Lone Wolf Inviato 3 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2016 GM e compagni di fuga Spoiler Direi che ci avviciniamo il più in fretta possibile. Magari che ha Percezione alta può tentare una prova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 4 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2016 Gobnait Spoiler Sento che la situazione comincia a sfuggirmi di mano, nulla di quello che faccio sembra essere efficace. "Torag, ti prego, guida la mia mano!" mormoro mentre stringo nuovamente il medaglione, poi scaglio un altro dardo acido contro la bambola. @DM: Spoiler Faccio un altro passo di 1.5 metri per allontanarmi e lancio Dardo acido sulla bambola. Tiro per colpire +3 (contatto a distanza), danni 1d6+1 da acido. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 4 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2016 (modificato) DM Gobnait Spoiler Invochi nuovamente il potere di Torag e, ancora una volta, un dardo acido si forma di fianco a te e lo dirigi subito verso la piccola bambola ma la tua mira non è delle migliori e il dardo va colpire nuovamente la parete alle spalle della bambola Quest'ultima scatta verso l'esterno della capanna e, non appena mette piede fuori, la vedi sparire verso l'alto Dadi Spoiler Gobnait Attiva il potere Acid Dart che usa contro Thora TxC di contatto a distanza --> 1d20+3 = 6 (mancata) ----------- Thora Doppia azione di movimento Caspar, Eluf & Yegor Spoiler Alla fine riuscite a ritornare alla radura giusto in tempo per vedere una piccola figura uscire dalla capanna e sollevarsi da terra di almeno sei metri; impossibile dire di cosa si tratti ma, di certo, non è Gobnait, che non vedete da nessuna parte Tutti Spoiler Niente più spoiler, siete di nuovo tutti insieme; qui di seguito ho messo l'iniziativa con tutti quanti Iniziativa Spoiler 1° round Gobnait (+6) = 23 Yegor (+2) = 18 Doll (+7) = 18 Caspar (+3) = 14 Eluf (+2) = 12 Turno di Gobnait e Yegor; postate pure nell'ordine che volete @GammaRayBurst @Lone Wolf Mappa Spoiler Modificato 4 Aprile 2016 da dalamar78 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 4 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2016 Yegor "Ci siamo... quasi..." Inizio a perdere il fiato, non sono più scattante come un tempo. Quando siamo finalmente in vista della casetta, la mia attenzione viene totalmente catturata dalla piccola creatura che esce dall'edificio. "E quella? Cos'è? Spero vivamente non sia..." GM Spoiler Mi avvicino ancora un po' usando due azioni di movimento (rimango comunque a distanza di sicurezza, diciamo non oltre la colonna 19). Quindi vado giù di Conoscenze (Arcane +9; Dungeon, Locali, Natura e Piani +8) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 4 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2016 Gobnait "Non provare a scappare, piccolo demonio!" Corro anch'io verso la porta, dove mi accorgo che finalmente i miei compagni di viaggio stanno tornando. "Lieto che vi sia passata la tremarella." penso un po' stizzito, poi urlo: "Muovetevi, forza, o scapperà. È maledettamente veloce." poi afferro nuovamente il medaglione a forma di martello, mormoro una preghiera e scaglio un altro dardo acido contro la bambola. @DM: Spoiler Arrivo fino alla porta o comunque in un punto vicino da cui posso vedere la bambola, poi scaglio un altro dardo acido. Tiro per colpire +3 (contatto a distanza), danni 1d6+1 da acido. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 5 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2016 DM Poco dopo, Gobnait esce dalla capanna infuriato, impugna il suo simbolo sacro e scaglia un dardo acido contro la piccola creatura Nel frattempo Yegor avanza di qualche metro sulla neve, osservando meglio quella strana piccola creatura Yegor Spoiler I tuoi più profondi timori si sono materializzati: si tratta di una bambola-guardiano, un costrutto animato con lo spirito torturato di una bambina rapita, abominio tipico delle tue terre d'origine. Sai per certo che questo genere di costrutti mantiene sempre un contatto con chi gli ha creati o con qualche suo sottoposto e, spesso, può anche vedere attraverso queste malefiche bambole; piccole e sfuggenti, sono sempre dotate di poteri arcani anche se, in genere, di natura non troppo "importante" Dimostrazione di questo è il raggio di gelo che la bambola ha appena utilizzato contro Gobanit Iniziativa Spoiler 1° round Gobnait (+6) = 23 Yegor (+2) = 18 Doll (+7) = 18 Caspar (+3) = 14 Eluf (+2) = 12 Turno di Caspar ed Eluf; postate pure nell'ordine che volete @Hobbes @Monolente Mappa Spoiler Dadi Spoiler Gobnait Movimento fino a J15; attiva il potere Acid Dart che uso contro Thora TxC di contatto a distanza --> 1d20+3 = 6 (mancata) ---------- Yegor Movimento fino a F19 Knowledge (Arcana) CD 13 --> 1d20+9 = 25 (riuscita) Spellcraft CD 15 --> 1d20+9 = 16 (riuscita) ----------- Thora Usa un potere TxC di contatto a distanza [vs Gobnait] --> 1d20+x = 16 (colpito) --> 1d3 = 1 danno da freddo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monolente Inviato 6 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2016 Eluf Cos è quella...per gli dei. Mi avvicino estraendo un giavellotto e lo scaglio, imprimendo tutta la forza che ho. @ azioni Spoiler Tiro un giavellotto alla cosa. Giavellotto +3, 1d6+4, critico x2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 6 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2016 Caspar Silenzioso, scaglio una freccia. Dalla mia espressione si evince che sono profondamente turbato sulle capacità di questo piccolo ma potete essere. Se fosse in grado di farci cadere nel panico a suo piacimento, il rischio di una sconfitta è in agguato dietro l'angolo. Spoiler Mi muovo in 21H e tiro. Txc +6 ; 1d8+2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 6 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2016 DM Silenzioso ma cupo, Caspar avanza nella neve, incocca una freccia e tira contro la bambola sospesa in aria: la mira del paladino è precisa e la freccia colpisce il bersaglio ma la dura pelle della creatura la fa rimbalzare via Anche Eluf avanza, afferra un giavellotto e lo tira contro la bambola, mancando però il berasglio Iniziativa Spoiler 2° round Gobnait (+6) = 23 Yegor (+2) = 18 Doll (+7) = 18 Caspar (+3) = 14 Eluf (+2) = 12 Turno di Gobnait e Yegor; postate pure nell'ordine che volete @GammaRayBurst @Lone Wolf Mappa Spoiler Dadi Spoiler Caspar Movimento in H21; attacca Thora TxC --> 1d20+6 = 16 (colpita) --> 1d8+2 = 4-5 di RD = 0 danni ---------- Eluf Movimento in I18; attacca Thora TxC --> 1d20+3 = 12 (mancata) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 6 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2016 Yegor "Accidenti... vi fanno più brutte di quanto ricordassi. Fate attenzione voi altri! Chi la comanda probabilmente ci sta osservando attraverso i suoi occhi!" Quindi invoco i miei poteri arcani, e come Gobnait prima di me, rilascio un dardo corrosivo verso la bambola. GM Spoiler Dardo acido +3 contatto a distanza (1d6+1) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 6 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2016 Gobnait Implacabile, scaglio un altro dardo acido verso la bambola. "Non puoi sfuggirci per sempre." @DM: Spoiler Tiro per colpire +3 (contatto a distanza), danni 1d6+1 da acido. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 7 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2016 (modificato) DM Infuriato Gobnait ricorre nuovamente al potere della terra per generare un altro dardo acido che scaglia per l'ennesima volta contro la bambola, riuscendo a colpirla questa volta Anche Yegor richiama un dardo acido e anche la mira del mago è precisa ma il suo dardo, al momento dell'impatto con la bambola, semplicemente si dissolve in uno sbuffo verde La non sembra risentire molto dell'attacco magico di Gobnait e, sfruttando il tetto della capanna, vi si porta sopra, puntando poi il suo sguardo sbilenco su Eluf ma senza sortire nessun effetto apparente Iniziativa Spoiler 2° round Gobnait (+6) = 23 Yegor (+2) = 18 Doll (+7) = 18 Caspar (+3) = 14 Eluf (+2) = 12 Turno di Caspar ed Eluf; postate pure nell'ordine che volete @Hobbes @Monolente Mappa Spoiler Come sopra ma con Thora in J12 Dadi Spoiler Gobnait Attiva il potere Acid Dart che usa contro Thora Check di Caster Level --> 1d20+2 = 14 (riuscito) TxC di contatto a distanza --> 1d20+3 = 20 (colpita) --> 1d6+1 = 5 danni da acido ----------- Yegor Attiva il potere Acid Dart che usa contro Thora Check di Caster Level --> 1d20+2 = 13 (fallito) ----------- Thora Passo di 1,5 m in J12; attiva un potere Eluf --> TS sulla Volontà CD 11 --> 1d20+1 = 17 (riuscito) Modificato 7 Aprile 2016 da dalamar78 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 7 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2016 Caspar Incocco l'ennesima freccia, guadagnando sempre qualche metro. Presa la mira, lancio valutando che la creatura è decisamente più coriacea di quanto il suo esile corpicino da bambola non dimostri. @Master e Eluf Spoiler Mi avvicino di 9 metri (non ho la mappa sott'occhio) Se lancio una freccia contro la facciata della casa per concedere un appiglio a Eluf, è agevolato nello scalare la parete? Se così non fosse, scaglio contro la bambola stregata. Con i bonus di tiro ravvicinato ; Txc +7 ; danni 1d8+3 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 11 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2016 DM Caspar incocca un'altra freccia e tira nuovamente contro la piccola bambola e, di nuovo, la mira dal paladino è decisamente buona: la freccia colpisce il barsaglio e sembra anche causare qualche danno alla piccola bambola Nel frattempo Eluf afferra un altro giavellotto e lo scaglia contro la bambola: anche la mira del barbaro è buona ma la sua arma impatta innocua contro la "pelle" della bambola Caspar Spoiler Direi che la tua proposta è infattibile: ci vorrebbero delle frecce realizzate con del materiale molto resistente per poter essere usate come appiglio valido Iniziativa Spoiler 3° round Gobnait (+6) = 23 Yegor (+2) = 18 Doll (+7) = 18 Caspar (+3) = 14 Eluf (+2) = 12 Turno di Gobnait e Yegor; postate pure nell'ordine che volete @GammaRayBurst @Lone Wolf Mappa Spoiler Come sopra Dadi Spoiler Caspar Attacca Thora (che si trova ben oltre i 9 m) TxC --> 1d20+6 = 20 (colpita) --> 1d8+2 = 8 - 5 di RD = 3 danni ----------- Eluf Attacca Thora Txc --> 1d20+3 = 19 (colpita) --> 1d6+4 = 5 - 5 di RD = 0 danni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 11 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2016 Yegor Come prima scaglio un altro dare acido contro la bambola, avvicinandomi quanto basta per riuscire a colpirla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 11 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2016 Gobnait Imito rapidamente il gesto di Yegor, deciso a porre fine alla piccola minaccia. Spoiler Tiro per colpire +3 (contatto a distanza), danni 1d6+1 da acido. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 12 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2016 DM Gobnait richiama nuovamente il potere della terra: un altro dardo acido si forma al fianco del nano per poi saettare contro la piccola bambola colpendola ma dissolvendosi senza causare nessun danno Anche Yegor replica la tecnica del compagno ma con gli stessi risultati: il dardo acido sembra evaporare una frazione di secondo prima di colpire il bersaglio Di nuovo la piccola bambola punta il suo sguardo su Eluf: l'ulfeno scuote la testa ma poi sembra rilassarsi Amico mio migola la piccola bambola Questi uomini cattivi mi stanno facendo del male.. L'ulfeno si volta verso Caspar e digrigna i denti Eluf Spoiler Sei sotto l'effetto dell0incantesimo Charme Person quindi, vedi la bambola come una tua amica ed alleata; agisci di conseguenza Iniziativa Spoiler 3° round Gobnait (+6) = 23 Yegor (+2) = 18 Doll (+7) = 18 Caspar (+3) = 14 Eluf (+2) = 12 Turno di Caspar ed Eluf; postate pure nell'ordine che volete @Hobbes @Monolente Mappa Spoiler Come sopra Dadi Spoiler Gobnait Attiva il potere Acid Dart che usa contro Thora Check di Caster Level --> 1d20+2 = 9 (fallito) ----------- Yegor Attiva il potere Acid Dart che usa contro Thora Check di Caster Level --> 1d20+2 = 13 (fallito) ----------- Thora Attiva un potere Eluf --> TS sulla Volontà CD 11 --> 1d20+1 = 10 (fallito) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 12 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2016 Caspar Ancora una volta, prendo la mira e scocco. L'alito caldo mi passa tra i denti serrati per la difficoltà che stiamo avendo nel combattere una simile creatura. Eravamo partiti con la buona intenzione di dare fuoco alla capanna. Un approccio sicuramente più cauto anche se pavido, maledico mentalmente questo contrattempo. L'unica ragione per cui non intendo cedere è che finalmente ci troviamo di fronte al primo vero essere al servizio di una strega bianca. Spoiler Uso punire il male su sta maledetta bestia nera, sperando che sia malvagia, ma date le circostanze direi che non vi son dubbi xD Se malvagia : Txc +9 ; Danni: 1d8+4 (supera la sua RD) Se invece è di altro allineamento Txc +6 ; danni 1d8+2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monolente Inviato 13 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2016 Eluf Confuso, mi volto verso Caspar che tira frecce verso un alleato. Cosa fai?! Mi porto vicino a lui, cercando di togliergli l'arco dalle mani. @ Azioni Spoiler Vado verso Caspar e faccio una manovra di Disarmare +6. Se provoca AdO non lo attacco (è un mio alleato anche lui, alla fine). @ off-game Spoiler Qualcuno mi tenga impegnato, adesso Caspar è l'unico che può liberarci della fetente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 13 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2016 Spoiler Fortunatamente dovrei poter minacciare grazie alle chiodature dell'armatura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato