continuo: "Cerchiamo di azzerare i rischi, verificare se quelle gambe sono una trappola non dovrebbe richiedere molto tempo." Enuncio alcune brevi parole, poi osservo con calma la scena.

@DM:

Lancio Individuazione del magico.

Inviato

Gobnait

Un sospiro di sollievo abbandona la mia bocca quando non percepisco alcun pericolo magico. "Nessun incantesimo nei dintorni, a quanto pare. Al massimo c'è qualche meccanismo, ma con tutta questa neve non è detto che funzioni." comunico, non molto convinto dell'ultima affermazione.

Inviato

Yegor

Alzo le mani in segno di resa. "Ah, e va bene. Ma io non ho intenzione di toccare nulla fino a che non saremo sicuri che quelle gambe non siano pericolose, maledette, toccate dall'inverno o che altro."

Inviato

DM

Eluf, impaziente come sempre, inizia a scavare intorno al corpo sepolto e, in breve tempo, riesce ad estrarlo completamente dalla neve: si tratta di un umo di mezza età, con indosso una corazza di cuoio borchiato. Ha delle brutte contisioni sul lato destra del volto, mlto probabilmente sono quelle la causa della morte; ha con se un arco di buona fattura, una faretra con dodici frecce, un'ascia ben fatta ed un piccolo borsello che, una volta aperto, scoprite contenere diverse monete

@ Tutti

Ho fatto un "avanti veloce"

Nel boserllino trovate 14 gp, 25 sp e 18 cp

Ditemi se qualcuno prende qualcosa e cosa prende

Inviato (modificato)

Eluf

Ecco il nostro mostro. Prendo quindi la sua roba e la passo agli altri. A quanto pare le minacce non sono finite.

@ tutti

Direi che le frecce le passo a Caspar. L'ascia se la vuole qualcuno la può tenere, così come la cuoio borchiato il borsello. Io poi sono pronto per avanzare.

Modificato da Monolente
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...