Vai al contenuto

[TdG] Reign of Winter

OminoMagico

Messaggio consigliato

Gobnait

Il passaggio sul ponte di corda mi piace poco, i nani non sono fatti per rimanere sospesi nell'aria e mi curo di farlo notare anche agli altri, ma alla fine l'attraversamento si rivela privo di problemi. Le tracce trovate più avanti invece destano qualche preoccupazione e mi adeguo presto al comportamento del gruppo sfoderando il mio nuovo martello. Il suo bilanciamento migliorato e la cura per i dettagli lo rendono un'arma più pericolosa del suo predecessore, a condizione che il proprietario si dimostri abile.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

State osservando le orme sulla neve quando un movimento alla vostra destra vi blocca sul posto: tre scheletri, identici a quelli che erano con Rohkar, escono dalla boscaglia e si scagliano verso di voi

Iniziativa

Spoiler

1° round

Caspar (+3) = 20

Scheletro 2 (+6) = 18

Scheletro 1 (+6) = 16

Eluf (+2) = 15

Gobnait (+6) = 14

Yegor (+3) = 14

Scheletro 3 (+6) = 13

Turno di Caspar @Hobbes

Mappa

Spoiler

6RQFTha.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Lesto scaglio lo strale mirando il cranio del primo morto vivente che vedo. Possibile che sia ancora opera di Rohkar? domando stupito che così vicino al villaggio vi siano simili mostri.

Spoiler

Scusatemi non mi era arrivata la notifica...

Tiro contro scheletro 2

arco lungo txc+7 ; danni 1d8+3 (bonus di Tiro ravvicinato già calcolati)

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Caspar incocca rapido una freccia e tira contro il secondo scheletro ma la freccia attraversa la cassa toracica senza riuscire ad impattare nelle ossa

Il secondo e il primo scheletro avanzano verso Eluf: i loro attacchi con gli artigli sono goffi e lenti ed il barbaro riesce ad evitarli tutti ma l'aura gelida che emanano questi pericolosi non morti è sufficiente a ferire l'ulfeno

Inziativa

Spoiler

1° round

Caspar (+3) = 20

Scheletro 2 (+6) = 18

Scheletro 1 (+6) = 16

Eluf (+2) = 15

Gobnait (+6) = 14

Yegor (+3) = 14

Scheletro 3 (+6) = 13

Turno di Eluf, Gobnait e Yegor; postate pure nell'ordine che volete

@Monolente @GammaRayBurst @Lone Wolf

Mappa

Spoiler

2wtSqpo.jpg

Dadi

Spoiler

Caspar

Attacca Scheletro 2

TxC --> 1d20+7 = 15 (mancato)

-----------

Scheletro 2

Passo di 1,5 m in L13; attacca Eluf

1° TxC (Claw) --> 1d20+x = 11 (mancato)

2° TxC (Claw) --> 1d20+x =  8 (mancato)

Frezee Aura (vs Eluf) --> 1d6 = 3 danni da freddo

-----------

Scheletro 1

Movimento in K12; attacca Eluf

1° TxC (Claw) --> 1d20+x = 12 (mancato)

2° TxC (Claw) --> 1d20+x =  13 (mancato)

Frezee Aura (vs Eluf) --> 1d6 = 4 danni da freddo

Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor

La comparsa degli scheletri mi coglie totalmente impreparato: credevo che gli unici fossero quelli al servizio di Rohkar. Dopo il primo attimo di smarrimento, riprendo il controllo delle mie emozioni e richiamo l'energia arcana nelle mia mano, creando ancora una volta un globo di acido.

GM

Spoiler

Dardo acido, contatto a distanza +3 (1d6+1). Lo lancio sul primo scheletro utile, a seconda di quelli che sopravvivono agli attacchi dei miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Eluf, nonostante il gelo tremendo che gli morde le carni, non cede diun centimentro e sferra un potente affondo che trancia in due lo scheletro che ha di fronte

Nello stesso momento Gobnait avanza e tenta di colpire il secondo Scheletro ma senza successo

Yegor attinge invece al potere arcano per creare una sfera acida che scaglia contro il terzo Scheletro: la "bomba" colpisce il non morto, sciogliendo le sue ossa come burro

Iniziativa

Spoiler

2° round

Caspar (+3) = 20

Scheletro 2 (+6) = 18

Eluf (+2) = 15

Gobnait (+6) = 14

Yegor (+3) = 14

Turno di Caspar @Hobbes

Mappa

Spoiler

mid1hj2.jpg

Dadi

Spoiler

Eluf

Attacca Scheletro 1

TxC --> 1d20+6 = 19 (colpito) --> 2d6+7 = 14 - 5 di RD = 9 danni --> DISTRUTTO

-----------

Gobnait

Movimento in K12; attacca Scheletro 2

TxC --> 1d20+3 = 12 (mancato)

Freeze Aura --> 1d6 = 2 danni da freddo

-----------

Yegor

Usa Acid Dart su Scheletro 3 (ti ho fatto attaccare questo per evitare la penalità al tiro in mischia)

TxC di contatto a distanza --> 1d20+3 = 14 (colpito) --> 1d6+1 = 7 danni --> DISTRUTTO

------------

Scheletro 3

Ri-morto

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Inarco un sopracciglio rammentandomi che già una volta ho affrontato lo stesso genere di problema con questo tipo di morti viventi. Arco e frecce sono l'ultima scelta quando si tratta di combattere contro creature prive di membra molli... Anche se preso da tale pensiero non rinuncio a scagliare lo strale già incoccato, scagliando per poi posizionare l'arco a tracolla.

Spoiler

Faccio un passo per avvicinarmi
arco lungo txc+7 ; danni 1d8+3 (bonus di Tiro ravvicinato già calcolati ammesso che sono entro i 9 metri).

Infine ripongo l'arco.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Caspar lascia partire la freccia che aveva già incoccato riuscendo a colpire lo scheletro ma senza danneggiarlo più di tanto

Il non morto risponde con due rapide artigliate ai danni di Eluf: la prima va a segno aprendo una brutta ferita sul ventre dell'ulfeno mentre la seconda viene evitata dal vostro compagno. Tuttavia l'aura di freddo estremo che lo circonda fa sentire nuovamente i suoi effetti nocivi su Eluf e Gobnait

Iniziativa

Spoiler

2° round

Caspar (+3) = 20

Scheletro 2 (+6) = 18

Eluf (+2) = 15

Gobnait (+6) = 14

Yegor (+3) = 14

Turno di Eluf, Gobnait e Yegor; postate pure nell'ordine che volete

@Monolente @GammaRayBurst @Lone Wolf

Mappa

Spoiler

Come sopra

Dadi

Spoiler

Caspar

Attacca Scheletro 2

TxC --> 1d20+7 = 21 (colpito) --> 1d8+3 = 7 - 5 di RD = 2 danni

------------

Scheletro 2

Attacco completo su Eluf

1° TxC (Claw) --> 1d20+x = 19 (colpito) --> 1d4+2+1d6 = 8 danni

2° TxC (Claw) --> 1d20+x =  7 (mancato)

Frezee Aura (vs Eluf) --> 1d6 = 4 danni da freddo

Frezee Aura (vs Gobnait) --> 1d6 = 2 danni da freddo

Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf

Digrigno i denti alla ferita provocata dal mostro, rapidamente coperta di ghiaccio. Faccio un rapido cenno a Gobnait per indicargli di postarsi alle spalle del mostro, poi cerco di finirlo una volta per tutte.

Azioni

Spoiler

Se posso fare un passo di 1,5m (siamo in terreno difficile?) senza provocare AdO vado in L-14 e lo attacco. Altrimenti rimango lì e lo attacco.

Spadone in ferro freddo +6, 2d6+6 danni, critico 19-20 x2.

Ho RD 1/-, che raddoppia contro danni non letali.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Eluf stringe i denti per le ferite appena subite ma cala inesorabile il suo spadone contro lo scheletro riuscendo a spiccare la testa del non morto che crolla a terra in ammasso di ossa sparse e ponendo così fine allo scontro

Iniziativa

Spoiler

Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

Dadi

Spoiler

Eluf

Attacca Scheletro 2

TxC --> 1d20+6 = 20 (colpito) --> 2d6+6 = 10 - 5 di RD = 5 danni --> DISTRUTTO

Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf

Terminato l'ultimo nemico conficco nella neve lo spadone, rimuovendo il ghiaccio sul mio corpo e cercando di contenere come riesco le ferite. l'artigliata è stata brutta, ma come la volta scorsa il peggio è l'aura gelida che circonda quegli scheletri. Cerco di recuperare il fiato, l'aria che esce dalla bocca che forma delle nuvolette bianche.

@ tutti

Spoiler

Bello scontro, ma sono sceso a 6 pf da 24 che ero. Chi ha delle cure?

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Prima che riesca a sfoderare la spada, tutto finisce. Mentre mi avvicino al resto del gruppo, notando le condizioni di Eluf, mi tolgo il guanto per meglio entrare in contatto con lo spirito del guerriero. Le sue ferite, iniziando a rimarginarsi, si illuminarsi di un vago bagliore dorato sparendo quasi del tutto per lasciare spazio solo a delle cicatrici come ricordo.

Questo dovrebbe esser sufficiente per rimetterci in marci, mi limito a dire facendo cenno al sentiero che stavamo percorrendo sino a pochi attimi fa.

Spoiler

dei 4d6 che posso curare al giorno, uso sufficienti cariche di imposizioni delle mani per riportarlo almeno a 15

Master dimmi tu quante me ne rimangono (se rimangono)

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Dopo le cure divine date dell'imposizione delle mani del paladino, il corpo di Eluf smette di sanguinare e il barbabro riacquista anche un pò di colore

Caspar

Spoiler

Usi 2 tentativi di Lay on Hands per riportare Eluf a 15 su 24

Dopo le cure all'ulfeno riprendete il cammino nella foresta ghiacciata; il vento, che già imperversava tra gli alberi, aumenta la sua intensità e con la temperatura che scende sempre di più ad ogni passo che fate verso l'interno della foresta.

Il resto della giornata scorre monotono e senza altri incontri, con la neve e il ghiaccio come vostri unici compagni; quando la poca luce del sole che filtra tra i rami gelati lentamente diminuisce fino a sparire, decidete di fermarvi e la cosa non può che farvi piacere: se la magia è in grado di proteggervi dal gelo, altrettanto non riesce a fare per la fatica fisica

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...