Pubblicato 27 Aprile 20159 anni comment_1066831 Ciao a tutti, ho una domanda, e online non trovo delle risposte: Il Warforged Charger di ebberon (http://eberronunlimited.wikidot.com/warforged-charger) é un living construct (http://eberronunlimited.wikidot.com/living-construct) quindi puó subire colpi critici. Ma nel momento in cui muore e un gruppo d' avventurieri gli vuole staccare la testa puó prendere 20 sul dado? cioé fare un attacco mortale mirato al collo che critta? o deve semplicemente fare delle prove di spezzare? (adamantio: hardness: 20, hp 40) e facendo delle prove di spezzare contro un "oggetto" non puó crittare tecnicamente. O viene calcolato ancora come living construct (anche se morto sotto -10pf)? Grazie mille
27 Aprile 20159 anni Supermoderatore comment_1066836 Una volta morto non è più una creatura ma un oggetto quindi non possono compiere critici, ma devi anche considerare che di solito i costrutti non sono fatti completamente e totalmente di metallo (o di adamantio in questo caso) quindi usare direttamente la durezza non è troppo corretto. Ad ogni modo io farei fare una prova di Forza, una prova di spezzare o, se i personaggi hanno il tempo e i mezzi (vedi barbaro con armi magiche e millanta in forza), lasciar loro staccare la testa senza star a perdere tempi coi tiri.
27 Aprile 20159 anni Author comment_1066837 Una volta morto non è più una creatura ma un oggetto quindi non possono compiere critici, ma devi anche considerare che di solito i costrutti non sono fatti completamente e totalmente di metallo (o di adamantio in questo caso) quindi usare direttamente la durezza non è troppo corretto. Ad ogni modo io farei fare una prova di Forza, una prova di spezzare o, se i personaggi hanno il tempo e i mezzi (vedi barbaro con armi magiche e millanta in forza), lasciar loro staccare la testa senza star a perdere tempi coi tiri. okok, era ben la mia intenzione di non perderci troppi tiri, tentativi e tempo, ma era giusto una mia curiositá come viene trattato questo "coso" morto e se si usa l'abilitá spezzare in questi casi.
27 Aprile 20159 anni Supermoderatore comment_1066847 Sì spezzare ci sta, semplicemente non userei la durezza dell'adamantio come riferimento dato che si tratta comunque di una zona in cui probabilmente ci sono giunti e collegamenti di altri materiali.
27 Aprile 20159 anni Author comment_1066939 Sì spezzare ci sta, semplicemente non userei la durezza dell'adamantio come riferimento dato che si tratta comunque di una zona in cui probabilmente ci sono giunti e collegamenti di altri materiali. ok, grazie. era giusto per capire che tiri applicare (e/o se usare i dadi, perché alla fine i pg hanno a disposizione ore/giorni se vogliono).