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Inviato

variante per maghi specialisti in evocazione sul PHB2. rinunci al famiglio. ottieni una specie di teletrasporto a raggio breve (3m) utilizzabile come azione immediata (è questo il grosso vantaggio) un numero di volte al giorno pari al tuon modificatore di intelligenza.

Sicuramente utile, il PH2 è però escluso dalla lista dei manuali concessi... Volendo ed insistendo forse il master accetterebbe, ma andrebbe anche contro l'idea di essere specialista in trasmutazione...

Quindi al momento non so bene che fare... :sorry:

Opzione A) scambio pt caratteristica, arrivo a 13 in FOR prendo Attacco Poderoso + Attacco in Salto e chi s'è visto s'è visto

Opzione B) Tengo il 12 e provo Maestria in Combattimento + Sbilanciare Migliorato (oppure Disarmare)

Opzione C) Complesso: Maestria + Schivare + Karmic Strike ...diciamo un progetto a lungo termine...

Opzione D) scarto Attacco Poderoso e lo "sostituisco" con Knowledge Devotion per poi abbinarci non so bene cosa in futuro... l'idea non mi dispiace del tutto, ma non so bene come proseguire -anche se Riflessi in Combattimento arriverebbe "prima"-

A proposito di Knowledge Devotion non sono certissimo di aver capito il suo funzionamento...

Benefit: Upon selecting this feat, you immediately add one Knowledge skill of your choice to your list of class skills. Thereafter, you treat that skill as a class skill, regardless of which class you are advancing in. Whenever you fight a creature, you can make a Knowledge check based on its type, provided that you have at least one rank in the appropriate Knowledge skill.

You then receive an insight bonus on attack rolls and damage rolls against that creature type for the remainder of the combat. The amount of the bonus depends on your Knowledge check result, as given on the following table.

Cioè, il bonus si riferisce ad un tiro basato su un'abilità Conoscenza "fatta apposta" per il talento in questione o potrei usare, chessò, conoscenze arcane?


Inviato

io punterei sia su opzione A sia su opzione D

Cioè, il bonus si riferisce ad un tiro basato su un'abilità Conoscenza "fatta apposta" per il talento in questione o potrei usare, chessò, conoscenze arcane?

Puoi usare il tuo punteggio di abilità di conoscenza ai fini della prova richiesta da Knowledge Devotion.

EDIT: se dovessero mancarti i talenti rinuncerei ad attacco in salto

Inviato

Sicuramente utile, il PH2 è però escluso dalla lista dei manuali concessi... Volendo ed insistendo forse il master accetterebbe, ma andrebbe anche contro l'idea di essere specialista in trasmutazione...

Quindi al momento non so bene che fare... :sorry:

Opzione A) scambio pt caratteristica, arrivo a 13 in FOR prendo Attacco Poderoso + Attacco in Salto e chi s'è visto s'è visto

Opzione B) Tengo il 12 e provo Maestria in Combattimento + Sbilanciare Migliorato (oppure Disarmare)

Opzione C) Complesso: Maestria + Schivare + Karmic Strike ...diciamo un progetto a lungo termine...

Opzione D) scarto Attacco Poderoso e lo "sostituisco" con Knowledge Devotion per poi abbinarci non so bene cosa in futuro... l'idea non mi dispiace del tutto, ma non so bene come proseguire -anche se Riflessi in Combattimento arriverebbe "prima"-

Puoi ridurre ancora di più for e prendere 1 livello da monaco stile "xxx" che dona attacco poderoso al primo.

Leap attack non richiede for 13, e quindi soddisfi il talento sempre. Anche con for 10, così puoi alzare cos.

Aggiunta.

Disarmare fa schifo. Basta un guanto con sicura e non disarmo nemmeno i nemici di livello 1. I mostri poi non possono essere disarmati.

Imho se tieni for bassa ed alzi il resto puoi andare benissimo così. Certo, fare ado dopo che hai attivato poderoso(con wraithstrike che dura 1 round, e quindi vale per Tutti gli ado) è tanta roba.

Volendo con kung fu genius hai INT alla Ca da nudo.

A)monk1(poderoso gratis, kung fu genius)/mago4/guerriero2/spellword1/abjurant champion5/eldritch knight7.

Perdi un livello da mago agli alti, ma sei uguale fino al 13. Con l'aggiunta della capacità di avere un -10% nel fallimento incantesimi se tu non prendessi il talento kung fu genius. In quel caso una media in mithril(o leggera classica al livello 1-4) ti dà la giusta CA.

Inviato

io punterei sia su opzione A sia su opzione D

Puoi usare il tuo punteggio di abilità di conoscenza ai fini della prova richiesta da Knowledge Devotion.

mmm... visto che sono duro di comprendonio voglio appurare di aver capito...

Es: ho 7 gradi in Conoscenze Arcane + 2 di abilità incrociata con spellcraft e +3 per bonus intelligenza... Quando combatto con un tipo di nemico tiro il d20 e aggiungo +12 per vedere il bonus che avrò nel corso del combattimento?

Disarmare fa schifo. Basta un guanto con sicura e non disarmo nemmeno i nemici di livello 1. I mostri poi non possono essere disarmati.

Imho se tieni for bassa ed alzi il resto puoi andare benissimo così. Certo, fare ado dopo che hai attivato poderoso(con wraithstrike che dura 1 round, e quindi vale per Tutti gli ado) è tanta roba.

Ok, niente disarmare!

Per "benissimo così" quale delle opzioni deliranti da me proposte? :D

Volendo con kung fu genius hai INT alla Ca da nudo.

A)monk1(poderoso gratis, kung fu genius)/mago4/guerriero2/spellword1/abjurant champion5/eldritch knight7.

E' sicuramente ottimale come soluzione, ma il master è un po' allergico all'accumulo di classi nel multiclassing (e pure io) quindi non credo sia fattibile... Inoltre dovrei pure giustificarlo da BG e mi viene il mal di testa solo a pensarci rolleyes_mini.gif

  • Supermoderatore
Inviato

mmm... visto che sono duro di comprendonio voglio appurare di aver capito...

Es: ho 7 gradi in Conoscenze Arcane + 2 di abilità incrociata con spellcraft e +3 per bonus intelligenza... Quando combatto con un tipo di nemico tiro il d20 e aggiungo +12 per vedere il bonus che avrò nel corso del combattimento?

Corretto, ovviamente il tipo di Conoscenze da tirare varierà in base al tipo di mostro. Conoscenze arcane per esempio non potrai usarlo se incontri un non morto.

Inviato

Corretto, ovviamente il tipo di Conoscenze da tirare varierà in base al tipo di mostro. Conoscenze arcane per esempio non potrai usarlo se incontri un non morto.

Capito, ma non del tutto... :D

Ho qualche altro dubbio a riguardo:

Il requisito è avere una conoscenza a 5... ma posso applicarlo solo su una conoscenza, giusto? E' un po' come avere un nemico stile ranger? In tal caso è un po' circoscritto...

Se invece (come mi pare più probabile dalla descrizione, visto il mio inglese non oxfordiano...) posso applicarlo sulle conoscenze in cui ho ALMENO un grado (appurato di avere 5 in almeno una) non è un po' troppo sbroccato come talento? :eek:

Voglio dire, considerato che da un +1 a danni e TxC anche se si fa "15 or below"... praticamente è impossibile fallire. Un'arma focalizzata da +1 solo al TxC e solo con un tipo di arma... questo con ogni cosa e persino le magie che richiedono TxC...

  • Supermoderatore
Inviato

Capito. Solo un ultimo dubbio a riguardo detto talento:

Il requisito è avere una conoscenza a 5... ma posso applicarlo solo sulle conoscenze in cui ho ALMENO 5 gradi, o anche in quelle in cui ne ho uno solo? Perchè nel secondo caso non è un po' troppo sbroccato come talento? :eek:

Voglio dire, considerato che da un +1 a danni e TxC anche se si fa "15 or below"... praticamente è impossibile fallire. Un'arma focalizzata da +1 solo al TxC e solo con un tipo di arma... questo con ogni cosa e persino le magie che richiedono TxC...

Nel talento è scritto chiaramente, puoi usare per questo talento ogni Conoscenza in cui tu abbia almeno 1 grado.

Comunque sì funzione come dici, sbroccato ora mi sembra eccessivo in fronte a cose come Divine Defiance e MMD, molto utile siamo d'accordo. Sì praticamente è un talento che ti fornisce quasi sempre almeno un +1 a TpC e Danni.

Inviato

Il master non mi sembra molto propenso a concedere Knowledge Devotion, e dato che non posso prendere livelli pure da monaco (oltre al guerriero) mi sento un po' in un cul de sac...

Anche sostituendo 2 livelli da monaco a due di guerriero non trovo molte sinergie possibili se non rivoluzionando completamente il pg

Inviato

Onestamente non vedo il problema di fare Monaco 3/Mago 4/ invece che Monaco 1/Guerriero 2/Mago 4

Con i talenti Kung-fu Genius o Carmendine Monk che spostano tutte le abilità del Monaco da Sag a Int,

puoi puntare tutto su Des e Int, che mi sembra quello che volevi

Inviato

Onestamente non vedo il problema di fare Monaco 3/Mago 4/ invece che Monaco 1/Guerriero 2/Mago 4

Con i talenti Kung-fu Genius o Carmendine Monk che spostano tutte le abilità del Monaco da Sag a Int,

puoi puntare tutto su Des e Int, che mi sembra quello che volevi

L'unica ristrettezza sarebbero i talenti ed il requisito del Cavaliere mistico(competenza in tutte le armi marziali)

Edit.

Peró onestamente, tanto per la catena serve la competenza sia con monk che con war, la build fino al 14 la puoi fare

Easy e poi per gli ultimi livelli ci pensi quando ci arrivi. Magari muori prima, magari la campagna finisce prima o magari trovi un altra cdp in gioco che ti piace (pure custom ad invenzione tua e del master, per quel che vale)

Per cui:

Monk3/mago4/spellword1/abjurant5.

Gli ultimi 7 livelli si vedrà.

Altrimenti

Mago5/guerrier1/eldritch knight1/spellword1/abjurant5/ eldritch+x.

Sennò va benissimo la tua prima build. Solo tieni poderoso, che se togli pure quello ...

Inviato

Sinceramente avrei già delle difficoltà a giustificare al master i livelli da monaco (ma ci posso provare inventandomi qualcosa da BG), figuriamoci lo spellworld... poi se non posso prendere Knowledge Devotion perchè su un manuale troppo sconosciuto, figuriamoci Kung Fu genius! Lo so, ragazzi, sono un cacacazzo! :D

Quindi o sono per rimanere con la progressione mago/grr/eldritch/abj o tentare un qualcosa tipo:

mago1/grr1/monk2/mago4/eldritch1/abj5/eldritch ecc... (con la variante del monaco degli arcani rivelati con maestria e sbilanciare e quella del trasmutatore con l'incremento di caratteristica una tantum)... Entrerei un po' tardi nella CdP e perdo 1BAB e 1LI (ma con Incantatore Provetto attutisco e avrò una marea di talenti), ma la mia preoccupazione maggiore con questa build è il BG per evitare che il DM mi guardi torvo e mi dica "pure monaco?? NO!" :D

Oggi magari posto qualcosa di grezzo, non so se è la sezione giusta del forum per chiedere consiglio anche in tal senso...

Inviato

Sinceramente avrei già delle difficoltà a giustificare al master i livelli da monaco (ma ci posso provare inventandomi qualcosa da BG), figuriamoci lo spellworld... poi se non posso prendere Knowledge Devotion perchè su un manuale troppo sconosciuto, figuriamoci Kung Fu genius! Lo so, ragazzi, sono un cacacazzo! :D

Quindi o sono per rimanere con la progressione mago/grr/eldritch/abj o tentare un qualcosa tipo:

mago1/grr1/monk2/mago4/eldritch1/abj5/eldritch ecc... (con la variante del monaco degli arcani rivelati con maestria e sbilanciare e quella del trasmutatore con l'incremento di caratteristica una tantum)... Entrerei un po' tardi nella CdP e perdo 1BAB e 1LI (ma con Incantatore Provetto attutisco e avrò una marea di talenti), ma la mia preoccupazione maggiore con questa build è il BG per evitare che il DM mi guardi torvo e mi dica "pure monaco?? NO!" :D

Oggi magari posto qualcosa di grezzo, non so se è la sezione giusta del forum per chiedere consiglio anche in tal senso...

Ma veramente è proprio il monaco kung fu genius (alternativa esiste carmandine monk) che da senso alla costruzione. Voglio dire, se il monaco continuasse ad essere su sag, lo vedo fuori luogo da un punto di vista interpretativo.

Lo spellword è una specie di abjurant champion. L'unica cosa che fa è permetterti di indossare armature mentre casti. Non vedo come possa essere fuori luogo.

Se puoi sistemare le statistiche da te, togli il monaco(che da solo non ci sta per nulla) e vedi se ti riesce a mettere lo spellword. Poter usare un armatura a piastre in mithril twilight od un chainshirt in mithril senza il minimo problema ti aiuterebbe tanto (anche perché costa poco).

Senza spellword, con la progressione iniziale (solo guerriero/mago/abjurant/eldritch) ti consiglio di farti passare una spell dal compendium :

Antidragon aurea. È praticamente l'unica spell di abiurazione di dndtool che dia bonus armor contro tutti(bonus fortuna quindi stacka con ogni cosa). È di livello 3, dura ore/li e cosa migliore...va su tutto il party! Livello/2 creature. Ovviamente da anche un bonus ts contro draghi.

Aumenta la CA da un +2 ad un +5. Con l'abjurant è un +10 diretto.

Inviato

Ma veramente è proprio il monaco kung fu genius (alternativa esiste carmandine monk) che da senso alla costruzione. Voglio dire, se il monaco continuasse ad essere su sag, lo vedo fuori luogo da un punto di vista interpretativo.

Lo spellword è una specie di abjurant champion. L'unica cosa che fa è permetterti di indossare armature mentre casti. Non vedo come possa essere fuori luogo.

Se puoi sistemare le statistiche da te, togli il monaco(che da solo non ci sta per nulla) e vedi se ti riesce a mettere lo spellword. Poter usare un armatura a piastre in mithril twilight od un chainshirt in mithril senza il minimo problema ti aiuterebbe tanto (anche perché costa poco).

Senza spellword, con la progressione iniziale (solo guerriero/mago/abjurant/eldritch) ti consiglio di farti passare una spell dal compendium :

Antidragon aurea. È praticamente l'unica spell di abiurazione di dndtool che dia bonus armor contro tutti(bonus fortuna quindi stacka con ogni cosa). È di livello 3, dura ore/li e cosa migliore...va su tutto il party! Livello/2 creature. Ovviamente da anche un bonus ts contro draghi.

Aumenta la CA da un +2 ad un +5. Con l'abjurant è un +10 diretto.

Capisco quello che vuoi dire... al 100%, sul serio!

Forse è la mia idea di pg che è un po' stramba e a questo punto mi pare pure irrealizzabile: partivo dal punto fermo di non utilizzare armature (lo spellword era per quella che non mi convinceva oltre al fatto che non so se 3 CdP sarebbero accettate dal DM, ma posso anche chiedere... tanto al Cavaliere Mistico non so neppure se arrivò partendo dal 4°), del monaco mi piaceva la capacità di eludere e soprattutto ACROBAZIA che ovviamente sarebbe di classe... ed il ladro non si incastrerebbe per nulla a BG e soprattutto sarei a corto di talenti necessari)... la campagna parte domenica, devo pensare qualche soluzione al più presto, eheh! Grazie per la pazienza!

Inviato

Io il tuo pg lo immaginavo come un tizio nudo che con la catena chiodata si protegge utilizzandola in maniera particolare (una specie di Kurapica. Quindi niente armature, sono le catene a proteggerti. Int alla CA secondo me spiega bene questa tua capacità di difenderti con le catene.

Per le armature dipende dal master, se al posto di esse ti concede le spell che le imitano, sei in regola.

Se ti piace che sia un esperto di acrobazie(se devi caricare è fondamentale, sennò che guerriero agile sei?) Allora meglio puntare su monaco/mago/abjurant

Sia perché forse non ci arrivi, sia perché, come ti dicevo. Magari trovi di meglio. Magari il master ti crea una cdp che continua l'abjurant :)

Inviato

Io il tuo pg lo immaginavo come un tizio nudo che con la catena chiodata si protegge utilizzandola in maniera particolare (una specie di Kurapica. Quindi niente armature, sono le catene a proteggerti. Int alla CA secondo me spiega bene questa tua capacità di difenderti con le catene.

Nudo nudo, no :D Diciamo una cosa del genere come stile http://suptg.thisisnotatrueending.com/archive/13891064/images/1297662445373.jpg ma non mezz'orco :D...

Forse alla fine un'armatura leggera leggera posso riuscire a tollerarla...

Nella mia testa questo gish è molto più un mago o un guerriero/mago che un monaco (che infatti è stato aggiunta ora), classe che mi serve principalmente per dare un'infarinatura di esotismo al tutto.

Se ti piace che sia un esperto di acrobazie(se devi caricare è fondamentale, sennò che guerriero agile sei?) Allora meglio puntare su monaco/mago/abjurant

Sia perché forse non ci arrivi, sia perché, come ti dicevo. Magari trovi di meglio. Magari il master ti crea una cdp che continua l'abjurant :)

Per quanto riguarda l'acrobazia... un po' posso prenderla anche non di classe, anche se, ovviamente salirà il giusto... Il problema del monaco/mago/abjurant è la mancanza del prerequisito di competenza delle armi da guerra... o forse no? Per martial weapon cosa si intende?

Ti stavo rispondendo riguardo al BG, visto che ti sembrava incoerente dal punto di vista interpretativo (e magari lo è):

Per il lato interpretativo pensavo ad un PG nato da famiglia nobile decadente (un classico), ultimo figlio dell'harem di un padre che vedrebbe l'ultimogenito come una creatura gracile ed una delusione... Il figlio cresce vessato, poco considerato dai fratelli maggiori e nel desiderio di compiacere il padre viene "iscritto" alla scuola di magia di Almraiven (Calimsha) dove si dedica allo studio della trasmutazione per il quale si dimostra portato (sublimando così il desiderio di essere ciò che non è)... Terminati gli studi ufficiali sempre per far contento il genitore cerca un mecenate per favorire i contatti politici di quest'ultimo nell'alta società... nel frattempo la famiglia sta perdendo potere ed il PG, esitante, viene convinto dal primogenito a perpetrare un inganno ai danni di un avversario della famiglia, utilizzando le doti di mago. A questo punto le cose vanno storte: viene scoperto, il fratello nega ogni coinvolgimento ed il padre, per evitare lo scandalo conseguente ed uscirne meno indebolito, disconosce il PG. Questi fugge, ma viene quasi subito trovato ed imprigionato (non prima che questi riuscisse a tatuarsi parte del suo libro di magia addosso -complete mage, credo!)... Proprio questo accorgimento riuscirà a salvarlo dagli altri prigionieri insieme all'incontro di....

-e qui la parte di BG da monaco e da non monaco si scindono lievemente-

...un ex monaco/guerriero decaduto anch'egli incarcerato che lo prende sotto la sua ala protettrice e gli insegna i rudimenti dell'arte marziale (livello da guerriero: catena chiodata) per difendersi. Il PG è minuto e non resistentissimo, ma agile e determinato ed apprende in fretta. Dopo mesi e mesi egli, insieme al "maestro" riescono a fuggire... Il PG torna a casa, sfida il fratello che lo sottovaluta al solito, e lo sfregia per vendetta impadronendosi dell'arma rituale (eagle claw) che per diritto di nascita viene lasciata al primogenito della famiglia. Il PG poi fugge, ma il "maestro", capendo i suoi dubbi ed il suo tumulto interiore lo spinge a recarsi nel monastero in cui svolse il suo addestramento, ma che lo vide infine fallire nella via monacale nella speranza che l'allievo riesca.

E' lì che il PG si recherà in cerca di pace interiore e risposte, apprende uno stile che si basa sulla passività e sull'uso della forza altrui invece che sulla propria, ma anch'egli fallirà la prova finale e si allontanerà verso altri lidi (qui da definire meglio ragioni e modi del come questo accade).

Il senso, per come la vedo io, è un personaggio diviso fra legalità e caos (saggezza bassa), in cerca della propria via... è una persona orgogliosa, ma spesso questo aspetto non risalta immediatamente agli occhi degli osservatori e che cerca di nasconderlo per insicurezza usando il sarcasmo... I suoi modi sono gentili, cortesi e aristocratici, perde raramente la calma e si mostra come una persona razionale che ha lavorato a lungo per costruire una solidità mentale in grado di compensare la mancanza di prestanza fisica, ma che non è in grado di guidarlo in una via rigida come quella del monaco. Spesso è assorto nei suoi pensieri e talvolta non è un grande osservatore della realtà che lo circonda proprio perché molto incentrato su sé stesso...

La seconda parte da NON monaco è facilmente riadattabile, poi la storia è cmq abbastanza basica e non così dettagliata, ma è giusto uno scheletro

Inviato

Ho perso un po' di vista il topic, cosa aveva che non andava la prima build che ti ho proposto?

Grr 2° / Trasmutatore 5° / CavaliereM 1° / Abjurant Champion 5° / CavaliereM +7

Secondo me è l'opzione più semplice ed efficacie che hai con i manuali a disposizione. Ti stilo una bozza dei talenti:

1°- Competenza Catena Chiodata (umano)

1°- Arma Accurata

1°- Riflessi in Combattimento (grr)

2°- Attacco Poderoso (grr)

3°- Maestria in Combattimento

3°- Schivare (mago*)

6°- Karmic Strike

7°- Combattimento Ravvicinato (mago*)

8°- (libero) (cavaliere)

9°- Arcane Strike

12°- Attacco in Salto

15°- (libero)

18°- (libero)

Fino al 7° livello dovresti essere a posto. Magari all'8° ci metti Sbilanciare migliorato se proprio ci tieni (avrai almeno un +5 alla prova, quindi contro creature piccole o incantatori dovrebbe funzionare).

Per gli alti livelli...bé l strada è lunga, avrai tempo per ragionarci; chissà che nel frattempo il master non diventi più elastico e ti conceda di prendere roba un po' più "ricercata" (knowledge devotion, stand still, shadow blade, robilar's gambit).

EDIT: dimenticavo che devi inserirci anche combat casting

Inviato

Ho perso un po' di vista il topic, cosa aveva che non andava la prima build che ti ho proposto?

Secondo me è l'opzione più semplice ed efficacie che hai con i manuali a disposizione. Ti stilo una bozza dei talenti:

1°- Competenza Catena Chiodata (umano)

1°- Arma Accurata

1°- Riflessi in Combattimento (grr)

2°- Attacco Poderoso (grr)

3°- Maestria in Combattimento

3°- Schivare (mago*)

6°- Karmic Strike

7°- Combattimento Ravvicinato (mago*)

8°- (libero) (cavaliere)

9°- Arcane Strike

12°- Attacco in Salto

15°- (libero)

18°- (libero)

Fino al 7° livello dovresti essere a posto. Magari all'8° ci metti Sbilanciare migliorato se proprio ci tieni (avrai almeno un +5 alla prova, quindi contro creature piccole o incantatori dovrebbe funzionare).

Per gli alti livelli...bé l strada è lunga, avrai tempo per ragionarci; chissà che nel frattempo il master non diventi più elastico e ti conceda di prendere roba un po' più "ricercata" (knowledge devotion, stand still, shadow blade, robilar's gambit).

EDIT: dimenticavo che devi inserirci anche combat casting

Il problema è solo che non ho il requisito di forza per attacco poderoso... ma anche se riuscissi a salire a 13 con la forza scambiandolo con un -1 tipo al carisma (quindi con praticamente l'obbligo di piazzare un +1 all'8° e arrivare a 14) arma accurata non si rivelerebbe superfluo o quasi? Altro punto è che da BG partirei come mago, non da guerriero... (PS: ma i talenti bonus da mago non dovrebbero essere solo di metamagia/creazione oggetto/padronanza incantesimi?)

Inviato

Il problema è solo che non ho il requisito di forza per attacco poderoso... ma anche se riuscissi a salire a 13 con la forza scambiandolo con un -1 tipo al carisma (quindi con praticamente l'obbligo di piazzare un +1 all'8° e arrivare a 14)

Per me ne vale la pena. Anche perché altrimenti che alternative hai? Basarsi completamente sui buff non è il massimo, soprattutto ai bassi livelli (comunque la Forza potresti anche lasciarla a 13).

arma accurata non si rivelerebbe praticamente superfluo o quasi?

Se non sbaglio avevi messo tipo 16 di Des? Quindi al 4° livello arma accurata corrisponde a un +2 ai tiri per colpire; e con il salire dei livelli mi immagino che tu voglia potenziare ulteriormente Destrezza.

Altro punto è che da BG partirei come mago, non da guerriero...

In questo caso non credo sia un problema cambiare l'ordine dei livelli

(PS: ma i talenti bonus da mago non dovrebbero essere solo di metamagia/creazione oggetto/padronanza incantesimi?)

Eh si, avevo pure messo l'asterisco affianco ai talenti da mago ma mi sono dimenticato di specificare: sarebbe una variante da mago (questa) presente su Arcani Rivelati, in pratica ti fornisce i talenti bonus da guerriero al posto di quelli classici da mago. Anche se non ne hai accesso non è una tragedia, basta ritardare l'ordine di acquisizione dei talenti.

Inviato

Scusa ma un oggetto +X alla dex prima del 20 lo troverai. Poi ci metti i tomi/anelli dei desideri per un altro +5 ed ecco che dex supera 26.

Se poi al 20 hai 20k oro , allora non serve nemmeno una scheda, gli incontri non avranno senso(o perché mortali o perché facilissimi)

Dex in ogni caso ti serve per la CA. Altrimenti come vuoi difenderti?

Karmic strike è stupendo, però si attiva solo se ti colpiscono melee e la catena non minaccia melee. (Era il motivo per cui suggerivo il livello da monaco)

Nb. Essendo a portata non minaccia i quadretti accanto a te, ma quelli dopo. Per cui serve che ti colpiscano da quelli con un arma a sua volta a portata.

Dal mio punto di vista , tu avendo parlato di harem puoi intendere li stile dei ballerini dervisci(non la classe). Quindi la classe è il monaco, ma non la chiami monaco. Di monaco ha solo l'addestramento alle pratiche religiose(suppongo che un monaco del tuo palazzo ti abbia insegnato tutto, mentre un accademia magica ha fatto/farà il resto) oppure i monachi maghi, tipo gli alchimisti presenti in 300(film). Quelli con le granate esplosive. Il loro stile assomiglia a quello delle catene.

Imho è PIU facile giustificare un monaco (kung fu genius) che un guerriero. Se sei un nobile non ti addestri con i soldati, ma privatamente con i tuoi maestri/tutori. E se sei arabesco, ti ci vedo poco con il fullplate(che è l'elemento distintivo dei guerrieri..insieme allo scudo torre forse)

Se non ti vuoi complicare la vita sostituisci i punteggi (che te ne fai di quei altri così alti?) Per avere 13 for e tieni la build base.

Inviato

(PS: ma i talenti bonus da mago non dovrebbero essere solo di metamagia/creazione oggetto/padronanza incantesimi?)

c'è una variante che rinuncia ai talenti di metamgia/creazione oggetto in favore dei talenti da guerriero.

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