Hobbes Inviato 5 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2015 (modificato) Caspar Ragionevole faccio in coda all'ultimo che parla. Con noi non abbiamo averi preziosi o generi alimentari, sufficienti da rischiare la propria vita in un combattimento per derubarci. Sono per una linea di dialogo con il loro capo, presentandoci direttamente e contrattare sulla liberazione della ragazza. Il peggio che puó capitarci é dover affrontare una marmaglia di briganti intirizziti. E a proposito di freddo cerco di riscaldarmi, sfregandomi le mani e soffiandoci sopra. Infine rivolgo l'ennesima domanda ai prigionieri In quanti siete? Modificato 5 Ottobre 2015 da Hobbes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 5 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2015 (modificato) DM I due prigionieri si scambiano un'occhiata e poi, all'improvviso, scattano in piedi e cercano di fuggire: il primo riesce ad evitare di un soffio un attacco quasi di riflesso di Eluf, mentre il secondo spinge via Gobnait. La loro azione è stata rapida e fortunata e, prima che riusciate ad organizzarvi al meglio, entrambi riescono a guadagnare quasi dieci metri rispetto alla vostra posizione @ Iniziativa 1° round Gobnait (+6) = 20 Caspar (+3) = 18 Bandito 2 (+1) = 15 Bandito 1 (+1) = 13 Yegor (+2) = 12 Eluf (+0 essendo affaticato) = 10 Turno di Gobnait e Caspar; postate pure nell'ordine che volete @ Dadi Eluf AdO su Bandito 1 Eluf --> 1d20+4 = 11 (mancato) ---------- Gobnait AdO su Bandito 2 Gobnait --> 1d20+1 = 4 (mancato) Modificato 5 Ottobre 2015 da dalamar78 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 5 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2015 (modificato) Caspar Contrariato faccio una smorfia di dissenso scattando verso i due e lanciando una boccia di terracotta contenente una potente melassa in grado di intralciare un gigante. accorcio le distanze (nell'arco dei 9 metri massimo, importante che posso tenermi fuori dall'area dello splash) lanciando una borsa dell'impedimento. Txc +4 (vs CA a contatto a distanza). www.d20pfsrd.com/equipment---final/goods-and-services/herbs-oils-other-substances#TOC-Tanglefoot-Bag Modificato 5 Ottobre 2015 da Hobbes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 5 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2015 Gobnait "Maledizione, fermatevi immediatamente!" Senza attendere una risposta, mi lancio all'inseguimento dei due fuggiaschi, brandendo la mia ascia. @DM: Immagino di poterli raggiungere con due azioni di movimento, poi conto su un attacco di opportunità per bloccarne almeno uno. Se Caspar ne colpisce uno io punto sull'altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 6 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2015 DM Gobnait è il primo a reagire alla fuga dei due prigionieri: brandendo la sua ascia, il nano si lancia subito all'inseguimento, raggiungendo il primo dei due fuggitivi Caspar reagisce in un altro modo: mette mano al suo zaino e ne estrae una strana sacca contenente un liquido melenso; senza perdere tempo, lo scaglia contro il secondo fuggitivo, riuscendo a colpirlo in mezzo alla schiena. La sacca si rompe all'istante, rilasciando una sostanza che intralcia i movimenti del bandito, bloccandolo sul posto. Il bandito avvinghiato nella strana sostanza tenta di spezzare ma senza successo L'altro, vedendo Gobnait praticamente addosso, cerca di accelerare il passo ma, così facendo, espone un fianco al nano che ne approfitta per colpirlo con la sua ascia; la lama del sacerdote di Torag affonda senza quasi incontrare resistenza, aprendo un ampio squarcio. Lanciando un grido acuto, il bandito crolla a terra e cerca, invano, di tamponarsi la ferita mentre la neve attorno si tinge rapidamente di rosso: nel giro di una manciata di secondi il suo corpo smette di muoversi e i suoi occhi si fanno vitrei @ Iniziativa 1° round Gobnait (+6) = 20 Caspar (+3) = 18 Bandito 2 (+1) = 15 Bandito 1 (+1) = 13 Yegor (+2) = 12 Eluf (+0 essendo affaticato) = 10 Turno di Yegor ed Eluf; postate pure nell'ordine che volete @ Dadi Gobnait Doppio movimento ---------- Caspar Estrae una Tanglefoot Bag; attacca Bandito 2 Caspar (TxC di contatto a distanza) --> 1d20+4-6 (3 incrementi di gittata) = 12 colpito --> Intralciato Bandito 2 --> TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+x = 11 (fallito) --> Immobilizzato ---------- Bandito 2 Tenta di sboccarsi Bandito 2 --> check di Forza CD 17 --> 1d20+x = 13 (fallito) ----------- Bandito 1 Continua la fuga (generando AdO da parte di Gobnait) Gobnait (AdO) --> 1d20+1 = 14 (colpito) --> 1d10+1 = 11 danni --> MORTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 6 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2015 Yegor "Lo sapevo che non c'era da fidarsi!" Urlo, mentre mi fiondo verso il bandito bloccato da Caspar. "Credevi davvero di cavartela cosi?" Faccio invece all'indirizzo del manigoldo. GM Faccio del mio meglio per raggiungere il bandito. Dato che sta a 10 metri, uso una doppia azione di movimento e mi posiziono in maniera tale da sbarrargli la strada, diciamo tra lui e la strada che stava seguendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 8 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2015 DM Anche Yegor ed Eluf accorrono verso il bandito in fuga, circondandolo:l'uomo imprigionato nella vischiosa sostanza che gli ha scagliato contro Caspar cerca invano di liberarsi ma poi si arrende nuovamente @ Iniziativa Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 8 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2015 Gobnait "Per la sacra barba di Torag, ho l'impressione di averlo colpito con troppa forza." commento con un leggero imbarazzo davanti al cadavere del bandito. "Bah, peggio per lui, non sarebbe dovuto scappare." Mi avvicino al bandito superstite. "E tu, hai voglia di scappare o preferisci rispondere alle nostre domande?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 8 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2015 DM L'uomo, sempre invischiato nella strana sostanza, sostiene lo sguardo duro di Gobnait senza battere ciglio Non ho altro da dirvi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 8 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2015 (modificato) Caspar Raggiungo il tipo, facendo capannella assieme agli altri. Questo Rohkar deve essere proprio un grande leader per valere la vita di tre uomini commento con sarcasmo allungando una corda con il chiaro intento di legare il prigioniero. Quale é il tuo nome? domando in tono deciso, dando il giusto peso per fugare ogni pensiero che io voglia infierire sul tizio. Quando risponde (ammesso che lo faccia) continuo a parlare Ti si pone una scelta, dimostra buon senso e conducici dove vi accampate. In qualsiasi altro caso, applicheremo la legge della frontiera, qui e ora. Che mi stia riferendo al giustiziarlo con l'accusa di aggressione e brigantaggio é quasi ovvio. Fatti la domanda: vale davvero la pena morire per la causa di Rohkar, senza che nessuno possa ricordarsi di ció che hai fatto quando ancora in vita? Con una prospettiva di morire in mezzo al nulla e inutilmente, provo un Intimidire a +11 Modificato 8 Ottobre 2015 da Hobbes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monolente Inviato 8 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2015 Eluf Afferro la corda e procedo a legare più stretto che posso il brigante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 8 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2015 Yegor In silenzio, attendo gli sviluppi della situazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 9 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2015 DM L'uomo osserva Caspar dopo che Eluf lo ha legato Mi chiamo Reginald risponde dopo aver chiuso gli occhi un attimo Vi porterò al nostro accampamento dice alla fine sconfitto Ma dovete promettermi che mi lascerete andare dopo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 9 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2015 Yegor "Non solo tu e i tuoi amici qui a terra avete piantato una freccia nella spalla del mio amico..." Alludo a Gobnait. "...ma avete anche cercato di fuggire per avvertire i vostri altri compari nonostante la nostra offerta di resa. Sei fortunato se ti promettiamo di lasciarti languire in una cella a Heldren. Prendere o lasciare." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monolente Inviato 10 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2015 Eluf Nel caso pensi di fare altri scherzi, lo terrò a portata di lama faccio agli altri ora su, in piedi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 10 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2015 Caspar Gli ultimi commenti mi fanno quasi mettere una mano sulla fronte. Prendo il brigante sotto braccio e lo aiuto ad alzarsi. Non fossilizzatevi su i dettagli, non è quest'uomo il problema, cercate di tenere be a mente quale sia il nostro Vero obbiettivo. marco deciso la parola Vero, quasi sottintendendo che non sia nemmeno la principessa. Ovviamente non sarà mia intenzione mentire al nostro prigioniero, ne raggirarlo in qualche maniera, ma c'è un tempo per ogni cosa e ora non è decisamente il tempo di contrattare la sua libertà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 11 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2015 Gobnait "Bah, non sono convinto che sia un'idea saggia portarcelo dietro. Rischiamo solo di perdere l'effetto sorpresa, che in questa situazione è sicuramente un grande aiuto. A noi basta sapere quanto è distante il campo, in particolare se ci sono dei punti di riferimento per capire se siamo vicini e quanti banditi ci sono. È vero che secondo la legge merita una punizione per quello che ha fatto, ma bisogna anche ricordare il grande valore del perdono. Non sono un giudice, ma mi sento di suggerire una soluzione a questa situazione. Questo qui" indico il bandito abbattuto, "non è stato molto fortunato, ma quell'altro è ancora vivo, sebbene non so per quanto ancora. Se confessa, lui e l'altro bandito ancora vivo possono andarsene da qui, senza alcuna arma o armatura, ovviamente. Se escono vivi da questa foresta maledetta, potrebbero essere sulla buona strada per la redenzione." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 12 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2015 DM Eluf e Caspar rimettono in piedi il prigioniero che, sentendo le parole di Gobnait, annuisce con vigore Il nano è il più saggio di tutti a quanto pare dice il prigioniero Come vi ho già detto l'accampamento di Rohkar non è troppo distante da qui, basta seguire questo sentiero. In realtà non è un vero e proprio accampamento continua Rohakr si è insediato in una vecchia fortezza abbandonata e con lui ci sono ancora una decina di uomini.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 12 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2015 Caspar Con le tue mielose parole hai appena ammesso che conviene portarti dietro. Padre rivolgendomi a Gobnait, lascia che siano gli uomini ad amministrare la legge degli uomini una frase piccata che quasi sembra voler rimbeccare Gobnait essendo di razza nanica, seppur sacerdote di un credo ben radicato nel popolo degli ulfeni. In separata sede, chiedendo a tutti Qualcuno ha presente il vecchio forte di cui ha appena parlato il mala erba? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 12 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2015 Yegor "Per niente, ma posso mandare Vasilij a dare un'occhiata." Con il mio pugnale taglio un lembo di stoffa da uno dei mantelli dei banditi deceduti. "Che dite? Lo imbavagliamo? Non vorrei che provasse a fare di nuovo il furbo urlando e allarmando i suoi amici una volta che saremo in prossimità della fortezza." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato