Vai al contenuto

[TdG] Reign of Winter

OminoMagico

Messaggio consigliato

Yegor

"Io sono d'accordo con Gobnait: proviamo ad eliminare il pupazzo a distanza di sicurezza. Potrebbe essere o non essere una minaccia, ma nel secondo caso, preferisco affrontarla quando l'ho davanti anziché ritrovarmela alle spalle mentre attraverso questo dannato fiume."

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

A dispetto di quanto detto sin ora, faccio una smorfia di dissenso, come se mi aspettassi il prender vita del pupazzo. Schiocco la lingua e procedo verso l'altra sponda, non  prima di aver detto tanto meglio cosî.

E si riparte! YHEEE Grazie Dalamar !

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

"Bah, meglio così... Forse è realmente l'opera di qualcuno di quei folletti. Ora però dobbiamo capire come attraversare questo fiume. Un bagno gelato in questo momento potrebbe rappresentare la morte, ma forse ho un'idea." Intono una breve preghiera a Torag, poi mi tolgo lo zaino e la pelliccia, che porgo a chi vedo soffrire maggiormente il freddo. "Ecco, questa per oggi non mi serve più. Volevo conservare l'incantesimo per chi sta soffrendo maggiormente il freddo, ma credo di essere il più pesante e quindi il più adatto a testare la resistenza del ghiaccio. Qualcuno ha una corda?"

@DM:

Lancio Contrastare elementi su me stesso. Per le prossime 24 ore sono protetto contro il freddo fino a -45 °C.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Dopo l'esperimento a distanza che sembra aver dato i suoi frutti, Gobnait eleva una preghiera a Torag dopo essersi tolto gli abiti pesanti: una lieve luce viola circonda il nano per qualche istante per poi svanire.

Avanzate quindi tutti quanti verso il fiume ghiacciato; quando siente a poco meno di cinque metri dal pupazzo di neve udite una voce provenire proprio da quest'ultimo

Non sapete leggere? Il segnale dice "Tornate indietro"! Adesso siete perduti!

Vi bloccate all'istante pronti a reagire al minimo accenno di pericolo; con gli occhi che saettano in tutte le direzioni e la tensione che sale, vi aspettate di essere attaccati da un momento all'altro ma il tempo passa e non succede niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor

L'attesa si fa snervante. I minuti passano, ma ancora la minaccia del pupazzo di neve non si è avverata e la mia pazienza vacilla, sia per il freddo, sia per l'urgenza della missione di cui ci siamo fatti carico. "Allora?" Urlo in direzione della voce che ha parlato. "Dobbiamo aspettare ancora per molto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor

"Va bene, va bene, gioca pure al gioco del silenzio." Cerchiamo almeno di sfruttare il tempo in maniera utile. Pronuncio sottovoce alcune parole arcane, tracciando nell'aria due rapidi gesti con le dita, poi, inizio ad ispezionare meticolosamente l'area intorno a noi.

GM

Uso individuazione del magico e mi guardo un po' attorno con calma, tanto qui sembra che ce la si possa prender comoda dato che il pupazzo di neve non ci ha ancora ucciso XD

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Yegor pronuncia una singola parola arcana per poi scandagliare l'area attorno a voi

@ Yegor

Quando punti lo sguardo sul pupazzo di neve percepisci chiaramente la presenza di magia su di esso; concentrandoti maggiormente, individui la presenza di un debole incantesimo della scuola di Invocazione e anche la traccia latente di un'altra magia debole della scuola di Illusione

Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor

"A quanto pare, il pupazzo è magico. Emana deboli auree di invocazione e illusione. Queste due aure insieme mi fanno pensare che quel coso non sia ciò che sembra, e che possa essere più pericoloso di quanto si immagini. Credo sia meglio allontanarci e trovare un posto un po' più sicuro per attraversare."

Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf

Comincio a essere infastidito dai trucchetti degli spiritelli divquesta foresta. Beh, se questo coso è una trappola, perché non disattivarla? State indietro E detto questo, estraggo lo spadone e tiro un colpo di piatto al pupazzo, con l'intento di ridurlo a un mucchietto di neve fresca.

@ DM

Se serve, sono 2d6+9 danni con attacco poderoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Avanzate guardinghi verso il pupazzo di neve, temendo una sua reazione da un momento all'altro; Eluf, esasperato per tutta questa tensione, non ci pensa due volte ed abbatte il pupazzo di neve con pochi e precisi colpi del suo spadone. Temete che questo possa causare chissà quali conseguenze ma non accade niente; trando un sospiro di sollievo, avanzate sulla lastra di ghiaccio che è adesso il fiume, la quale emette dei sinistri e poco rassicuranti scricchiolii sotto il posto peso ma non cede. Avete appena superato il resti  del pupazzo di neve da poco più di un paio di metri quando un violento quanto improvviso grido di frustazione vi investe in pieno con una forza inaspettata, lasciandovi doloranti e storditi; come se non bastasse, due piccole creature dalle fattezze umanoidi ma completamente fatte di ghiaccio compaiono di fianco ad Eluf e Gobnait. La piccola creatura dalla parte del nano non riesce a spostare il chierico, l'altra invece ha più fortuna: sfruttando lo strato di ghiaccio, spinge l'ulfeno un metro indietro che finisce su una lastra meno spessa delle altre; due rapidi suoni e il ghiaccio si spezza e, mentre Eluf sta ancora cercando di riprendere l'equilibrio, il vostro compagno sprofonda nel fiume; quest'ultimo è profondo poco meno di un metro ma il contatto con l'acqua gelata deve essere devastante per Eluf

@ Creature

ohHqg2Y.jpg

@ Iniziativa

2° round

Gobnait (+6) = 13

Icy 1 (-1) = 12

Caspar (+3) = 11

Yegor (+2) = 10

Eluf (+2) = 9

Icy 2 (-1) = 6

Turno di Gobnait

@ Mappa

M1wXDoa.jpg

@ Dadi

Sound Burst --> 1d8 = 1 danno sonoro a tutti quanti

Caspar --> TS sulla Tempra CD 18 --> 1d20+4 = 7 (fallito) --> stunned

Eluf --> TS sulla Tempra CD 18 --> 1d20+4 = 14 (fallito) --> stunned

Gobnait --> TS sulla Tempra CD 18 --> 1d20+6 = 17 (fallito) --> stunned

Yegor --> TS sulla Tempra CD 18 --> 1d20+1 = 15 (fallito) --> stunned

----------

1° round (quello in cui siete storditi)

Icy Elemental 1

Tenta di spingere Eluf

Icy Elemental 1 [CMB] --> 1d20+x+4 (essendo Eluf sotto la condizione di Stunned) = 19 (riuscito) --> Eluf spinto in H22

Eluf --> TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+1 = 6 (fallito) --> 1d6 = 2 danni non letali e sei sotto l'effetto dell'ipotermia (che equivale a QUESTA)

----------

Icy Elemental 2

Tenta di spingere Gobnait

Icy Elemental 2 [CMB] --> 1d20+x+4 (essendo Gobnait sotto la condizione di Stunned) = 10 (fallito)

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

Avrei dovuto aspettarmelo, ma l'attacco dei due esseri è una sorpresa che potrebbe rivelarsi fatale. Ancora intontito, mi rendo conto di aver lasciato cadere la mia ascia, ma senza perdermi d'animo estraggo un grosso martello di fattura nanica e lo calo sulla creatura che mi ha attaccato. "Maledetto mostriciattolo, adesso di mando in frantumi!"

@DM:

Tiro per colpire +1, danni 1d8+1 contundente, critico 20/x3.

C'è modo di fare un tiro di conoscenze o hanno una CD troppo alta? Nell'eventualità Conoscenze (piani) +0 non addestrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Gobnait è il primo a riprendersi dopo l'onda sonora che vi ha stordito per pochi secondi: il sacertode di Torgar, persa la presa sulla sua ascia, mette mano al fedele martello e attacca la creatura di ghiaccio a lui più vicina ma, nella foga, il suo equilibrio non è dei migliori e questo influisce negativamente sulla mira del nano che manca il bersaglio.

La prima creatura di ghiaccio cerca di approfittare della condizione di netto svantaggio in cui ha costretto Eluf per colpirlo con un pugno ma il barbaro riesce ad abbassarsi in tempo per evitare il colpo

@ Iniziativa

2° round

Gobnait (+6) = 13

Icy 1 (-1) = 12

Caspar (+3) = 11

Yegor (+2) = 10

Eluf (+2) = 9

Icy 2 (-1) = 6

Turno di Caspar, Yegor ed Eluf; postate pure nell'ordine che volete, sistemo dopo io le azioni

@ Mappa

Come sopra ma con Icy 1 in G22

@ Dadi

Gobnait

Attacca Icy 2

Gobnait --> 1d20+1 = 5 (mancato)

----------

Icy 1

Passo di 1,5 in G22; attacca Eluf

Icy 1 --> 1d20+x = 10 (mancato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf

Eliminato il fastidioso pupazzo procedo più tranquillo, ma quello che succede un istante dopo è tutto così rapido che mi trovo all'improvviso capitombolato nell'acqua gelida.

Ah! È tutto quello che riesco a dire, i polmoni sotto shock dal gelo improvviso. Poi vedo i due esseri di ghiaccio, e capisco che devo uscire dall'acqua e combattere.

Azioni

Spendo il mio round per cercare di uscire dall'acqua e spostarmi in H 21.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...