dalamar78 Inviato 13 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2016 DM Caspar invoca il potere della sua divinità, prende la mira e tira contro la bambola: la freccia affonda nel corpo della piccola creatura, lacerando buona parte del suo tessuto Poi accade l'incredibile: Eluf, ringhiando, fa un passo verso Caspar e tenta di strappare l'arco di mano al compagno! Caspar, in risposta, colpisce l'ulfeno al volto con un pugno, cosa che riesce a far perdere la presa sull'arco ad Eluf Iniziativa Spoiler 4° round Gobnait (+6) = 23 Yegor (+2) = 18 Doll (+7) = 18 Caspar (+3) = 14 Eluf (+2) = 12 Turno di Gobnait & Yegor; postate pure nell'ordine che volete @GammaRayBurst @Lone Wolf Mappa Spoiler Dadi Spoiler Caspar Attiva Punire il Male e attacca Thora TxC --> 1d20+9 = 21 (colpita) --> 1d8+4 = 9 danni ----------- Eluf Passo di 1,5 m in I20; tenta di Disarmare Caspar (generando AdO da parte di quest'ultimo) Caspar [AdO] --> 1d20+6-4 (per infliggere danni non letali) = 17 (colpito) --> 1d6+2 = 3 - 2 di RD = 1 danno Eluf [Disarmare - CMB vs Caspar CMD 17] --> 1d20+6-1 (danno subito) = 16 (fallita) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 13 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2016 GM Spoiler Quando ho riconosciuto la bambola con le conoscenze ho scoperto qualche punto debole? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 13 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2016 DM Yegor Spoiler Si, è particolarmente sensibile al fuoco ma mi pareva di avertelo scritto.. Se non l'avevo fatto, chiedo venia.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 13 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2016 Yegor Osservo Eluf cadere vittima di qualche malia della bambola. Devo distrarlo da Caspar, ma come? Immobilizzarlo è fuori dalla mia portata... e non voglio sprecare incantesimi. Oh beh... "Ehi, ragazzone! Guarda qua!" Richiamo l'attenzione del barbaro mentre lancio un altro dardo acido verso la bambola. "Ops!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 13 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2016 Gobnait "Eluf, ma ti è dato di volta il cervello?" Borbottando improperi naneschi all'indirizzo della bambola, afferro il medaglione e recito alcune parole, poi una luce dorata avvolge brevemente Caspar. @DM: Spoiler Lancio Santuario su Caspar. Con questo per oggi sono senza incantesimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 14 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2016 DM Gobnait avanza nelal neve fino a portarsi di fianco a Caspar per poi poggiare la sua mano sulla spalla del compagno e recitare una preghiera a Torag: una luce verde circonda il paladino Nello stesso momento Yegor scaglia un altro dardo acido contro la bambola ma ottiene solo lo stesso risultato di prima: la magia si dissolve in uno sbuffo di fumo uun attimo prima di colpire il bersaglio La bambola, intanto, fissa il suo sguardo sghembo sui due incantatori; l'area attorni a Gobnait e Yegor si raffredda improvvisamente e talmente tanto da aprire ferite fisiche sui corpi dei due Iniziativa Spoiler 4° round Gobnait (+6) = 23 Yegor (+2) = 18 Doll (+7) = 18 Caspar (+3) = 14 [Santuario attivo - durata residua: 2 round] Eluf (+2) = 12 Turno di Caspar ed Eluf; postate pure nell'ordine che volete @Hobbes @Monolente Mappa Spoiler Dadi Spoiler Gobnait Movimento in H20; casta Santuario su Caspar ----------- Yegor Attiva il potere Acid Dart che usa contro Thora Check di Caster Level --> 1d20+2 = 13 (fallito) ----------- Thora Attiva un potere Gobnait & Yegor --> 2d6 = 9 danni da freddo Gobnait --> TS sulla Tempra CD 12 --> 1d20+7 = 25 (riuscito) Yegor --> TS sulla Tempra CD 12 --> 1d20+1 = 5 (fallito) --> subisci la condizione di Staggered Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 15 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2016 Caspar Dannazione Eluf, che ti prende?! Lo scanso rudemente all'ennesimo tentativo di farmi abbassare l'arma, costringendomi ogni volta a riprendere la mira. Faccio quello per cui siamo venuti tutti e quattro qui! Le streghe bianche non ti dicono più nulla?! Tento di farlo ragionare, ma parlo con così tanta veemenza da sembrare più una sfuriata. Se non hai le idee chiare, infila la faccia nella neve e lascia poterci difendere da quella blasfemia! Spoiler Mi allontano di un passo da Eluf (se posso verso la casa, non ho la mappa sott'occhio) e poi scocco contro la bambola. Txc +9 ; Danni: 1d8+4 (supera la sua RD) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 17 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2016 DM Caspar fa un passo indietro, incocca un'altra freccia e tira contro la bambola ma questa volta manca il bersaglio Eluf, dal canto suo, ignora le parole del compagno e si riavvicina a Caspar allungando una mano per prendergli l'arco; la luce verde attorno al paladino risplende per un attimo ed Eluf lascia cadere il braccio, senza più nessuna intenzione di disarmare Caspar Iniziativa Spoiler 5° round Gobnait (+6) = 23 Yegor (+2) = 18 Doll (+7) = 18 Caspar (+3) = 14 [Santuario attivo - durata residua: 1 round] Eluf (+2) = 12 Turno di Gobnait e Yegor; postate pure nell'ordine che volete @GammaRayBurst @Lone Wolf Mappa Spoiler Dadi Spoiler Caspar Passo di 1,5 m in H22; attacca Thora TxC --> 1d20+6 = 14 (mancata) ----------- Eluf Passo di 1,5 m in I21; tenta di disarmare Caspar Eluf --> TS sulla Volontà CD 14 --> 1d20+1 = 12 (fallito) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 17 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2016 Gobnait Approfitto del momento per curarmi alcune ferite subite nello scontro con la bambola, poi avanzo verso la creatura maledetta. @DM, tutti: Spoiler Uso Incanalare energia per curare 1d6 a tutte le creature viventi entro 9 metri da me (me compreso), poi avanzo il più possibile verso la casa, evitando però di perdere di vista la bambola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 18 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2016 Yegor La frustrazione inizia a prendere il sopravvento su di me, e all'improvviso, tutti i ricordi che avevo tentato di seppellire negli angoli più bui della mia mente riaffiorano d'un colpo. È tutto inutile. IO sono inutile. Non è cambiato niente da quando me ne sono andato. Sono solo un debole, vecchio mago da quattro soldi. Quasi rassegnato, lancio un ultimo dardo acido contro la bambola, sperando in un miracolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 19 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2016 DM Il morso del gelo fa sentire nuovamente i suoi "denti" affilati sul corpo di Gobnait che poi invoca la benedizione di Torag: una luce verde si diffonde attorno al nano e si espande, avvolgendo tutti quanti e lenendo, in minima parte, le ferite sul corpo del sacerdote e sul corpo di Yegor Anche per Yegor il gelo apre nuove ferite mentre il mago, con una strana espressione spenta negli occhi, genera un altro dardo acido che scaglia contro la bambola, dardo che si dissolve come gli altri prima di colpirla La piccola bambola vi guarda per un attimo tutti quanti e poi si sposta lungo il tetto della capanna fino a portarsi al riparo dietro le fronde dell'albero li vicino Iniziativa Spoiler 5° round Gobnait (+6) = 23 Yegor (+2) = 18 Doll (+7) = 18 [Copertura] Caspar (+3) = 14 [Santuario attivo - durata residua: 1 round] Eluf (+2) = 12 Turno di Caspar ed Eluf; postate pure nell'ordine che volete @Hobbes @Monolente Mappa Spoiler Dadi Spoiler Gobnait Usa Incanalare Energia per curare; movimento in I17 Incanalare --> 1d6 = 3 Gobnait --> TS sulla Tempra CD 12 --> 1d20+7 = 15 (riuscito) --> 1d6/2 = 2 danni da freddo (quindi ne recuperi solo 1 con l'incanalare) ----------- Yegor Attiva il potere Acid Dart che usa contro Thora Yegor --> TS sulla Tempra CD 12 --> 1d20+1 = 6 (fallito) --> 1d6 = 1 danno da freddo (quindi ne recuperi solo 2 grazie all'incanalare di Gobnait) Check di Caster Level --> 1d20+2 = 10 (fallito) ----------- Thora Movimento in H12 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monolente Inviato 20 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2016 Eluf Gobnait, dove credi di andare? Faccio degli ampi passi nella neve, cercando di afferrare uno spallaccio del mio compagno quella cosa non ci ha fatto niente! Azioni Spoiler Vado verso Gobnait e provo di prenderlo in lotta. BMC +6. Oddio, quanto mi sento stupido. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 20 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2016 Caspar Eluf! Santinumi! impreco perdendo completamente le staffe Cosa stai dicendo?! Con la bambola impossibile da mirare, corro in casa, tenendo arco e frecce pronte per ogni evenienza. Fate rinsavire l'ulfeno prima che faccia danni! Più che spazientito, delego l'arduo compito ai due incantatori, appellandomi alla loro magia per risolvere tale problema. Spoiler Uso il turno per Correre sino a 14J Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 20 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2016 DM Caspar aggira rapido Eluf e avanza a grandi falcate verso la capanna, riuscendo ad entrare al suo interno Nel frattempo Eluf si muove verso Gobnait e allunga una mano per afferrare il nano; quest'ultimo risponde con un colpo con il manico del martello che l'ulfeno riesce ad evitare senza problemi. Chiudendo una delle sue potenti mani sul mantello dei nano, riesce a stringerlo in una presa Caspar Spoiler Avvicinandoti alla capanna noti che essa è rialzata da terra e poggia su quattro piccoli pilastri incisi a forma di zampa di gallina; all'interno è completamente spoglia fatta eccezione per una piccola sedia posta quasi al centro Iniziativa Spoiler 6° round Gobnait (+6) = 23 [in lotta con Eluf] Yegor (+2) = 18 Doll (+7) = 18 [Copertura] Caspar (+3) = 14 Eluf (+2) = 12 [in lotta con Gobnait] Turno di Gobnait e Yegor; postate pure nell'ordine che volete @GammaRayBurst @Lone Wolf Mappa Spoiler Dadi Spoiler Caspar Doppio movimento in J13 ----------- Eluf Movimento in H18; tenta di prendere in lotta Gobnait (generando AdO da parte di quest'ultimo) AdO di Gobnait TxC --> 1d20+3-4 (per causare danni non letali) = 2 (mancato) Azione di Eluf Eluf CMB [vs Gobnait CMD 14] --> 1d20+6 = 20 (riuscita) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 20 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2016 Yegor Come Caspar mi dirigo verso la capanna. Nel farlo, mi porto vicino a Eluf e cerco di dargli uno scappellotto. "Nella capanna, scimmione! Su! Su!". Speriamo che ora mi dia retta e mi segua... e che una volta dentro non mi uccida. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 20 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2016 Gobnait "Razza di grosso bestione, ti è dato di volta il cervello? Prima scappi come un coboldo con la coda in fiamme e adesso difendi quell'abominio. Tieni in così poca considerazione la nostra capacità di giudizio? Se non fossi in grado di distinguere il bene dal male, per quale ragione ti avrei aiutato a fuggire da una vita di schiavitù? Quella... cosa sta giocando con la tua mente. Resistile, non permetterle di avere il controllo su di te." Con uno strattone tento di riprendermi il mantello mentre cerco di togliere qualche ragnatela dal cervello del mio grosso amico. @DM: Spoiler Faccio una prova di lotta +2 per liberarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 21 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2016 DM Gobnait tenta di liberarsi dalla presa di Eluf ma senza successo Yegor, intanto, segue Caspar all'interno della capanna Yegor Spoiler Avvicinandoti alla capanna noti che essa è rialzata da terra e poggia su quattro piccoli pilastri incisi a forma di zampa di gallina; all'interno è completamente spoglia fatta eccezione per una piccola sedia posta quasi al centro Iniziativa Spoiler 6° round Gobnait (+6) = 23 [in lotta con Eluf] Yegor (+2) = 18 Doll (+7) = 18 [Copertura] Caspar (+3) = 14 Eluf (+2) = 12 [in lotta con Gobnait] Turno di Caspar ed Eluf; postate pure nell'ordine che volete @Hobbes @Monolente Mappa Spoiler Come sopra ma con Yegor in K14 Dadi Spoiler Gobnait Tenta di liberarsi dalla lotta Gobnait CMB [vs Eluf CMD 17] --> 1d20+2 = 13 (fallita) ---------- Yegor Doppio movimento fino a K14 ---------- Thora Passa il tuno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monolente Inviato 21 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2016 Eluf Se prima ero confuso, ora lo sono ancora di più. Come se la testa stesse passando oltre qualcosa di importante. Lascio Gobnait dalla presa, guardando la direzione in cui si è diretto Caspar, per poi dirigermi là. Azioni Spoiler Mi porto verso l'entrata della porta, weeeeee. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 21 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2016 Caspar Forza Gobnait! Tutti dentro! Se non possiamo fare niente per Eluf, vediamo di barricarci qui dentro nella speranza di farlo rinsavire. Spoiler Preparo l'azione, se la bambola si fa vedere le sparo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 22 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2016 DM Caspar incocca una freccia e si sistema in modo da prendere di mira l'ingresso della capanna Nel frattempo Eluf molla la presa su Gobnait e si dirige verso l'ingresso della capanna Fermo amico mio dice la bambola Non vorrai lasciarmi da sola qua fuori.. Un confuso Eluf solleva lo sguardo e si blocca sul posto Iniziativa Spoiler 7° round Gobnait (+6) = 23 Yegor (+2) = 18 Doll (+7) = 18 [Copertura] Caspar (+3) = 14 [Azione preparata: attaccare la Bambola se si palesa] Eluf (+2) = 12 Mappa Spoiler Dadi Spoiler Caspar Prepara un'azione Eluf Libera Gobnait dalla lotta; avanza verso la capanna, fermandosi in I15 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato