Lone Wolf Inviato 28 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2015 Yegor L'attacco magico di Rohkar mi provoca un'orrenda sensazione, come se qualcosa mi prosciugasse le energie dall'interno. Ma non è ancora il momento di mollare, non ora che siamo così vicini. Rohkar è proprio lì di fronte a noi, e i suoi quattro non morti superstiti sono a terra, quasi del tutto innocui. Ancora una volta, evoco un dardo acido e lo scaglio in direzione del bandito. Sono ben conscio che l'attacco non sarà mortale, ma se ho fortuna, lo danneggerà quanto basta da permettere a Eluf di porre fine alla sua vita con un colpo ben piazzato. GM Spoiler Sempre dardo acido contatto a distanza +2 (1d6 acido), poi mi sposto dietro Caspar in H27. Se possibile, ordino a Vasilij di volare ancora 3 metri più indietro, per metterlo in maggiore sicurezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 29 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2015 DM Yegor forma una nuova piccola sfera acida nella sua mano e la scaglia contro Rohkar, riuscendo a colpirlo con facilità: la carne del vostro avversario sfrigola quando viene colpita dalla sfera di Yegor. Subito dopo il mago si sposta alle spalle di Caspar mentre il suo corvo spicca il volo e si allontana dal forte Il secondo Zombi tenta nuovamente di rimettersi in piedi ma senza successo Iniziativa Spoiler 4° round Yegor (+2) = 20 Zombi 2 (+0) = 13 [prono] Gobnait (+6) = 11 Zombi 5 (+0) = 11 [prono] Zombi 6 (+0) = 10 [prono] Zombi 7 (+0) = 10 [prono] Rohkar (+2) = 9 Caspar (+3) = 6 Eluf (+0) = 5 [In Ira / 1 round] Turno di Gobnait Mappa Spoiler Dadi Spoiler Yegor Attiva il potere Acid Dart contro Rohkar TxC di contatto a distanza --> 1d20+2 = 15 (colpito) --> 1d6 = 4 danni da acido ----------- Zombi 2 Tenta di rimettersi in piedi TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+x = 13 (fallito) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 29 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2015 Gobnait "Dannazione, questa non ci voleva!" impreco mentalmente quando vedo che Yegor riesce a ferire Rohkar. Avrei voluto far scendere la benedizione di Torag sui miei compagni per lenire le loro ferite, ma ora rischio solo di aiutare il negromante. "E sia, vuol dire che mi tocca rincarare la dose." Tocco il medaglione a forma di martello e mormoro una breve preghiera, poi punto il dito su Rohkar e un dardo acido vola verso di lui. Infine mi volto verso Eluf. "Demolisci quell'empio umano, amico mio, prima che possa fare altri danni." @DM: Spoiler Uso nuovamente Dardo acido, tiro per colpire +2 (contatto a distanza), danni 1d6. Se uno zombie a portata tenta di rialzarsi, lo colpisco con un attacco di opportunità. Tiro per colpire +1, danni 1d10+1 taglienti, critico 20/x3. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 29 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2015 DM Anche Gobnait ricorre alla sfera acida: imitando Yegor pochi attimi prima, il sacerdote invoca il potere di Torag nella sua mano, generando una sfera acida che scaglia contro Rohkar, riuscendo a colpire il nemico ed ottenendo lo stesso effetto del mago Nel frattempo il quinto, il sesto e il settimo Zombi, sempre bloccati dalla magia viscida di Yegor, tentano di rimettersi in piedi ma senza successo; nel farlo però il quinto Zombi si espone e Gobnait tenta dic olpirlo ma senza successo. Anche il sesto Zombi sguarnisce la difesa nel tentativo di rimettersi in piedi ed Eluf ne approfitta per tranciarlo in due parti, spegnendo così la fiamma che ne animava le membra putrefatte Poi succede l'incredibile: Rohkar getta la spada a terra e si inginocchia Pietà, potenti guerrieri implora Io non volevo agire contro di voi! Sono stato costretto! Iniziativa Spoiler 4° round Yegor (+2) = 20 Zombi 2 (+0) = 13 [prono] Gobnait (+6) = 11 Zombi 5 (+0) = 11 [prono] Zombi 7 (+0) = 10 [prono] Rohkar (+2) = 9 Caspar (+3) = 6 Eluf (+0) = 5 [In Ira / 1 round] Turno di Caspar ed Eluf; postate pure nell'ordine che volete Mappa Spoiler Dadi Spoiler Gobnait Attiva il potere Acid Dart contro Rohkar TxC di contatto a distanza --> 1d20+2 = 13 (colpito) --> 1d6 = 3 danni da acido ----------- Zombi 5 Tenta di rialzarsi (generando AdO da parte di Gobnait) AdO di Gobnait TxC --> 1d20+1 = 5 (mancato) Azione dello Zombi TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+x = 14 (fallito) ------------ Zombi 6 Tenta di rialzarsi (generando AdO da parte di Eluf) AdO di Eluf TxC --> 1d20+7 = 14 (colpito) --> 2d6+9 = 16 danni --> RI-MORTO ----------- Zombi 7 Tenta di rialzarsi TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+x = 13 (fallito) ----------- Rohkar Sleight of Hand --> 1d20+x = 24 (riuscita) opposta a: Eluf --> Perception --> 1d20+8 = 23 Gobnait --> Perception --> 1d20+3 = 13 Caspar --> Perception --> 1d20+0-4 = 4 Yegor --> Perception --> 1d20+0-8 = 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monolente Inviato 29 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2015 Eluf Uno dopo l'altro, gli zombi cadono come mosche. Gli occhi sgranati, la bocca digrignata, ormai sono nel pieno dell'ira animalesca che mi ha salvato così spesso. Quando Rokhar si mette in ginocchio, non lo ascolto nemmeno. In preda alla rabbia, mi muovo intorno a lui per cercare di chiudergli la strada e colpirlo senza pietà. Nella fossa la pietà non esiste rispondo, con la voce che sembra un basso rombo di tuono. Azioni Spoiler Aggirando lo zombi, mi muovo in F-19 e se ci arrivo attacco Rokhar con attacco poderoso. Spadone +6, 2d6+13 danni (+9 for, +3 poderoso, +1 axe to grind), critico 19-20 x2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 30 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2015 DM Eluf! Fermati! grida Caspar quando capisce le intenzioni del barbaro Ma l'ulfeno non lo ascolta minimamente: con una furia cieca negli occhi, avanza verso Rohkar e prova a colpirlo con il suo spadone con un violento attacco dall'alto verso il basso ma quest'ultimo è agile a rotolare di lato evitando così la lama di Eluf che spezza in due parti il tavolo Iniziativa Spoiler 5° round Yegor (+2) = 20 Zombi 2 (+0) = 13 [prono] Gobnait (+6) = 11 Zombi 5 (+0) = 11 [prono] Zombi 7 (+0) = 10 [prono] Rohkar (+2) = 9 Caspar (+3) = 6 Eluf (+0) = 5 [In Ira / 2 round] Turno di Yegor Mappa Spoiler Dadi Spoiler Caspar Passa il turno ------------- Eluf Movimento in F19; attacca Rohkar attivando Power Attack TxC --> 1d20+6 = 13 (mancato) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 30 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2015 Yegor GM Spoiler Io preparo: aspetto che Rohkar arrivi al suo turno. Se riconosco che sta lanciando una magia, mi avvicino e scaglio un dardo acido contro di lui. Se vedo che invece incanala e riesco a riconoscere la cosa (ad esempio presumendo funzioni come l'incanalare di Gobnait, a cui ho assistito varie volte), aspetto che l'effetto passi e poi mi avvicino e sparo il solito dardo acido. Mi puoi rispondere sul topic di servizio se le azioni che ti descritto sono fattibili? Altrimenti cambio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 2 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2016 DM Yegor lancia un'occhiata al centro della stanza e poi rimane in attesa, pronto ad agire Il secondo Zombi prova a rialzarsi ma, ancora una volta, scivola e ricade a terra Iniziativa Spoiler 6° round Yegor (+2) = 20 Zombi 2 (+0) = 13 [prono] Gobnait (+6) = 11 Zombi 5 (+0) = 11 [prono] Zombi 7 (+0) = 10 [prono] Rohkar (+2) = 9 Caspar (+3) = 6 Eluf (+0) = 5 [In Ira / 2 round] Turno di Gobnait Mappa Spoiler Come sopra Dadi Spoiler Yegor Prepara un'azione ----------- Zombi 2 Tenta di rialzarsi TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+x = 10 (fallito) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 2 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2016 Gobnait "Eluf, no, si è arreso! Fermati." Avanzo in modo da aggirare parzialmente gli zombie e rimango in attesa di nuovi sviluppi, pronto ad intervenire. @DM: Spoiler Mi sposto in G21 e preparo un azione: se vedo che prende il suo simbolo sacro o tenta di lanciare un incantesimo, uso Dardo acido. Tiro per colpire +2 (contatto a distanza), danni 1d6. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 6 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2016 DM Gobnait, dopo aver lanciato un monito ad Eluf, si limita a fare un passo avanti, tenendo però gli occhi fissi su Rohkar Il tutto mentre il quinto e il settimo zombi tentano di rimettersi in piedi ma, di nuovo, senza successo Pietà dice ancora Rohkar osservando spaventato Eluf per poi spostarsi in uno degli angoli della stanza Iniziativa Spoiler 6° round Yegor (+2) = 20 Zombi 2 (+0) = 13 [prono] Gobnait (+6) = 11 Zombi 5 (+0) = 11 [prono] Zombi 7 (+0) = 10 [prono] Rohkar (+2) = 9 Caspar (+3) = 6 Eluf (+0) = 5 [In Ira / 2 round] Turno di Caspar ed Eluf; postate pure nell'ordine che volete Mappa Spoiler Dadi Spoiler Gobnait Passo di 1,5 m in G21; prepara un'azione ----------- Zombi 5 Tenta di rialzarsi TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+x = 7 (fallito) ------------ Zombi 7 Tenta di rialzarsi TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+x = 6 (fallito) ------------ Rohkar Azione di ritirata (movimento in I18) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 6 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2016 Caspar Agitato dalla foga del tafferuglio, continuo a cambiare bersaglio ad ogni accenno di minaccia, rendendo di fatto estremamente inefficace la mia capacità di tiro con l'arco. L'atteggiamento di Rohkar mi stupisce e anche se dubito che un uomo, così affine alla non-morte, possa temere il trapasso mi sforzo di credere alle sue parole. Eluf! Tuono al barbaro in tono perentorio nel tentativo di contenere la sua frenesia omicida. Rohkar, se desideri la resa, bandisci i tuoi ripugnanti servi e liberati del tuo simbolo sacrilego, i componenti magici e tutto ciò che usi per manifestare il tuo blasfemo potere. Sarà un buon modo per dimostrarci le tue reali intenzioni. Spoiler Preparo un azione, nel caso il tipo faccia un passo falso (che non sia difendersi da un eventuale attacco di Eluf) scateno Punire il Male e scaglio una freccia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monolente Inviato 7 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2016 Eluf Sbuffo dal naso furiosamente quando Rokhar evita il mio colpo. Mi preparo a rincarare la dose, quando le voci dei miei compagni mi destano dalla furia omicida. Schiarisco la vista, vedo Rokhar implorante, mi appoggio un attimo al tavolo spaccato con una mano. Prendetelo dico rivolto agli altri, mentre indietreggio di qualche passo e mi guardo intorno non siamo ancora al sicuro. @ DM Spoiler Percezione +5, sto cercando attivamente Ten-Penny. Termino l'ira, ho utilizzato 2 round quindi sono affaticato per circa mezzo minuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 7 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2016 (modificato) DM Il vostro nemico china la testa Purtroppo non sono in grado di bandire quei.. cosi.. potete però massacrarli facilmente voi potenti guerrieri.. esordisce Rohkar Quanto a quello che mi chiedi non so di cosa stai parlando.. Sono stato costretto da Teb Knotten.. Mentre Eluf torna lentamente alla calma e si guarda intorno circospetto, il resto di voi entra nel forte e, nel giro di pochi secondi, ha la meglio anche sugli ultimi tre zombi che erano sempre presi nella morsa della magia viscida di Yegor Eluf Spoiler Cerchi attentamente nella stanza ma non percepisci ne noti niente che possa farti anche solo pensare che Ten-Penny o un'altra creatura possa essere in questa stanza Iniziativa Spoiler Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente Dadi Spoiler Caspar Prepara un'azione ------------ Eluf Perception --> 1d20+5 = 17 ----------- Rohkar Bluff --> 1d20+x = 24 (riuscita) vs Caspar [Sense Motive] --> 1d20+5 = 22 vs Eluf [Sense Motive] --> 1d20+1 = 9 vs Gobnait [Sense Motive] --> 1d20+3 = 16 vs Yegor [Sense Motive] --> 1d20+5 = 15 Modificato 7 Gennaio 2016 da dalamar78 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 7 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2016 (modificato) Caspar Liberato dalla maledizione della non-vita anche l'ultimo degli zombi, mi sincero che non vi sia più alcuna imminente minaccia nella stanza, staccando dalla testa del morto, la freccia che ho appena scagliato. Eluf, spoglialo di tutte le armi. Cauto do qualche ordine al più vicino e combattivo tra noi, accennando di abbandonare ogni ostilità anche se con l'arco in mano, aspettando che qualcuno prenda l'iniziativa di legare il necromante. Soppesa bene le tue parole da questo istante: Dicci dove si trovano la tua scagnozza riferendomi a Ten Penny e la principessa dal tono di voce sembra che non aspetti altro di poter giustiziare Rhokar, reputandolo un cuore nero senza possibilità di redenzione. Spoiler Se possibile cerco di fare una prova di Intimidire. Modificato 7 Gennaio 2016 da Hobbes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 7 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2016 (modificato) DM Rohkar mantiene il suo atteggiamento remissivo anche quando Caspar continua a minacciarlo Lady Argentea si trova nei sotterranei.. E' viva e sta bene risponde prontamente Quanto alla scagnozza, se ti riferisci alla mezzorca, se ne è andata ieri.. Caspar Spoiler Intuisci che, dal suo linguaggio corporeo, Rohkar non vi sta mentendo Dadi Spoiler Sense Motive --> 1d20+5 = 19 Modificato 8 Gennaio 2016 da dalamar78 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 7 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2016 Gobnait Mi avvicino a Rohkar e lo guardo negli occhi. "Andata? E dove sarebbe andata, di grazia? A raccogliere margherite? Nel caso non te ne fossi accorto, per andarsene da qui bisogna percorrere due giorni di marcia in mezzo alla neve e ad un freddo estremo. E chi sarebbe questo Teb Knotten ora?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 8 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2016 Yegor Per sicurezza aiuto Eluf a perquisire il prigioniero. Controllo che non abbia simboli sacri, borse di componenti, pozioni, pergamene o altro. Non mi faccio troppi problemi a fargli togliete anche la parte superiore degli abiti. Infine, anche a costo di sembrare paranoico, gli tengo ben fermi i polsi dietro la schiena. "Eluf, tienilo comunque a portata di lama se tenta uno scherzo." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 8 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2016 DM Il freddo non mi pare che abbia fermato nemmeno voi replica Rohkar Dove sia finita Ten-Penny non ne ho idea ma ieri se ne è andata e non è più tornata.. Teb Knotten invece è un potente Troll continua Rohkar mentre Eluf lo tiene fermo e Yegor lo perquisisce Lui e Izoze, una Mephit del ghiaccio, hanno costretto me e miei uomini a collaborare con loro, obbligandomi ad usare quella blasfema pergamena per creare quelle.. cose.. dice accennando ai corpi putrefatti degli zombi. Abbiamo provato a combatterli ma sono troppo potenti per noi.. Quindi ci siano dovuti piegare al loro volere.. Ci hanno obbligato a rapire Lady Argentea anche se non so il motivo per cui ce lo hanno fatto fare.. Queste creature toccate del freddo sono potenti.. Io comunque sono riuscito a catturarne una minore.. Se volete potete interrogarla.. Caspar Spoiler Come prima, ti sembra di capire che Rohkar non sta mentendo Dadi Spoiler Rohkar --> Bluff --> 1d20+x = 11 (riuscita) Caspar --> Sense Motive --> 1d20+5 = 9 Eluf Spoiler Per quanto riesci a capire non ti sembra che il prigioniero stia mentendo Dadi Spoiler Rohkar --> Bluff --> 1d20+x = 19 (riuscita) Eluf --> Sense Motive --> 1d20+1 = 11 Gobnait Spoiler Per quanto riesci a capire non ti sembra che il prigioniero stia mentendo Dadi Spoiler Rohkar --> Bluff --> 1d20+x = 14 (riuscita) Gobnait --> Sense Motive --> 1d20+3 = 13 Yegor Spoiler Strano a dirsi ma non ti sembra che il prigioniero stia mentendo Nel perquisire Rohkar gli trovi addosso un ampolla di olio color bordò, un'armatura di cuoio di ottima fattura, una balestra leggera con 10 dardi, un mantello bianco con alcune rune incise sopra, attrezzi da scasso di ottima fattura un vecchio libro d'incantesimi e un anello contenente tre chiavi Dadi Spoiler Rohkar --> Bluff --> 1d20+x = 16 (riuscita) Yegor --> Sense Motive --> 1d20+5 = 11 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 8 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2016 (modificato) Yegor Lascio che siano gli altri a portare avanti l'interrogatorio, il mio pensiero al momento è assicurarmi che non ci vengano tirati brutti scherzi. "Qualcuno ha della corda?" GM Spoiler Se mi danno della corda, lego insieme i polsi del prigioniero. Poi glieli faccio mettere dietro la testa e con la corda che avanza lego i polsi alla sua cintura o a una gamba. Non so se mi sono spiegato bene. Lo scopo sarebbe quello di tenergli uniti i polsi dietro la testa e impedirgli di muoverli. Modificato 8 Gennaio 2016 da Lone Wolf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 10 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2016 Gobnait "Meglio così, un farabutto in meno di cui preoccuparsi." commento alla notizia che la mezzorca è fuggita. "Probabilmente non le è piaciuto molto quello che hai fatto con i tuoi fedeli uomini. Comunque al momento la nostra priorità è recuperare la principessa. E ci sarebbe anche il prigioniero rimasto fuori, sperando che non sia morto nel frattempo." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato