Vai al contenuto

[TdG] Reign of Winter

OminoMagico

Messaggio consigliato

DM

Le parole di Eluf sembrano mettere in seria difficoltà Caspar: il guerriero sacro è combattuto e non sa che fare Leghiamoli ad un albero dice Decideremo dopo il loro destino, adesso abbiamo cose più importati da fare

L'ulfeno non sembra molto d'accordo con questa proposta ma preferisce non lasciare Gobnait e Yegor da soli troppo a lungo, per cui fa buon viso a cattivo gioco, almeno per il momento

Subito dopo anche Eluf e Caspar raggiungono il portone d'ingresso, giusto in tempo per vedere Gobnait appoggiarci l'orecchio sopra

@ Gobnait

Cerchi di isolare il rumore del vento ma è un compito molto difficile; non ti sembra di sentire niente ma potresti sbagliarti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

"Non sono sicuro che non ci sia nessuno." informo quando si sono avvicinati tutti alla porta. "Questo vento copre i rumori fin troppo bene. Per quel che ne so il castello potrebbe essere deserto oppure sono tutti qui dietro ad aspettarci." aggiungo con un velo di frustrazione. "Credo che ci sia un solo modo per scoprirlo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor

"Direi che hai ragione, ma prima di entrare, una precauzione..." Mi dirigo all'albero dove sono legati i prigionieri e dopo essermi accertato che i nodi siano ben stretti, tolgo loro scarpe, calze; poi col pugnale straccio le braghe all'altezza del ginocchio, oltre a rovinare in maniera irreparabile le calzature.. "Provaci pure a slegarti." Dico al bandito ancora cosciente. "Vediamo quanto lontano riuscirai a strisciare, serpe."

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Raggiungo gli altri, con un sentimento di rimorso per gli errori di valutazione commessi. Scambio uno sguardo eloquente con Yegor per la tovata di levar gli stivali ai prigionieri e incocco una freccia, aspettando che la porta sia aperta. Schiacciato al muro mi concentro provando a percepire quanta malvagità sia nascosta dentro al fortino.

Individuazione del male, se possibile cerco di capire quante auree e di quale potenza ci sono all'interno dell'edificio

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Decisi a far irruzione all'interno del forte vi preparate al meglio: Caspar scioglie un attimo le articolazioni delle dita intorpidite dal freddo, Eluf cerca di fare del suo meglio per apparire in piena forma ma è evidente che trema dal freddo come una foglia al vento, Yegor liscia le penne del suo corvo che se ne sta ben nascosto tra un paio di strati di pelliccia mentre Gobnait invoca il potere di Torag e genera un'onda di energia positiva che lenisce completamente le sue ferite e richiude per larga parte la ferita alla spalla subita da Caspar poco fa.

Dopo un ultimo rapido scambio di occhiate e dei cenni della testa Gobnait spalanca la porta del forte: un lungo tavolo fa bella mostra di se in questa ampia sala, ai cui lati spiaccano due panche ed altrettante sedie; dietro il tavolo un camino acceso emano un piacevole tepore, mentre alla vostra sinistra una rampa di scale conduce ad una balconata posta al primo piano. Individuate subito tre porte sul lato destro ed una su quello sinistro; due figuri incappucciati sembrano osservarvi in silenzio dalle profondità dei loro cappucci

@ Mappa

2USByb2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

"A quanto pare non ci hanno sentiti arrivare." borbotto in direzione di Eluf, poi focalizzo la mia attenzione sui due uomini incappucciati e avanzo di qualche passo. "Bene, miei cari banditi, possiamo risolvere la questione con le buone o con le cattive. Se vi arrendete subito e ci consegnate la vostra prigioniera, avrete diritto ad un giusto processo, altrimenti il massimo che possiamo concedervi è una degna sepoltura. Spero che non vorrete sottovalutare le mie parole, come avrete notato siamo in netta superiorità.

@DM, tutti:

Se qualcuno ha voglia di fare una prova di diplomazia o intimidire, lo aiuto con il mio +1, ma credo che sia meglio se evito di occuparmene io direttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Netta superiorità? dice sbuffando uno dei due figuri Ne siete sicuri?

Come se non aspettassero che questo segnale l'altro figuro si china e preme qualcosa sotto il tavolo: un dardo di balestra volo rapido contro Gobnait, colpendo il nano ad una gamba. Subito dopo, da dietro il camino acceso, spuntano altri due figuri che imbracciano altrettante balestre: il primo tira contro Eluf ma manda il dardo a conficcarsi alla destra dell'ulfeno piantandolo nella parete al suo fianco, mentre l'altro prende di mira Gobnait mira troppo in alto e il dardo si conficca nel soffitto

@ Iniziativa

1° round

Gobnait (+6) = 26

Bandito 1 (+1) = 14

Bandito 2 (+1) = 13 [prono]

Bandito 4 (+1) = 12

Eluf (+0) = 11 [Affaticato]

Caspar (+3) = 10

Yegor (+2) = 10

Bandito 3 (+1) = 9

Turno di Gobnait

@ Mappa

0TyRRb4.jpg

@ Dadi

Bandito 2

Azione preparata: attacca Gobnait

Bandito 2 --> 1d20+x = 19 (colpito) --> 1d8 = 5 danni

-----------

Bandito 3

Azione preparata: attacca Eluf

Bandito 3 --> 1d20+x = 10 (mancato)

-------------

Bandito 4

Azione preparata: attacca Gobnait

Bandito 4 --> 1d20+x = 13 (mancato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

"Maledetti predoni da quattro soldi! Avete firmato la vostra condanna a morte. Torag, ti prego, mostra a questo umano il tuo potere."

@DM:

Se noto che uno dei predoni indossa un'armatura di metallo o impugna un'arma metallica, lancio Burning disarm (nel caso dell'arma riflessi CD 14), altrimenti lancio Santuario su di me. Lancio l'incantesimo con la mano che tiene il buckler, quindi per questo round perdo il bonus dello scudo e scendo a CA 18. Poi avanzo il più possibile verso Bandito2, se possibile fino ad H18.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Gobnait ricorre al potere di Torag: invocando il Padre della Creazione il nano punta il dito contro il primo bandito che lancia un grido di dolore quando l'impugnatura della spada corta che stringe in mano diventa incandescente per un attimo

L'uomo però stringe i denti e si prepara a combattere, imitato dal secondo Bandito che si rialza da terra ed estrae anche lui una spada corta

Il quarto Bandito sale rapido le scale che portano alla balconata, incocca un'altra freccia e tira contro Gobnait, mancando però il bersaglio

@ Iniziativa

1° round

Gobnait (+6) = 26

Bandito 1 (+1) = 14

Bandito 2 (+1) = 13

Bandito 4 (+1) = 12

Caspar (+3) = 10

Yegor (+2) = 10

Bandito 3 (+1) = 9

Turno di Eluf, Caspar e Yegor, postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

Bandito 4 è sulla balconata al primo piano

uyhIjIT.jpg

@ Dadi

Gobanit

Casta Burning Disarm su Bandito 1; movimento in H18

Bandito 1 --> TS sui Riflessi CD 14 --> 1d20+x = 13 (fallito) --> 1d4 = 4 danni da fuoco

------------

Bandito 1

Prepara un'azione

-----------

Bandito 2

Si rialza da terra; estrae l'arma

-----------

Bandito 4

Movimento in I18 salendo le scale; attacca Gobnait

Bandito 4 --> 1d20+x = 8 (mancato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf

Il freddo ancora mi attanaglia, ma non intendo certo tirarmi indietro. Stringo lo spadone e mi avvicino per ammazzarli tutti. È quello che so fare. È quello che ho sempre fatto.

Azioni

Raggiungo bandito 1 e lo attacco.

Spadone +4, 2d6+6 danni (ho il +1 di axe to grind), critico 19-20 x2. Sono sempre in maestria in combattimento, stat già contate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor

"Lo sapevo che sarebbe andata così. Con certa gente non si può ragionare!" Varco la porta e mi unisco ai compagni nello scontro; prima di agire, un ultima frase, rivolta ai banditi: "Vorrà dire che ci faremo strada fino al vostro capo con le cattive!" Quindi faccio fluire in me le forze arcane che ho imparato a padroneggiare e lancio quello che di sicuro sarà il primo di una lunga sfilza di incantesimi.

GM

Mi sposto in I-21. Lancio frastornare sul bandito 4, quello con l'arco sulla balconata (Volontà CD 14 nega, se ha effetto l'avversario poi è immune ad un ulteriore uso di frastornare per 1 minuto). Caspar agisce comunque prima di me: se se la prende con il mio stesso nemico e riesce a shottarlo, allora punto al bandito col quale sta combattendo Gobnait.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Irrompo assieme ai compagni, con una freccia già incoccata e pronto a tirare solo dopo aver dato un occhiata alla situazione. Notando la titubanza di uno dei loro, cerco di approfittarne anticipandolo su i tempi.

Mi muovo in 19F e tiro su bandito3

arco txc +6 ; danni 1d8+3 (tiro ravvicinato già conteggiato)

Con l'individuazione del male di prima sono riuscito a capire quante auree malvagie sono presenti?

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Eluf, seppur in preda a violenti tremiti per il freddo, avanza con coraggio verso il primo Bandito e lo colpise con un preciso fendente che gli apre lo stomaco facendolo crollare a terra tra grida di dolore, sangue e budella che si contorcono

Anche Caspar avanza risoluto all'interno del forte e prende di mira il terzo Bandito: la freccia del guerriero sacro è rapida e precisa, lo colpisce al petto e lo manda a terra senza che riesca neanche ad emettere un solo suono

Subito dopo anche Yegor entra nel forte e ricorre alla sua potente magia: con movimenti delle mani e modulazione della voce, il mago genera un flusso arcano che costringe il secondo Bandito a scrollare la testa per schiarirsi le idee

Come se stessero aspettando un preciso segnale, altri due Banditi spuntano sulla balconata armati di archi: il primo tira contro Eluf la il barbaro è lesto ad abbassarsi per evitare la freccia che altrimenti lo avrebbe colpito al collo; il secondo invece tenta un attacco contro Caspar ma la freccia impatta innocua contro l'armatura del vostro compagno, finendo a terra innocua

@ Iniziativa

1° round

Gobnait (+6) = 26

Bandito 2 (+1) = 13 [Frastornato 1 round]

Bandito 4 (+1) = 12

Caspar (+3) = 10

Yegor (+2) = 10

Bandito 3 (+1) = 9 [Privo di sensi e morente]

Bandito 5 (+1) = 9

Bandito 6 (+1) = 9

Turno di Gobnait

@ Mappa

MtZbNBe.jpg

@ Dadi

Eluf

Movimento in F17; attacca Bandito 1

Eluf --> 1d20+4 = 14 (colpito) --> 2d6+6 = 13 danni --> MORTO

------------

Caspar

Movimento in F19; attacca Bandito 3

Caspar --> 1d20+6 = 13 (colpito) --> 1d8+3 = 7 danni --> PRIVO DI SENSI E MORENTE

@ Nota

L'individuazione del Male di prima è stata bloccata dalle pareti del forte; è per quello che non ti avevo scritto niente

-----------

Yegor

Movimento in I21; casta Frastornare su Bandito 2

Bandito 2 --> TS sulla Volontà CD 14 --> 1d20+x = 11 (fallito)

@ Nota

Muovendoti in I21 non hai linea di visuale con i nemici sulla balconata in quanto, di fatto, ci sei praticamente sotto; ti ho fatto usare la magia su Bandito 2 ma, se vuoi edito il post

Bandito 3

Privo di sensi e morente

-----------

Bandito 5

Movimento in I19; attacca Eluf

Bandito 5 --> 1d20+x = 10 (mancato)

-----------

Bandito 6

Movimento in I20; attacca Caspar

Bandito 6 --> 1d20+x = 9 (mancato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

Avanzo ancora fino al bandito che mi ha colpito con un dardo e faccio roteare l'ascia, sferrando un colpo con tutta la mia forza. "E adesso la paghi per quel brutto scherzo di prima!"

@DM:

Avanzo in H17 e attacco Bandito2 (frastornato), tiro per colpire +1, danni 1d10+1, critico 20/x3. Uso una sola mano, quindi il buckler torna ad essere funzionale e la CA torna ad essere 19.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Gobnait avanza fino a portarsi a ridosso del secondo Bandito vittima della magia di Yegor che, ancora intontito, non riesce ad intercettare l'ascia del sacerdote di Torag che gli apre una profonda ferita sul petto Gwaaahhhh!! grida il Bandito

Il fuorilegge appena ferito da Gobnait scrolla ancora la testa per schiarsi le idee

Adesso! grida il quarto Bandito mentre incocca una freccia e tira contro Gobnait; lo strale però impatta contro la corazza del nano e si pianta nel tavolo

In risposta al grido del Bandito, la porta davanti a Yegor si spalanca ed esce un altro Bandito: sembra non al massimo della forma ma deciso a combattere insieme agli altri. Quest'ultimo solleva quindi la spada in un affondo ai danni di Yegor ma il suo stato di salute non gli permette di imprimere la giusta velocità nel colpo che viene facilmente evitato dal mago

@ Iniziativa

2° round

Gobnait (+6) = 26

Bandito 2 (+1) = 13 [Frastornato 1 round]

Bandito 4 (+1) = 12

Bandito Sick 1 (-1) = 12

Caspar (+3) = 10

Yegor (+2) = 10

Bandito 3 (+1) = 9 [Privo di sensi e morente]

Bandito 5 (+1) = 9

Bandito 6 (+1) = 9

Turno di Eluf, Caspar e Yegor; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

9d2C5Da.jpg

@ Dadi

Gobnait

Passo di 1,5 m in H17; attacca Bandito 2

TxC --> 1d20+1 = 13 (colpito) --> 1d10+1 = 6 danni

-----------

Bandito 2

Frastornato; non può agire

-----------

Bandito 4

Attacca Gobnait

TxC --> 1d20+x = 13 (mancato)

-----------

Bandito Sick 1

Attacca Yegor

TxC --> 1d20+x = 6 (mancato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Atterrato il bandito che ho bersagliato, appena sento la porta che viene aperta, mi volto alla mia sinistra incoccando una nuova freccia. In mezzo scopro esserci un altra persona e ne approfitto per mirare su di lui, considerato che sta minacciando Yegor. La resa é concessa, ma non dovuta. Riflettete bene prima di sfoderare la spada! Tuono con voce severa investendomi del ruolo di giudice e boia.

Attacco bandito6

arco txc +6 ; danni 1d8+3 (tiro ravvicinato già conteggiato)

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf

Questi banditi spuntano come funghi commento alla comparsa dell'ultimo arrivato.

Meglio muoversi. Hrrrrrah! E dicendo questo, punto la spada a mo' di lancia, cercando di infilzare il bandito impegnato da Gobnait.

Azioni

Attacco il bandito accanto a Gobnait.

Spadone +4, 2d6+5 danni, critico 19-20 x2

Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor

"Ma insomma! Quanta gente! E stai buono tu!" Allungando la mano, chiudo la porta dopo che Caspar ha avuto modo di far fuoco. Quindi con un rapido passo indietro, mi tolgo da sotto la balconata e indirizzo un nuovo incantesimo verso gli arcieri. "Buonanotte!"

GM

OK,azione di movimento per chiudere la porta, poi passo da 1,5 metri indietro per spostarmi in H22. Quindi sonno (Volontà CD 15) in un punto del soffitto, in modo che l'esplosione propagandosi verso il basso colpisca i banditi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...