Monolente Inviato 25 Febbraio 2016 Segnala Inviato 25 Febbraio 2016 Eluf Ci aveva provato...poveraccio. Passo le due frecce a Caspar e il libretto a Yegor o Gobnait, quello più vicino, mentre raccolgo la fiaschetta e le razioni. Terminata quindi la rapida sepoltura, estraggo lo spadone e mi preparo a continuare. Troll, nonmorti e donnole giganti. Bel posticino.
Lone Wolf Inviato 25 Febbraio 2016 Segnala Inviato 25 Febbraio 2016 Yegor "Il mondo è bello perché è vario!" Prendo il quaderno e poi mi abbasso, in modo che anche Gobnait possa esaminarlo insieme a me.
GammaRayBurst Inviato 25 Febbraio 2016 Segnala Inviato 25 Febbraio 2016 Gobnait "E la neve. Non dimenticare questa maledetta neve, Eluf." commento sorridendo alle parole del barbaro, poi osservo con maggiore serietà le pagine del diario che mi mostra Yegor.
dalamar78 Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 DM Yegor e Gobnait esaminano il piccolo quaderno: si tratta di un diario di un certo Dryden, un ranger di Heldren che aveva sentito parlare di queste donnole giganti e si era messo sulle loro tracce; nel diario trovate anche menzione ad una grossa trappola per orsi piazzata proprio da Dryden per cercare di catturare una delle donnole giganti. Questo congegno molto pericoloso sembra essere stato collocato più avanti anche lungo il sentiero: per vostra fortuna l'autore del diario ha tracciato anche un disegno della posizione della trappola; infine cita la scoperta di una strana capanna e dell'ancor più strana bambola che si trova al suo interno, entrambe nei pressi della trappola Tutti Spoiler Sono tornato operativo al 100% quindi riprendiamo normalmente 1
Hobbes Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 Caspar Bambola? Chiedo stupito dal fatto che un cacciatore di tale tempra abbia annotato sul suo diario di un giocattolo per bambine, arrivando addirittura a definirla strana... Vorrei esser scettico, colpevolizzando l'alcol della sua fiaschetta... Ma questo particolare, puzza fin troppo di strega... Non dico di deviare, ma se tornasse utile il citato capanno, per passare la notte al coperto, sarà il caso di indagare prima che faccia scuro.
Lone Wolf Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 GM@dalamar78 Spoiler Bentornato allora: casetta con una bambola inquietante. Sappiamo che ci stanno le creature toccate dall'inverno, che hanno a che fare con le streghe dell'Irrisen. Io come giocatore, avendo letto l'ambientazione, so che nell'Irrisen sono presenti bambole stregate dannatamente inquietanti. Dovrebbe saperlo anche Yegor in quanto originario di quella nazione. Può fare un collegamento del tipo: creature toccate dall'inverno-> Irrisen->la bambola nella capanna è probabilmente malefica, o è troppo azzardato? In caso serva una prova, Arcana +9, tutte le altre tranne Ingegneria e Religione a +8 (queste ultime due sono a +4 ma senza gradi).
dalamar78 Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 DM Yegor @Lone Wolf Spoiler Secondo me ci può stare anche se non può esserne certo Tutti Spoiler Il capanno citato nel diario dovrebbe trovarsi lungo il sentiero che state percorrendo, almeno stando a quello che leggete nel diario
Lone Wolf Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 Yegor GM Spoiler Sìsì quello sicuro potrebbe benissimo essere la capanna di un taglialegna, ma dato che ci sono in ballo le streghe, Yegor pensa sempre al peggio. "Nella terra da cui provengo, lungo i confini sono disseminate varie capanne contenenti una bambola guardia. Solo che la bambola in questione di notte si anima e va a caccia di chiunque provi ad entrare o uscire illegalmente dalla nazione. Se è come temo, potremmo trovarci di fronte un nemico ben più pericoloso di Rohkar. Meglio fare attenzione, soprattutto quando saremo in vista della capanna."
Monolente Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 Eluf Una smorfia di incredulità accompagna la spiegazione di Yegor. Bambole? In mente mi tornano stralci di racconti uditi da ragazzo mi dicevano come non fosse pacifico il confine con l'Irrisen, ma queste cose sembrano uscite da una fiaba del terrore.
Hobbes Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 Caspar Appunto affermo alla fine del racconto di Yegor Sarà il caso di accelerare il passo allora... Se quel poveraccio è sopravvissuto a una simile stregoneria, o è stato molto prudente o estremamente fortunato a incappare nel capanno durante il giorno. Momento in cui questo essere è dormiente... Corretto? Chiedo allo stregone che sembra saperla lunga.
Lone Wolf Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 (modificato) Yegor "In teoria di giorno sono pericolose solo se ti avvicini troppo. Nell'Irrisen le capanne delle bambole hanno le zampe. Di pollo. In modo da potersi muovere. Quando ho lasciato l'Irrisen mi sono tirato dietro una capanna per almeno un'ora. Una corsa terribile. Ricordi Vasilij?" Modificato 1 Marzo 2016 da Lone Wolf
Monolente Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 Eluf ...E io che mi accontentavo di stupirmi di un orsogufo... commento a bassa voce avanzando nella neve.
GammaRayBurst Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 Gobnait "Questa è probabilmente la storia più bizzarra che io abbia mai sentito." commento incredulo. "Quindi cosa consigli? È meglio entrare nella capanna e fare subito a pezzi la bambola mentre è inerme oppure è meglio evitare del tutto l'edificio e passare un'altra notte all'aperto?"
Lone Wolf Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 (modificato) Yegor "Se entriamo nella capanna inerme non lo sarà di sicuro. Ma tenete presente che non abbiamo prove che quella sia unai delle stesse bambole che si trovano nella mia terra natia. Potrebbe benissimo essere la capanna di un taglialegna con dentro la bambola della figlia. Se volete possiamo andare a verificare: le bambole in questione hanno sempre l'aspetto di vecchie. Se così fosse, meglio tenere pronte le armi. Comunque potrebbe essere il caso di correre il rischio: l'idea di affrontare la bambola non mi piace, ma anche passare la notte al freddo con in giro delle donnole lunghe due metri non è proprio sicuro." Modificato 1 Marzo 2016 da Lone Wolf
GammaRayBurst Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 Gobnait "Mi ricorda la storia del condannato a morte che doveva scegliere fra decapitazione e impiccagione... Però devo darti ragione, fra un pericolo improbabile e un pericolo certo, sembra meglio scegliere quello improbabile."
dalamar78 Inviato 5 Marzo 2016 Segnala Inviato 5 Marzo 2016 DM Riprendete il cammino lungo il sentiero, che si inerpicalungo il fianco di una collinetta; soffia un vento freddo attraverso la foresta in cima al crinale. Una forte nevicata opprime i rami degli alberi sempreverdi attorno a voi; è quasi il tramonto quando notate una cosa strana: sembra che qualcuno abbia apparentemene eliminato la neve in un'ampia chiazza di terreno poco distante dalla vostra attuale posizione Tutti Spoiler Scusate il ritardo.. Credevo che qualcuno di voi volesse aggiungere qualcosa..
GammaRayBurst Inviato 6 Marzo 2016 Segnala Inviato 6 Marzo 2016 Gobnait "È curioso, dovrei essere contento dell'assenza di neve da questa porzione di bosco e invece mi sento anche più sospettoso di prima." brontolo a voce bassa, ma sufficiente a farmi sentire dai miei amici. "Non sembra un ritorno all'ordine naturale, ma piuttosto un evento artificiale all'interno di un altro contro natura." Aguzzo la mia vista, forte della capacità nanica di penetrare anche l'oscurità più fitta. @DM: Spoiler Percezione +3, eventualmente ho scurovisione fino a 18 metri.
Lone Wolf Inviato 6 Marzo 2016 Segnala Inviato 6 Marzo 2016 Yegor "Sì, in effetti è piuttosto sospetto..." Mi avvicino guardingo alla chiazza di terreno priva di neve, cercando comunque di non allontanarmi troppo dai miei compagno.
Monolente Inviato 6 Marzo 2016 Segnala Inviato 6 Marzo 2016 Eluf Seguo guardingo Yegor, spadone alla mano.
Hobbes Inviato 6 Marzo 2016 Segnala Inviato 6 Marzo 2016 Caspar La scoperta mi lascia indifferente e non sospetto nulla se che vi sia l'operato di un brav'uomo interessato a salvaguardare il suo ettaro di bosco. Peccato solo che siamo in mezzo a un territorio tutt'altro che mite, zeppo di insidie come una cesta di serpenti. L'arco protetto da lembi di calda coperta, poggiato sulla spalla osservo i dintorni, assicurandomi che tutto sia nella norma. Aggiriamo o passiamo? Domando, a memoria di quanto accaduto quando dovevamo decidere se passare o no sul guado ghiacciato. Pupazzi di neve non ce ne sono... fortunatamente. Concentrandomi tento di percepire eventuali presenze mosse da malvagi intenti. Le anime dei cuori neri, lasciano sempre una traccia e, io, ho ottenuto il dono di poter misurare il peso delle loro malefatte, ponendole poi a giudizio di loro stesse... Spoiler Tutto questo bla bla bla solo per dirti che faccio individuazione del male
Messaggio consigliato