GammaRayBurst Inviato 4 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2016 Gobnait Guardo stupito Caspar che blocca la porta. "Cosa ti fa pensare che sia una buona idea rinchiuderci qui dentro? Abbiamo campo libero, Eluf dormirà sonoramente per un po', usciamo e terminiamo il lavoro con la bambola. Non so se dopo saremo sicuri, ma di sicuro è meglio della situazione attuale. Quando lui si sveglierà, pensi che rimarrà qui dentro ad aspettare con calma che l'effetto dell'incantesimo che lo ha irretito passi?" @DM: Spoiler La casa ha finestre, un camino o altri passaggi oltre alla porta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 4 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2016 Caspar Gobnait, non abbiamo armi contro quella stregoneria! Esclamo spazientito dall'impazienza del nano. L'unica cosa che sembrava esser in grado di scalfirla era il mio arco, ma ho bisogno di tempo per richiamare lo stesso potere che ci stava aiutando. Se non volasse come un passero impazzito, sai perfettamente che sarei con te nel combatterla, immediatamente. E poi, qui dentro, è il miglior posto dove affrontarla. Indico la stanza completamente spoglia, fatta eccezione per le intarsiature a forma di zampe di gallina. Non c'è niente dietro cui si possa nascondere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 4 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2016 DM Caspar passa quindi ad esaminare le condizioni di salute di ciascuno di voi: solo Yegor e Gobnait sono feriti, entrambi in maniera grave. Il guerriero sacro invoca quindi il potere taumaturgico sui suoi due compagni Caspar Spoiler Spendi tre usi di Imposizione delle Mani e riporti Yegor a 8 su 9 e Gobnait a 8 su 20 Yegor Spoiler Senti il potere taumaturgico invocato da Caspar penetrarti nel corpo e curare quasi completamente le varie ferite che avevi subito Nota Spoiler Torni a 8 su 9 Gobnait Spoiler Senti il potere taumaturgico invocato da Caspar penetrarti nel corpo e lenire una parte delle ferite che avevi subito Nota Spoiler Vai a 8 su 20 Come detto anche da Hobbes nel suo posto, la capanna ha una sola porta d'ingresso o uscita e non ha finestre; l'unico elemento d'arredo è una sedia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 6 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2016 Gobnait "Aspettiamo, dunque, e vediamo cosa succede." Mentre attendo, Caspar mi rende attento alle mie ferite, che ho trascurato anche troppo. Approfitto del momento di stallo per curare ulteriormente i danni subiti. @DM: Spoiler Incanalo energia due volte, in totale curo 2d6 danni a tutti i presenti. Non mi ero reso conto di aver subito così tanti danni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 7 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2016 DM I minuti scorrono lenti e "pigri": il vento gelido soffia all'esterno della capanna ma la magia vi protegge e non vi fa subire nessun effetto dovuto al freddo estremo. Gobnait invoca il potere di Torag sprigionando due ondate di energia positiva e gran parte delle ferite che ancora affliggevano il suo corpo svaniscono Dadi Spoiler Gobnait --> 1° Incanalare Energia --> 1d6 = 5 Gobnait --> 2° Incanalare Energia --> 1d6 = 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 7 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2016 Yegor "Ora non ci resta che aspettare." Vado dunque a sedermi accanto ad Eluf, in modo da poterlo controllare da vicino. Nell'attesa, accendo la mia vecchia pipa ed inizio a fumare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 8 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2016 Caspar Passa il tempo e io ne approfitto per controllare lo stato dell'impennaggio delle mie frecce. Passo il ruvido pollice lungo le setole che con questo freddo rischiano di ghiacciare, comportando effetti disastrosi sulla mia mira. Oltre a fare da cane da guardia, quale è lo scopo di questi feticci? Domando senza perdere la concentrazione in quello che sto facendo, anche se mi sto ovviamente rivolgendo a Yegor. Catturare gli spiriti dei fanciulli, come quella che abbiamo visto poc'anzi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 8 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2016 Yegor "Quella che abbiamo visto qui fuori era un'illusione. Ma con tutta probabilità quelle erano le sembianze della bimba ora imprigionata nella bambola." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 9 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2016 Gobnait "È davvero una brutta storia. Prendersela con dei bambini, corromperli e intrappolare la loro anima in una bambola è qualcosa di abominevole. Chi ha compiuto un tale atto merita l'Abisso, come minimo. Posso solo pregare che almeno lo spirito della bambina, una volta liberato, non debba condividere lo stesso destino." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 10 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2016 DM Asserragliati all'interno della capanna continuate a sorvegliare l'unico accesso, con Eluf che continua a dormire sotto l'effetto della magia di Yegor; della bambola però nessun segno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 14 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2016 Gobnait Appoggiato a una parete, attendo con malcelata impazienza che succeda qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 14 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2016 DM I minuti passano e, alla fine, l'incantesimo di Yegor che aveva messo a dormire Eluf ha termine e l'ulfeno riapre gli occhi guardandosi intorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 15 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2016 Yegor "Oh, ben svegliato. Come ti senti?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monolente Inviato 15 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2016 Eluf Ouuuff...lentamente riapro gli occhi, ma come vado per strofinarmeli con un braccio sento le corde premere contro di me. Ma che diavolo...cosa significa questo? Cerco di forzare le corde che mi legano per qualche secondo Gobnait! Che vi è passato di mente? Liberami! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 15 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2016 Caspar Calmo ulfeno! Mi rivolgo a lui con estrema tranquillità Sei sotto un sortilegio di quella cosa. E' solo una precauzione per evitare che fai qualche idiozia, senza volerlo. Alla fine di tutto ci ringrazierai. Ora vedi di riposare un po e prendi quelle corde, come un paterno rimedio affinché tu non possa farti del male. Metodi d'altri tempi quelli che devo aver vissuto io come sistema educativo. La mia schiena può raccontar di aver assaggiato il morso sferzante della cinghia quanto l'umile insegnamento del digiuno punitivo. Vediamo di far passare questo tempo in maniera allegra. E' inutile guardarci torvi l'uno con l'altro, aspettando che la bambola faccia la prima mossa. Ed è così che inizio a raccontare un divertente aneddoto di quando ero al fronte, ove è citato una mucca, un tetto e la moglie del fattore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 15 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2016 Gobnait Abbasso brevemente il capo di fronte a Eluf, non mi piace vederlo legato come un criminale. "Credimi, l'idea di rivederti in catene piace meno a me che a te, ma quello che dice Caspar è vero. Sei vittima di un sortilegio, ma dovrebbe passare, è solo questione di tempo. Poi tornerai ad essere libero, mentalmente e fisicamente." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 18 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2016 DM L'ulfeno non sembra molto propenso ad ascoltare le parole di Caspar e Gobnait e cerca diverse volte di forzare i legacci che lo bloccano ma l'intervento di Caspar previene sempre questa eventualità Dopo quasi un'ora di tentativi, Eluf rinuncia; passa un'altra ora in cui gli unici rumori che sentite sono il suono delle vostre voci e l'ululare del vento all'esterno della capanna Trascorrono altri trenta minuti circa poi accade qualcosa di molto strano: quasi al centro dalla porta che chiude la capanna si forma un cerchio quasi perfetto di color azzurro molto chiaro Tutti Spoiler Scusate per il ritardo e il rallentamento del PbF ma è un periodo molto impegnativo per me; cercherò di postare con più regolarità possibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 18 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2016 Gobnait Quasi salto per lo spavento quando appare un cerchio azzurro nella porta. "E questa che diavoleria dovrebbe essere?" Guardo Yegor, cercando una risposta. Per precauzione mi tengo lontano dall'entrata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 18 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2016 Yegor Non presto molta attenzione a quanto ha da dire Eluf, prederendo fumare in pace, abbandonandomi ai ricordi. Finito di fumare, svuoto la pipa e la ripongo via. Passo il resto del tempo a consultare alcuni fogli sparsi, quando la voce di Gobnait mi mette in allarme. "Ospiti?" Mi rialzo in piedi e getto di lato i fogli, mentre mi preparo a richiamare ancora l'energia arcana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 19 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2016 Caspar Rimango in silenzio, scambiando un occhiata con i compagni. In particolare osservo le condizioni di Eluf, trascinandolo in fondo alla stanza, lontano dalla porta, armandomi di una bomba incendiaria. Usate il fuoco che avete! Tuono, riferendomi alle fiale di fuoco alchemico. Liberiamo lo spirito tormentato della fanciulla con la purezza della fiamma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato