Retziel Inviata 27 Aprile 2015 Segnala Inviata 27 Aprile 2015 Quanti regni, mondi, piani d'esistenza e universi avete salvato nella vostra carriera di giocatori? Un piccolo gruppo di persone qualunque quasi per caso diventa un manipolo di eroi acclamati e rispettati, in grado di influenzare gli eventi su larga scala. Tuttavia giustizia, compassione e rispetto non sono gli unici modi per raggiungere i propri scopi. Violenza, paura e corruzione possono essere strumenti estremamente efficaci nelle mani giuste. In fondo solo i deboli hanno crisi di coscienza... Talingarde è da decenni un regno tranquillo e prosperoso dove vigono ordine e giustizia. Grandi sforzi sono stati compiuti per eradicare il male da queste terre e di conseguenza è rimasto ben poco spazio per dei veri eroi. Ma a tutto questo si può porre rimedio, non trovate? Assassini, negromanti, pirati, adoratori del demonio, mercanti di schiavi, piromani: qui siete i benvenuti. Cerco di quattro giocatori, quattro esemplari della peggior feccia che abbia mai calpestato il pio suolo di Talingarde. Sarete all'altezza delle mie aspettative? Un po' di background: Ognuno di voi ha commesso un crimine grave, ma qualcosa è andato storto ed è stato arrestato. (Persone innocenti vittime di un errore giudiziario non sono ammesse.) Siete stati portati nel più famigerato carcere del regno, Branderscar, dove fra tre giorni vi attende un processo, una condanna e molto probabilmente la morte. Avrete maggiori dettagli all'inizio della campagna. In quest'avventura capiterà spesso di svolgere azioni sotto copertura, infiltrandosi fra le linee nemiche e sabotandole dall'interno. Non si tratta quindi di fare semplicemente a pezzi tutto ciò che respira (anche se siete liberi di farlo e in ogni caso a volte capiterà), ma di usare l'intelligenza e l'astuzia per raggiungere i propri scopi. Tutto questo però il vostro PG non lo sa ancora, per il momento è solo ad un passo dall'esecuzione. Potete trovare informazioni sul regno di Talingarde e su del materiale extra in questo file PDF (in inglese). Regole per la creazione dei PG: Allineamento: Qualsiasi Malvagio Classe: Tutte quelle del Manuale di Gioco e Guida del Giocatore Razza: Come Sopra. Background del personaggio: Quale atto malvagio ti ha reso un criminale? Come sei stato catturato? Hai avuto aiuto? Nel file che ho linkato sopra si trovano alcuni esempi di atti criminali, che fungono anche da tratto per la campagna. Se avete in mente altre nefandezze, ne possiamo discutere in modo da trovare il bonus adatto. Religione: Le divinità principali sono Mitra ed Asmodeus, ma se venerate qualcuno sarà probabilmente quest'ultimo. Livello di Partenza: 1 Caratteristiche: Point Buy 25 1 Tratto ed 1 Crimine Se ci sono domande, fatele tranquillamente.
DedeLord Inviato 27 Aprile 2015 Segnala Inviato 27 Aprile 2015 Ho scaricato la guida e avrei alcune domande, sia riguardo la campagna, sia riguardo le regole dei PbF (a cui non ho mai partecipato): CAMPAGNA 1. Allineamento: qualsiasi malvagio; Anche Caotico Malvagio? Se si pensi sia gestibile in gruppo? (quando hai scritto "esemplari della peggior feccia che abbia mai calpestato il pio suolo di Talingarde" ho pensato ad un anti-paladino, se mai servisse un PG da mischia) 2. Razze: Da quello che ho letto, mi sembra che gli umani siano predominanti a Talingarde (è solo una mia impressione?); se scelgo un'altra razza, devo giustificarne la presenza sull'isola? 3. Religione: Mitra non la conosco, appartiene al pantheon di Golarion? Basta sapere quello che c'è scritto sulla guida o servono altre informazioni? (pensavo ad una PG "religioso" contrario al suo credo). 4.Tratto & Crimine: Il tratto lo scegliamo dal manuale del giocatore, mentre il crimine dalla guida, ho capito bene? 5. Altro: Talenti, Magie, Archetipi presenti sulla guida del giocatore che hai linkato, sono selezionabili, soddisfacendo i pre-requisiti? (Penso di si, ma preferisco chiedere). REGOLE PbF: Potresti indicarmi le regole per scrivere i post (prima persona, ordine di iniziativa, etc?) o dirmi dove trovarle? Grazie, e scusa del malloppone, se ho chiesto troppo fammelo notare senza problemi, sarà l'entusiasmo!
Retziel Inviato 27 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2015 1. Va bene anche NM. 2. Gli umani sono la razza più presente, ma vi sono minoranze di tutte le classi base. 3. Si fa parte del pantheon di Golarion, l'idea va bene. 4. Esatto 5. Si ciò che è preso dal link a dai due manuali concessi è consentito. Per le regole di scrittura posteró un vademecum a tempo debito.
Sivecane Inviato 27 Aprile 2015 Segnala Inviato 27 Aprile 2015 Retziel, io e Ynnan vorremmo unire le storie personali.. è possibile o iniziamo la storia come se non ci conoscessimo?
ynnan8008 Inviato 27 Aprile 2015 Segnala Inviato 27 Aprile 2015 Anche io pensavo ad un antipaladino.. Lo vuoi fare tu DedeLord? Se no mi penso un altra cosa.. Tipo ladro/assassino oppure qualcosa tipo inquisitore di Asmodeus.. Domande: Siamo in carcere non abbiamo armi e armature inizialmente? I nostri eventuali compagni animali? L'esperienza è veloce.. Ma i dadi vita saranno tirati da te o fai in un altro modo? Come facciamo ad inviarti la scheda del personaggio una volta finita?
Sivecane Inviato 27 Aprile 2015 Segnala Inviato 27 Aprile 2015 Io invece stavo pensando a un mago necromante!
DedeLord Inviato 27 Aprile 2015 Segnala Inviato 27 Aprile 2015 Anche io pensavo ad un antipaladino.. No, stavo solo valutando le varie possibilità, se ti piace vai pure, io potrei andare per lo stregone con stirpe infernale, o forse Ladro. Sto ancora pensando le varie possibilità; Tra l'altro, anche se Malvagi, credo dovremo comunque collaborare per necessità, quindi sarà bene avere un party assortito (almeno credo); Io invece stavo pensando a un mago necromante! Ciao Sivecane, stare al fianco di un necromante metterà un po' i "brividi", ma sembra un'ottima scelta;
anthurio Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Ok, ragazzi io ho sempre scelto incantatori come personaggi, quindi non mi dispiacerebbe giocarmi un personaggio da mischia. Pensavo al ladro, ma se DedeLord vuole prenderlo io punterei senza troppi indugi ad un barbaro o, se il gruppo fosse calibrato abbastanza bene un bardo(anche se lo scarterei visto che lo stregone potrebbe già fare da interfaccia al gruppo..e poi siamo già troppi incantatori secondo me)! insomma io opterei per barbaro così aggiungiamo un pg da mischia! Fatemi sapere
ynnan8008 Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Un ladro secondo me ci deve essere quasi per forza.. Contando che ci sarà da infiltrarsi tra le file nemiche.. Come idea mi piace molto l'antipaladino (nato e cresciuto di nascosto sotto il culto di Asmodeus).. E se mi aiutate nella creazione lo farei volentieri.. Se no un bel ladro infiltratore lo riesco a fare tranquillamente da solo.. Per ora c'è: Mago necromante (Sivecane è l'unica che ha scelto decisiva haha) Ladro (uno di noi 3) Antipaladino (io o DedeLord) Stregone stripe infernale (Dedelord) Barbaro o bardo (Anthurio) Con questi possibili pg qual'è la combinazione "migliore"? (ovviamente senza meta gioco.. Senza limiti l'importante è che tutti facciano PG che gli piacciono) Mi sembra che manchino le cure..
Retziel Inviato 28 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Retziel, io e Ynnan vorremmo unire le storie personali.. è possibile o iniziamo la storia come se non ci conoscessimo? Si, potete incrociare i BG, ma non troppo, cioè evitate tipo di essere fratelli, insomma lasciatevi la porta aperta ad eventuali scelte "cattive". Domande: Siamo in carcere non abbiamo armi e armature inizialmente? I nostri eventuali compagni animali? L'esperienza è veloce.. Ma i dadi vita saranno tirati da te o fai in un altro modo? Come facciamo ad inviarti la scheda del personaggio una volta finita? Niente, ne armi, ne armature, ne compagni animali. I PF ve li tiro io. Ah dimenticavo... Per tutti: per le schede mi fareste un favore se usaste questo sito: http://www.myth-weavers.com/ Basta registrarsi velocemente, una volta fatto cliccate in alto su sheet -> create new sheet -> inserite nome personaggio e selezionate Pathfinder (NON Experimental) -> compliate la scheda -> di tanto in tanto cliccate su Save in alto a destra. Per il point buy potete invece usare questo sito: http://tools.digitalightbulb.com/pbcalc.html Vi ricordo che avete 25 punti a disposizione. P.s. se volete farvi un idea di come vengono le schede su myth-weaver sotto la mia firma ci sono 2 esempi.
Aurelio90 Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Aaaargh, la mia bestia nera.. ho provato due o tre volte a masterarla tramite PbF, ma alla fine ci siamo sempre trovati impallati proprio al primo scenario dell'avventura xD Retz, se ti serve una mano fammelo sapere!
Retziel Inviato 28 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Aaaargh, la mia bestia nera.. ho provato due o tre volte a masterarla tramite PbF, ma alla fine ci siamo sempre trovati impallati proprio al primo scenario dell'avventura xD Retz, se ti serve una mano fammelo sapere! Una delle due volte ero un PG Io provo a masterizzarla per la prima volta, di solito mi dedico al 3.5.
anthurio Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Il mago potrebbe anche optare per le cure con le bacchette, oppure non saprei: qualcuno sarebbe interessato magari a un druido/chierico malvagio? anche un fattucchiere debuff/cura non sarebbe male...ma lo gioco già in un'altra campagna(Anche se non malvagio) xD secondo me sarebbero scelte più opportune al posto dello stregone infernale, ma magari a dedelord non piacciono? in tal caso dede mi guardo qualcosa io, dai, fammi sapere
Retziel Inviato 28 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Il mio consiglio è questo: Fate la classe che vi piace, magari evitando solo doppioni. Il resto verrà da se.
ynnan8008 Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Per la creazione di un antipaladino mi potresti aiutare con vari consigli? anche per PM se vuoi. Sopratutto gestire le varie caratteristiche.. Stavo pensando di fare cosi: For 16 Des 12 Cos 14 Int 10 Sag 8 Car 16 (La razza è ancora in valutazione ma probabilmente un bell'umano o Mezz'orco un +2 a For) ma non so quanto sia utile o se sbaglio a mettere i vari valori..se i 10 in Int e l'8 in Sag sono molto "sbagliati" o no.. Come idea di Antipaladino ho un futuro Generale dell'esercito del male, quindi molta Carisma e For per sfondare. La destrezza mi interessa per un aumento di CA e per l'uso di un eventuale arma da lancio (balestra / giavellotti), quasi quasi l'aumenterei a 14 riducendo a 14 il Car e 10 Sag.. sono un pò confuso..
Retziel Inviato 28 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Credo ti convenga abbassare la destrezza a 10 a meno che tu non intenda concentrarti sugli AdO. Cosi facendo avresti 10 in des,int e sag, evitando mod negativi. Per la razza è una tua libera scelta. Ricorda che l'umano concede un +2 a qualsiasi caratteristica tu voglia. P.s. mi avevate chiesto dei PF e stupidamente vi ho detto li tiro io, invece, ovviamente essendo a liv 1 avete il max.
Sivecane Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Io mi sto incasinando coi punti caratteristica raziali.. Visto che non li calcola automaticamente, i +2 in destrezza e intelligenza e i -2 in costituzione li aggiungo/tolgo manualmente io? Idem per tempra riflessi e volontà, stessa perplessità..
ynnan8008 Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Io ho messo il totale semplicemente. La mia domanda si sposta sull'equipaggiamento, non metto nulla in nessun campo visto che siamo in carcere? oppure la segno visto che se non l'hanno distrutta la potrei ritrovare?
Retziel Inviato 28 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Io mi sto incasinando coi punti caratteristica raziali.. Visto che non li calcola automaticamente, i +2 in destrezza e intelligenza e i -2 in costituzione li aggiungo/tolgo manualmente io? Idem per tempra riflessi e volontà, stessa perplessità.. Si una volta che il totale SENZA MODIFICATORI RAZZIALI è pari a 25, li aggiungi. Io ho messo il totale semplicemente. La mia domanda si sposta sull'equipaggiamento, non metto nulla in nessun campo visto che siamo in carcere? oppure la segno visto che se non l'hanno distrutta la potrei ritrovare? no, non segnate nulla.
Sivecane Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Ottimo! Come e quando ti mandiamo la scheda? La storia del pg?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.