GammaRayBurst Inviato 24 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2015 Gobnait "Un arco e un'armatura e delle contusioni sulla faccia." Osservo le fronde degli altri alberi intorno a noi, in cerca di qualche movimento sospetto. "Non mi piace, secondo me era qui per un agguato o di vedetta ma è caduto dall'albero. Posso solo sperare che fosse solo, ma è meglio tenere gli occhi aperti." @DM: Percezione +3, guardo tutto intorno alla ricerca di altri cecchini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 24 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2015 Yegor "Secondo te mastro Gobnait da quanto tempo si trova lì? Credi si tratti di uno dei banditi rimasto indietro per tendere un agguato ad eventuali soccorritori?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 24 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2015 (modificato) Caspar É l'ennesima vittima dei servitori del gelo... siano maledetti loro e tutta la loro stirpe... ora peró muoviamoci e lasciamo quel cadavere in pace. I morti non parlano, tranne a necromanti e perseguitati... La mia pazienza sembra esser finita già da un bel pezzo e ció non mi fa onore, ma tutta questa situazione mi dta mettendo a dura prova. Ho preso parte a questa spedizione per semplice vendetta, e il non esser riuscito a vedere ancora in faccia il vero nemico, mi fa perdere le staffe. Modificato 24 Settembre 2015 da Hobbes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 24 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2015 Gobnait "Non ne ho idea," rispondo a Yegor, "ma sospetto che non sia lì da molto tempo. Comunque Caspar ha ragione, dobbiamo proseguire il più possibile, abbiamo già perso tempo con due imboscate e dobbiamo ancora trovare un riparo per la notte." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 25 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2015 DM Gobnait si guarda intorno preoccupato che ci sia qualche creatura ostile nei dintorni ma senza trovare niente del genere; dopo aver preso solo le frecce dal corpo congelato e senza vita del vecchio soldato, riprendete ad avanzare. La neve non smette di cadere anche se lo fa con fiocchi di dimensioni ridotte rispetto ad un'ora prima ma il freddo è costante ed aumenta per ogni metro che guadagnate. Dopo aver percorso duecento metri ma che a voi sono sembrati un paio di chilometri, percepite tutti quanti una risata sguaiata provenire da un punto poco più avanti rispetto alla vostra posizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 25 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2015 (modificato) Yegor "Sì, sì... Ridi pure finché ancora puoi!" Con calma imbraccio la balestra e carico un quadrello. "Ormai ne abbiamo viste di tutti i colori e non sarà certo la tua risata a spaventarci. Siamo arrivati sin qui, e non abbiamo alcuna intenzione di arretrare. Ci lasci passare con le buone, o dobbiamo mettere da parte la diplomazia?" GM Riesco a capire se a ridere è lo stesso folletto che prima faceva squadra con il cervo o è qualcuno di diverso? Modificato 25 Settembre 2015 da Lone Wolf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 25 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2015 DM Le parole di Yegor hanno un effetto quasi dirompente: sentite una sonora imprecazione mentre la risata cessa di colpo, seguita da dei movimenti rapidi e frettolosi sulla neve, poi silenzio @ Yegor Sei certo che non sia il folletto con cui avete già combattuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 25 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2015 Caspar Ma basta! sbotto con l'arco già in mano pronto a prendere una freccia Il mio é un avvertimento a tutta la foresta, il prossimo folletto che ha tanto ardore da mostrare la sua faccia, lo infilzo alla maniera dei collezionisti di farfalle... le labbra livide di rabbia, mi sfogo a parole, non potendo fare molto altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 25 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2015 Yegor "Credo proprio che tra poco incontreremo il primo pezzo della tua nuova collezione, Caspar." Rendo più salda la presa sulla balestra, pronto a sparare non appena il nostro nuovo avversario si degnerà di fare la sua comparsa. "Speriamo non sia una piaga come quel gruppetto di folletti o la dama del cervo. Preferirei qualcosa più sul livello di quei due gnometti di ghiaccio di poco fa. Vasilij, vola in alto e aiutaci a capire dove si trova il nostro amico dall'imprecazione facile." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monolente Inviato 25 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2015 Eluf Raccogliendo tutta la concentrazione possibile, estraggo lo spadone e aguzzo l'udito in cerca di suoni che tradiscano la posizione del nuovo nemico. Un valido esempio di diplomazia. Oh beh, vada per il discorso con spada. @ DM Percezione +5. Conto di aver recuperato lo spadone da prima. Se riesco mi metto in difesa totale (+4 CA) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 25 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2015 Gobnait "Ci risiamo..." Imbraccio la mia ascia e avanzo in direzione del rumore, controllando con cura i dintorni per evitare brutte sorprese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 26 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2015 DM Craa! Subito! risponde il corvo a Yegor; Vasilij si solleva quindi in volo per poi tornare indietro proprio mentre Gobnait inizia ad avanzare Ci sono tre uomini nascosti sugli alberi poco più avanti, craa! Il nano ha fatto pochi passi che una freccia vola dritta verso di lui, affondando nella spalla @ Iniziativa 1° round Caspar (+3) = 15 Gobnait (+6) = 14 Yegor (+2) = 13 Eluf (+0 essendo affaticato) = 13 Bandito 2 (+1) = 12 Bandito 3 (+1) = 12 Bandito 1 (+1) = 10 Tocca a tutti voi; postate pure nell'ordine che volete @ Mappa Al momento non vi ho disegnato niente per il semplice motivo che non avete ancora individuato le posizioni dei vostri avversari, sapete solo che sono gli alberi @ Dadi Bandito 1 Attacca Gobnait Bandito 1 --> 1d20+x = 22 (colpito; minaccia di critico) Bandito 1 --> 1d20+x = 7 (critico non confermato) --> 1d6 = 3 danni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 26 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2015 Caspar Accorto mi fiondo a capofitto dietro al primo albero che trovo vicino a me per crearmi un po di copertura in direzione opposta di a dove é stato colpito Gobnait. Attendo il momento piú adatto per incoccare, non avendo alcun bersaglio in vista. Uomini del bosco! Urlo in tono severo Avete la scelta di lasciarci passare senza interferire le nostre ricerche, o perire giustiziati dal nostro acciaio. Agiamo da giusti e vi sto dando questa possibilità solo perché ci troviamo nelle vostre terre. Tento di demoralizzarne uno, +11 in intimidire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 26 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2015 Yegor Come Caspar, anche io cerco di mettermi al riparo dietro un albero, in modo da avere un minimo di protezione. Alle parole dell'arciere, un mezzo sorriso si dipinge sotto la mia barba. Spero tu stia bluffando amico mio, perché non credo proprio che Gobnait li perdonerà così facilmente per quella freccia nella spalla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monolente Inviato 26 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2015 Eluf Seguendo l'esempio di Caspar, anche io mi muovo dietro ai tronchi, cercando riparo. Finché non possiamo vedere i nostri nemici non ha senso far da puntaspilli. Nel frattempo, cerco di individuare i nostri assalitori. @ DM Ancora Percezione +5. Se ne individuo uno, lo indico anche agli altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 27 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2015 Gobnait Stringo i denti ed emetto unicamente un lamento sordo quando un dolore lancinante si irradia dalla spalla. Caracollando cerco riparo dietro il primo albero, dove rimuovo la freccia ed impreco violentemente. "Maledetti vigliacchi senza onore! Se pensate di potervi salvare stando appollaiati sugli alberi come tordi, vi sbagliate di grosso. Provate a chiedervi che fine hanno fatto i vostri amichetti lungo la strada. Pensate davvero di avere qualche possibilità in più?" @DM: Se è sufficiente un'azione di movimento per raggiungere gli alberi, il mio discorso è una prova di Demoralizzare +1. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 28 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2015 DM Vi muovete tutti quanti dietro ai primi alberi che avete più vicini, cercando riparo dagli attacchi dei vostri assalitori che, al momento, non siete riusciti ancora ad individuare. Le parole di Caspar e Gobnait sembrano avere i loro effetti perchè due frecce volano alte fuori bersaglio, solo una sta quasi per colpire Eluf ma il barbaro riesce a tirare indietro la testa con uno scatto repentino del collo @ Eluf Sporgendo leggermente la testa, riesci a scorgere il profilo di uno dei vostri assalitori: si trova a circa dieci metri di distanza, appollaiato su un albero @ Iniziativa 2° round Caspar (+3) = 15 Gobnait (+6) = 14 Yegor (+2) = 13 Eluf (+0 essendo affaticato) = 13 Bandito 2 (+1) = 12 Bandito 3 (+1) = 12 Bandito 1 (+1) = 10 Si riparte, di nuovo a tutti voi; postate pure nell'ordine che volete @ Mappa Come sopra @ Dadi Caspar Tenta di demoralizzare un avversario Intimidate CD 11 --> 1d20+11 = 21 (riuscito) --------- Gobnait Tenta di demoralizzare un avversario Intimidate CD 11 --> 1d20+1 = 14 (riuscito) --------- Eluf Tenta di individuare un avversario Perception CD 13 --> 1d20+5 = 13 (riuscito) --------- Bandito 2 Attacca Eluf Bandito 2 --> Copertura 50% --> 1d100 = 32% (colpisce l'albero) --------- Bandito 3 Attacca Eluf Bandito 3 --> Copertura 50% --> 1d100 = 97% (attacco libero) Bandito 3 --> 1d20+x = 6 (mancato) ---------- Bandito 1 Attacca Eluf Bandito 1 --> Copertura 50% --> 1d100 = 41% (colpisce l'albero) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 28 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2015 Caspar Spalle poggiate al tronco, cerco con la coda dell'occhio i banditi. Impresa ardua in una simile situazione di pericolo. Rifiato tirando e scaricando piú volte la corda dell'arco, seguendo il ritmo del mio respiro. Un espediente che mi aiuta a concentrarmi e a prendere confidenza con l'arma, i cui legni soffrono per il gelo persistente. Pronto a scoccare, aspetto il momento piú giusto, eventualmente approfittando degli occhi piú giovani di uno dei miei compagni. Preparo un azione di attacco in attesa di capire dove si trova una di queste canaglie xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 28 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2015 Gobnait Con l'ascia saldamente in pugno, incespico nella neve fino all'albero più vicino, cercando di avvicinarmi agli arcieri. "Forza, ora non hanno frecce incoccate, avanzate anche voi!" @DM: Uso due azioni di movimento per avanzare il più possibile e mettermi al riparo di un albero. Se possibile faccio anche una prova di Percezione +3 per individuare del movimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monolente Inviato 29 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2015 Eluf Il riparo degli alberi è provvidenziale, e mi consente di guadagnare un minimo di vantaggio. Lassù faccio a Caspar e Yegor, indicando una figura su un albero a una decina di metri da noi. Vedendo poi Gobnait avanzare e sapendo di avere fuoco di copertura, cerco di guadagnare posizione anche io. @ DM Cerco di avanzare al doppio del mio movimento, riparandomi sempre dietro gli alberi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato