dalamar78 Inviato 21 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2016 DM Stavo transitando per Heldren per motivi politici risponde Lady Argentea; alle parole di Yegor, la nobile mugugna leggermente ma non dice niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 21 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2016 Caspar Tornati in paese, riferendomi a Rhokar, il suo desino sono i ceppi. Ora occupiamoci anche di quest'ultima creatura, potrebbe esser una preziosa fonte di informazioni e poi incamminiamoci sulla strada di ritorno. Detto ció controllo la faretra e afferrando la prima arma disponibile che mi capita a tiro, procedo verso le stanze indicateci dal necromante, deciso a sfidare la bestia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 21 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2016 Gobnait "Credo che tu ti stia preoccupando troppo per il ritorno. Ci siamo imbarcati per un'impresa giusta e buona e questo vale il riconoscimento degli dei." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 23 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2016 Yegor "Forse, mastro Gobnait. Ma la religione non è il mio campo, e sono abituato a ragionare in modo più... "razionale", valutando le nostre effettive possibilità senza tirare in ballo dei e forze sovrannaturali. Certo, se poi Torag o chi per esso è soddisfatto della nostra opera e vuole aiutarci, chi sono io per rifiutare? Detto questo..." Con un brandello di tessuto imbavaglio il capo dei banditi, in maniera tale che possa solo mugugnare sommessamente. "Se avremo altre domande, ti toglieremo il bavaglio..." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 23 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2016 (modificato) DM Seguendo Caspar salite le scale fino al piano superiore del forte, entrando poi nella stanza che vi ha indicato Rohkar: all'interno un grande tavolo a forma di L domina l'ambiente e, attorno ad esso, ci sono alcune sedie; in un angolo notate una cassapanca. Una piccola porta conduce ad una stanza spoglia fatta eccezione per un piccolo tavolino con sopra una gabbia metallica, al cui interno vedete una triste creatura che emana una flebile luce; quando entrate sollava la testa e i suoi occhi hanno un guizzo di speranza Liberatemi, grandi avventurieri, ed esaudirò ogni vostro desiderio esclama la creatura Yegor Spoiler Riconosci la creatura imprigionata nella piccola gabbia: si tratta di uno Sprite, un piccolo folletto, anche se questo ha la pelle color azzurro chiaro, caratteristica che ipotizzi derivi dal suo essere stato "toccato dal freddo" Per quanto ne sai nessuno Sprite è in grado di esaudire desideri.. Dadi Spoiler Knowledge (nature) CD 11 --> 1d20+8 = 15 (riuscita) Mappa Spoiler Modificato 23 Gennaio 2016 da dalamar78 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monolente Inviato 23 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2016 Eluf Guardo con fare interrogativo l'esserino, poi mi rivolgo a Yegor Che diamine sarebbe quella cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 23 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2016 Yegor "Solo una zanzara che millanta capacità che non possiede." Do una manata alla gabbia, scuotendola un po'. "Poche storie, non ci incanti con i tuoi occhioni tristi e le false promesse." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 23 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2016 (modificato) Caspar Osservo qualche istante l'essere, ascoltando il commento di Yegor. Se basta una gabbia per uccelli a fermarlo, lo porteremo con noi in paese. Si pronuncerà giudizio anche per lui come per chiunque altro sia complice per la maledizione che affligge il bosco. Sempre ammesso che non abbia qualcosa di fondamentale e importante da rivelare... In quel caso si potrebbe cambiar idea, considerate le attennuanti. Modificato 23 Gennaio 2016 da Hobbes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 24 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2016 DM La piccola creatura socchiude gli occhi alle parole di Yegor e sbuffa sonoramente per poi rivolgersi direttamente a Caspar Tu sei un guerriero buono e nobile esordisce la piccola creatura Io non ho niente a che vedere con la maledizione che affligge queste terre. Liberami, ti prego Caspar Spoiler Dal linguaggio corporeo del piccolo essere deduci che non sta mentendo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 26 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2016 Gobnait "Mettiti nei nostri panni, come facciamo a sapere che sei davvero chi dici di essere?" mi intrometto nella discussione. "A tuo svantaggio c'è solo la parola di quel verme di Rohkar, per quel che vale. Riconosco che non è molto, ma sono abbastanza sicuro che fosse sincero. E purtroppo non è la prima volta che ci facciamo ingannare da una creatura fata di questo bosco, che sembra inizialmente amichevole per poi colpirci a tradimento." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 26 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2016 Caspar Tutto ciò è da appurare... Stringendo il medaglione di bronzo che pende regolarmente al mio polso, soppeso l'anima della creatura (e involontariamente degli altri presenti di fronte a me) ricorrendo ad un segreto appreso con l'esperienza direttamente su campo nel corso di questi anni di caccia alle streghe. Spoiler Faccio individuazione del male, è poco ma almeno è un punto di partenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 26 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2016 DM La piccola creatura abbassa le orecchie Si lo capisco.. Non vi fidate di me.. Cosa posso fare per farvi cambiare idea? domanda la piccola creatura Nel frattempo Caspar si concentra un attimo, posando il suo sguardo su tutti i presenti Caspar Spoiler Ricorri al tuo innato potere di percepire il maligno ma non riveli nessuna aura malvagia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 27 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2016 Caspar Fatte le mie valutazioni, faccio cenno di si agli altri, assicurando che la creatura non è una figlia del male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 27 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2016 Yegor Mi avvicino a Caspar, in modo da potergli sussurrare a bassa voce nell'orecchio. Caspar Spoiler "Questo non mi è comunque di conforto. Di folletti simili a questo in vita mia ne ho visti fin troppi, e anche quelli non intrinsecamente malvagi possono comunque agire con malizia. Siamo in mezzo al nulla, con una dama da proteggere e due banditi da tenere d'occhio, ci manca solo di avere un folletto in giro. Ti invito a non aprire quella gabbia finché non saremo veramente al sicuro." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 27 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2016 Caspar Per quel che mi compete, questa creatura, se non ha nulla da rivelarci, ai miei occhi non si é macchiata di alcun reato. Lascio la decisione a te che meglio conosci il suo popolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 27 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2016 Yegor Prendo un profondo respiro. Avvicino a me una sedie e mi metto accanto alla gabbia. "Lasciateci soli per alcuni minuti." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 28 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2016 Gobnait Accolgo con un borbottio poco convinto la notizia che il folletto non è malvagio. "Lo chiedo solo per precauzione: Caspar, sei assolutamente sicuro che quella creatura non sia malvagia? Rohkar ha detto che è toccata dall'inverno, a questo punto mi chiedo se sia vero. Non mi stupisce molto che ci abbia mentito, ma mi rode non essermene accorto. È possibile essere toccati dall'inverno e non essere malvagi? Devo ammettere la mia completa ignoranza a riguardo, ma magari queste creature non perseguono attivamente il male, hanno solo scopi diversi dai nostri." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 28 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2016 Caspar Fino ad oggi il mio sesto senso non mi ha mai tradito, per cui sembrerebbe possibile che i toccati dall'inverno siano nolenti o volenti tali e non perché compiono atti maligni (o viceversa). Immagino che sia come un suddito, brav'uomo, buon padre di famiglia, ligio alle regole, ma che vive sotto la guida di un crudele tiranno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 28 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2016 DM Borbottando un pò, lasciate solo Yegor con il folletto chiuso in gabbia e tornate di sotto da Lady Argentea e Rohkar Yegor Spoiler Quando rimani da solo con il folletto, quest'ultimo ti osserva di traverso ma non dice niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 28 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2016 (modificato) Yegor Spoiler "Di folletti come te ne ho visti molti. Una volta uno ha quasi cavato gli occhi ad un mio amico. Dovrei farti fuori ora, ma forse puoi ancora salvarti. Tu non sei niente di che, giusto una pedina, vero? Dimmi quello che sta succedendo qui e chi c'è veramente dietro e non ti torcerò il collo. Sappi che non mi fido di te. Soppeserò ogni tua parola. E già che ci siamo..." Mormoro alcune parole, lanciando un incantesimo. "Bene, ora non ti sarà facile ingannarmi. Sii sincero e andrà tutto bene." Spoiler Lancio individuazione del magico passando la mano sopra la gabbia del folletto, per fargli credere di aver lanciato un incantesimo capace di rivelare le menzogne. Se serve, Raggirare +3 e Intuizione +5 (mi pare). Tieni conto che parto prevenuto verso di lui. Modificato 28 Gennaio 2016 da Lone Wolf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato