Vai al contenuto

DenteBlu, ovvero Bluetooth (problemi di sincronizzazione)

piri

Messaggio consigliato

Vedo se chiedendo a voi riesco a togliere il ragno dal buco.

Visto e considerato che il mio vecchio cellulare ha pensato bene di passare dall'autogestione alla resistenza armata (conclusasi col suicidio venerdì scorso), lunedì mi sono comprato un cellulare nuovo. (LG L343i, se interessasse). Nulla di eclatante, ma rispetto a quello che avevo prima ha una fotocamera migliore e, soprattutto, il bluetooth.

Visto e considerato che sono uno di quei maniaci che preferisce avare una copia di backup di tutto quello che tiene sul cellulare anche sul PC e visto che il cavo (per altro seriale su porta COM e non USB) per connettere il cellulare al PC mi costava il doppio, ho comprato oggi un adattatore bluetooth usb.

Fatta sta lunga premessa vengo al busillis.

Inserisco la penna, Winzozz riconosce la periferica, installa i driver...il cellulare riconosce il PC...perfetto, mi dico...

Installo il software di sincronizzazione fornito aggratis sul sito ufficiale del produttore e provo a connettere telefono e PC per vedere che succede...seleziono la porta seriale COM (credo virtuale visto che passa via USB) e provo a sincronizzare la rubrica...incredibile, ma ci riesco. Riesco anche a salvarla sul PC.

Provo a sincronizzare immagini e suonerie e già li ho qualche problemino...mi dà errore di timeout nonostante il telefono mi dica che si connette (e dopo poco si disconnette) dal PC.

A quel punto guardo meglio dentro la scatola dell'adattatore e vedo che c'è un bel CD col software e altri driver.

Per provare installo tutto.

Il software (una volta installato) mi dice che non supporta il mio modello di cellulare (parecchi Nokia e Motorola e Samsung, ma non LG :banghead: ).

Poco male. Disinstallo.

Ho poi disinstallato e reinstallato anche il software LG, cercato di riconfigurare anche le impostazioni bluetootsie, ma adesso non riesco più a sincronizzare nemmeno la rubrica.

La cosa che mi fa incavolare è che i singoli file (bypassando il software LG e utilizzando le opzioni disponibili dall'iconcina bluetootsie) me li manda sia dal cellulare al PC che viceversa.

Secondo voi, (oltre che inneggiare litanie a tutti i santi in svariati idiomi, sumero antico incluso) che devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari