Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

DM

Non sapendo bene come agire, ognuno di voi improvvisa qualcosa: Caspar mette mano ad una fiala di fuoco alchemico mentre Yegor balza in piedi pronto a richiamare il suo potere arcano e Gobnait osserva stranito la porta.

Nel frattempo lo strano fenomeno, che si era dissolto in pochi attimi, si ripete più o meno sempre nello stesso punto


Inviato

Gobnait

Sbigottito per lo strano effetto luminoso, mantengo le distanze dalla porta, cercando di non posizionarmi proprio davanti ad essa. In una mano tengo stretto il medaglione a forma di martello, il simbolo di Torag, mentre mormoro una preghiera. Forse per ispirazione divina, mi viene un'idea che metto subito in pratica.

@DM:

Spoiler

Lancio Individuazione del magico sulla porta, Sapienza magica +4 se serve.

 

Inviato

Yegor

"Buono Eluf!" Dico in direzione del vichingo, che noto puntare lo sguardo in direzione della sua arma. Rivolgo quindi di nuovo la mia attenzione alla porta. Mi avvicino all'uscio e porto una mano verso la maniglia. Quindi, prima di agire, cerco con lo sguardo l'approvazione degli altri.

Inviato (modificato)

DM

Mentre Yegor si avvicina alla porta, il fenomeno si ripete nuovamente

Gobnait

Spoiler

Attivi l'incantesimo che ti permette di percepire le aure magiche e ne percepisci chiaramente la presenza: una debole aura della scuola di Invocazione

 

Modificato da dalamar78
Inviato

Gobnait

"Bizzarro." borbotto sottovoce. "Si tratta di magia, questo è poco ma sicuro, ma ciò che mi lascia perplesso è il tipo di magia che abbiamo di fronte, un evocazione. E ciò nonostante non riesco a capire che cosa sia stato evocato o cosa stia evocando."

Inviato

Eluf

Come faccio a difendervi se resto qui? Faccio in risposta a Yegor, contraendo collo e braccia anche fossi sotto l'effetto di un sortilegio e a questo ci credo poco non lascerò certo i miei compagni indifesi. Liberami!

Inviato

Caspar

Che sia Yegor a dirci. E' lui lo stregone... faccio deciso senza abbassare la guardia. Eluf, rifletti bene alle parole che stai dicendo. Se è il sortilegio a farti parlare o la tua testa. Per quanto mi possa fidare di un ulfeno, prima non eri in te... sei così sicuro di riuscire a eliminare quel mostro?! 

Inviato

DM

Lo strano effetto sulla porta si ripete e quest'ultima inizia a dare segni di cedimento

Yegor

Spoiler

Sai per certo che questo tipo di costrutti in genere vengono creati da incantatori di un certo potere, per tanto tendono loro stesse ad essere mediamente potenti come incantatori

 

Inviato (modificato)

Yegor

"Credo sia passato troppo poco tempo. Faccio appello al tuo onore Eluf. Sii sincero: se provassi a staccare la resta a quella bambola, tenteresti di fermarmi?"

Modificato da Lone Wolf
Inviato

DM

Yegor non fa quasi in tempo a finire la frase che la porta della capanna cede e si sbriciola all'ennesimo manifestarsi del fenomeno congelante: il vento gelido dell'esterno, tenuto a bada dalla porta, adesso è libero di soffiare nella capanna, scompigliandovi i capelli e le vesti. Se non fosse per la protezione della magia, i vostri corpi sarebbero congelati da diverso tempo; tuttavia all'esterno, non vedete traccia della bambola

Inviato

Gobnait

"Credo che la situazione stia peggiorando drasticamente." In un attimo sono su Eluf e tento di liberarlo dalle corde che lo tengono prigioniero. "Non so cosa ci sta per arrivare addosso, ma non possiamo permetterci di avere un uomo in meno."

Inviato

DM

Gobnait si sposta dietro Eluf e lo aiuta a liberarsi dalle corde; una volta sciolti i nodi, l'ulfeno balza in piedi; nel frattempo, l'unica cosa che continua ad entrare dall'ingresso della capanna è solo il vento gelido che soffia nella foresta

Inviato

Caspar

Non eravate stati feriti da un incantesimo legato al ghiaccio? Domando perplesso più per i dubbi dei miei compagni che per l'accaduto in se, trovando scontato che dietro il danno alla porta ci sia comunque lo zampino della bambola. Dato che nulla ti lega più, Eluf prova a fare un sopralluogo la fuori... ti copro le spalle. Cerco di farmi furbo, esortando il barbaro a esporsi per vedere la reazione di quel maledetto feticcio.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...