Vai al contenuto

[TdG] Reign of Winter

OminoMagico

Messaggio consigliato

DM

Yegor e Gobnait esaminano il piccolo quaderno: si tratta di un diario di un certo Dryden, un ranger di Heldren che aveva sentito parlare di queste donnole giganti e si era messo sulle loro tracce; nel diario trovate anche menzione ad una grossa trappola per orsi piazzata proprio da Dryden per cercare di catturare una delle donnole giganti. Questo congegno molto pericoloso sembra essere stato collocato più avanti anche lungo il sentiero: per vostra fortuna l'autore del diario ha tracciato anche un disegno della posizione della trappola; infine cita la scoperta di una strana capanna e dell'ancor più strana bambola che si trova al suo interno, entrambe nei pressi della trappola

Tutti

Spoiler

Sono tornato operativo al 100% quindi riprendiamo normalmente

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Bambola? Chiedo stupito dal fatto che un cacciatore di tale tempra abbia annotato sul suo diario di un giocattolo per bambine,  arrivando addirittura a definirla strana... Vorrei esser scettico, colpevolizzando l'alcol della sua fiaschetta... Ma questo particolare, puzza fin troppo di strega... Non dico di deviare,  ma se tornasse utile il citato capanno, per passare la notte al coperto, sarà il caso di indagare prima che faccia scuro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

GM
@dalamar78

Spoiler

Bentornato :) allora: casetta con una bambola inquietante. Sappiamo che ci stanno le creature toccate dall'inverno, che hanno a che fare con le streghe dell'Irrisen. Io come giocatore, avendo letto l'ambientazione, so che nell'Irrisen sono presenti bambole stregate dannatamente inquietanti. Dovrebbe saperlo anche Yegor in quanto originario di quella nazione. Può fare un collegamento del tipo: creature toccate dall'inverno-> Irrisen->la bambola nella capanna è probabilmente malefica, o è troppo azzardato? In caso serva una prova, Arcana +9, tutte le altre tranne Ingegneria e Religione a +8 (queste ultime due sono a +4 ma senza gradi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor

GM

Spoiler

Sìsì quello sicuro :) potrebbe benissimo essere la capanna di un taglialegna, ma dato che ci sono in ballo le streghe, Yegor pensa sempre al peggio.

"Nella terra da cui provengo, lungo i confini sono disseminate varie capanne contenenti una bambola guardia. Solo che la bambola in questione di notte si anima e va a caccia di chiunque provi ad entrare o uscire illegalmente dalla nazione. Se è come temo, potremmo trovarci di fronte un nemico ben più pericoloso di Rohkar. Meglio fare attenzione, soprattutto quando saremo in vista della capanna."

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Appunto affermo alla fine del racconto di Yegor Sarà il caso di accelerare il passo allora... Se quel poveraccio è sopravvissuto a una simile stregoneria, o è stato molto prudente o estremamente fortunato a incappare nel capanno durante il giorno. Momento in cui questo essere è dormiente... Corretto? Chiedo allo stregone che sembra saperla lunga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor

"In teoria di giorno sono pericolose solo se ti avvicini troppo. Nell'Irrisen le capanne delle bambole hanno le zampe. Di pollo. In modo da potersi muovere. Quando ho lasciato l'Irrisen mi sono tirato dietro una capanna per almeno un'ora. Una corsa terribile. Ricordi Vasilij?"

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor

"Se entriamo nella capanna inerme non lo sarà di sicuro. Ma tenete presente che non abbiamo prove che quella sia unai delle stesse bambole che si trovano nella mia terra natia. Potrebbe benissimo essere la capanna di un taglialegna con dentro la bambola della figlia. Se volete possiamo andare a verificare: le bambole in questione hanno sempre l'aspetto di vecchie. Se così fosse, meglio tenere pronte le armi. Comunque potrebbe essere il caso di correre il rischio: l'idea di affrontare la bambola non mi piace, ma anche passare la notte al freddo con in giro delle donnole lunghe due metri non è proprio sicuro."

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Riprendete il cammino lungo il sentiero, che si inerpicalungo il fianco di una collinetta; soffia un vento freddo attraverso la foresta in cima al crinale. Una forte nevicata opprime i rami degli alberi sempreverdi attorno a voi; è quasi il tramonto quando notate una cosa strana: sembra che qualcuno abbia apparentemene eliminato la neve in un'ampia chiazza di terreno poco distante dalla vostra attuale posizione

Tutti

Spoiler

Scusate il ritardo.. Credevo che qualcuno di voi volesse aggiungere qualcosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

"È curioso, dovrei essere contento dell'assenza di neve da questa porzione di bosco e invece mi sento anche più sospettoso di prima." brontolo a voce bassa, ma sufficiente a farmi sentire dai miei amici. "Non sembra un ritorno all'ordine naturale, ma piuttosto un evento artificiale all'interno di un altro contro natura." Aguzzo la mia vista, forte della capacità nanica di penetrare anche l'oscurità più fitta.

@DM:

Spoiler

Percezione +3, eventualmente ho scurovisione fino a 18 metri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

La scoperta mi lascia indifferente e non sospetto nulla se che vi sia l'operato di un brav'uomo interessato a salvaguardare il suo ettaro di bosco. Peccato solo che siamo in mezzo a un territorio tutt'altro che mite, zeppo di insidie come una cesta di serpenti. L'arco protetto da lembi di calda coperta, poggiato sulla spalla osservo i dintorni, assicurandomi che tutto sia nella norma. Aggiriamo o passiamo? Domando, a memoria di quanto accaduto quando dovevamo decidere se passare o no sul guado ghiacciato. Pupazzi di neve non ce ne sono... fortunatamente.

Concentrandomi tento di percepire eventuali presenze mosse da malvagi intenti. Le anime dei cuori neri, lasciano sempre una traccia e, io, ho ottenuto il dono di poter misurare il peso delle loro malefatte, ponendole poi a giudizio di loro stesse...

Spoiler

Tutto questo bla bla bla solo per dirti che faccio individuazione del male :joy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...