Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

salve foro

Sto cercando di creare una build incentrata sulle due sopracitate cdp

mi piaceva molto l'idea del runescarred sia come concept sia come utility ( potersi curare quando si hanno parecchi punti ferita negativi dovuti ad un'eventuale furia immortale mia piace molto ) e vorrei inserirla nella build da frenzied berserker che è una delle mie cdp preferite

il problema sorge sulla processione dei talenti nel caso non si abbiano a disposizione i due difetti al primo livello ( come vedrete in seguito)

per il resto, la progressione sarà: umano ( variante spirito totem leone ) 2 barbaro, 2 guerriero, 2 barbaro, 10 berserker furioso, 4 runescarred

ricordo che i prereq per il berserker furioso sono: incalzare, attacco poderoso, ira intimidatoria, ira distruttiva

mentre per il runescarred sono: volontà di ferro, sopravvissuto ( che si può prendere solo al 1° liv), un talento di foggia ( sceglierò ettercap berserker )

1°)ira distruttiva, ira intimidatoria,sopravvissuto, robustezza

3°) volontà di ferro + attacco poderoso ( dal guerriero )

4°) incalzare ( da guerriero)

6°)Cumbrous Will ( SS, prereq: volontà di ferro)

9°)steadfast determination

12°)ettercap berserker

15°)instantaneous rage

18°) reckless rage

gli ultimi due sono opzionali ( anche se ira instantanea lo considero un ottimo talento).. in sostanza mi preme avere quanto prima cumbrous will e steadfast determination per evitare di dare di matto e massacrare i miei compagni

ora, nel caso in cui non abbia a disposizione i due difetti:

1°)ira intimidatoria,sopravvisuto

3°) ira distruttiva + attacco poderoso ( dal guerriero )

4°) incalzare ( da guerriero)

6°)volontà di ferro

9°)Cumbrous Will

12°)ettercap berserker

15°)robustezza

18°) steadfast determination

come si vede, posticipo di due livelli coumbrous will e addirittura di 9 stedfast determination, e questa cosa proprio non mi piace..

gentilmente, chiedo il vostro aiuto per mettere una pezza a questo problema.. diciamo che una volta preso cumbrous will già riusciamo asuperare la cd 20 per mettere fine alla furia ( anche se, aimhè, penso che probabilmente fallirò il tiro per entrare in furia se sottoposto a danni vari ), ma per quei due livelli potrebbero presentarsi problemi seri

c'è un qualche modo per risolvere quest'ultima variante? chessò, una qualche cdp che dia volontà di ferro come capacità bonus, o robustezza ( così da avere almeno stedfast determination) o un modo per posticipare il talento sopravvissuto dopo il 1° livello ( tanto entrareri nel runescarred al 16°, quindi ne avrei di tempo per sceglierlo in seguito)?

N.B.: gradirei non scomodare il ToB per la manovra ( fantastica ) di far tirare concentramento al posto del TS..

grazie a tutti per l aiuto

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Sul Complete Scoundrel esiste l'otyugh hole, che ti permette di spendere 3.000mo per ottenere volontà di ferro.

In questo modo risparmi un talento per un costo irrisorio.

Inviato

il problema che il talento bonus che da il guerriero non è tra quelli utili ai fini dei prerequisiti.. nel senso, tra i talenti necessari non ce n'è nessuno che si può scegliere come bonus del guerriero, all'infuori di attacco poderoso e incalzare.. quindi sarebbe un talento in più ( nè robustezza nè volontà di ferro possono essere scelti dal guerriero )

Inviato

A questo punto fai Barbaro 2/guerriero 2/renger 1, e prendi robustezza

EDIT: Ho detto una cassiata, robustezza è al terzo livello da ranger :/ scusate.

EDIT2: è essenziale barbaro 2? Sennò potresti fare barbaro1/guerriero 2/renger 3

Inviato

bè, preferirei non prendere troppe classi diverse e perdere troppi livelli da barbaro...

4 livelli da barbaro sono comodi per l'ira addizionale, qualche pf in più e i tiri salvezza, che multiclassando su V e R rimarrebbero a 0

3 livelli da ranger sono troppi.. peccato però XD

Inviato

Se ti giochi un pg buono invece che Cumbrous Will potresti prendere Giusta Ira

When you first deal damage with a melee attack against an evil foe during your rage, that creature must make a successful Will saving throw (DC 10 + 1/2 your raging class level + your Cha modifier) or be shaken. If you fail to affect a creature the first time you hit it, you cannot affect it in that encounter. The shaken effect remains until you withdraw or are killed or incapacitated. While raging, you maintain clarity of mind unusual among barbarians. You are perfectly able to deal nonlethal damage, stop your attacks to show mercy, and distinguish friend from foe even in the heat of your rage.

So che cozza con il Berserker ma è scritto che puoi distinguere i tuoi amici dai nemici se il problema era quello di non macellare il gruppo.

Edit: sorry non avevo capito che ti serve Iron Will anche per la CDP

Inviato

si, iron will è il prerequisito, ma girando per i forum ho letto che l'interpretazione by RAW è che non influenza la furia, ma solo l'ira..

in ogni caso già con volontà di ferro e cumbrous will arriviamo a +8 al ts.. mettiamo un +3 di base e stiamo a 11, con stedfast si arriva a +15 senza problemi, e anche di più in ira.. +17 e +20 con l'aumento di costituzione..

direi che si è abbastanza parati

Inviato

1)Barbaro 1 - Sopravvissuto, Ira Intimidatoria, Ira Extra, Ira Distruttiva

2)Barbaro 2

3)Guerriero 1 - Attacco Poderoso(g), Resistenza Fisica

4)Guerriero 2 - Incalzare(g)

5)Guerriero 3 -

6)Guerriero 4 - (g), Steadfast Determination

7)Berserker 1 -

8)Berserker 2 -

9)Berserker 3 - Istantaneus Rage

10)Berserker 4 -

11)Berserker 5 -

12)Berserker 6 - Ettercap Berserker

13)Berserker 7 -

14)Berserker 8 -

15)Berserker 9 - Reckless Rage

16)Berserker 10 -

17)B. Cicatrici 1 -

18)B. Cicatrici 2 - x

19)B. Cicatrici 3 -

20)B. Cicatrici 4 -

I farei così, in questo modo hai un talento da guerriero a scelta e uno libero.

Ho eliminato Cumbrous Will, perchè dovresti riuscire ad ottenere già un buon bonus a volontà, grazie a Iron Will e Steadfast Determination.

Inoltre ti consiglio di dare un'occhiata a Ferocity, che unito a Ettercap Berserker fa si che in Ira tu abbia +4 For +4 Des +6 Cos (-2CA, +2Vol) [tutto questo RAW, RAI il DM potrebbe aver da ridire]

Inviato

quindi dici che cumbrous non serve?? certo, così è molto più leggera.. al livello 10 il ts sulla volontà dovrebbe esse circa +12, diciamo +14 in ira.. non so se basti.. al momento altri bonus non me ne vengono in mente ( considera anche che non voglio calcolare equip di nessun genere, soprattutto perchè giochiamo sempre ad un livello low magic, e mi interessava sapere se è giocabile a livelli medi nel caso di una progressione )..

non so perchè ma non mi fido di quell'8 sul dado per superare la furia omicida nei confronti dei compagni :D

poi, secondo me non convengono gli altri 2 livelli da guerriero.. tutto sommato i talenti bonus non danno la possibilità di prendere i talenti prerequisiti per le classi. direi che due bastano

in ogni caso con quei due difetti all'inizio la progressione è abbastanza tranquilla, e risulta una buona build tritatutto :D