Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Gobnait

Il freddo comincia a stringere la presa sulle mie ossa e rapidamente indosso i miei abiti invernali. "L'incantesimo che mi proteggeva da ieri è terminato, sento nuovamente il gelo terribile del vento adesso e non ne sentivo per nulla la mancanza. Non pensavo che fosse così faticoso aggirare questo castello."


Inviato

Yegor

"A questo punto ci conviene tornare indietro. Va anche considerato che il nostro nemico ci ha visti fuggire con uno dei suoi, e che quindi sospetti, a ragione, che ora noi siamo a conoscenza del passaggio sul retro."

Inviato

Caspar

Sorpreso dell'ostilità del luogo, mi trovo spiazzato dal quanto tempo ci impieghiamo senza nemmeno riuscire a ottenere qualcosa.
Maledetto sia il gelo di questo bosco... per non sprecare il tempo usato, propongo di tirare dritto al forte, sbucando su di un fianco o ovunque ci troviamo adesso. Forse da li avremo qualche possibilità in più di valutare la struttura, trovando qualche altro pertugio. A questo punto mi accontenterei anche di una finestra. Non sarà l'azione più onorevole della mia vita, ma Rohka non mi da l'impressione di esser un avversario che noti troppo queste sottigliezze da duello cortese, visto come ha tranquillamente condannato le anime dei suoi sottoposti.

Inviato

DM

Decidete di uscire dalla foresta ghiacciata e di puntare direttamente al forte: sbucate proprio dietro la piccola struttura di legno che avevate notato il giorno prima. Lo scheletro è sempre al suo posto e, per il momento, non sembra avervi visto

Mappa

Spoiler

nUwkwPR.jpg

 

Inviato

Caspar

Ci penso io. Sovrappensiero sto per tendere l'arco, quando ci rifletto e soppeso dubbioso le pietre benedette da Gobnait. Che Torag ci protegga. Mormoro prendendo la mira e lanciando con tutta la forza che ho in corpo verso lo scheletro di guardia.

Inviato (modificato)

DM

Caspar si sposta di qualche metro per avere una migliore linea di tiro, afferra da una delle sue tasche una delle pietre benedette da Torag e la scaglia contro lo scheltro posto di sentinella fuori dal forte; il non morto si volta verso di voi proprio nell'attimo in cui il guerriero sacro lascia partire il proiettile. Mentre lo scheletro spalanca la bocca in un grido silenzioso, la pietra vola rapida e precisa verso il bersaglio, riuscendo a colpirlo sul cranio, seguito da un lampo di luce verde che svanisce all'istante e tutto ciò che resta del non morto è un mucchietto di cenere

Mappa

Spoiler

s4Nb4Nx.jpg

Dadi

Spoiler

 

Caspar

Attacca Scheletro 1

TxC --> 1d20+5-2 (1 incremento di gittata) = 16 (colpito) --> 2d6+4 = 12 danni --> DISTRUTTO

 

 

Modificato da dalamar78
Inviato

Eluf

Al vedere Caspar che tira il sasso benedetto imbraccio il martello, pronto allo scontro. Non mi aspetto però che questo distrugga all'istante lo scheletro che poco prima mi aveva ridotto così male. Mi volto visibilmente sorpreso verso Gobnait. Che razza di stregoneria è questa?

Inviato (modificato)

Yegor

Sorrido soddisfatto nel vedere che il sasso benedetto letteralmente disintegra il non morto. "Uno in meno. Ne restano solo altri 10 più Ten-Penny e Rohkar..."

Modificato da Lone Wolf
Inviato

Gobnait

"I doni di Torag non sono stregoneria, Eluf. Modera le parole, per piacere." rispondo un po' offeso. Poi tiro una pacca sulla spalla di Caspar. "Ottimo lavoro! Una mira impeccabile. Ora però è meglio se ci muoviamo, o rischiamo di perdere l'effetto sorpresa." Avanzo arrancando nella neve in direzione della porta del castello.

Inviato

Eluf

Ricordo troppo tardi che Gobnait è un nano di fede. Mentre gli torno a fianco commento "notevole, comunque." Dalla porta, mi avvicino con il martello in mano e aspetto che siano tutti pronti. "Quando ci siete."

 

 

 

 

 

Inviato

Gobnait

Poggio una mano sul braccio di Eluf (la spalla continua ad essere troppo lontana), come a dire che ho già dimenticato, poi proseguo verso la porta con l'ascia in una mano e il sacro simbolo di Torag nell'altra. "Sono pronto. Quando volete."

Inviato

Caspar

Un vero portento... sia lode a Torag esclamo solenne soppesando le altre due pietre. Queste le teniamo per l'altro mucchio d'ossa. Ve ne erano due, giusto? In cuor mio spero che quella mezz'orca, sia fuggita o da nascosta, riesca a valutare meglio da quale parte schierarsi. Non penso che Rohka possa riservarle un trattamento di riguardo rispetto al resto dei suoi uomini. Arranco nella neve, sempre trascinando il bandito quasi congelato, ponendomi dietro ai compagni. Yegor, prima di irrompere, manda il corvo a controllare in qualche finestra se c'è qualche altro mostro di guardia.

Inviato

DM

Esortato dal padrone il corvo Vasilij dalle pieghe del mantello Craa! Se proprio devo..

Il volatile si alza in volo e compie un giro completo del forte, tornado poco dopo per posarsi sulla spalla di Yegor Craa! C'è qualcosa che oscura le finestre.. Craa! Non riesco a vedere all'interno.. Craa!

Yegor

Spoiler

Ho giocato io questa piccola parte per velocizzare il tutto dato che non avrebbe comunque scorto niente il tuo corvo; in ogni caso se preferisci fargli fare qualche altre azione dimmelo che edito il post

 

Inviato

Yegor

"Bene, anche le finestre oscurate. Non ci resta che entrare, con la consapevolezza che almeno uno dei due non morti più agili e pericolosi è già polvere. Signori, siete pronti? Dopo di voi." Appena vedo che gli altri sono in posizione, apro la porta.

 

GM

Spoiler

No problem :) 

 

Inviato

DM

Una volta deciso, vi scambiate un ultima occhiata seguita da cenni di assenso: mentre Eluf e Gobnait stringono la presa sulle loro armi e Caspar è pronto a sollevare l'arco, Yegor apre la porta di scatto.

All'interno, sparsi qua e la, ci sono i numerosi zombi fermi o quasi sul posto, come inerti; vedete anche Rohkar poco distante in mezzo a quegli ammassi di carne putrefatta, che si volta di scatto sorpreso dal vostro ingresso e, cosa più importante, l'ultimo scheletro posto a pochi metri da voi propprio vicino all'ingresso; i vetri delle finestre sono stati oscurati con dei drappi e, se da un lato offrivano protezione da occhi indiscreti, dall'altro rendevano "ciechi" coloro che si trovano all'interno del forte

Il primo a reagire all'inaspettata minaccia è lo scheletro: il non morto fa un passo e si porta sulla soglia dell'ingresso del forte per poi tentare di colpire prima Yegor e poi Gobnait ma, in entrambii casi, senza successo; tuttavia basta la sua pericolosa aura gelata a ferire i due

Iniziativa

Spoiler

 

1° round

Scheletro 2 (+6) = 22

Yegor (+2) = 20

Zombi 1 (+0) = 17

Zombi 3 (+0) = 17

Zombi 2 (+0) = 13

Gobnait (+6) = 11

Zombi 5 (+0) = 11

Zombi 6 (+0) = 10

Zombi 7 (+0) = 10

Rohkar (+2) = 9

Zombi 8 (+0) = 8

Zombi 9 (+0) = 7

Caspar (+3) = 6

Eluf (+0) = 5

Zombi 4 (+0) = 3

Turno di Yegor

 

Mappa

Spoiler

cQ4Adu7.jpg

Dadi
 

Spoiler

 

Scheletro 2

Passo di 1,5 m in H22; attacca Yegor e Gobnait

TxC del 1° attacco [vs Yegor] --> 1d20+x = 9 (mancato)

TxC del 2° attacco [vs Gobnait] --> 1d20+x = 13 (mancato)

Freeze Aura --> 1d6 = 3 danni da freddo sia su Yegor che su Gobnait

 

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...