GammaRayBurst Inviato 21 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2016 Gobnait Osservo la distesa bianca davanti costellata di alberi a noi, guardando in lontananza. "Spero che da queste parti ci sia un posto tranquillo per riposare. Magari un'altra capanna per boscaioli. Siamo ben protetti dal freddo dalla magia fino a domani mattina, ma avere un tetto sulla testa fa sempre piacere." Accompagno Eluf alla ricerca di un riparo, aiutandolo come posso. @DM: Spoiler Percezione +3, Sopravvivenza +3, quest'ultima come aiuto alla prova di Eluf. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 22 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2016 (modificato) DM Guidati da Eluf riuscite a trovare un punto in cui gli alberi sono molto più vicini e i loro rami hanno formato una cupola naturale che vi permette di ripararvi dalla neve; purtroppo è il meglio che potete trovare. Accendere un piccolo fuoco si rivela un'impresa non da poco ma, perseverando, alla fine ci riuscite, così potete consumare il vostro pasto caldo; subito dopo stabilite i turni di guardia e vi sistemate per la notte La temperatura scende ulteriormente, sfiorando i -20 sotto zero: se non fosse per la protezione dovuta alla magia, sopravvivere a queste temperature sarebbe molto complicato; il clima estremo ha però il vantaggio di aver allontanato tutti i potenziali predatori notturni e, quindi, riuscite a dormire senza problemi Il sole sorge infine dietro le cime degli alberi anche se i suoi raggi non riescono a scaldare a dovere Modificato 23 Febbraio 2016 da dalamar78 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 23 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2016 Gobnait Appena sveglio mi sgranchisco un po' i muscoli e mi ritiro in preghiera in un posto tranquillo. Al termine del mio rito mattutino torno dai miei amici per la colazione, pronto a mettermi in marcia. Prima però provvedo a invocare nuovamente Torag affinché ci doni la forza di resistere a questo gelo estremo per un altro giorno. @DM: Spoiler Ho cambiato la lista degli incantesimi preparati. I 2 contrastare elementi li uso ora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 23 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2016 Caspar Controllando lo stato dell'arco, che con tale ghiaccio temo possa perdere la sua elasticità, ho pensato di arrotolarlo in un pezzo di lana. Armi in spalla, sono pronto a partire già alle prime luci dell'alba. Spoiler Se possibile, prima di andare a dormire, utilizzo gli ultimi imposizione delle mani su Eluf. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monolente Inviato 23 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2016 Eluf Alle prime luci dell'alba mi alzo rinfrancato da un po' di riposo. Consumo un pasto frugale e poi sono pronto ad avanzare nella neve. Se non fosse per Gobnait e Yegor, non so quanto resisteremmo al freddo. Davvero la loro magia è potente. Andiamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 23 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2016 Yegor Il mattino mi sveglio e arruffo le penne sulla testa di Vasilij. Mentre faccio colazione, mi immergo nella lettura del mio libro. Terminato lo studio, mi assicuro che Vasilij sia bene al caldo sotto il mio pesante mantello, poi uso un'altra pergamena per proteggermi dal freddo. "Speriamo che gli scheletri siano finiti. Stanno iniziando ad irritarmi." GM Spoiler Gli incantesimi sono sempre gli stessi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 23 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2016 DM Gobnait chiede l'intercessione di Torag per porteggere dal freddo lui ed Eluf, mentre Yegor provvede da solo con una delle sue pergamene; Caspar non ne ha bisogno in quanto ha con se il mantello che avete preso a Rohkar che gli permette di sopportare il freddo senza problemi. Mentre il vento diminuisce la sua intensità fino a ridursi ad una leggere brezza, ricomincia a cadere la neve; la giornata di oggi trascorre così, lenta e monotona, passata a camminare lungo il sentiero o quello che pensate possa esserlo. Al calar della sera, di nuovo stanchi come il giorno precedente, ripetete gli stessi gesti e le stesse manovre della sera prima: la ricerca di un luogo adatto per la notte, l'accensione di un piccolo fuoco, la cena e poi i turni di guardia; come la notte precedente, anche questa trascorre senza intoppi Come la mattina precedente, Gobnait rinnova le due magie che proteggono lui ed Eluf dal freddo e Yegor provvede per se stesso e il suo corvo; una volta pronti vi rimetette in viaggio. Dopo circa un paio d'ore giungete in un punto in cui notate nelle macchie rosso-brunastre su una roccia a fianco del sentiero e, per terra, varie tracce sia umane che di animali Eluf & Gobnait Spoiler Tornate al massimo dei punti ferita Yegor Spoiler A cosa rinunci per avere Endure Elements? Tutti Spoiler Scalate un'altra razione; ve ne restano 5 a testa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 23 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2016 GM Spoiler Sorry, non l'ho specificato: in questi due giorni di cammino ce la faccio a creare due pergamene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 23 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2016 DM Yegor Spoiler No, non riesci a creare pergamene durante il viaggio; ti mancano le materie prime (inchiostri speciali, pergamene vergini, ecc..) ma, soprattutto, il tempo materiale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 23 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2016 (modificato) Sorry.. Doppio post per errore Modificato 23 Febbraio 2016 da dalamar78 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monolente Inviato 23 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2016 Eluf Mh? La comparsa delle impronte mi insospettisce possibile che qualcun altro si sia spinto fin qui? @ DM Spoiler Sopravvivenza +6 sulle macchie e sulle impronte, anche se dubito già si tratti di sangue. Se riesco provo a capire da quanto tempo sono lì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 23 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2016 Yegor "Fra troll e folletti, di certo non siamo soli, anche se così potrebbe sembrare..." Mi affianco al vichingo, cercando di dare il mio contributo. GM Spoiler Rinuncio a evoca mostri I. Inoltre prove di Conoscenze varie. Arcane +9, Dungeon, Locali, Natura, Piani +8. Lo stesso prova a fare Vasilij, che poverino condivide i gradi con me. Arcane +0 e le altre -1 >_______> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 23 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2016 Gobnait "O ci siamo spinti nuovamente al limitare di questa sacca d'inverno (sperando che sia veramente solo una sacca) e stiamo trovando tracce di civiltà, oppure molto probabilmente non è una buona notizia." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 24 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2016 DM Eluf si guarda intorno con attenzione e scorge una sagoma sotto la neve; con circospezione e pronti a tutto, vi avvicinate a ciò che ha avvistato l'ulfeno, scoprendo un corpo mutilato di un uomo pieno di profondi graffi e morsi, con parte del corpo ancora coperta dalla neve Yegor Spoiler Osservando i graffi e i segni sul corpo mutilato capisci che ad infliggere quel tipo di ferite è stata una donnola gigante Dadi Spoiler Conoscenza (natura) CD 13 --> 1d20+8 = 16 (riuscito) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monolente Inviato 24 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2016 Eluf Non parlavo di folletti, mago faccio mentre seguo le impronte questi sono segni di...umano - faccio appena in tempo a finire la frase che scorgo il cadavere. Estraggo lo spadone, rivoltando il corpo a faccia in su per vederlo e riconoscere se si tratta di un altro brigante, e nel frattempo vedere se ha indosso qualcosa di utile. Che razza di mostro può essere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 24 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2016 Yegor "A quanto pare questo poveretto ha avuto un brutto incontro con... una... donnola. Una donnola bella grande. Oh beh, una dozzina di banditi e altrettanti non morti non sono riusciti a fermarci, non lo farà neanche quella bestiaccia." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 25 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2016 Gobnait "Una... donnola, dici? Quelle specie di salsicce pelose con le zampe? Credevo che non diventassero più grandi di un paio di spanne. Credi possibile che sia stata ingrandita magicamente oppure si tratta di una specie di cui non ero a conoscenza?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 25 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2016 Yegor "In certi posti esistono alcuni esemplari di animali ben più grandi del normale, non credo sia convolta la magia. Le donnole giganti possono arrivare anche a 3 metri di lunghezza dal naso alla punta della coda. Lo sapevi che nelle regioni più selvagge è possibile incontrare lupi grandi come cavalli? Quelli sì che fanno paura!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 25 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2016 (modificato) Caspar Con un espressione di dubbioso fastidio sento la descrizione della donnola e degli altri animali crudeli. Faremo attenzione anche a quest'ennesimo pericolo... Tutt'al piú, con le nostre capacità, il rischio piú grande é qualche bella cicatrice che glorifichi il signore nel ferro e un trofeo da appendere sopra al camino. Sbruffoneggiando tento di tirare su il morale con una vaga risata. Seppelliamo questo poveraccio e riprendiamo la marcia, far attendere il signor Knotten sarebbe un atto di grande scortesia... Modificato 25 Febbraio 2016 da Hobbes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 25 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2016 DM Dissotterrando dalla neve il resto del corpo senza vita di questo pover'uomo trovate un arco corto spezzato in due, una faretra contenente due frecce di pregevole fattura con delle rune incise sopra, una bisaccia contenente 3 razioni da viaggio, una borraccia con un liquore denso e molto alcolico al suo interno ed un piccolo quaderno Dopo aver depositato gli oggetti trovati poco distante, provvedete a scavare una piccola fossa per poi seppellire i resti di questo sfortunato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato