Vai al contenuto

[TdG] Reign of Winter

OminoMagico

Messaggio consigliato

Gobnait

Mi sveglio un po' più tranquillo di quanto fossi il giorno precedente. Dopo essermi dedicato alle mie orazioni mattutine e aver consumato una colazione abbondante, indosso con cura l'armatura, controllo il filo della mia ascia e recupero alcuni ciottoli che ripongo nella borsa dei componenti. Quando siamo tutti pronti ad uscire, tocco Eluf e Caspar e prego: "Torag, padre dei nani, proteggi questi due valorosi difensori del bene da questo freddo innaturale."

@DM, Eluf, Caspar:

Spoiler

Lancio due volte Resistere gli elementi, su Eluf e Caspar. L'ho ruolato come se fosse un incantesimo solo perché mi piaceva di più così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

La notte che passiamo è tutt'altra che tranquilla per me. La calma prima della tempesta mi ha sempre suscitato grande preoccupazione, tale da sapere in anticipo che verrò tormentato nei sogni. Con la faccia che è uno straccio, evito anche di mangiare, preferendo passare il tempo ad affilare la punta delle frecce e assicurarmi che il legno dell'arco, con tutto questo gelo, stia conservando la forma.

Una volta abbattuto, bruceremo il corpo di Rohka purificando la terra dalla sua anima nera. Affermo sistemandomi la faretra al fianco, pronto a partire. Non manco di un tacito ringraziamento a Gobnait e Yegor, senza la cui magia e conoscenza avrebbero certamente decretato il fallimento di questa missione.

Consegno al bandito una delle mie asce da lancio Toh! Taglia i rami più robusti che trovi e ricavane dei bastoni o delle clave. Ci serviranno.

Spoiler

Visto che bastone ferrato e randello non hanno un costo ho pensato sia possibile fabbricarli in questo modo alla veloce. Se così non fosse, mi accontento di qualsiasi cosa il bandito riesca a recuperare, basta che faccia danni contundenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor

Dopo una notte di riposo sl caldo mi sento decisamente meglio. Dopo una frugale colazione, studio i miei incanti per la giornata, usandone subito uno su me stesso.

GM

Spoiler

Ora non posso modificare la scheda. Preparo contrastare elementi, ingrandire persone e unto. Il primo lo uso subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Dopo avervi protetto con la magia dal freddo estremo, uscite dal rifugio e vi incamminate di nuovo verso il forte, decisi a sconfiggere Rohkar e i suoi abomini non morti; il viaggio nelle neve, che continua a cadere copiosa, non è certo agevole ma, quanto meno, le vostre magie si rivelano efficaci nel tenere i vostri corpi ad una temperatura gradevole. Purtroppo però l'ex membro della banda di Rohkar non è così fortunato: dopo quattro ore di cammino, l'uomo inizia a barcollare per la fatica e il freddo, finendo per accasciare a terra privo di sensi proprio mentre avvistate il fiume ghiacciato

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

Mi sento in colpa per il bandito, che sta lentamente cedendo al freddo. Non ho alcuna possibilità di aiutarlo, ma l'idea di lasciarlo qui a morire assiderato è rivoltante. "È un fuorilegge, ne sono cosciente, e siamo anche in una situazione pericolosa, ma non mi piace l'idea di abbandonarlo qui. Per quando torneremo, sarà probabilmente diventato un pezzo di ghiaccio."

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L'uomo privo di sensi morirà nel giro di poche ore se non trovate il modo di scaldarlo; nel frattempo Eluf avanza fino ai bordi del fiume ghiacciato controllando le sponde

Eluf

Spoiler

Ti sposti un pò più a nord e un pò più a sud rispetto alla vostra posizione alla ricerca di un punto migliore dal quale attraversare il fiume ghiacciato ma sei costretto ad ammettere che il punto migliore in cui attraversare il fiume ghiacciato è quello che già conoscete

Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor

"Non mi pare il caso di compatirlo. Ci ha ingannato più volte, e ha deciso di seguirci solo per paura dei non morti evocati dal suo capo. Inoltre, se lady Argentea è in mano ai banditi è anche per colpa sua. La nostra priorità è la dama in pericolo, non un brigante senza morale."

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Mi tolgo la pelliccia coprendo le spalle del tipo, forte del fatto di esser protetto dalla magia dei nostri incantatori. Quest'uomo é sotto la mia giurisdizione, ha fatto una scelta a seguito di una mia proposta. É quindi mio dovere occuparmene. Detto ció, lo prendo sottobraccio alzandolo di peso. Su ragazzo, batti i piedi per scaldarti. L'unica cosa che abbiamo in questo momento é la speranza.

Spoiler

do gli abiti invernali

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Caspar passa i suoi abiti pesanti all'uomo privo di sensi e poi riprendete il viaggio; la neve continua a cadere copiosa, aumentando di intensità via via che procedete, con la temperatura che, per lo meno, non scende oltre. Dopo altre quattro ore di cammino arrivate in vista del forte; vi fermate ad una distanza di sicurezza ad osservare la situazione e notate uno degli scheletri all'esterno del forte di sentinella

Caspar

Spoiler

L'uomo è sempre privo di sensi ed al primo stadio dell'ipotermia ma è sempre vivo anche se non lo resterà ancora per molto se non trovate un luogo caldo in cui portarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

Alla vista dello scheletro di guardia, mi rivolgo agli altri: "Forse ha separato le forze, il che può giocare a nostro favore." Estraggo dalla borsa delle componenti le tre pietre che ho raccolto al rifugio e le tengo nel palmo, mentre con l'altra mano prendo il martello di ferro che porto al collo, chiudo gli occhi e declamo: "Torag, padre dei nani, benedici questo frutto della terra e trasformalo in un'arma micidiale contro gli odiati non morti." Quando riapro gli occhi, porgo le pietre ai miei compagni e continuo: "Ecco, ora queste pietre sono benedette. Lanciatele contro gli avversari più forti quando siete sicuri di poterli colpire."

@DM:

Spoiler

Lancio Pietra magica sulle tre pietre. Infliggono 1d6+1 danni ai viventi e 2d6+2 danni ai non morti.

@Tutti:

Spoiler

Se qualcuno ha una buona mira, gli cedo volentieri l'onore di lanciare le pietre. Hanno un incremento di gittata di 6 metri, a meno che non abbiate una fionda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor

"Se sono così preziose come dici, mastro Gobnait, credo sia bene affidarle tutte e tre a Caspar, che tra di noi è di sicuro quello con la mira più accurata. Riuscire a mantenere le distanze ed eliminarli un poco alla volta è di sicuro la strategia migliore, e il fatto che uno dei non morti più pericolosi sia lì tutto solo senza altri alleati gioca a nostro favore. Ma facciamo attenzione: non sappiamo se vi sono altri morti appostati dietro gli alberi o addirittura sotto la neve. Se quel Rokhar è furbo come credo, avrà di sicuro in serbo qualche brutto tiro."

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Annuisco. Vedrò di far tesoro di questi tre proiettili sacri. Mi sorprende l'ancestrale legame che Gobnait ha con la terra. Il sacerdote dei Torag ha scelto tre umili pietre tra tante armi a disposizione. Apprezzo molto questo suo lato tradizionalista. Approfittando di decidere sul da farsi, tento di percepire gli effluvi malvagi che infettano l'aria circostante al fortino. Yegor ha formulato un ipotesi più che ragionevole e un poco di prevenzione, questa volta, non guasta.

Spoiler

Faccio percepire il male fino a capire quante auree vi siano di fronte all'entrata del fortino affiancata ad una prova di Percezione +0 (:expressionless:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Facciamo prima un sopralluogo attorno a tutto il fortino. Vediamo come è la situazione e poi prendiamo una decisione. A seguito della brutta scottatura di ieri, preferisco andarci con i piedi di piombo. Ricordiamoci che potrebbe ancora esserci quella mezz'orca, come l'hanno chiamata? Ten-penny?

Spoiler

Se possibile, farei tutto un giro, per tornare qui dove siamo adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Seguendo il suggerimento di Caspar provate a fare un giro completo del forte; all'inizio addentrarsi fuori dal sentiero non è complesso ma, via via che procedete, diventa sempre più difficile. Gli alberi sono molto fitti e completamente congelati, tanto che, dopo un'ora di tentativi, avete fatto poco meno di un terzo dell'intero percorso

Gobnait

Spoiler

Gradualmente ma inesorabilmente, l'incantesimo che ti teneva al riparo dal freddo estremo si esaurisce: devi rimetterti gli abiti pesanti per avere qualche posibilità di sopravvivere in questo clima così ostile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...