Lone Wolf Inviato 2 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2016 Yegor "Io ho trovato questi nella stanza del folletto." Mostro agli altri quanto ritrovato, poi mi guardo un po' attorno. "Personalmente, non mi fido a passare la notte qui nell'atrio. Sì, è bello spazioso, ma ha troppi possibili ingressi dai quali potrebbero arrivare aggressori. Io suggerirei di barricarci in una stanza al piano superiore." Tutti Spoiler "2 piccolo boccette contenenti una sostanza verde oleosa, tre sacchetti che sembrano contenere delle monete, un pezzo di stoffa con dentro qualcosa di triangolare e tre ampolle, l'origine delle auree magiche." GM Spoiler Alcune domande sui ritrovamenti: 1. Quante monete ci sono? 2. L'oggetto a forma triangolare cos'è? (se riesco a capirlo) 3. Faccio una prova di Sapienza Magica +9 per analizzare le pozioni/oli. 4. Le pergamene sono arcane o divine? Quelle arcane, se ce ne sono, le conservo per copiarle nel libro In più faccio le prove di Conoscenze adeguate per avere informazioni su troll e mephit ( Locali e Piani entrambe +8) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monolente Inviato 4 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2016 Eluf D'accordo. Restiamo in guardia, non mi piace dormire sapendo che lui è ancora in giro faccio accennando a Rokhar. @ tutti Spoiler Anche per me si può passare a domani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 6 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2016 DM Una volta stabilito dove riposare, vi recate al piano superiore e, dopo aver stabilito i turni di guardia, dormite fino al giorno successivo; la notte trascorre tranquilla e nessuno viene a disturbarvi. All'alba trovate Lady Argentea già in piedi intenta a fare esercizi fisici Buongiorno esordisce la nobile Quindi oggi mi riaccompagnate tutti ad Heldren? Yegor Spoiler Conti un totale di 25 pp, 150 gp, 180 sp L'oggetto di forma triangolare si rivela essere un diamante azzurro del valore di 200 gp Le due ampolle sono due veleni Greenblood Oil; inoltre ci sono 10 fiaschette di Alchemist's Fire (che mie ro dimenticato di citare precedentemente) Le pergamene sono tutte arcane I Mephit sono creature che provengono da altri piani di esistenza e sono divisi in vari tipi: ci sono Mephit dei Ghiacci, del Fuoco, ecc.. Ogni Mephit ha ovviamente l'immunità rispetto al tipo di elemento al quale è legato ma è vulnerabile all'elemento opposto (esempio Mephit del Ghiaccio immune al freddo e cose simili ma vulnerabile al fuoco) I Troll invece sono umanoidi giganti che riescono a vedere anche al buio; sono avversari temibili in battaglia poichè non conoscono la paura e combattono sempre fino alla morte. Ma la caratteristica più letale è che sono estremamente difficili da uccidere: infatti, ogni ferita loro inflitta, si rimargina rapidamente; anche farli a pezzi non serve. Le uniche cose che danneggiano realmente un troll sono l'acido e il fuoco: questi due elementi riescono a sospendere, per un breve lasso di tempo, le capacità rigenerative dei Troll, permettendo quindi di ucciderli definitivamente Tutti Spoiler Scusate il ritardo.. Giorni molto densi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monolente Inviato 6 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2016 Eluf Aye. Muoviamoci, il tragitto non è breve rispondo, preparandomi alla partenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 6 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2016 DM Lady Argentea sorride alle parole di Eluf Capisco la tua fretta ulfeno ma uscire di qui senza adeguate protezioni significa morte certa dice la nobile Immagino che voi abbiate qualcosa che vi permetta di affrontare il clima estremo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 6 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2016 (modificato) Caspar Afferro le vesti più pesanti che trovo, precedentemente appartenute ad uno dei predoni e le passo alla donna. Non c'è vergogna nel voler sopravvivere dico autorevole, scacciando qualsiasi rimostranza che la nobile potrebbe anche solo pensare. E adesso, in marcia. Spoiler Se non succede altro, io propongo di fare un onesto avanti veloce sino al villaggio. La storia di Teb Knotten è una parte che vorrei approfondire il prima possibile Modificato 6 Febbraio 2016 da Hobbes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monolente Inviato 6 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2016 (modificato) Eluf Salvo tuffi nel fiume, funzioneranno rispondo secco alla nobile mentre indosso i miei vestiti pesanti. Il suo tono altezzoso comincia a infastidirmi. @ DM Spoiler Dovrei avere nell'equip gli indumenti pesanti. Li ho lasciati asciugare finora e spero siano utilizzabili. @ tutti Spoiler Anche per me, salvo *cough*imprevisti*cough* si può avanzare. Modificato 7 Febbraio 2016 da Monolente Rimosso analfabetismo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 6 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2016 Yegor La mattina mi sveglio e, dopo una frugale colazione, studio il mio libro. "Io posso preparare un incantesimo per proteggerci dal freddo, ma gli altri preferirei usarli per contrastare eventuali minacce." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 7 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2016 Gobnait "Io posso proteggere altre tre persone." aggiungo alle parole di Yegor. "Dovrebbe essere sufficiente per oggi, per arrivare alla capanna a metà strada. Domani il cammino dovrebbe essere più agevole e il freddo più sopportabile." @Tutti: Spoiler Sono d'accordo, se non succede nulla possiamo fare andata e ritorno per il castello in poco tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 7 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2016 (modificato) DM Dopo aver permesso a Yegor e Gobnait di studire e pregare il tempo necessario per la preparazione delle loro magie, vi mettete in marcia; Eluf, il più prestante fisicamente, si piazza davanti al gruppo per fare da apripista sulla neve, in modo che il resto possa trovare un sentiero giù marcato da seguire più agevolmente. La temperatura esterna è ben al di sotto dello zero ma, grazie alle vostre magie, riuscite a non soffrirne gli effetti; anche Rohkar non sembra minimamente toccato dal freddo estremo. L'unica a soffrirne maggiormente è Lady Argentea che, nonostante i numerosi strati di pelliccia ed indumenti pesanti che indossa, batte i denti per il freddo. Passano così tre giorni: il primo vi serve interamente per uscire dal cerchio di freddo estremo che avvolge la foresta, impiegando poi un'altra mezza giornata per raggiungere Heldren, lasciare Lady Argentea in buone mani e consegnare Rohkar alla giustizia e il resto per tornare fino al forte, il tutto senza incontrare mai, per vostra fortuna, ostacoli o altri pericoli che avrebbero potuto rallentare il vostro cammino Una nuova alba sorge nella foresta chiusa nella stretta morsa dei ghiacci che stanno espandendo i loro confini; consumate un pasto frugale e recuperate il vostro equipaggiamento, mentre Yegor e Gobnait provvedono a mormorare le magie che vi permettono di sopravvivere al clima esterno senza problemi: adesso siete pronti a partire Tutti Spoiler Un bel "avanti veloce" fino ad Heldren e ritorno Tenete presente che li vi ho fatto fare il pieno di razioni alimentari; adesso, ognuno di voi, ha ancora con se cibo e acqua per 7 giorni Ovviamente ognuno di voi è di nuovo al pieno dei punti ferita; se volete fare compere o vendite di oggetti ad Heldren ditemelo nel TdS Gli incantatori mi forniscano la liste delle magie nel loro prossimo post Modificato 7 Febbraio 2016 da dalamar78 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 7 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2016 Yegor Durante i giorni di viaggio rimango piuttosto silenzioso, e dedico il tempo libero a studiare gli oggetti magici trovati nel covo dei banditi. Una volta che Rohkar è fuori dai piedi, il mio umore migliora sensibilmente. GM Spoiler 0- frastornare, individuazione del magico, mano magica e lettura del magico. 1°- sonno, unto, spruzzo colorato ed evoca mostri I Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monolente Inviato 7 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2016 Eluf E così eravamo noi a dover stare attenti commento al vedere la nobile tremare nel viaggio di ritorno. Approfitto del ritorno a Heldren per fare visita all'ulfeno sopravvissuto, e per spiegargli l'accaduto. Al sorgere del nuovo giorno nel forte, mi alzo stiracchiando i muscoli, mangio in fretta e sono pronto a inoltrarmi nella foresta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 9 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2016 Gobnait Il viaggio di ritorno al villaggio si rivela privo di pericoli per fortuna e approfitto volentieri della possibilità di fare rifornimento. Durante il viaggio di ritorno al castello mi chiedo se ci abitueremo mai a questo freddo innaturale o ci toccherà continuare a proteggerci magicamente, ma non trovo risposta al quesito. L'alba del nuovo giorno ci saluta e al termine delle mie preghiere rituali sono pronto a partire. "Ci ho rimuginato sopra per tutto il viaggio, ma se ne ho sentito parlare allora la memoria non mi sta aiutando. Qualcuno di voi sa qualcosa riguardo ai troll? Mi è capitato di sentir dire "Puzzi come un troll." o "Sei stupido come un troll." ma non so molto altro su queste creature." @DM: Spoiler I miei incantesimi preparati sono nella scheda. Contrastare elementi è già stato usato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 11 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2016 Yegor "I troll? Sono dei bruti che di sicuro Eluf sarà ben felice di abbattere. La loro caratteristica più pericolosa è il potentissimo fattore rigenerante: un troll può perfino farsi ricrescere la testa! L'unico modo per fermare questa loro capacità rigenerativa, è ferirli con fuoco o acido. E fortunatamente noi ne abbiamo in abbondanza sia dell'uno che dell'altro." Mentre aspetto che i preparativi per la partenza siano pronti, mi concedo alcuni momenti di relax fumando la mia adorata pipa, intagliata in modo che il fumo esca dalla bocca di un drago. Tutti Spoiler Se qualcuno chiede a Yegor di fare un tiro, lui negherà con gentilezza il permesso. Nei giorni che siete stati con lui, avete notato che tratta la sua pipa e un ciondolo che tiene quasi sempre nascosto come dei tesori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 11 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2016 Gobnait Sorrido quando Yegor parla di acido. "Questa è una notizia preziosa. Potrebbe rappresentare la differenza fra la vittoria e una cocente sconfitta, se dovessimo combattere. Ne terrò conto se e quando arriverà il momento." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monolente Inviato 12 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2016 Eluf Ho sentito parlare di troll solo nelle favole che mi raccontavano da bambino, prima di dormire commento con una certa curiosità ma se le tue informazioni sono esatte, mago, sembra una degna sfida. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 12 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2016 (modificato) Caspar Degna o meno, rammentate che il nostro obbiettivo primario è di ottenere informazioni utili sulla comprensione dell'avanzata di questi ghiacci. Rimbecco con l'umore sotto i piedi per aver deviato il nostro viaggio a causa della lady Non di eliminare Tob Knotten. Qualche passo in silenzio e riprendo a parlare Ma sono certo che un simile mostro, non sarà sprovvisto di valide argomentazioni per esser motivo di discussione. L'allusione al conflitto armato è palese. Modificato 12 Febbraio 2016 da Hobbes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 13 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2016 Gobnait "Già, è molto improbabile che ci siederemo tutti ad un tavolino a discutere amabilmente mentre sorseggiamo tè e sbocconcelliamo biscotti." commento in tono più burbero di quanto vorrei. "Se come dice Yegor si tratta di una creatura brutale, ho paura che difficilmente riusciremo a catturarlo vivo. Se invece ha un briciolo di intelligenza, forse possiamo ottenere qualcosa da lui senza farci troppo male. E ora, se abbiamo preso tutto, penso sia il momento di muovere un po' le gambe. Il sole non aspetta certo noi!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 14 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2016 DM Dopo un breve scambio di battute, siete pronti a riprendere il viaggio all'interno della foresta ghiacciata; lasciate quindi il confortevole tepore del grosso camino nella sala del forte e vi inoltrate nuovamente sulla neve. Un ponte, fatto di corde e legno e coperto di ghiaccio e neve, attraversa un fiume coperto da una lastra di ghiaccio che vi permette di vedere le acque sottostanti impetuose e turbolente; un vento freddo imperversa nella zona e fa ondeggiare leggermente il ponte. Senza la protezione della magia la temperatura adesso sarebbe decisamente poco gradevole; osservate il ponte e il suo moto leggero con un misto di timore e determinazione ma non avete altra scelta che passarci sopra. Lentamente, uno alla volta, riuscite ad attraversare il ponte senza incidenti ed iniziate ad inoltrarvi nella foresta; camminare nelle neve è faticoso ma, con Eluf a fare da apripista, la cosa risulta un pò più agevole. La foresta si rivela essere mortalmente tranquilla; solo il vento è aumentato mentre la neve cade dolcemente dai rami degli alberi sopra le vostre teste; dopo dopo quasi quattro ore di cammino individuate delle tracce di dimensioni umane ma stramente deformi poco più avanti e che si inoltrano tra gli alberi alla vostra sinistra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monolente Inviato 14 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2016 Eluf Estraggo lo spadone e resto in guardia. @ DM Spoiler Sopravvivenza +6 se riesco a capire a che cosa/chi appartengono le tracce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato