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[TdG] Reign of Winter


OminoMagico

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DM

Eluf fa un passo per avvicinarsi a Gobnait mentre tenta di infilzare il Bandito impegnato in combattimento con il nano ma senza successo

Nello stesso momento Caspar incocca una freccia e tira contro il nuovo arrivato, andando a piantare lo strale in mezzo allo stomaco del suo sventurato bersaglio che crolla a terra privo di sensi mentre una chiazza di sangue si allarga sempre di più sotto di lui

Anche Yegor decide di entrare nel vivo della battaglia: il mago fa un rapido passo indietro tracciando poi nell'aria un simbolo arcano mentre la sua voce scandisce parole incomprensibili: due dei Banditi sulla balconata cadono a terra addormentati dalla magia del vostro compagno

Il Bandito che è riuscito a resistere all'incantesimo di Yegor prende subito di mira il mago, andando a colpirlo con una freccia in una gamba

@ Iniziativa

3° round

Gobnait (+6) = 26

Bandito 2 (+1) = 13 [Frastornato 1 round]

Bandito 4 (+1) = 12

Bandito Sick 1 (-1) = 12

Eluf (+0) = 11 [Affaticato]

Caspar (+3) = 10

Yegor (+2) = 10

Bandito 3 (+1) = 9 [Privo di sensi e morente]

Bandito 5 (+1) = 9

Bandito 6 (+1) = 9

Turno di Gobnait

@ Mappa

wVWAaWF.jpg

@ Dadi

Eluf

Passo di 1,5 m in G16; attacca Bandito 2

TxC --> 1d20+4 = 7 (mancato)

-----------

Caspar

Attacca Bandito Sick 1

TxC --> 1d20+6 = 17 (colpito) --> 1d8+3 = 11 danni --> PRIVO DI SENSI E MORENTE

-----------

Yegor

Passo di 1,5 m in H22; casta Sonno bersagliando Bandito 4, Bandito 5 e Bandito 6

Bandito 4 --> TS sulla Volontà CD 15 --> 1d20+x = 10 (fallito) --> addormentato

Bandito 5 --> TS sulla Volontà CD 15 --> 1d20+x = 19 (riuscito)

Bandito 6 --> TS sulla Volontà CD 15 --> 1d20+x = 9 (fallito) --> addormentato

-----------

Bandito 3

Check per autostabilizzarsi 10% --> 1d100 = 81% (fallito)

-----------

Bandito 5

Attacca Yegor

TxC --> 1d20+x = 15 (colpito) --> 1d6 = 3 danni

-----------

Bandito 6

Addormentato

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DM

Gobnait tenta un colpo di taglio con la sua ascia ma il Bandito di fronte a lui devia il suo attacco con la un abile colpo della sua spada corta

Ten-Penny! Aiuto! grida il Bandito preso tre Eluf e Gobnait chiudendosi poi in una disperata difesa

Nello stesso momento, dalla stanza dal quale era spuntato l'ennesimo malvivente, escono rapidi altri tre Banditi: due puntano contro Caspar, il cui arco sta mietendo non poche vittime, mentre il terzo si getta contro Yegor, vedendo nel mago una facile preda. I due contro Caspar tentano un doppio affondo che però il guerriero sacro riesce ad evitare con un agile guizzo laterale; l'altro invece sferra un affondo contro Yegor che il mago riesce ad evitare di un soffio

@ Iniziativa

3° round

Gobnait (+6) = 26

Bandito 2 (+1) = 13 [Difesa totale]

Bandito 4 (+1) = 12 [Addormentato]

Bandito Sick 1 (-1) = 12 [Privo di sensi e morente]

Eluf (+0) = 11 [Affaticato]

Caspar (+3) = 10

Yegor (+2) = 10

Bandito 3 (+1) = 9 [Privo di sensi e morente]

Bandito 5 (+1) = 9

Bandito 6 (+1) = 9 [Addormentato]

Turno di Eluf, Caspar e Yegor; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

RMmTz6k.jpg

@ Dadi

Gobnait

Attacca Bandito 2

TxC --> 1d20+1 = 5 (mancato)

-----------

Bandito 2

Difesa totale

----------

Bandito 4

Addormentato

-----------

Bandito Sick 1

Check per stabilizzarsi 10% --> 1d100 = 99% (fallito)

-----------

Bandito Sick 2

Movimento in H20; attacca Caspar

TxC --> 1d20+x = 5 (mancato)

-----------

Bandito Sick 3

Movimento in H21; attacca Caspar

TxC --> 1d20+x = 14 (mancato)

-----------

Bandito Sick 4

Movimento in I21; attacca Yegor

TxC --> 1d20+x = 11 (mancato)

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Yegor

"Ehi, qui continuano ad arrivarne! Accidenti a quella vipera bugiarda!" Lesto mi scanso di lato, uscendo appena fuori dall'edificio, quindi faccio appello al mio ultimo incantesimo di una certa rilevanza e prego una qualsiasi divinità che me la mandi buona.

GM

Passo da 1,5 m in G o H 23, poi unto in un quadrato di 3 m. Lo centro in modo che tutti e tre i banditi appena giunti ne siano affetti. Tra i due quadretti che ti ho indicato, posizionami pure tu nel più idoneo a prender di mira il punto che ti ho descritto :) 

Modificato da Lone Wolf
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Eluf

Altri ne eliminiamo, altri ne arrivano. So che non riusciremmo a tenere all'infinito, ma la cosa comincia a piacermi.

Aiutandomi con una mano, balzo sul tavolo e mi porto a tiro dei banditi appena arrivati, accompagnando il colpo con un grido di battaglia. Haeeel!!!

Azioni

Bandito 2 ora non dovrebbe farmi sttacchi di opportunità. Salto sul tavolo (sperando di non incorrere in prove di sorta, anche a movimento dimezzato dovrei arrivarci) e calo l'attrezzo su bandito sick 2.

Spadone +5 (+1 per posizione sopraelevata), 2d6+6 danni (+1 per axe to grind), critico 19-20 x2.

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Caspar

Al sopraggiungere di altri banditi, il mio volto si tinge di una severa espressione contrariata, Sciocchi! esclamo con lo stesso tono di rimprovero di un tutore contrito, come se questi uomini non fossero sufficientemente maturi da comprendere quello che stanno facendo. Rapidamente arretro d'istinto sentendo che Yegor sta completando un incantesimo e bersaglio uno di quelli che hanno cercato di ingaggiare un corpo a corpo con me.

Faccio un passo in F21 e attacco bandito sick 3 

Arco Txc +6 ;  Danni 1d8+3 (tiro ravvicinato già calcolato). 

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DM

Eluf, con un ghigno divertito, salta sul tavolo ed avanza fino ad uno dei nuovi arrivati, calando il suo spadone contro quest'ultimo che però scarta di lato, evitando così le gravi conseguenze che il colpo dell'ulfeno avrebbero avuto su di lui

Caspar invece fa un passo indietro, incocca un'altra freccia e tira contro il terzo Bandito, colpendolo ad un fianco mentre grugnisce di dolore

Nello stesso momento, anche Yegor ripiega di metro e mezzo, ricorrendo nuovamente alla sua potete magia: con gesti e parole arcane, il mago crea, sotto i piedi dei tre nuovi arrivati, un'area ricoperta da una sostanza lucida ed oleosa che fa cadere subito a terra i tre malviventi tra un groviglio di arti

Maledetto mago di me**a! tuona il Bandito ancora in piedi sulla balaustra mentre incocca una freccia e tira contro Yegor ma, per fortuna del mago, la freccia si pianta nello stipite della porta a pochi centimetri dalla sua gola

@ Iniziativa

4° round

Gobnait (+6) = 26

Bandito 2 (+1) = 13 [Difesa totale]

Bandito 4 (+1) = 12 [Addormentato]

Bandito Sick 1 (-1) = 12 [Privo di sensi e morente]

Bandito Sick 2 (-1) = 12 [Prono]

Bandito Sick 3 (-1) = 12 [Prono]

Bandito Sick 4 (-1) = 12 [Prono]

Eluf (+0) = 11 [Affaticato]

Caspar (+3) = 10

Yegor (+2) = 10

Bandito 3 (+1) = 9 [Privo di sensi e morente]

Bandito 5 (+1) = 9

Bandito 6 (+1) = 9 [Addormentato]

Turno di Gobnait

@ Mappa

yk9HsJI.jpg

@ Dadi

Eluf

Movimento in G19; attacca Bandito Sick 2

TxC --> 1d20+5 = 9 (mancato)

-----------

Caspar

Passo di 1,5 m in F21; attacca Bandito Sick 3

TxC --> 1d20+6 = 13 (colpito) --> 1d8+3 = 4 danni

-----------

Yegor

Passo di 1,5 m in G23; casta Unto posizionandolo in H,I/20,21

Bandito Sick 2 --> TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+x = 9 (fallito) --> prono

Bandito Sick 3 --> TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+x = 9 (fallito) --> prono

Bandito Sick 4 --> TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+x = 9 (fallito) --> prono

-----------

Bandito 3

Check per stabilizzarsi 10% --> 1d100 = 74% (fallito)

-----------

Bandito 5

Attacca Yegor

Copertura 10% --> 9% (copertura non superata)

-----------

Bandito 6

Addormentato

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DM

Gobnait studia per un attimo le difese del suo avversario e poi sferra un attacco dal basso verso l'alto, riuscendo a superare la sua guardia: la lama dell'ascia del nano si fa strada nell'inguine dell'umano, aprendo una brutta ferita che lo fa crollare a terra in una pozza di sangue e privo di sensi

Nel frattempo i banditi finiti a terra a seguito della magia di Yegor tentano di rimettersi in piedi ma finiscono nuovamente a gambe levate

@ Iniziativa

4° round

Gobnait (+6) = 26

Bandito 2 (+1) = 13 [Privo di sensi e morente]

Bandito 4 (+1) = 12 [Addormentato]

Bandito Sick 1 (-1) = 12 [Privo di sensi e morente]

Bandito Sick 2 (-1) = 12 [Prono]

Bandito Sick 3 (-1) = 12 [Prono]

Bandito Sick 4 (-1) = 12 [Prono]

Eluf (+0) = 11 [Affaticato]

Caspar (+3) = 10

Yegor (+2) = 10

Bandito 3 (+1) = 9 [Privo di sensi e morente]

Bandito 5 (+1) = 9

Bandito 6 (+1) = 9 [Addormentato]

Turno di Eluf, Caspar e Yegor, postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

Come sopra ma con Bandito 2 privo di sensi e morente; ricordo a tutti che Bandito 4, 5 e 6 si trovano sulla balaustra al primo piano

@ Dadi

Gobnait

Attacca Bandito 2

TxC --> 1d20+1 = 18 (colpito) --> 1d10+1 = 5 danni --> PRIVO DI SENSI E MORENTE

-----------

Bandito 2

Privo di sensi e morente

-----------

Bandito 4

Addormentato

-----------

Bandito Sick 1

Check per stabilizzarsi 10% --> 1d100 = 68% (fallito)

-----------

Bandito Sick 2

Tenta di rialzarsi da terra

TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+x = 5 (fallito) --> sempre prono

----------

Bandito Sick 3

Tenta di rialzarsi da terra

TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+x = 11 (fallito) --> sempre prono

-----------

Bandito Sick 4

Tenta di rialzarsi da terra

TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+x = 4 (fallito) --> sempre prono

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Caspar

Tempo di accennare con il capo approvando il prezioso incantesimo di Yegor, scocco contro l'ultimo uomo ancora in piedi. Senza guardare se il colpo va a segno, mi dirigo verso la porta d'uscita frapponendomi tra i fuorilegge che sguazzano nella guazza scivolosa e lo stregone, pronto ad assestare un doloroso manrovescio con il guanto d'arme, al primo coraggioso che tenta di alzarsi.

Arco Txc +6 ;  Danni 1d8+3 (tiro ravvicinato già calcolato) contro Bandito5

Poi mi sposto in H22. Se mi viene concesso un AdO uso le chiodature dell'armatura (Txc +3 ; Danni 1d6+2).
Se postarmi in H22 genero AdO, cambio il movimento e mi posizione in G22.

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DM

Eluf, da sopra il tavolo, balza agile a terra e colpisce il bandito ai suoi piedi con facilità, infilzandolo da parte a parte e lasciandolo privo di sensi in un lago di sangue

Il compagno Caspar intanto incocca una freccia e tira contro il Bandito sulla balconata, colpendolo in pieno stomaco per poi fare un passo verso Yegor per cercare di proteggere il mago

Dal canto suo Yegor si limita a tracciare nell'aria un piccolo simbolo arcano che poi indirizza contro lo stesso Bandito appena colpito da Caspar, lasciandolo confuso che scuote la testa come per schiarirsi le idee

@ Iniziativa

5° round

Gobnait (+6) = 26

Bandito 2 (+1) = 13 [Privo di sensi e morente]

Bandito 4 (+1) = 12 [Addormentato]

Bandito Sick 1 (-1) = 12 [Privo di sensi e morente]

Bandito Sick 2 (-1) = 12 [Prono]

Bandito Sick 3 (-1) = 12 [Prono]

Bandito Sick 4 (-1) = 12 [Prono]

Eluf (+0) = 11 [Affaticato]

Caspar (+3) = 10

Yegor (+2) = 10

Bandito 3 (+1) = 9 [Privo di sensi e morente]

Bandito 5 (+1) = 9

Bandito 6 (+1) = 9 [Addormentato]

Turno di Gobnait

@ Mappa

oQbX4JQ.jpg

@ Dadi

Eluf

Passo di 1,5 m in G20; attacca Bandito Sick 2

TxC --> 1d20+4 = 13 (colpito) --> 2d6+6 = 11 danni --> PRIVO DI SENSI E MORENTE

-----------

Caspar

Attacca Bandito 5; passo di 1,5 m in H22

TxC --> 1d20+6 = 16 (colpito) --> 1d8+3 = 7 danni

-----------

Yegor

Casta Frastornare su Bandito 5

Bandito 5 --> TS sulla Volontà CD 14 --> 1d20+x = 9 (fallito) --> frastornato

----------

Bandito 3

Check per stabilizzarsi 10% --> 1d100 = 44% (fallito)

-----------

Bandito 5

Frastornato

-----------

Bandito 6

Addormentato

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Gobnait

"Sciocco, se ti fossi arreso ora saresti ancora vivo." Senza prestare altra attenzione al bandito appena abbattuto, mi volto, salto sul tavolo e lo attraverso, poi rivolgo la mia attenzione alla balconata e richiamo il potere della terra, con cui sento sempre forte il legame: "Torag, padre dei nani, aiutami a combattere il male!" Punto il dito verso l'unico bandito rimasto in piedi sulla balconata e un dardo acido vola verso di lui.

@DM:

Mi sposto in G19 e lancio Dardo acido (abilità di dominio, mi rimane un altro uso per oggi), tiro per colpire +2 (contatto a distanza), danni 1d6. Miro a Bandito5.

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DM

Gobnait salta sul tavolo per poi ricorrere al potere della terra, creando un globo grosso quanto il suo pugno che risplende di un verde acceso, scagliandolo poi contro il Bandito sulla balconata. Nell'impatto il globo si spezza e sprigiona una sostanza acida che corrode parte della pelle del volto dell'uomo oltre che parte dei suoi vestiti, facendolo gridare di dolore e crollare a terra svenuto

Twing

Quanto improvviso rumore, seguito da un rauco grdido di dolore di Caspar, vi fa voltare di scatto: appesa al soffitto in una posizione impossibile da tenere a meno di avere aiuti magici, vedete una mezzorca vestita completamente di nero con in mano una balestra leggera che sogghigna divertita

Il terzo Bandito ancora a terra cerca di rimettersi in piedi ma sguarnisce le sue difese, permettendo ad Eluf di infilzarlo con il suo spadone facendolo di nuovo piombare a terra privo di sensi mentre il sangue si allarga sotto di lui

L'ultimo Bandito ancora in grado di combattere sembrava sul punto di arrendersi ma, alla vista della mezzorca, cerca di rimettersi in piedi ma senza troppa fortuna:l'area scivolosa creata dalla magia di Yegor lo fa di nuovo finire a terra

@ Iniziativa

5° round

Gobnait (+6) = 26

Ten-Penny (+7) = 24

Bandito 2 (+1) = 13 [Privo di sensi e morente]

Bandito 4 (+1) = 12 [Addormentato]

Bandito Sick 1 (-1) = 12 [Privo di sensi e morente]

Bandito Sick 2 (-1) = 12 [Privo di sensi e morente]

Bandito Sick 3 (-1) = 12 [Privo di sensi e morente]

Bandito Sick 4 (-1) = 12 [Prono]

Eluf (+0) = 11 [Affaticato]

Caspar (+3) = 10 [Inabile]

Yegor (+2) = 10

Bandito 3 (+1) = 9 [Privo di sensi e morente]

Bandito 5 (+1) = 9

Bandito 6 (+1) = 9 [Addormentato]

Turno di Eluf, Caspar e Yegor; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

Ricordo che Ten-Penny è appesa al soffitto e, quindi, fuori portata da terra

tTOinLy.jpg

@ Dadi

Gobnait

Movimento in G19; usa il potere di dominio Dardo Acido su Bandito 5

TxC di contatto a distanza --> 1d20+2 = 13 (colpito) --> 1d6 = 3 danni da acido --> PRIVO DI SENSI E MORENTE

-----------

Ten-Penny

Movimento in E16; attacca Caspar

TxC colto alla sprovvista --> 1d20+x = 16 (colpito) --> 1d8+2d6 (furtivo) = 10 danni --> INABILE

------------

Bandito 2

check per stabilizzarsi 10% --> 1d100 = 13% (fallito)

------------

Bandito 4

Addormentato

-------------

Bandito Sick 1

check per stabilizzarsi 10% --> 1d100 = 41% (fallito)

-----------

Bandito Sick 2

check per stabilizzarsi 10% --> 1d100 = 19% (fallito)

-----------

Bandito Sick 3

Tenta di alzarsi da terra (generando AdO da parte di Eluf)

AdO di Eluf

TxC --> 1d20+15 (colpito) --> 2d6+5 = 9 danni --> PRIVO DI SENSI E MORENTE

-----------

Bandito Sick 4

Tenta di alzarsi da terra

TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+x = 7 (fallito) --> sempre prono

Modificato da dalamar78
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Yegor

Il colpo subito da Caspar mi fa deglutire "Per gli dei... poteva colpire me se non ci fosse stato Caspar a farmi da scudo..."

"Mastro Gobnait, Caspar ha bisogno di te! Ritiriamoci fuori dal portone, dove il nemico non può colpirci!" Mi sposto di lato, per evitare di essere di intralcio ai miei compagni, ma prima mi concedo un ultimo incantesimo.

GM

Frastornare sul bandito ancora in piedi nella pozza di unto.

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Eluf

I nemici continuano a cadere, ma questa volta si presenta una minaccia nuova - e infingarda. Lo sguardo passa dal paladino inchiodato alla mezz'orca sul soffitto.

Estraggo un giavellotto e senza indugi glielo scaglio contro.

@ DM

Giavellotto +1, 1d6+3 danni, critico x2.

La tizia è appesa a qualcosa? O è proprio appiccicata al soffitto tramite mezzi non meglio precisati?

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Caspar

Non è nulla... solo un graffio sdrammatizzo per evitare di distrarre Gobnait dal combattimento. Digrignando i denti per il dolore che quasi mi fa perdere i sensi, spezzo l'ennesimo dardo conficcato nel mio corpo, sputando verso di esso. Riconoscendo nella donna una discendenza orchesca, abbaio verso di lei con tono minaccioso Hai fatto il tuo ultimo errore, figlia dell'adulterio. Appesa lassù come una pignatta puoi solo sperare in un nostro atto di indulgenza. Provato, mi riparo appena fuori dall'edificio o dietro l'anta della porta d'entrata.

Se Demoralizzare (+9) non mi porta a -1 pf tento la prova, altrimenti considera solo la cosa come un modo per attaccar bottone con la tipa xD
Infine faccio un passo in H23 o H22 (se posso trovare copertura totale verso di lei, dietro l'anta della porta)

Modificato da Hobbes
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DM

Eluf mette mano ad un giavellotto e lo scaglia con forza contro la mezzorca, riuscendo a colpirla ad un fianco Maledetto ulfeno! tuona la nuova arrivata

Caspar, conscio che le sue condizioni vitali sono compromesse, esce dal forte e si piazza dietro la porta d'ingresso per evitare di fare di nuovo da bersaglio per la mezzorca

Nello stesso momento Yegor traccia lo stesso simbolo arcano usato in precedenza e lo scaglia contro l'ultimo Bandito ancora in grado di combattere ma questa volta la sua magia non sembra avere nessun effetto; senza indugiare oltre, il mago si sposta all'esterno del forte

Improvvisamente, da dietro il camino, escono due scheletri: hanno un'aura sinistra e decisamente letale. Il primo sale le scale e raggiunge la balconata, gettando poi un oggetto in mezzo ai Banditi che causa la morte di uno di loro e ne lascia a terra un altro, facendo infine risvegliare l'ultimo di loro che si guarda intorno e, come vede lo scheletro, si paralizza sul posto per il terrore; l'altro scheletro invece si piazza davanti al Bandito abbattuto da Gobnait e lo colpisce con un artiglio, uccidendolo

Nello stesso momento anche il Bandito dalla parte opposta del camino emette il suo ultimo rantolo, morendo

@ Gobnait

Non puoi dirlo con certezza ma ti sembrava che le condizioni del Bandito 3 non fossero ancora così gravi da causarne la morte..

@ Iniziativa

6° round

Gobnait (+6) = 26

Ten-Penny (+7) = 24

Bandito Sick 1 (-1) = 12 [Privo di sensi e morente]

Bandito Sick 2 (-1) = 12 [Privo di sensi e morente]

Bandito Sick 3 (-1) = 12 [Privo di sensi e morente]

Bandito Sick 4 (-1) = 12 [Prono]

Eluf (+0) = 11 [Affaticato]

Caspar (+3) = 10 [Inabile]

Yegor (+2) = 10

Scheletro 1 (+6) = 9

Scheltro 2 (+6) = 9

Bandito 6 (+1) = 9

Turno di Gobnait

@ Mappa

C6SEHbc.jpg

@ Dadi

Eluf

Estrae un giavellotto; attacca Ten-Penny

TxC --> 1d20+1 = 16 (colpita) --> 1d6+3 = 7 danni

---------

Caspar

Movimento in H23; usa la porta come copertura

----------

Yegor

Casta Frastornare su Bandito Sick 4; passo di 1,5 m in F23

Bandito Sick 4 --> TS sulla Volontà CD 14 --> 1d20+x = 18 (riuscito)

----------

Scheletro 1

Movimento in I18 (salendo quindi al primo piano); lancia un oggetto I19

Bandito 4 --> 5 danni +4 danni da freddo --> PRIVO DI SENSI E MORENTE

Bandito 5 --> 5 danni --> MORTO

Bandito 6 --> 5 danni

----------

Scheletro 2

Movimento in H15; attacca Bandito 2

TxC --> colpito automaticamente --> 1d4+2+1d6 = 9 danni --> MORTO

------------

Bandito 3

Muore

-----------

Bandito 5

Morto

-----------

Bandito 6

Si alza da terra

------------ Fine 5° round -----------

6° round

Gobnait

Check di Heal CD 15 --> 1d20+7 = 22 (riuscito)

Modificato da dalamar78
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Gobnait

"Non morti! Come osate ricorrere a una tale blasfemia?" Accecato dalla rabbia, richiamo nuovamente il potere della terra, punto il dito verso quella che sembra essere il capobanda e un dardo acido saetta dalla punta delle mie dita. Poi raggiungo i miei compagni di fuori.

@DM:

Uso l'ultimo dardo acido della giornata verso Ten-Penny. Tiro per colpire +2 (contatto a distanza), danni 1d6. Poi mi sposto in G23.

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