Vai al contenuto

[TdG] Reign of Winter

OminoMagico

Messaggio consigliato

Yegor

"Ottimo!" L'informazione di Eluf era proprio quello che aspettavo per agire. Esco dal mio riparo e cerco di avvicinarmi di qualche metro all'albero indicatomi dal barbaro, quindi traccio nell'aria alcuni segni con le dita mentre pronuncio alcune brevi parole nella lingua della magia.

GM

Lancio sonno nell'area dell'albero in cui Eluf mi ha indicato dovrebbe esserci il bandito. Se riesco a mirarlo, invece, lancio frastornare, e conservo sonno per gli avversari che non possono essere presi di mira.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Siete tutti in attesa di riuscire ad individuare i vostri assalitori e, alla fine, sentite le tanto agognate parole: è Eluf a pronunciarle, indicandovi la posizione di uno dei vostri assalitori per poi avanzare Un altro è li! grida poi l'ulfeno indicando un altro albero mentre si ripara poco distante

Caspar sembrava non attendere altro: incocca una freccia e tira contro il primo avversario individuato da Eluf, riuscendo a colpirlo dando prova di avere una notevole mira. Il bandito emette un grido soffocato e vola giù dall'albero atterrando sul soffice manto nevoso e rimandendo fermo immobile mentre la neve inizia a tingersi di rosso

Anche Gobnait ne approfitta ed avanza Ed ecco l'ultimo la! grida il nano dirigendosi in quella direzione e riparandosi dietro un altro albero

A questo punto anche Yegor avanza di qualche metro per poi estrarre un piccolo batuffolo di lana, tracciare con quest'ultimo un simbolo di potere e recitare una formula arcana: il secondo bandito individuato ad Eluf, che aveva una freccia incoccata, pronto a tirare, scrolla la testa come per schiarirsi le idee e si appoggia ad un ramo, incapace di agire

Il bandito individuato da Gobnait capisce che la situazione è rapidamente precipitata a loro netto svantaggio: si getta dall'albero sul quale era appostato lasciando cadere a terra l'arco ed inizia a fuggire nella direzione opposta alla vostra

@ Iniziativa

4° round

Caspar (+3) = 15

Gobnait (+6) = 14

Yegor (+2) = 13

Eluf (+0 essendo affaticato) = 13

Bandito 2 (+1) = 12 [privo di sensi e morente]

Bandito 3 (+1) = 12

Bandito 1 (+1) = 10

Si riparte, di nuovo a tutti voi; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

La situazione è questa: il secondo bandito è a terra privo di sensi e morente; il terzo bandito si trova su un albero poco distante da Gobnait ed Eluf; il primo bandito ha guadagnato 9 metri su di voi e sta cercando di fuggire

@ Dadi

Caspar

Ritarda l'azione a dopo Eluf

----------

Gobnait

----------

Yegor

------------

Eluf

Avanza fino a portarsi dietro un altro albero

Eluf --> Perception --> 1d20+5 = 16 (riuscito)

---------

Caspar

Nuova azione; attacca Bandito 2

Caspar --> Copertura 50% --> 1d100 = 52% (superata)

Caspar --> 1d20+5 = 13 (colpito) --> 1d8+2 = 7 danni --> PRIVO DI SENSI E MORENTE

----------

Gobnait

Nuova azione; Avanza fino a portarsi dietro un altro albero

Gobnait --> Perception --> 1d20+3 = 15 (riuscito)

----------

Yegor

Nuova azione; casta Frastornare su Bandito 3

Bandito 3 --> TS sulla Volontà CD 14 --> 1d20+x = 3 (fallito) --> Frastornato

----------

Bandito 2

Privo di sensi e morente

----------

Bandito 3

Frastornato

----------

Bandito 1

Scende dall'albero e fugge via

Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor

"Oh, questa volta sembra sia una situazione piuttosto facile!" Mi muovo in avanti con alcuni rapidi passi, per poi prepararmi di nuovo a sfruttare nuovamente i miei poteri magici.

GM

Tutto dipende da quello che riesce a fare Caspar: se riesce a bloccare il bandito in fuga, uso uno dei miei dardi acidi sul bandito che ho frastornato (+2 contatto a distanza, 1d6), altrimenti provo a rallentare io la fuga dell'infame lanciando frastornare. In entrambi i casi, mi sposto in avanti di circa metà della mia velocità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Una vaga espressione di orgoglio dipinge il mio volto. Con lo sguardo seguo l'ultimo bandito in fuga, ho una leggera esitazione, con tutta la calma del mondo scocco nuovamente mirando all'orecchio del tipo, convinto di poterlo fermare senza necessariamente porre fine alla sua vita. Ho fatto una proposta a questi fuorilegge, non é mia intenzione rimangiarmi la parola.

se posso cerco di infliggerli danni non letali. Altrimenti trasformo l'attacco in una prova di intimidre per dissuadare il malvivente a fermarsi.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Caspar non sembra intenzionato ad attaccare il bandito in fuga e cerca di dissuaderlo con parole dure Fermati e non ti ucciderò! tuona il paladino; il bandito si volta e vede il guerriero che, benchè sia lontano, è pronto a scoccare una freccia letale. L'uomo in fuga sembra soppesare un attimo le parole di Caspar per poi fermarsi ed alzare le mani in segno di resa; con poche falcate Eluf lo raggiunge e lo afferra saldamente per le braccia, riportandolo indietro mentre Gobnait riesce a fermare l'emorragia che stava lentamente uccidendo il bandito colpito dalla freccia di Caspar

@ Iniziativa

Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

@ Dadi

Caspar

Tenta di Intimidire Bandito 1

Intimidate CD 12 --> 1d20+9 -5 (per la distanza) = 17 (riuscito)

Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor

Mi avvicino all'albero sul quale sta ancora appollaiato uno dei nostri assalitori e mi metto comodo, schiena contro il tronco. "Il tuo amico ha scelto di arrendersi. Tu che fai? Scendi con le buone o dobbiamo venire a prenderti con le cattive? Credo che il mio amico con lo spadone non sarebbe tanto dispiaciuto se tu optassi per la seconda opzione."

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Oooh! Finalmente qualcuno che dimostra un po di sale in zucca! Esclamo battendo le mani per cercare di incitare i compagni a demoralizzare i banditi. Sapete già le domande, vediamo chi di voi due é cosî temerario da voler parlare per ultimo... Guardo in faccia i tipi, alternando l'uno all'altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

I due prigionieri si scambiano una rapida occhiata poi uno dei due china la testa mentre l'altro prende la parola

Siamo agli ordini di Rohkar dice uno dei due prigionieri, quello che dimostra di avere qualche anno in più degli altri due Avevamo il compito di evitare che qualcuno superasse questo punto e di avvertirlo nel caso qualcuno ci avesse provato.. Solo che qui fa un freddo cane e ci stavamo annoiando..

Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor

"E questo Rohkar è il bifolco che ha rapito Lady Argentea, dico bene? Se è così, sarà meglio per voi e per lui che alla fanciulla non sia stato torto un capello" Accarezzo con una mano Vasilij, mentre divengo scuro in volto. "In caso contrario i vostri occhi saranno la cena del mio corvo, potete starne certi!"

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L'uomo che vi ha risposto abbassa il capo alle parole di Yegor per poi annuire Si, è Rohkar che ha rapito la donna risponde Anche se non conosco il suo nome..

Il vostro interlocutore scambia un'altra occhiata con il compagno prima di riprendere a parlare Non è Rohkar il responsabile di questo freddo innaturale ma non sappiamo chi ne sia l'artefice..

Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor

"Così va bene. Solo un'altra cosa." Pronuncio nuovamente altre parole arcane incomprensibili ai più seguite da rapidi gesti delle dita, quindi tocco la fronte dei due banditi. "Dov'è il rifugio di Rohkar? E badate di indirizzarci sulla strada giusta. Lo saprò se mentirete!"

GM

Raggirare +2 per far credere di aver lanciato su di loro un incantesimo che rivela le menzogne. Di mio ho solo il bonus al Carisma. Decidi tu se la recita e il fatto che mi abbiano già visto usare la magia possono fornire un qualche aiuto alla prova.

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Suvvia Yegor, sono alquanto sicuro che questi uomini liberi avranno la gentilezza di accompagnarci sin dal loro capo. Lasciarli qui in mezzo alla neve mi sembra solo uno smacco... Mentre parlo mi allisccio il lungo pizzetto bigio, tenendo l'arco come un bastone d'appoggio. Spero che lo stregone stia scherzando con quella minaccia di cavargli gli occhi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

Mugugno alla proposta di Caspar. "Dipende da quanto manca al loro campo. Suppongo che sia vicino, ma preferisco sentirlo dalle loro labbra. E non sono affatto convinto che non conosciate l'artefice di questo gelo. Le creature del freddo che hanno preso dimora fra questi alberi vi hanno lasciato in pace fino ad ora, o mi sbaglio?"

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

I due prigionieri sembrano terrorizzati dalla magia di Yegor Ve lo dico! Ve lo dico! dice implorante l'uomo che state interrogando Il nostro campo base non è troppo distante, basta che seguiate questo sentiero.. ed indica il sentiero che già stavate percorrendo prima di imbattervi in questi tre

L'uomo sposta quindi lo sguardo su Gobnait Vi giuro che non sappiamo chi sia il responsabile di questo freddo infernale! Forse Rohkar lo sa ma noi no!

A questo punto è l'altro prigioniero a prendere la parola Se proprio volete vi porteremo noi al rifugio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...