Hobbes Inviato 18 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2016 Caspar Quando ci avviciniamo alla costruzione, quasi d'istinto mi viene da ricorrere allo stesso trucchetto usato questo pomeriggio con gli alberi. Una bambola avete detto... lascio la frase in sospeso, sfoderando lo spadone. Spoiler Faccio individuazione del male, lasciandolo attivo anche qualora si decidesse di entrare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 18 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2016 DM Con Eluf in testa, avanzate di qualche metro nella neve, tenendo costantemente d'occhio la costruzione che, tuttavia, rimane saldamente ferma a terra Caspar Spoiler Attivi di tuoi poteri di percepire il maligno ma non rilevi niente al momento Mappa Spoiler Il quadrato blu sulla mappa rapprenta la posizione della trappola per orsi descritta nel diario che avete trovato sul cadavere mangiato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 19 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2016 Caspar Sembrerebbe vuota... a meno che quelle pareti non siano più spesse di quello che danno a vedere commento avanzando sulla nave. Butto un occhio alla zona dove dovrebbe essere la trappola per orsi, domandandomi se effettivamente la casa si sia spostata o il cacciatore abbia piazzato il trabocchetto vicino alla costruzione per sua difesa personale o a protezione del luogo. Spoiler lascio attivo individuazione del male e mi faccio avanti, aspetto che ci siano tutti prima di aprire la porta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 19 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2016 DM Prima che possiate fare un altro passo in avanti, alla vostra sinistra, al limitare degli alberi, compare la figura di una ragazzina ulfena tremante Mi dispiace! Non farmi del male! Non volevo chiamarti per nome! grida piangente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 19 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2016 Caspar Sussulto alla comparsa della bambina, procedendo d'istinto verso di lei , iniziando a razionalizzare solo dopo qualche passo. Spoiler Con individuazione percepisco la ragazzina come una cosa mala? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 19 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2016 (modificato) DM Caspar Spoiler Non percepisci niente provenire dalla ragazzina Modificato 19 Marzo 2016 da dalamar78 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 19 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2016 Gobnait Con il martello saldamente in mano mi avvicino alla casa, ma per fortuna per il momento non succede nulla. Poi all'improvviso dal bosco compare una bambina. "Cosa ci fa qui una bambina, in questo freddo innaturale? E con chi sta parlando?" Mi avvicino cautamente alla giovane ulfena, gettando di tanto in tanto occhiate nervose alla casa, cercando di non sembrare minaccioso col martello in mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monolente Inviato 19 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2016 Eluf Cosa diamine...fisso un attimo sorpreso la bambina, prima di ricominciare a preoccuparmi dei dintorni. Gobnait, fai attenzione mormoro a bassa voce al nano quando vedo che si avvicina. @ DM Spoiler Percezione +6 intorno a noi, ho un brutto presentimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 19 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2016 Yegor Come gli altri mi avvicino alla fonte delle urla. Il fatto che sembrino appartenenre ad una bambina in pericolo non mi mette apprensione, ma piuttosto mi rende guardingo. "Fate attenzione... Una bimba da sola? Qui? Come fa a resistere a questo gelo senza l'ausilio della magia, sempre che non sia lei stessa in grado di usarla..." GM Spoiler Nel dubbio, individuazione del magico per vedere se ci sono auree. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 19 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2016 DM Gobanit fa qualche passo verso la ragazzina e quest'ultima scompare di colpo; sempre più stupiti vi guardate intorno ed eccola che ricompare dalla parte opposta Per favore non lasciami qui! E' così freddo! Ho perso mia mamma! grida questa volta Eluf Spoiler Ti guardi intorno ma non noti niente di strano apparte la figura della bambina Yegor Spoiler Quando attiva l'incantesimo che ti permette di individuare le auree magiche percepisci un'aura residua debole della scuola di abiurazione; anche la bambina ha qualcosa di magico, emana un'aura moderata della scuola d'illusione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monolente Inviato 19 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2016 Eluf Mi metto in guardia con lo spadone, guardandomi attorno nervosamente. Yegor, che razza di stregoneria è questa? Un'altra trappola di quei folletti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 19 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2016 Yegor "Qualunque cosa sia, di sicuro non è reale." Mi tolgo il cappuccio, in modo da avere una migliore visuale dell'ambiente circostante. "La commedia è finita! Il tuo trucco è stato scoperto! Avanti folletto, spirito, strega o qualunque altra cosa tu sia, mostrati e facciamola finita in fretta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 20 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2016 Gobnait "Mi trovi d'accordo, ma non sembra un gran trucco. Far sparire un'immagine per farla ricomparire altrove poco dopo sembra un'operazione da dilettanti. Forse sto diventando prevenuto, ma mi chiedo dove sia realmente la fregatura per noi." A queste ultime parole mi giro per controllare quello che avviene alle nostre spalle, mentre la nostra attenzione è rivolta alla bambina. @DM: Spoiler Percezione +3. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 20 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2016 DM Questa volta rimanete in posizione e la figura della ragazzina non scompare ma ripete la stessa frase di prima Per favore non lasciami qui! E' così freddo! Ho perso mia mamma! Gobnait Spoiler Ti volti ed osservi il sentiero dal quale siete venuti in cerca di pericoli ma non scorgi niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 20 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2016 Gobnait Con sollievo constato che non sembra esserci nessuno in giro oltre a noi e a questa bizzarra illusione. "Non riesco davvero a capire. Dovrebbe spaventarci, farci perdere tempo o attirarci da qualche parte? In ogni caso mi pare che tutte queste possibilità portino lontano dalla casa, il che mi fa venire una gran voglia di entrarci. Andiamo?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monolente Inviato 21 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2016 Eluf Sì rispondo a Gobnait Ma ora voglio se questa immagine serve a qualcosa. Mi avvicino lentamente all'immagine della bambina, fermandomi a circa 3 metri e chinandomi un po'. Fisso la bambina, certo che ormai sia solo un'apparizione, un'illusione o qualcosa del genere. Le parlo in Skald: Riesci a capirmi? Cosa ci fai qui? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 21 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2016 (modificato) Caspar Dubbioso su quanto stia accadendo, mi fermo, rivalutando la situazione a seguito delle considerazioni fatte dai compagni... Non è reale eh... Avanti Eluf non perdere tempo appresso al vento, abbiamo l'artefatto di una strega di cui sbarazzarci prima che calino le ombre della notte. Modificato 21 Marzo 2016 da Hobbes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 21 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2016 DM Eluf si avvicina alla figura della ragazzina che svanisce per poi ricomparire al fianco della costruzione Non voglio la tua stupida bambola! Voglio andare a casa! Portami a casa! grida Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 21 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2016 Gobnait "Non so dove ti porterà quella finzione, ma al momento credo che la nostra urgenza sia accertarci che quella casa sia sicura. Al resto penseremo dopo." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 21 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2016 Yegor "Sì sì, come vuoi..." Liquido con noncuranza le parole della bambina, dirigendomi verso l'abitazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato