Vai al contenuto

[TdG] Reign of Winter

OminoMagico

Messaggio consigliato

DM

Dopo che Yegor imbavaglia il prigioniero per evitare che possa gdridare, riprendete il cammino lungo il sentiero; il freddo si intensifica ad ogni passo e, come se non bastasse si è alzato anche un vento che ne acuisce gli effetti. Dopo circa venti minuti di marcia iniziate ad intravedere da lontano delle forme geometriche simmetriche e dritte: il vecchio forte di cui vi ha parlato il prigioniero

@ Tutti

Vi ricordo che avete con voi anche l'altro prigioniero

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Durante il viaggio, passo vicino a gobnait poggiandogli una mano sulla spalla, senza dire parola. Un gesto che tra uomini puó essere letto come segno di pace. Il momento vissuto prima era sul filo del rasoio e io, con la mia poca pazienza la mediazione é qualcosa di estraneo e innaturale. 

Il profilo del fortino é inquietante, con la neve che limita la vista, sentirsi a disagio é quasi automatico E ci siamo... Dove sono le stanze di Rohka? chiedo al prigioniero facendomele indicare con le mani. Non importa quanto sia preciso, mi basta sapere se al piano terra o piú su.

Signori, torno a proporre una via non violenta con questa gente... hanno un ostaggio é vero, ma da soli, con questo gelo le loro priorità devono essere cambiate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

Il gesto di riappacificazione di Caspar mi coglie un po' di sorpresa, ma dopo un momento di esitazione accetto le sue tacite scuse. Il castello giunge finalmente in vista e rappresenta una buona notizia, almeno parzialmente. "Direi che abbiamo trovato dove passeremo la notte. Ora non ci resta che convincere gli attuali occupanti ad arrendersi. Di solito sono tutti dentro nel castello o ci sono altre sentinelle in giro?" domando incurante del bavaglio alla bocca del bandito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor

"Concordo. Allora ricordaci un po' quanti uomini ha a disposizione il tuo capo. Sii gentile, batti sempre il numero con il piede." Una volta ottenuta risposta, passo alle domande seguenti. "Con voi ci sono altre creature oltre a dei normali uomini? Tipo segugi addestrati al combattimento o cose simili?"

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il prigioniero legato e imbavagliato batte a terra il piede sei volte per poi scrollare le spalle come se non sapesse altro; nel frattempo Gobnait cerca di capire qualcosa di più sulla fortezza che avete avvistato

@ Gobnait

Dal punto in cui vi trovate non è possibile capire molto: la neve che cade ininterrotta vi impedisce di vedere con precisione; l'unica cosa certa è che, per avvicinarvi alla fortezza, dovrete percerrere lo stretto sentiero sul quale vi trovate adesso. In ogni caso, la neve che cade, impedisce la vostra visuale come quella di chiunque si trovi nella fortezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor

"Non è essere duri d'orecchie, Caspar: è valutare cosa è meglio fare. Davvero, credi se andassimo da loro a chiedere la restituzione della nobile otterremmo qualcosa? Siamo in quattro e mezzi congelati, mentre loro sono in superiorità numerica, ben riposati, al caldo e protetti dentro una fortezza. Andare là e tentare di mediare avrebbe solo due risultati: sciupare l'effetto sorpresa e farci ridere in faccia."

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Ció é tutto da dimostrare, abbiamo già provato sulle nostre membra che nemmeno un fuoco al chiuso é in grado di scacciare la malignità di questo freddo. Aspetto un attimo a continuare e con una certa sicurezza aggiungo io vedo solo briganti, gente che vive alla giornata senza ne arte ne parte, noi siamo uomini addestrati. Uno dei nostri vale almeno quanto due dei loro... senza contare che la neve é arrivata senza preavviso, in pieno erastus, non avranno avuto il tempo di raccogliere provviste sufficienti, tantomeno legna che non si sia congelata. Piuttosto, manda quel tuo animale a fare un sopralluogo e riferirci lo stato degli abitanti del forte. Sempre meglio che bisticciare come vecchie comari di paese

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Yegor sbuffa di disappunto ma fa levare in volo il suo corvo; l'animale sbatte le ali con sempre maggior fatica, sia a causa della neve che del freddo intenso. Nel giro di 5 minuti il corvo torna dal padrone Crraaa! Non ci sono sentinelle all'esterno.. crraa! poi si rannicchia in una piega del mantello pesante di Yegor

@ Tutti

Appena posso completo la mappa e ve la faccio avere; mi ero dimenticato di dirvi che poco più avanti rispetto alla vostra posizione, notate diverse serie di impronte sia di uomini a piedi che di cavalli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...