Vai al contenuto

[TdG] Reign of Winter

OminoMagico

Messaggio consigliato

DM

Il vento gelido che vi punge costantemente acuendo il freddo che percepite aumenta di intensità mentre aspettate Yegor che richiama alla mente la sua magia; quindici minuti più tardi il vostro compagno vi fa cenno di essere pronto

@ Mappa

I vari ^ rossi rappresentano delle finestre mentre la X rossa rappresenta una porta; la A invece è un piccolo casottino chiuso

Il sentiero bianco è interamente ricoperto di neve (quindi terreno difficoltoso, ogni casella conta come 2 ai fini del movimento); il resto, la parte più scura invece, è ghiaccio misto a neve ed è ancora più complesso muoversi in quelle aree

Tenete presente che i vostri PG non sono così vicini alla struttura, sarnno a poco meno di metri di distanza

yKSugkK.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

"Accidenti!" esclamo quando arriviamo in vista del portone di entrata. "Ci sono parecchie finestre, spero che non ci sia nessuno di vedetta. Mi dispiacerebbe maledettamente se perdessimo l'effetto sorpresa proprio ora. Come procediamo?" Mentre parlo mi guardo attorno nervoso, cercando segni della presenza di qualche bandito.

@DM:

Percezione +3, specialmente verso le finestre e verso la casetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Il corvo ha detto che non c'è nessuno di guardia. Sin'ora si è rivelato la migliore vedetta tra tutti noi, non ho modo quindi di dubitare che abbia detto il vero anche questa volta. Visto che ci tenete così tanto all'effetto sorpresa, ma far l'imboscatore mi ripugna, vado avanti io, con i due prigionieri. Voi potrete muovervi nell'ombra, scalando uno dei muri o trovando un passaggio secondario, tutto quello che chiedo è di poter parlare con questi uomini. Vi ricordo che l'agguato alla carovana è stata per mano delle creature dei ghiacci, non mi sorprenderebbe scoprire che questo gruppo di disorganizzati razziatori, abbia vilmente approfittato degli scarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

"Hai frainteso le mie parole, non sto parlando di strisciare vilmente alle loro spalle, ma solamente di evitare di farci infilzare come tordi dalle loro frecce quando ci avvicineremo alla porta. Ho intenzione di entrare dalla porta principale come tutti voi e affrontarli apertamente, ma possibilmente secondo i nostri piani, non i loro."

Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor

"Hai visto, Vasilij? A quanto pare ci siamo uniti ad una compagnia di combattenti senza macchia e senza paura! Prima di entrare, che ne dite di perlustrare la casupola lì a lato? Non vorrei che dentro vi fosse qualche brigante appisolato, pronto a prenderci alle spalle nel caso il caos della battaglia lo faccia destare."

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Ora iniziamo a ragionare, faccio amichevole in risposta alle parole di Gobnait ... Abbiate fede. La peggiore delle ipotesi, è dover affrontare la pugna per una giusta causa. Prendo per il gomito il prigioniero cosciente e tenendolo con la corda, lo esorto a muoversi davanti a noi di modo che se qualcuno fosse di guardia, può veder chiaramente che stiamo portando due dei loro legati.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Caspar fa avanzare il vostro prigioniero trasportando poi l'altro in spalla con tutti voi al seguito; quando avete coperto più della metà del sentiero che vi separa dal forte sentite un leggero sibilo seguito da un forte rumore di padellame che cade a terra. Mentre un dardo scoccato da una balestra nascosta colpisce Caspar ad una spalla, conficcandosi in profondità, il prigioniero scatta in avanti iniziando a correre verso il forte come meglio può rallentato dalla neve e dall'impossibilità di muovere le braccia

@ Iniziativa

Postate pure le vostre azioni senza problemi

Il prigioniero ha fatto circa 5 metri in avanti

@ Dadi

Trappola (vs Caspar colto alla sprovvista) --> 1d20+x = 19 (colpito) --> 1d8+1 = 8 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor

Mi getto in avanti in corsa, accompagnato dal mio fidato famiglio. "Vasilij! Agli occhi! E tu, Caspar, spero abbia capito con che genere di persone abbiamo a che fare!"

GM

Mi muovo in avanti. Se con una sola azione di movimento riesco a raggiungere il tizio, provo a bloccarlo (contatto +0 o BMC +0, fai tu). L'attacco di Vasilij è una beccata a +4 (1d3-4).

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

"Vigliacco traditore figlio di una iena!" Mentre corro in avanti impugno saldamente l'ascia e mi preparo a colpire il bandito.

@DM:

Cerco di superare il bandito o comunque di arrivargli a portata. Immagino che avrò bisogno di entrambe le azioni di movimento per raggiungerlo (maledette gambe corte...) quindi uso un eventuale attacco di opportunità per colpirlo. Tiro per colpire: +1, danni 1d20+1, critico 20/x3. (Nel caso in cui dovessi raggiungerlo con una sola azione, lo attacco subito.)

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il corvo, liberato da Yegor, vola rapido verso il prigioniero in fuga e riesce a beccarlo ad un occhio; l'uomo lancia un acuto grido di dolore ma, per sua fortuna, l'attacco del corvo non è ruscito a colpire in profondità e conserva il suo occhio.

Anche Yegor avanza e prova a bloccarlo ma senza successo

Sbraitando ed imprecando anche Gobnait lo raggiunge e gli piazza vicino, pronto a colpirlo se dovesse tentare nuovamente la fuga

In tutto questo la consapevolezza di aver perso l'effetto sorpresa sugli occupanti del forte vi assale come un macigno

@ Iniziativa

Mi mancano i post di Caspar ed Eluf

@ Dadi

Yegor

Movimento per raggiungere il prigioniero; tenta di bloccarlo

BMC --> 1d20+0 = 2 (fallito)

-------------

Vasilij

Attacca Prigioniero

Vasilij --> 1d20+4 = 22 (colpito) --> 1d3-4 = 1 danno

------------

Gobnait

Doppio movimento per raggiungere il prigioniero

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Scosso dal violento dolore alla spalla, manca poco che mi abbandoni alla perdita dei sensi, ma tengo duro, digrignando i denti per lo sforzo. Mosso dall'isinto, faccio scivolare dalla spalla il prigioniero svenuto per trattenere l'altro afferrando la corda con entrambe le mani. Mugugnando dallo sforzo rispondo incespicante a Yegor non cambia nulla, é come se avessimo bussato scampanellando al campanello.

Forza +3

Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf

Per un attimo mi ero quasi illuso che quei vigliacchi si fossero arresi. A quanto pare invece ci aspetta una bella scampagnata. Avanzando, afferro anche io con una mano la corda del fuggitivo, intenzionato a non lasciarlo scappare così facilmente.

@ DM

Prova di forza +3 per aiutare Caspar

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Strattonato dall'azione combinata di Caspar ed Eluf il prigioniero cade a terra e viene trascinato nella neve fino al punto in cui si trovano i due che trattengono la corda: un ghigno soddisfatto gli si è formato sulla faccia

@ Iniziativa

Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

@ Dadi

Eluf

Azione di aiutare Caspar

----------

Caspar

Prova di Forza --> 1d20+6 = 18 (riuscita)

vs prova di Forza prigioniero --> 1d20+x = 6

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

"Maledetto, spero che nessuno dia peso a questo rumore là dentro." "Qui siamo troppo allo scoperto, se ci hanno sentito ci trasformano in puntaspilli nel giro di pochi secondi." Con l'ascia saldamente in pugno, percorro gli ultimi metri fino alla porta dell'edificio, in modo da trovare un potenziale riparo da eventuali curiosi o, peggio ancora, da un arciere che si affacci ad una finestra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Sciocco di un giovane, hai buttato la tua vita appresso al nulla. Avresti potuto ottenere di più, che questa desolazione. Sono le uniche parole in risposta al sorriso del prigioniero, mentre spezzo il dardo di balestra, di modo che non mi rechi impiccio con i movimenti. A toglier la punta ci penserò dopo, con molta più calma. Alla luce di ciò, riconosco di esser stato troppo speranzoso e mi rimetto al vostro giudizio, rivolto a tutti gli altri, affaticato dalla ingente perdita di sangue. Potremmo raccogliere foglie e rami, dargli fuoco e chiudere il camino per stanarli con il fumo...

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Senza aspettare nessuno Gobnait avanza il più rapidamente possibile e si piazza vicino alla porta d'ingresso del forte mentre tutti gli altri lo osservano sbalorditi

@ Gobnait

Arrivi senza problemi alla porta del forte e schiacci contro quest'ultima temendo che qualcuno possa affacciarsi ad una finestra e usarti come bersaglio per le frecce

Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor

"La mia pazienza si è esaurita. Hai fatto il verme una volta di troppo." Senza perdere altro tempo, rifilo una pedata al brigante, cercando di metterci più forza possibile, poi raggiungo Gobnait alla porta: stare lì ci impedirà di essere bersagliati con la frecce dalle finestre.

GM

Se il tipo è a terra o in ginocchio, un bel calcio in faccia. Se è in piedi una pedata in pieno petto stile Sparta. NB non significa avere la pazienza dei santi U.U

Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf

Lancio un'occhiata sprezzante al bandito. Vigliacco. Quindi estraggo lo spadone. Non ci serve più faccio a Caspar, mentre mi dirigo verso gli altri eliminalo, o lo farò io.

Risolta la faccenda, mi avvicino al nano, fiducioso che abbia avuto un'idea, ma preparato al peggio. Trovato qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...