Vai al contenuto

[TdG] Reign of Winter

OminoMagico

Messaggio consigliato

Caspar

Tornati in paese, riferendomi a Rhokar, il suo desino sono i ceppi. Ora occupiamoci anche di quest'ultima creatura, potrebbe esser una preziosa fonte di informazioni e poi incamminiamoci sulla strada di ritorno.

Detto ció controllo la faretra e afferrando la prima arma disponibile che mi capita a  tiro, procedo verso le stanze indicateci dal necromante, deciso a sfidare la bestia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor

"Forse, mastro Gobnait. Ma la religione non è il mio campo, e sono abituato a ragionare in modo più... "razionale", valutando le nostre effettive possibilità senza tirare in ballo dei e forze sovrannaturali. Certo, se poi Torag o chi per esso è soddisfatto della nostra opera e vuole aiutarci, chi sono io per rifiutare? Detto questo..." Con un brandello di tessuto imbavaglio il capo dei banditi, in maniera tale che possa solo mugugnare sommessamente. "Se avremo altre domande, ti toglieremo il bavaglio..."

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Seguendo Caspar salite le scale fino al piano superiore del forte, entrando poi nella stanza che vi ha indicato Rohkar: all'interno un grande tavolo a forma di L domina l'ambiente e, attorno ad esso, ci sono alcune sedie; in un angolo notate una cassapanca. Una piccola porta conduce ad una stanza spoglia fatta eccezione per un piccolo tavolino con sopra una gabbia metallica, al cui interno vedete una triste creatura che emana una flebile luce; quando entrate sollava la testa e i suoi occhi hanno un guizzo di speranza Liberatemi, grandi avventurieri, ed esaudirò ogni vostro desiderio esclama la creatura

Yegor

Spoiler

Riconosci la creatura imprigionata nella piccola gabbia: si tratta di uno Sprite, un piccolo folletto, anche se questo ha la pelle color azzurro chiaro, caratteristica che ipotizzi derivi dal suo essere stato "toccato dal freddo"

Per quanto ne sai nessuno Sprite è in grado di esaudire desideri..

Dadi

Spoiler

Knowledge (nature) CD 11 --> 1d20+8 = 15 (riuscita)

Mappa

Spoiler

5GWR6gk.jpg

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Osservo qualche istante l'essere,  ascoltando il commento di Yegor.  Se basta una gabbia per uccelli a fermarlo,  lo porteremo con noi in paese.  Si pronuncerà giudizio anche per lui come per chiunque altro sia complice per la maledizione che affligge il bosco. Sempre ammesso che non abbia qualcosa di fondamentale e importante da rivelare... In quel caso si potrebbe cambiar idea,  considerate le attennuanti. 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La piccola creatura socchiude gli occhi alle parole di Yegor e sbuffa sonoramente per poi rivolgersi direttamente a Caspar

Tu sei un guerriero buono e nobile esordisce la piccola creatura Io non ho niente a che vedere con la maledizione che affligge queste terre. Liberami, ti prego

Caspar

Spoiler

Dal linguaggio corporeo del piccolo essere deduci che non sta mentendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

"Mettiti nei nostri panni, come facciamo a sapere che sei davvero chi dici di essere?" mi intrometto nella discussione. "A tuo svantaggio c'è solo la parola di quel verme di Rohkar, per quel che vale. Riconosco che non è molto, ma sono abbastanza sicuro che fosse sincero. E purtroppo non è la prima volta che ci facciamo ingannare da una creatura fata di questo bosco, che sembra inizialmente amichevole per poi colpirci a tradimento."

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Tutto ciò è da appurare... Stringendo il medaglione di bronzo che pende regolarmente al mio polso, soppeso l'anima della creatura (e involontariamente degli altri presenti di fronte a me) ricorrendo ad un segreto appreso con l'esperienza direttamente su campo nel corso di questi anni di caccia alle streghe.

Spoiler

Faccio individuazione del male, è poco ma almeno è un punto di partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La piccola creatura abbassa le orecchie Si lo capisco.. Non vi fidate di me.. Cosa posso fare per farvi cambiare idea? domanda la piccola creatura

Nel frattempo Caspar si concentra un attimo, posando il suo sguardo su tutti i presenti

Caspar

Spoiler

Ricorri al tuo innato potere di percepire il maligno ma non riveli nessuna aura malvagia

Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor

Mi avvicino a Caspar, in modo da potergli sussurrare a bassa voce nell'orecchio.

Caspar

Spoiler

"Questo non mi è comunque di conforto. Di folletti simili a questo in vita mia ne ho visti fin troppi, e anche quelli non intrinsecamente malvagi possono comunque agire con malizia. Siamo in mezzo al nulla, con una dama da proteggere e due banditi da tenere d'occhio, ci manca solo di avere un folletto in giro. Ti invito a non aprire quella gabbia finché non saremo veramente al sicuro."

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

Accolgo con un borbottio poco convinto la notizia che il folletto non è malvagio. "Lo chiedo solo per precauzione: Caspar, sei assolutamente sicuro che quella creatura non sia malvagia? Rohkar ha detto che è toccata dall'inverno, a questo punto mi chiedo se sia vero. Non mi stupisce molto che ci abbia mentito, ma mi rode non essermene accorto. È possibile essere toccati dall'inverno e non essere malvagi? Devo ammettere la mia completa ignoranza a riguardo, ma magari queste creature non perseguono attivamente il male, hanno solo scopi diversi dai nostri."

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Fino ad oggi il mio sesto senso non mi ha mai tradito, per cui sembrerebbe possibile che i toccati dall'inverno siano nolenti o volenti tali e non perché compiono atti maligni (o viceversa). Immagino che sia come un suddito, brav'uomo, buon padre di famiglia, ligio alle regole, ma che vive sotto la guida di un crudele tiranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor

Spoiler

"Di folletti come te ne ho visti molti. Una volta uno ha quasi cavato gli occhi ad un mio amico. Dovrei farti fuori ora, ma forse puoi ancora salvarti. Tu non sei niente di che, giusto una pedina, vero? Dimmi quello che sta succedendo qui e chi c'è veramente dietro e non ti torcerò il collo. Sappi che non mi fido di te. Soppeserò ogni tua parola. E già che ci siamo..." Mormoro alcune parole, lanciando un incantesimo. "Bene, ora non ti sarà facile ingannarmi. Sii sincero e andrà tutto bene."

Spoiler

Lancio individuazione del magico passando la mano sopra la gabbia del folletto, per fargli credere di aver lanciato un incantesimo capace di rivelare le menzogne. Se serve, Raggirare +3 e Intuizione +5 (mi pare). Tieni conto che parto prevenuto verso di lui.

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...