Vai al contenuto

[TdG] Reign of Winter

OminoMagico

Messaggio consigliato

Molto bene! Domani mattina vi faro' trovare i cavalli pronti, sellati e imbrigliati. Adesso, se non c'e' altro, vado a dormire domani e' una lunga giornata! l'uomo sta per andarsene ma, quando Caspar porge l'ulteriore domanda si gira e, grattandosi la barba pensoso dice Allora, vediamo un po'... Se vi servono dei viveri dovete andare a chiedere a Vivialla, mentre per armi ed armature dovete dirigervi dal fabbro di Heldren: Isker. Tutti e due si trovano dall'altra parte delle piazza. Il negozio di Vivialla e' quello che fa angolo, mentre la fucina di Isker e' la casa immediatamente a sinistra ma, se lo conosco bene, ora sara' all'Ermellino d'Argento. Buonanotte dunque, eroi! cosi' concludendo lo stalliere se torna in casa, chiudendosi la porta alle spalle.

Decidete quindi di dividervi i compiti, Eluf e Gobnait si dirigono dal fabbro all'Ermellino d'Argento mentre Yegor Caspar e Dimple vanno a trovare Vivialla.

@Eluf, Gobnait

Spoiler:  
Camminate fino a raggiungere la taverna a voi be nota. Appena entrate vedete che vi sono ancora molte persone che, appena vi riconoscono, vi guardano sorridenti congratulandosi per il vostro coraggio. Kale, ancora dietro al bancone vi dice

Hei, ecco qui due delle cinque persone che sono ormai sulla bocca di tutti. Forza, venite a prendere una birra offre la casa! E' il minimo che posso fare!

Controllando la sala, con tutti gli occhi puntati addosso, vedete a un tavolo il fabbro che aveva offerto le armi durante il concilio. Sul suo volto duro sono ben evidenti gli anni cosi' come le innumerevoli battaglie che deve aver affrontato. Il stazza e' quasi comparabile a quella Eluf ma evidentemente non forte come un tempo. Completamente calvo e con una ispida barba bianca, vi osserva mentre vi avvicinate.

@Yegor, Caspar e Dimple

Spoiler:  
Attraversate la piazza seguendo le indicazioni datevi poco fa. Dopo alcuni minuti di camminata vi trovate davanti la porta di una grande casa su due piani. Bussate e, poco dopo, una donna di circa trent'anni apre la porte. Lunghi capelli neri corvini le arrivano fino alle spalle, la sua figura e' slanciata e snella.

Oh salve! Non mi aspettavo la vostra visita dice con un sorriso. Dopo aver ascoltato le vostre parole risponde Certo certo! La mia offerta e' sempre valida per dei valorosi come voi. Forza entrate.

La sala in cui vi trovate e' molto ampia. Il camino accesso illumina tutto, dal tavolo posto al centro della stanza ai numerosi scaffali e bauli con sopra i piu' disparati oggetti

Ditemi allora, con cosa potrei contribuire alla vostra missione?

@tutti

Spoiler:  
Per raggiungere il luogo dove Yuln e la sua carovana sono stati attaccati impieghereste meno di due ore a cavallo in quanto percorrerete una strada battuta che, verso la fine, si avvicina al bosco.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ GM, Caspar e Dimple

Spoiler:  
Lunghi capelli neri... come Irina... ah, devo smetterla di rivederla in ogni donna con i capelli corvini... ma non è mai facile dimenticare...

Buonasera signorina deglutisco Se foste così gentile da fornirci qualche provvista, ve ne saremmo molto grati. Il luogo dell'attacco non è molto distante, ma non sappiamo per quanto tempo staremo via, quindi se possibile sarebbe meglio avere scorte per 3-4 giorni. Ovviamente tutto quello che non verrà consumato lo restituiremo come nuovo. Voi siete d'accordo? Chiedo, rivolto a Vivalla, Caspar e Dimple.

Link al commento
Condividi su altri siti

Master, Dimple e Yegor

Spoiler:  
Non riesco a fare a meno di trattenere un accenno di risata.

Accidenti ragazzo, rivolto a Yegor, vada per la modestia, ma qui si parla di qualche galletta e due o tre libbre di piselli secchi... Sarebbe un offesa a questa brava donna riportarle i nostri avanzi.

Pongo amichevolmente una mano sulla spalla del mio compagno però sempre rivolgendomi a Vivialla.

Prendete, spero bastino come simbolica forma di ringraziamento per il vostro supporto. Come già fatto con lo stalliere, anche a lei porgo qualche moneta. Essa è più una mancia che altro, ma almeno non avrò la sensazione che i nostri pasti siano troppi sipidi.

Un occhiata sempre a Dimple. Mangi come noi o fai dieta da spiritelli della foresta con bastoncini di zucchero e torte rubate dai davanzali delle finestre?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Caspar, Dimple, Yegor

Spoiler:  
Vivialla fa un sorriso alla battuta di Caspar e poi, con tono gentile, risponde

Ma certo, provviste ve ne posso fornire e non preoccupatevi di riportarle. Se risolverete la situazione sara' un compenso ben piu' alto di una manciata di monete. Ho sentito anche che vi e' molto freddo nel bosco, ho giusto alcuni abiti e mantelli di pelliccia. Sono vecchi e forse non della vostra taglia, ma dovrebbero fare ancora il loro lavoro. Ve li dono molto volentieri!

Aspettatemi qui che prendo tutto.

Dicendo cio' vi lascia soli nella sala per scendere da alcune scale. Date un'occhiata attorno, la proprieta' di Vivialla sembra essere un vero e proprio negozio generale in cui si vende un po' di tutto. Sugli scaffali abbondano viveri, corde, lampade e tutti gli utensili piu' comuni. Poi, guardando meglio, Yegor nota qualcosa di interessante.

@Yegor

Spoiler:  
Su uno degli scaffali piu' alti, in mezzo ad altre decine di cianfrusaglie, noti un cubo argentato grande quanto un pugno. Vicino invece al bancone vedi un anello di pregevole fattura che attira molto la tua attenzione.

@Eluf, Gobnait

Spoiler:  
Accomodatevi pure. risponde l'uomo, accettando la birra che Gobnait gli offre Dunque siete voi gli uomini che si offerti per andare nel bosco e vi servono armi, giusto? dice aspettando la vostra risposta e guardandovi, in particolar modo Eluf Non credevo aveste cosi' fretta di partire, ma da vecchio combattente quale sono posso capire la voglia di gettarsi in battaglia. Ma tu continua rivolgendosi a Eluf e bevendo un sorso Tu porti gia' un'ottima arma. Ferro freddo giusto? Dovrei avere qualcosa che fa al caso vostro, seguitemi.

Dopo aver salutato alcune persone, l'uomo vi fa strada fuori dalla locanda. Attraversate la piazza fino a raggiungere una grande casa di due piani. Con una chiave l'uomo apre la porta ma prima di entrare vi dice

Cerchiamo di fare silenzio, mia figlia sta dormendo al piano di sopra e se la svegliamo non ci sara' scusa che tenga.

Il fabbro accende una lampada e entra. La stazza e' molto spaziosa, molte rastrelliere decorano le pareti e alcuni manichini da esercizio sono posti in un angolo.

Il mio nome, comunque, e' Isker. Vedete, molti anni fa sono stato a capo della guardie di Heldren e non fossi cosi' vecchio verrei io stesso con voi. Visto pero' che non ho piu' il fisico, vi daro' le mie armi e loro faranno in mia vece. Allora, con cosa combattete? Di che armi avete bisogno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimple

Da Vivallia...

Spoiler:  
Sorrido alla battuta del mio gran amico Caspar. Cominciavo a sospettare cje non conoscesse l'uomorismo! Mangero' quello che mangiate voi eroi, o possente guerriero! Non vorrei mai che quando un bardo cantera' le nostre gesta, si dica che Dimple l'Ammazza Giganti si riempisse lo stomaco con tortine da ragazzine! Bah!
Link al commento
Condividi su altri siti

@ GM, Caspar e Dimple

Spoiler:  
Scusate un secondo... Mi allontano per qualche istante dal pistolero e dallo gnomo. Mi avvicino prima al cubo, poi all'anello. Li osservo bene, ma senza toccarli, in modo da non essere frainteso. Interessanti... ma credo sia meglio effettuare un'analisi un po' più approfondita. Recito quindi alcune arcane parole poi passo la mano davanti al mio occhio buono, che si illumina leggermente.

@GM

Spoiler:  
Lancio individuazione del magico ed esamino l'anello, per vedere se è magico, che aure ha e così via.
Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf

@ DM e Gobnait

Spoiler:  
Il fabbro ci fa entrare nel suo "laboratorio", e lentamente squadro tutto l'equipaggiamento di cui dispone. Un'armeria degna di questo nome. Da quanto tempo non ne vedevo una. Quindi riporto la mia attenzione sul fabbro e dico: Io per il momento credo di essere a posto poggiando la mano sullo spadone forse però un paio di giavellotti in più e un po' di foderatura per l'armatura mi faranno comodo. E tu, Gobnait?
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Eluf:

Spoiler:  
"Il mio nome è Gobnait e il mio amico qui si chiama Eluf. Piacere di fare la vostra conoscenza." rispondo quando il fabbro si presenta. "A dire la verità anch'io sono già piuttosto ben armato." aggiungo dopo Eluf, mostrando il mio martello da guerra e l'ascia nanica. "Però non mi dispiacerebbe un'armatura un po' più robusta di questa. Avete una corazza a piastre? Magari una di quelle flessibili, che non impacciano troppo i movimenti." chiedo vergognandomi un po' per la sfacciataggine. "Purtroppo non sappiamo con esattezza di cosa ha bisogno il resto del gruppo. Domattina passeremo tutti insieme, ma per ora volevamo solo farci un'idea della situazione."

@DM:

Spoiler:  
Percezione +3 (se serve) per guardarmi intorno e vedere che armi e armature ci sono.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Eluf, Gobnait

Spoiler:  
Armature? Certo, dovrei averne una della tua taglia. Comunque se volete passare domani con il resto dei vostri compagni saro' qui ad aspettarvi. Qualcuno di voi e' esperto con l'arco? Tempo fa ho forgiato delle frecce fatte con lo stesso materiale della spada che ti porti appresso. Potrebbero tornarvi utili.

@Eluf, Gobnait

Spoiler:  
Dal fabbro ci sono praticamente tutte le armi e le armature presenti sul manuale del giocatore. Inoltre vi offre una faretra di 20 frecce costruite con il ferro freddo.

@Caspar, Dimple, Yegor

Spoiler:  
Mentre Yegor osserva interessato il particolare anello, Vivialle torna nella stanza carica di mantelli e pellicce.

Uff... ecco qui! dice poggiando tutto sul tavolo Dovrebbero andarvi bene ma per te si rivolge a Dimple Sara' un po' largo, ma e' sempre meglio che soffrire il gelo.

Poi vede Yegor guardare con interesse l'anello

Bello vero? Me l'hanno lasciato qui degli avventurieri un paio di anni fa. L'uomo mi aveva detto che gli ha portato molta fortuna e l'ha aiutato piu' volte nelle battaglie.

@Yegor

Spoiler:  
L'anello emana una potente aura magica, sembra che le sue proprieta' siano quelle di proteggere chi lo indossa. Nello specifico e' un anello della protezione +1.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ GM, Caspar e Dimple

Spoiler:  
Lo credo bene signorina... mi sono permesso di eseguire una piccola analisi. L'anello è senza dubbio incantato: sento provenire da lui un'aura protettiva. Sicuramente ha aiutato chi lo indossava a cavarsi d'impiccio più di una volta. Sorrido alla giovane donna, poi prendo in braccio il fagotto che ci ha portato Oh beh, grazie di cuore per le provviste. Vedrà che riusciremo a venire a capo della situazione e potrete finalmente tornare ad usufruire delle risorse della foresta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf

@ DM, Gobnait

Spoiler:  
Mentre il fabbro parla, esamino le armi e armature appese al muro. Quando parla delle frecce, mi affretto però a rispondere In questo caso, potrei avere bisogno anche di un arco. Se si può fare aggiungo accarezzando le piastre di un'armatura foderata anche questa potrebbe venirci comoda.

Mi fermo per un attimo e indietreggio a vedere meglio gli equipaggiamenti davanti a me, per poi lasciarmi sfuggire una risatina. Quanto tempo è passato...

@ DM

Spoiler:  
Ok, in tal caso accetterei le frecce in ferro freddo e cercherei un arco lungo (composito sarebbe perfetto ma non chiedo troppo :P) e una corazza di piastre. La scaglie la lascerei dal fabbro per il momento. Tre giavellotti li prenderei comunque :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Dimple

Caspar, Yegor & DM

Spoiler:  
Bello questo anello... dico affascinato, avvicinandomi a esso. Non e' che potreste prestarcelo per la missione. Sicuramente ci aiuterebbe molto. E le giuro sul mio onore e quello di Caspar che glielo riporteremo tutto intero una volta liberata la lady!
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Eluf:

Spoiler:  
"Sono molto onorato dalla fiducia che tutta la popolazione ci sta dimostrando, spero che queste donazioni possano dimostrarsi un buon investimento per voi piuttosto che una spesa inutile."

Mi guardo in giro alla ricerca di qualcosa che faccia al caso mio. Come mi aspettavo non trovo nulla di mio interesse fra le armi, ma mi fermo quando trovo un'armatura che sembra andarmi bene. "Un unico pezzo. Niente male davvero." mormoro, poi la colpisco con le nocche e ne ascolto il suono metallico. "Sì, davvero niente male." Mi giro verso il fabbro. "Penso di aver trovato qualcosa di interessante."

@DM:

Spoiler:  
Io prendo una breastplate e lascio il mio kikko al fabbro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Realizzando vagamente il significato delle parole di Yegor, capisco solo che quell'anello vale qualcosa, ciò mi è sufficiente per lanciare un occhiataccia a Dimple quando se ne esce con quella promessa che nolente mi coinvolge.

Per ora lascio correre, nella speranza che la bottegaia declini. Ci penserò poi a come fargli passare la voglia di scherzare a quel modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Yegor, Dimple, Caspar

Spoiler:  
Vivialla e' imbarazzata mentre risponde a Dimple

Mi spiace moltissimo ma quell'anello ha un grandissimo valore. Non prendete il mio declino come un atto di avarizia ma spero capirete che non posso separarmi da un oggetto tanto prezioso. Mi spiace moltissimo. dice sinceramente rattristata.

Spero la vostra missione si possa concludere nella migliore delle maniere. Tutta Heldren e' con voi. Buonanotte.

Vi saluta la donna con un sorriso quando vi congedate.

@Eluf, Gobnait

Spoiler:  
Vuoi essere pronto a tutto, ragazzo! scherza l'armaiolo Ma, come ho gia' detto, sono ben felice di darvi quello che chiedete. Dopotutto di armi e armature ne posso forgiare, ma senza il legno che alimenta la mia fucina dovro' chiudere i battenti per sempre.

Mi raccomando, state attenti nel bosco e spero vada tutto bene. Ora vado a riposare e se hai vostri compagni serve altro non esitate a venire da me domani mattina.

Dopo che tutti avete visitato e recuperato quello che la brava gente di Heldren vi ha offerto vi rincontrare nella piazza. Vi riferite cio' che avete visto e cio' che vi e' stato messo a disposizione, poi andate a riposarvi in vista della giornata che vi aspettera' il giorno seguente.

La mattina successiva, all'alba vi rincontrate alle porte del villaggio. I cavalli gia' vi attendono e un piccola folla di persone stava aspettando il vostro arrivo. Fra le persone riconoscete anche Ionna e Tessarea. La donna a capo del concilio cittadino vi si avvicina mentre vi preparate a salire sui cavalli

Mi raccomando, fate attenzione quando sarete nel bosco. Non sappiamo piu' cosa ci sia nascosto e il gelo sara' un maggiore ostacolo. Ricordate: l'obbiettivo e' salvare Lady Argetea, ma se le cose dovessero mettersi male non esitate a tornare indietro. Saremo qui ad aspettarvi.

Dopo, e' Tessarea che si avvicina a Dimple

Ecco, prendi Dimple. Queste possono esservi d'aiuto. cosi' dicendo, consegna allo gnomo tre ampolle chiuse da un tappo di sughero.

@Tutti

Spoiler:  
Prima di andare avanti vorrei sapere se e che armi/armature prendete dal fabbro.

Intanto segnate tutti: un abito invernale, cinque razioni da viaggio. Inoltre Tessarea ha dato a Dimple 3 pozioni di cura ferite leggere (1d8+2).

@Gobnait

Spoiler:  
Segna pure l'amatura.

@Eluf

Spoiler:  
Segna pure tutto sull'equipaggiamento. Solo arco lungo, niente composito :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf

La mattina recupero l'equipaggiamento necessario. Sembra così strano armarsi di tutto punto, per uno che era abituato a scarti di armature e un'arma di fortuna. Una volta assicuratomi di aver preso il necessario, mi preparo a partire.

Il discorso di Ionna non mi muove particolarmente, so che sto andando incontro al pericolo, ed è ciò che cerco. Terminati i saluti, mi dirigo verso il mio cavallo.

Andiamo.

@ DM

Spoiler:  
Appena riesco lo segno in scheda, comunque: arco lungo, frecce del nostro amico, tre giavellotti e una corazza di piastre. Eluf è pronto a partire :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sistemate le borse della sella, salgo in groppa al cavallo facendo in modo che l'animale si abitui alla mia persona.

Con addosso le vesti pesanti di Vivialla, soffro leggermente il caldo, non essendo ancora bersaglio delle correnti del bosco gelato.

Torneremo in tono sicuro è tutto ciò che ho da dire. Le raccomandazioni della donna, pur comprendendole, non riescono a raggiungermi. Ora sono troppo concentrato dall'idea di fronteggiare queste fantomatiche creature toccate dall'inverno e la loro padrona. Cinicamente sto dando la ragazza rapita, ormai spacciata.

Spoiler:  
Per le armi, se possibile chiederei qualche proiettile in ferro freddo, altrimenti se questi risultassero impossibili da ottenere, mi accontento di una più semplice balestra leggera e dei dardi in ferro freddo. E se anche questo fosse irreperibile, qualsiasi cosa sia in ferro freddo che però posso usare con la destrezza :D
Link al commento
Condividi su altri siti

È da anni che nessuno mi dice più "Fai attenzione, se è troppo pericoloso, torna indietro!"... sento quasi nostalgia.

Monto in sella al cavallo, controllo un'ultima molta i mei averi e poi faccio avanzare l'animale in direzione della foresta. Prima di essermi allontanato troppo, mi volto indietro, verso le persone che si sono radunate Oh, torneremo di sicuro. Con lady Argentea e una bella storia da raccontare attorno al fuoco.

@ GM

Spoiler:  
Di armi e corazze ovviamente non ho preso in prestito nulla :) durante la sessione di studio mattutina ho deciso di lasciarmi uno slot libero di 1° livello. Posso riempirlo nel corso della giornata con 15 minuti di studio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...