GammaRayBurst Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2016 Gobnait "Pupazzi di neve? Non credo che ne vedremo ancora. Usare la stessa trappola due volte sarebbe poco efficace, ci troverebbe già pronti a reagire." rispondo a Caspar. "Credo comunque che gli altri due intendano passare." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2016 DM Yegor avanza di qualche metro seguito da Eluf mentre Caspar si concentra sui dintorni; il paladino, non visto dagli altri che gli sono più avanti, sgrana gli occhi e sta per lanciare un grido quando due degli alberi vicini a Yegor prendono vita e attaccano l'arcanista! Il primo "albero" riesce a colpire Yegor al petto, aprendo una gran brutta ferita; l'altro invece manca il bersaglio di un soffio Iniziativa Spoiler 1° round Eluf (+2) = 22 Caspar (+3) = 21 Gobnait (+6) = 21 Frost Fir 1 (+0) = 14 Yegor (+2) = 9 Frost Fir 2 (+0) = 5 Turno di Eluf, Caspar & Gobnait; postate pure nell'ordine che volete @Monolente @Hobbes @GammaRayBurst Mappa Spoiler Appena rieco la inserisco... (vedete sotto) In ogni caso, Eluf e Yegor sono in corpo a corpo con i due "alberi"; Gobnait è a 3 m di distanza e Caspar a 5 m di distanza Dadi Spoiler Frost Fir 1 Attacca Yegor TxC (flat-footed) --> 1d20+x = 22 (colpito) --> 1d6+3 = 5 danni Yegor --> TS sui Riflessi CD 13 --> 1d20+2 = 15 (riuscito) ----------- Frost Fir 2 Attacca Yegor TxC (flat-footed) --> 1d20+x = 9 (mancato) Caspar Spoiler Percepisci due auree malvagie immediatamente adiacenti a Yegor.. Tutti Spoiler Scusate il ritardo ma ho internet che fa i capricci in questo periodo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monolente Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2016 (modificato) Eluf Cos- l'assalto delle piante mi coglie alla sprovvista, mentre vedo Yegor assalito senza poter reagire. Anche...questa... mormoro mentre perdo il controllo e il sangue inizia a ribollire. Con un urlo feroce, affondo la spada nel tronco. Azioni Spoiler Vado in ira, agisco dopo Gobnait nel caso voglia tirarmi qualcosa prima dell'ira, poi meno l'albero con attacco poderoso. Spadone +8 (+1 benedizione), 2d6+12 (+9 FOR, +3 poderoso), 19-20 x2 Se Yegor non sta "minacciando" il nemico (perché non è armato), faccio 1 danno in più Salvo effetti esterni: La mia CA scende a 16, i miei PF salgono a 28, ho un +2 ai TS tempra e un altro +2 ai TS contro capacità magiche, soprannaturali e incantesimi. Ho RD 1/-. Modificato 10 Marzo 2016 da Monolente Aggiornato in seguito a benedizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2016 Gobnait "È in momenti come questi che odio avere ragione... Torag, padre dei nani, concedici la forza per percuotere questi nemici così come il fabbro batte il ferro." Al termine della breve preghiera, sentendomi più vicino al mio dio, estraggo il martello e lo agito minacciosamente verso gli alberi. @DM: Spoiler Lancio Benedizione su di noi, poi estraggo il martello e, se il terreno non è difficile, avanzo di un passo di 1.5 metri verso l'avversario più vicino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2016 Caspar Misericordia, ora anche gli alberi del bosco ci danno addosso! Incocco valutando linea di tiro e intensità del colpo, prima di scagliare la freccia. Proteggiamo lo stregone! Esclamo guadagnando terreno. Spoiler +6 ; 1d8+2 (con tiro ravvicinato +1 a txc e danno) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 11 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2016 DM Eluf rimane un attimo in attesa e quindi Caspar a prendere l'iniziativa: il paladino incocca una freccia e tira contro l'albero più vicino a Yegor, riuscendo a piantare la freccia in profondità, cosa che sembra arrecare danni alla creatura Un attimo dopo Gobnait invoca la benevolenza di Torag, che si manifesta come un'impennata di coraggio che si infonde dentro ognuno di voi Poi un urlo erompe dalla gola di Eluf: con gli occhi iniettati di sangie, il barbaro avanza risoluto e sferra un violento attacco ai danni dello stesso albero colpito da Caspar. La forza impressa nel colpo da Eluf è tale da riuscire a tranciare in due parti l'albero animato Iniziativa Spoiler 1° round Eluf (+2) = 22 Caspar (+3) = 21 Gobnait (+6) = 2 Eluf (+2) = 20 [nuova iniziativa avendo ritardato l'azione] Frost Fir 1 (+0) = 14 [Morto] Yegor (+2) = 9 Frost Fir 2 (+0) = 5 Turno di Yegor @Lone Wolf Mappa Spoiler Come sopra... Dadi Spoiler Eluf Ritarda l'azione a dopo Gobnait ----------- Caspar Attacca Frost Fir 1 TxC --> 12d0+6 = 14 (colpito) --> 1d8+2 = 7 - 2 di RD = 5 danni ----------- Gobnait Casta Benedizione ----------- Eluf (nuova iniziativa: 20) Va in Ira; attacca Frost Fir 1 attivando Power Attack TxC --> 1d20+8 = 15 (colpito) --> 2d6+13 = 18 danni --> SCHIATTA ----------- Frost Fir 1 Morto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 11 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2016 Yegor "Mago, Caspar! Mago! Un giorno ti spiegherò la differenza tra chi ha bisogno di studiare per apprendere le arti arcane e chi invece ha la magia nel sangue!" Urlo di rimando al paladino, mentre tenendomi premuta la ferita, cerco di allontanarmi il più possibile dal malefico albero. GM Spoiler Ritirata totale! Si salvi chi può! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 12 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2016 DM Yegor, stando ben attento, riesce ad allontanarsi dall'altro albero, portandosi vicino a Caspar Quest'ultimo fa un "passo" verso Eluf e tenta di colpirlo con uno dei suoi rami ma il barbaro è agile a piegarsi sulle ginocchia, evitando l'impatto Iniziativa Spoiler 2° round Eluf (+2) = 22 Caspar (+3) = 21 Gobnait (+6) = 2 Eluf (+2) = 20 [nuova iniziativa avendo ritardato l'azione] Frost Fir 1 (+0) = 14 [Morto] Yegor (+2) = 9 Frost Fir 2 (+0) = 5 Turno di Caspar, Gobnait ed Eluf; postate pure nell'ordine che volete @Monolente @GammaRayBurst @Hobbes Dadi Spoiler Yegor Azione di ritirata ----------- Frost Fir 2 Passo di 1,5 m; attacca Eluf attivando Power Attack TxC --> 1d20+2 = 10 (mancato) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 12 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2016 Gobnait "Questo scontro è durato anche troppo!" Mi avvicino velocemente all'albero mentre afferro il mio martello da guerra e calo l'arma sul tronco dell'albero. @DM: Spoiler Non so bene in che posizione sono, se possibile carico. In ogni caso estraggo il martello mentre mi muovo. Tiro per colpire +3 (+5 in carica), danni 1d8+1, critico 20/x3. La CA scende da 19 a 17 per questo round se posso caricare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 12 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2016 Caspar Coprendo la ritirata di Yegor, scocco un altra volta. Quando mi è al fianco, domando a denti stretti: Perché il bosco ci sta ostacolando? Anche gli alberi posso esser dei servitori dell'inverno? Spoiler Txc +6 ; 1d8+2 (con tiro ravvicinato +1 a txc e danno) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monolente Inviato 12 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2016 Eluf Ignorando qualsiasi discorso dei miei compagni, nella frenesia dello scontro mi giro roteando lo spadone e conficcandolo nell'altro albero. Rrrrhaaaaaargh! Azioni Spoiler Come sopra, solo sull'albero rimasto. Spadone +8, 2d6+12, 19-20 x2. CA 16, +2 ai TS volontà e tempra, Superstizione +2 RD 1/- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 12 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2016 Yegor Continuo a tenere premuta la ferita mentre con occhio critico guardo come procede lo scontro, pronto ad intervenire in caso gli attacchi dei miei compagni non bastino a fermare il nostro avversario. GM Spoiler Se il mostro è ancora vivo, dardo acido +3 a contatto (1d6+1). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 13 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2016 DM Eluf, sempre in preda ad un ira furiosa, cala inesorabile il suo spadone anche sull'altro albero animato, squarciando anche questo in due parti Mentre la creatura si accascia a terra senza più segni di vita, il vento gelido aumenta la sua intensità, iniziando a sollevare spruzzi di neve Iniziativa Spoiler Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente Dadi Spoiler Eluf Attacca Frost Fir 2 attivando Power attack TxC --> 1d20+7 = 13 (colpito) --> 2d6+11 = 19 danni --> SCHIATTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monolente Inviato 13 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2016 (modificato) Eluf Dopo aver tranciato anche il secondo albero mi fermo di colpo, stringendo i denti come se servisse a fermare la scarica di adrenalina. Quando la vista si rischiara so di esserci riuscito, e mi rimetto dritto, ansimando un po'. *pant* ecco...*puff* che diamine stavate dicendo? Modificato 13 Marzo 2016 da Monolente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 13 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2016 Gobnait "Sembra che per stasera avremo un po' di legna per il fuoco." borbotto con una punta di divertimento, per poi tornare subito serio, rivolgendomi soprattutto verso i due uomini del nord. "Avete qualche idea su cosa fossero quegli alberi? Ho il sospetto che quest'area verde sia stata lasciata apposta per loro, o è stata addirittura liberata da loro. Ma mi sto dimenticando delle vostre ferite, mentre dovrebbe essere la mia prima preoccupazione." Afferro il simbolo sacro di Torag mentre recito una preghiera. @DM: Spoiler Incanalo energia finché sono tutti a punteggio pieno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 13 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2016 GM Spoiler Conoscenze (Arcane +9, Dungeon, Locali, Natura e Piani +8) per identificare gli alberi cattivi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 14 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2016 DM Gobnait genera la sua solita onda di energia positiva che va a lenire completamente le ferite sul corpo di Yegor Yegor Spoiler Adesso che hai modo di esaminarli meglio, riconosci gli alberi che vi hanno attaccato come dei Frost Fir, alberi animati lontani parenti dei Treant ma molto meno pericolosi; la loro arma migliore è la resina appiccicosa che secernono e che li aiuta ad afferrare e trattenere i malcapitati di turno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 15 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2016 Yegor "Sono abeti del gelo... lontani parenti dei treant. Meno pericolosi data la loro taglia, ma di certo più malevoli. Non mi ricordo di averne mai visti così a sud... Comunque sia, dovessimo incontrarne altri, fate attenzione alla loro resina. È dannatamente appiccicosa." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 16 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2016 (modificato) DM Dopo questo ben poco simpatica interruzione riprendete il cammino lungo il sentiero innevato; attorno a voi la vegetazione sembra essere sospesa nel tempo in quanto il gelo ha ricoperto quasi tutto. E' quasi il tramonto quando, dalla cima di una leggera salita, scorgete poco più avanti una piccola costruzione Modificato 16 Marzo 2016 da dalamar78 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 18 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2016 Gobnait "Forse ci siamo, lì c'è una costruzione." Ricordando i discorsi di poco tempo prima, prendo il martello e controllo che l'edificio rimanga immobile, infine volgo lo sguardo nuovamente verso Yegor ed Eluf. "Voi sapete meglio di me cosa possiamo aspettarci, se quella è la casa di cui parlavate." Sono pronto a seguire le istruzioni dei due ulfeni, affidandomi completamente alla loro maggiore esperienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato