Vai al contenuto

[TdG] Reign of Winter

OminoMagico

Messaggio consigliato

Yegor

L'attacco magico di Rohkar mi provoca un'orrenda sensazione, come se qualcosa mi prosciugasse le energie dall'interno. Ma non è ancora il momento di mollare, non ora che siamo così vicini. Rohkar è proprio lì di fronte a noi, e i suoi quattro non morti superstiti sono a terra, quasi del tutto innocui. Ancora una volta, evoco un dardo acido e lo scaglio in direzione del bandito. Sono ben conscio che l'attacco non sarà mortale, ma se ho fortuna, lo danneggerà quanto basta da permettere a Eluf di porre fine alla sua vita con un colpo ben piazzato.

GM

Spoiler

Sempre dardo acido contatto a distanza +2 (1d6 acido), poi mi sposto dietro Caspar in H27. Se possibile, ordino a Vasilij di volare ancora 3 metri più indietro, per metterlo in maggiore sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Yegor forma una nuova piccola sfera acida nella sua mano e la scaglia contro Rohkar, riuscendo a colpirlo con facilità: la carne del vostro avversario sfrigola quando viene colpita dalla sfera di Yegor. Subito dopo il mago si sposta alle spalle di Caspar mentre il suo corvo spicca il volo e si allontana dal forte

Il secondo Zombi tenta nuovamente di rimettersi in piedi ma senza successo

Iniziativa

Spoiler

4° round

Yegor (+2) = 20

Zombi 2 (+0) = 13 [prono]

Gobnait (+6) = 11

Zombi 5 (+0) = 11 [prono]

Zombi 6 (+0) = 10 [prono]

Zombi 7 (+0) = 10 [prono]

Rohkar (+2) = 9

Caspar (+3) = 6

Eluf (+0) = 5 [In Ira / 1 round]

Turno di Gobnait

Mappa

Spoiler

bWfUdtk.jpg

Dadi

Spoiler

Yegor

Attiva il potere Acid Dart contro Rohkar

TxC di contatto a distanza --> 1d20+2 = 15 (colpito) --> 1d6 = 4 danni da acido

-----------

Zombi 2

Tenta di rimettersi in piedi

TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+x = 13 (fallito)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

"Dannazione, questa non ci voleva!" impreco mentalmente quando vedo che Yegor riesce a ferire Rohkar. Avrei voluto far scendere la benedizione di Torag sui miei compagni per lenire le loro ferite, ma ora rischio solo di aiutare il negromante. "E sia, vuol dire che mi tocca rincarare la dose." Tocco il medaglione a forma di martello e mormoro una breve preghiera, poi punto il dito su Rohkar e un dardo acido vola verso di lui. Infine mi volto verso Eluf. "Demolisci quell'empio umano, amico mio, prima che possa fare altri danni."

@DM:

Spoiler

Uso nuovamente Dardo acido, tiro per colpire +2 (contatto a distanza), danni 1d6.

Se uno zombie a portata tenta di rialzarsi, lo colpisco con un attacco di opportunità. Tiro per colpire +1, danni 1d10+1 taglienti, critico 20/x3.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Anche Gobnait ricorre alla sfera acida: imitando Yegor pochi attimi prima, il sacerdote invoca il potere di Torag nella sua mano, generando una sfera acida che scaglia contro Rohkar, riuscendo a colpire il nemico ed ottenendo lo stesso effetto del mago

Nel frattempo il quinto, il sesto e il settimo Zombi, sempre bloccati dalla magia viscida di Yegor, tentano di rimettersi in piedi ma senza successo; nel farlo però il quinto Zombi si espone e Gobnait tenta dic olpirlo ma senza successo. Anche il sesto Zombi sguarnisce la difesa nel tentativo di rimettersi in piedi ed Eluf ne approfitta per tranciarlo in due parti, spegnendo così la fiamma che ne animava le membra putrefatte

Poi succede l'incredibile: Rohkar getta la spada a terra e si inginocchia Pietà, potenti guerrieri implora Io non volevo agire contro di voi! Sono stato costretto!

Iniziativa

Spoiler

4° round

Yegor (+2) = 20

Gobnait (+6) = 11

Rohkar (+2) = 9

Caspar (+3) = 6

Eluf (+0) = 5 [In Ira / 1 round]

Turno di Caspar ed Eluf; postate pure nell'ordine che volete

Mappa

Spoiler

7oRiIeq.jpg

Dadi

Spoiler

Gobnait

Attiva il potere Acid Dart contro Rohkar

TxC di contatto a distanza --> 1d20+2 = 13 (colpito) --> 1d6 = 3 danni da acido

-----------

Zombi 5

Tenta di rialzarsi (generando AdO da parte di Gobnait)

AdO di Gobnait

TxC --> 1d20+1 = 5 (mancato)

Azione dello Zombi

TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+x = 14 (fallito)

------------

Zombi 6

Tenta di rialzarsi (generando AdO da parte di Eluf)

AdO di Eluf

TxC --> 1d20+7 = 14 (colpito) --> 2d6+9 = 16 danni --> RI-MORTO

-----------

Zombi 7

Tenta di rialzarsi

TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+x = 13 (fallito)

-----------

Rohkar

Sleight of Hand --> 1d20+x = 24 (riuscita)

opposta a:

Eluf --> Perception --> 1d20+8 = 23

Gobnait --> Perception --> 1d20+3 = 13

Caspar --> Perception --> 1d20+0-4 = 4

Yegor --> Perception --> 1d20+0-8 = 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf

Uno dopo l'altro, gli zombi cadono come mosche. Gli occhi sgranati, la bocca digrignata, ormai sono nel pieno dell'ira animalesca che mi ha salvato così spesso. Quando Rokhar si mette in ginocchio, non lo ascolto nemmeno. In preda alla rabbia, mi muovo intorno a lui per cercare di chiudergli la strada e colpirlo senza pietà. Nella fossa la pietà non esiste rispondo, con la voce che sembra un basso rombo di tuono.

Azioni

Spoiler

Aggirando lo zombi, mi muovo in F-19 e se ci arrivo attacco Rokhar con attacco poderoso.

Spadone +6, 2d6+13 danni (+9 for, +3 poderoso, +1 axe to grind), critico 19-20 x2.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Eluf! Fermati! grida Caspar quando capisce le intenzioni del barbaro

Ma l'ulfeno non lo ascolta minimamente: con una furia cieca negli occhi, avanza verso Rohkar e prova a colpirlo con il suo spadone con un violento attacco dall'alto verso il basso ma quest'ultimo è agile a rotolare di lato evitando così la lama di Eluf che spezza in due parti il tavolo

Iniziativa

Spoiler

5° round

Yegor (+2) = 20

Gobnait (+6) = 11

Rohkar (+2) = 9

Caspar (+3) = 6

Eluf (+0) = 5 [In Ira / 2 round]

Turno di Yegor

Mappa

Spoiler

PBN8VN1.jpg

Dadi

Spoiler

Caspar

Passa il turno

-------------

Eluf

Movimento in F19; attacca Rohkar attivando Power Attack

TxC --> 1d20+6 = 13 (mancato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor

GM

Spoiler

Io preparo: aspetto che Rohkar arrivi al suo turno. Se riconosco che sta lanciando una magia, mi avvicino e scaglio un dardo acido contro di lui. Se vedo che invece incanala e riesco a riconoscere la cosa (ad esempio presumendo funzioni come l'incanalare di Gobnait, a cui ho assistito varie volte), aspetto che l'effetto passi e poi mi avvicino e sparo il solito dardo acido. Mi puoi rispondere sul topic di servizio se le azioni che ti descritto sono fattibili? Altrimenti cambio :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Yegor lancia un'occhiata al centro della stanza e poi rimane in attesa, pronto ad agire

Il secondo Zombi prova a rialzarsi ma, ancora una volta, scivola e ricade a terra

Iniziativa

Spoiler

6° round

Yegor (+2) = 20

Gobnait (+6) = 11

Rohkar (+2) = 9

Caspar (+3) = 6

Turno di Gobnait

Mappa

Spoiler

Come sopra

Dadi

Spoiler

Yegor

Prepara un'azione

-----------

Zombi 2

Tenta di rialzarsi

TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+x = 10 (fallito)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

"Eluf, no, si è arreso! Fermati." Avanzo in modo da aggirare parzialmente gli zombie e rimango in attesa di nuovi sviluppi, pronto ad intervenire.

@DM:

Spoiler

Mi sposto in G21 e preparo un azione: se vedo che prende il suo simbolo sacro o tenta di lanciare un incantesimo, uso Dardo acido. Tiro per colpire +2 (contatto a distanza), danni 1d6.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Gobnait, dopo aver lanciato un monito ad Eluf, si limita a fare un passo avanti, tenendo però gli occhi fissi su Rohkar

Il tutto mentre il quinto e il settimo zombi tentano di rimettersi in piedi ma, di nuovo, senza successo

Pietà dice ancora Rohkar osservando spaventato Eluf per poi spostarsi in uno degli angoli della stanza

Iniziativa

Spoiler

6° round

Yegor (+2) = 20

Gobnait (+6) = 11

Rohkar (+2) = 9

Caspar (+3) = 6

Turno di Caspar ed Eluf; postate pure nell'ordine che volete

Mappa

Spoiler

8ZYPeUL.jpg

Dadi

Spoiler

Gobnait

Passo di 1,5 m in G21; prepara un'azione

-----------

Zombi 5

Tenta di rialzarsi

TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+x = 7 (fallito)

------------

Zombi 7

Tenta di rialzarsi

TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+x = 6 (fallito)

------------

Rohkar

Azione di ritirata (movimento in I18)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Agitato dalla foga del tafferuglio, continuo a cambiare bersaglio ad ogni accenno di minaccia, rendendo di fatto estremamente inefficace la mia capacità di tiro con l'arco. L'atteggiamento di Rohkar mi stupisce e anche se dubito che un uomo, così affine alla non-morte, possa temere il trapasso mi sforzo di credere alle sue parole.

Eluf! Tuono al barbaro in tono perentorio nel tentativo di contenere la sua frenesia omicida. Rohkar, se desideri la resa, bandisci i tuoi ripugnanti servi e liberati del tuo simbolo sacrilego, i componenti magici e tutto ciò che usi per manifestare il tuo blasfemo potere. Sarà un buon modo per dimostrarci le tue reali intenzioni.

Spoiler

Preparo un azione, nel caso il tipo faccia un passo falso (che non sia difendersi da un eventuale attacco di Eluf) scateno Punire il Male e scaglio una freccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf

Sbuffo dal naso furiosamente quando Rokhar evita il mio colpo. Mi preparo a rincarare la dose, quando le voci dei miei compagni mi destano dalla furia omicida. Schiarisco la vista, vedo Rokhar implorante, mi appoggio un attimo al tavolo spaccato con una mano.

Prendetelo dico rivolto agli altri, mentre indietreggio di qualche passo e mi guardo intorno non siamo ancora al sicuro.

@ DM 

Spoiler

Percezione +5, sto cercando attivamente Ten-Penny.

Termino l'ira, ho utilizzato 2 round quindi sono affaticato per circa mezzo minuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il vostro nemico china la testa Purtroppo non sono in grado di bandire quei.. cosi.. potete però massacrarli facilmente voi potenti guerrieri.. esordisce Rohkar Quanto a quello che mi chiedi non so di cosa stai parlando.. Sono stato costretto da Teb Knotten..

Mentre Eluf torna lentamente alla calma e si guarda intorno circospetto, il resto di voi entra nel forte e, nel giro di pochi secondi, ha la meglio anche sugli ultimi tre zombi che erano sempre presi nella morsa della magia viscida di Yegor

Eluf

Spoiler

Cerchi attentamente nella stanza ma non percepisci ne noti niente che possa farti anche solo pensare che Ten-Penny o un'altra creatura possa essere in questa stanza

Iniziativa

Spoiler

Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

Dadi

Spoiler

Caspar

Prepara un'azione

------------

Eluf

Perception --> 1d20+5 = 17

-----------

Rohkar

Bluff --> 1d20+x = 24 (riuscita)

vs Caspar [Sense Motive] --> 1d20+5 = 22

vs Eluf [Sense Motive] --> 1d20+1 = 9

vs Gobnait [Sense Motive] --> 1d20+3 = 16

vs Yegor [Sense Motive] --> 1d20+5 = 15

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Liberato dalla maledizione della non-vita anche l'ultimo degli zombi, mi sincero che non vi sia più alcuna imminente minaccia nella stanza, staccando dalla testa del morto, la freccia che ho appena scagliato.

Eluf, spoglialo di tutte le armi. Cauto do qualche ordine al più vicino e combattivo tra noi, accennando di abbandonare ogni ostilità anche se con l'arco in mano, aspettando che qualcuno prenda l'iniziativa di legare il necromante. Soppesa bene le tue parole da questo istante: Dicci dove si trovano la tua scagnozza riferendomi a Ten Penny e la principessa dal tono di voce sembra che non aspetti altro di poter giustiziare Rhokar, reputandolo un cuore nero senza possibilità di redenzione.

Spoiler

Se possibile cerco di fare una prova di Intimidire.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Rohkar mantiene il suo atteggiamento remissivo anche quando Caspar continua a minacciarlo Lady Argentea si trova nei sotterranei.. E' viva e sta bene risponde prontamente Quanto alla scagnozza, se ti riferisci alla mezzorca, se ne è andata ieri..

Caspar

Spoiler

Intuisci che, dal suo linguaggio corporeo, Rohkar non vi sta mentendo

Dadi

Spoiler

Sense Motive --> 1d20+5 = 19

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor

Per sicurezza aiuto Eluf a perquisire il prigioniero. Controllo che non abbia simboli sacri, borse di componenti, pozioni, pergamene o altro. Non mi faccio troppi problemi a fargli togliete anche la parte superiore degli abiti. Infine, anche a costo di sembrare paranoico, gli tengo ben fermi i polsi dietro la schiena. "Eluf, tienilo comunque a portata di lama se tenta uno scherzo."

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il freddo non mi pare che abbia fermato nemmeno voi replica Rohkar Dove sia finita Ten-Penny non ne ho idea ma ieri se ne è andata e non è più tornata..

Teb Knotten invece è un potente Troll continua Rohkar mentre Eluf lo tiene fermo e Yegor lo perquisisce Lui e Izoze, una Mephit del ghiaccio, hanno costretto me e miei uomini a collaborare con loro, obbligandomi ad usare quella blasfema pergamena per creare quelle.. cose.. dice accennando ai corpi putrefatti degli zombi. Abbiamo provato a combatterli ma sono troppo potenti per noi.. Quindi ci siano dovuti piegare al loro volere.. Ci hanno obbligato a rapire Lady Argentea anche se non so il motivo per cui ce lo hanno fatto fare.. Queste creature toccate del freddo sono potenti.. Io comunque sono riuscito a catturarne una minore.. Se volete potete interrogarla..

Caspar

Spoiler

Come prima, ti sembra di capire che Rohkar non sta mentendo

Dadi

Spoiler

Rohkar --> Bluff --> 1d20+x = 11 (riuscita)

Caspar --> Sense Motive --> 1d20+5 = 9

Eluf

Spoiler

Per quanto riesci a capire non ti sembra che il prigioniero stia mentendo

Dadi

Spoiler

Rohkar --> Bluff --> 1d20+x = 19 (riuscita)

Eluf --> Sense Motive --> 1d20+1 = 11

Gobnait

Spoiler

Per quanto riesci a capire non ti sembra che il prigioniero stia mentendo

Dadi

Spoiler

Rohkar --> Bluff --> 1d20+x = 14 (riuscita)

Gobnait --> Sense Motive --> 1d20+3 = 13

Yegor

Spoiler

Strano a dirsi ma non ti sembra che il prigioniero stia mentendo

Nel perquisire Rohkar gli trovi addosso un ampolla di olio color bordò, un'armatura di cuoio di ottima fattura, una balestra leggera con 10 dardi, un mantello bianco con alcune rune incise sopra, attrezzi da scasso di ottima fattura un vecchio libro d'incantesimi e un anello contenente tre chiavi

Dadi

Spoiler

Rohkar --> Bluff --> 1d20+x = 16 (riuscita)

Yegor --> Sense Motive --> 1d20+5 = 11

Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor

Lascio che siano gli altri a portare avanti l'interrogatorio, il mio pensiero al momento è assicurarmi che non ci vengano tirati brutti scherzi. "Qualcuno ha della corda?"

GM

Spoiler

Se mi danno della corda, lego insieme i polsi del prigioniero. Poi glieli faccio mettere dietro la testa e con la corda che avanza lego i polsi alla sua cintura o a una gamba. Non so se mi sono spiegato bene. Lo scopo sarebbe quello di tenergli uniti i polsi dietro la testa e impedirgli di muoverli.

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

"Meglio così, un farabutto in meno di cui preoccuparsi." commento alla notizia che la mezzorca è fuggita. "Probabilmente non le è piaciuto molto quello che hai fatto con i tuoi fedeli uomini. Comunque al momento la nostra priorità è recuperare la principessa. E ci sarebbe anche il prigioniero rimasto fuori, sperando che non sia morto nel frattempo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...