Vai al contenuto

[TdG] Reign of Winter

OminoMagico

Messaggio consigliato

Gobnait

"Non se ne parla, non ho alcuna intenzione di lasciarlo nelle grinfie di quella bambola." urlo a Caspar, poi mi avvicino all'albero dietro cui si nasconde la bambola. "Se vuoi impedirmi di far sparire quella creatura malvagia da questo mondo, non ti basterà tenermi per il mantello, Eluf. Se vuoi fermarmi, temo che dovrai uccidermi, perché non posso accettare che simili creature rimangano in circolazione. Non finché respiro."

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Eluf sembra veramente combattuto: sposta lo sguardo sui suoi compagni e poi sulla bambola, estremamente indeciso su come meglio agire

Iniziativa

Spoiler

Per il momento l'iniziativa è sospesa (a meno che non facciate qualche azione particolare ma valuterò io se è il caso di farla riprendere)

Quindi postate pure senza problemi

Dadi

Spoiler

Gobnait --> check di Carisma --> 1d20+1 = 12

Yegor --> check di Carisma --> 1d20+2 = 13

Thora --> check di Carisma --> 1d20+x = 13

Nessuno prevale

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Sembra essersi placata, almeno per ora. Commento notando che si è andato a creare una situazione di stallo.

Osservo il sottotetto chiedendomi se sia possibile scostare le tegole creandoci così un passaggio. Il sortilegio per quanto ancora offuscherà la mente di Eluf? Domando al compagno decisamente più efferato di me sulla magia. Per sempre? E' così che le streghe rimpolpano le loro file di alleati? Prospetto già la peggiore delle ipotesi preparandomi al peggio.

Spoiler

A guardarle, le tegole sono messe a secco come le vecchie baite di montagna e danno l'idea di poter essere spostate, oppure fissate con la malta a mo di casa più moderna?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf

Resto lì, con lo sguardo attento sui miei compagni a terra, incerto sul da farsi.

@ DM e tutti

Spoiler

Scusate, pensavo di aver postato! Comunque finché non finisce l'effetto di charme non posso fare granché, mi dispiace.

@dalamar78, una volta finito l'effetto dovrei rendermi conto di esser stato charmato vero? E quanto è alto l'albero, riuscirei ad arrivarci in cima in 1 round?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Torna ad alzarsi il vento, che spazza la radura con lunghe folate alternate a momenti di calma

Caspar

Spoiler

Sembrano fissate con la malta

Eluf

Spoiler

Si, esatto, al termine della magia ti rendi conto di essere stato charmato; l'albero è alto sei metri circa, se riesci in un tiro Acrobatics potresti scalarlo in un round senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf

@ DM

Spoiler

Va bene. Quando termina l'effetto, entro in ira per ovvi motivi e provo a 1) scalare l'albero 2) afferrare la bambola fetente.

Prima di scalare lascio cadere anche l'arma. Voglio solo prenderla e tirarla giù.

Scalare +6, BMC +8

In ira il mio TS volontà aumenta di 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

Vedendo che Caspar e Yegor non hanno intenzione di uscire, lancio uno sguardo torvo alla bambola e torno indietro. "Forza Eluf, entriamo e vediamo cosa combinano quegli altri due." Il tono di voce è deluso, mi sento sconfitto e il fatto che il vincitore sembra essere una bambola peggiora solo la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Dopo le parole di Gobnait Eluf muove alcuni passi indecisi verso la capanna Non lasciami amico mio! Ti prego! si affretta a dire la piccola bambola e la situazione di stallo permane: l'ulfeno è decisamente combattuto tra il dovere nei confronti dei compagni e il desiderio di protegere la piccola bambola

Eluf

Spoiler

Rimani all'esterno

Dadi

Spoiler

Gobnait --> check di Carisma --> 1d20+1 = 8

Thora --> check di Carisma --> 1d20+x = 20

Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor

"Con le buone non si va da nessuna parte..." Muovo velocemente le mani mentre pronuncio alcune parole nella lingua della magia, poi lancio il mio incantesimo.

GM

Spoiler

Sonno su Eluf, centrato in modo da colpire solo lui. Poi lo trasciniamo dentro di peso (se si addormenta).

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Yegor, stufo di questa situazione, decide di intervenire con mezzi più drastici: tracciando nell'aria un piccolo arco mentre lascia cadere un mucchietto di sabbia finissima, pronuncia una formula arcana. Eluf sbatte le palpebre svariate volte e prova a scuotere la testa ma la magia del compagno è più forte di lui e crolla a terra addormentato

Aiutato da Gobnait, Yegor trascina quindi il corpo dell'ulfeno all'interno della capanna

Dadi

Spoiler

Yegor

Casta Sonno su Eluf

Eluf --> TS sulla Volontà CD 15 --> 1d20+1 = 13 (fallito)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Coprendo Yegor e Gobnait che recuperano Eluf, tengo sotto tiro la bambola aspettandomi una sua reazione a questo nostro asserragliarci in casa sua. Non ho idea di quanto tempo ci vorrà, ma ogni attimo passato tra queste quattro mura di legno, vanno direttamente nel già salato conto che presenteremo alla strega autrice di tale scempio. Si riprenderà? Domando con un cenno del capo rivolto all'ulfeno addormentato. Il feticcio reagisce alla luce del sole o per quella marionetta, giorno e notte non fanno differenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Non la prenderà per nulla bene... borbotto sfregandomi il naso con la punta dell'arco, senza accennare a lasciare l'arma. Passo la corda approfittando anche per valutare le condizioni di tutti e provvedere la dove ve ne fosse bisogno, grazie alle mie capacità taumaturgiche.

Una volta fatto, mi approprio dell'unica sedia presente e la incastro tra maniglia e pavimento per bloccare la porta dall'interno. Lancio un'occhiata dalle finestre cercando di capire se la bambola è ancora sopra il tetto. Prendete, tiro fuori dalla borsa dell'ulfeno alcune bocce di terracotta, le stesse che abbiamo requisiti ai banditi pochi giorni prima. Meglio se le teniamo noi per ora... Quell'affare è fatta di legno. Assicuratevi di bruciarla appena ne avremo l'occasione.

Spoiler

Se c'è qualcuno ferito uso imposizione delle mani tentando di riportarlo al massimo dei suoi pf a partire da Yegor. Indipendentemente da come stanno messi, conservo almeno 1 uso di imposizioni.

Inoltre passo i 2 fuochi dell'alchimista di Eluf a Gobnait e Yegor.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...