Retziel Inviato 24 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2015 Come fanno due incantatori con un solo simbolo sacro? Laitanaru era dall'altra parte e non poteva prenderlo, come gestiamo le magie a questo punto? Intanto ti dico la mia, poi, ovviamente, Retziel può correggere la mia interpretazione: Quando lanci un incantesimo, controlla alla voce Componenti: Per alcuni incantesimi arcani (Mago, Stregone, etc) spesso è richiesta una componente materiale (M nella descrizione dell'incantesimo), che di solito (se non è costosa) si trova in un sacchetto (Borsa Componenti Incantesimi) che un incantatore ha sempre con se (beh, quasi sempre! ) Per alcuni incantesimi divini (Chierico, Ranger, etc.), invece, al posto della componente materiale è richiesto un Focus Divino (FD nella descrizione dell'incantesimo), cioè un simbolo sacro della divinità che si adora. Quindi il simbolo sacro serve a Zhenia per lanciare alcuni incantesimi, mentre a te, oltre al lato "affettivo", non fa differenza. Infatti ha più senso che lo usi un chierico, ma non mi torna la mia questione degli incantesimi.. Non ho modo di guardare adesso il mago, ma mi ricordavo di avere bisogno di un oggetto (e ho sempre scelto un anello per non avere oggetti in mezzo) e del sacco degli incantesimi.. Riguardando la lista delle cose ho visto solo ora il sacco, che non ho pensato potesse essere utile fino ad ora Probabilmente ti riferisci al tuo oggetto legato (se hai scelto un oggetto con il privilegio di classe Legame Arcano). Se tenti di lanciare un incantesimo senza tale oggetto, devi superare una prova di Concentrazione con CD 20+Livello Incantesimo, o rischi di perderlo; Comunque, se l'incantesimo che vuoi lanciare ha componenti Materiali, devi prima avere quelle. Vista così, per un mago l'inizio di questa avventura è davvero complicata, ma non temere... ti proteggeremo noi!!! Ecco, allora aspetterò di trovare qualcosa per rendermi più utile, intanto prenderò il sacchetto sperando che ci siano i materiali per gli incantesimi! Mi rifarò dopo Bravi ragazzi! Manganello? Non uso nessun manuale in italiano a cosa corrisponderebbe? Forse allora meglio se prendo un pugnale Eccoti Ser Manganello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryuune Inviato 24 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2015 Ah ma è quello che intendevo io all'inizio, per manganello intendevo quello che fa danni non letali (sap in inglese) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ynnan8008 Inviato 25 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2015 Io prima di commentare aspetto di sapere come risponde il nostro Grumblejack.. Sono curioso di sapere se ci aiuterà.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sivecane Inviato 25 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2015 Aggiornato dovrebbe essere così: 2 x Giaco di Maglia (Drankor E Naar) 2 x Scudo Pesante di Metallo (Naar e Zhenia) 2 x Spada Lunga (Drankor e Naar) 2 x Manganello (Zhenia e Laitanaru) 1 x Arco Corto con 20 Frecce (Drankor) 1 x Chiave (Drankor) 2 x Pugnali (Drankor e Laitanaru) Lanterna (Laitanaru) Sacco (Laitanaru) Strumenti da Scasso (Laitanaru) Finestra (Usato) Pozione Cura Ferite Leggere (Laitanaru) 100 pezzi d'oro (Laitanaru) Sacro Simbolo di Asmodeus d'argento (Zhenia) Velo (Laitanaru) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 25 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2015 Alert! Ragazzi vi ricordo che non avete uno zaino, per cui non potete portare con voi tutto. Estrarre gli oggetti dal velo implica che non avrete dove metterli ed una volta estratti non potete rimetterli a posto (quest'ultima cosa la sanno sia Laitanaru che Zhenia), quindi occhio alle scelte che fate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sivecane Inviato 25 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2015 Il sacco ha modo di essere preso in spalla tipo con un laccio? La lanterna la possiamo prendere in mano, ma ciò penalizza comunque negli attacchi ad esempio.. L'oro ok, perché può stare tranquillamente nel sacco insieme ai vestiti, e magari può servirci per corrompere qualcuno senza dover tirare fuori il velo.. Anche la pozione va bene tirarla fuori secondo me.. EDIT: Se dici che è meglio aspettare, posso comunque cambiare il post e prendere solo il sacco eventualmente e il resto all'occorrenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 26 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2015 Il sacco ha modo di essere preso in spalla tipo con un laccio? La lanterna la possiamo prendere in mano, ma ciò penalizza comunque negli attacchi ad esempio.. L'oro ok, perché può stare tranquillamente nel sacco insieme ai vestiti, e magari può servirci per corrompere qualcuno senza dover tirare fuori il velo.. Anche la pozione va bene tirarla fuori secondo me.. EDIT: Se dici che è meglio aspettare, posso comunque cambiare il post e prendere solo il sacco eventualmente e il resto all'occorrenza? Si, sarebbe meglio, aspetto che editi. Non è che è meglio aspettare è che non avreste modo di portarvi tutto poi, è una vostra scelta. Avvisami qui quando hai fatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DedeLord Inviato 27 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2015 Scusa Retziel, ma tra gli oggetti del velo non c'era anche una corda? mi sembrava di volerla usare per legare una guardia prima di accorgermi fosse morta. Ne ho perse le tracce, ma se c'è la posso tenere senza che mi intralci? Oppure lo può fare qualcun altro? penso possa servire per "Evadere":D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 27 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2015 Si c'è ma portatevi il velo invece di 1000 mila oggetti :-/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DedeLord Inviato 27 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2015 Si, si certo, la lasciamo nel velo... pensavo di averla già estratta, meglio così! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DedeLord Inviato 29 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2015 Retziel, qualche specifica sulla stanza, è possibile nascondersi da qualche parte mentre Zhenia conduce qui la/le guardie? in particolare, se la porta si apre verso di noi, vorrei mettermi dietro (aprendola in modo opportuno, ovviamente), in modo da comparirgli alle spalle non appena richiusa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 30 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2015 Andiamo per ordine: @Zhenia: 1) Con Alter Self puoi prendere la forma di una dlle guardie, ma per quanto riguarda i vestiti (armatura ecc...) dovrai farteli da Drankor o Naar, se sono d'accordo consideriamo come se ciò fosse avvenuto prima del lancio dell'incantesimo. 2) Di base Alter Self non dà bonus alle prove di raggirare, ma ti concede comunque un +2. 3) La durata è un minuto/liv, quindi nel tuo caso 1, non 10. 4) Ora, supponendo tutto ciò, passiamo al punto più importante. Come fai a lanciare Alter Self che è di livello 2? @Drankor: 1) si, la porta si apre verso di voi, in senso orario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryuune Inviato 30 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2015 Aspetta scusa ho sbagliato a scrivere era disguise self! Che appunto cambia anche i vestiti e tutto e dura 10 min Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 30 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2015 Ok, allora ottieni un +10 a Raggirare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DedeLord Inviato 30 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2015 Retziel, data la mia inesperienza nei pbf, faccio la domanda stupida: In momenti come questo, aspetto che risolvi ogni azione fino a quando tocca a me oppure postiamo e risolvi le azioni tutte assieme? Non ho capito se ognuno deve aspettare il suo turno di iniziativa per postare, in pratica, non ho capito come funziona l'ordine di iniziativa nei pbf (scusa se è poco ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ynnan8008 Inviato 31 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2015 Ti rispondo io.. Nel caso sbagliassi qualcosa poi il master mi correggerà Se l'iniziativa è dichiarata, si posta in ordine d'iniziativa.. Nell'eventualità ci sia un round sorpresa, si posta tutti assieme (ovviamente quelli che hanno accesso a quel round di sorpresa!) Spero di non aver sbagliato.. Nel caso sorry! Io mi accodo alla sua domanda e chiedo, ogni round dobbiamo aspettare che il master risponda (per sapere danni ed eventuale morte del nemico)? Per velocizzare i combattimenti, visto che non siamo proprio celeri a rispondere, c'è qualche modo? Non che abbia chissà quale fretta, più per curiosità che per necessità! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryuune Inviato 31 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2015 Io non ho capito bene delle cose: cos'e quella parete diagonale sulla mappa? Come fa Naar ad attaccare da 6 metri di distanza? Io vorrei attaccare ma solo quando gli altri sono addosso alle guardie al momento invece sono distanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ynnan8008 Inviato 31 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2015 Ho modificato il mio post.. Ero stato un po' troppo esaustivo! Ps: dovrebbe essere la porta che ci copre alla vista delle guardie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DedeLord Inviato 31 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2015 In effetti, vista la frequenza nel forum sia dei giocatori che del master (piuttosto alta direi), credo che ci stiamo rallentando da soli: nello specifico io, essendo ultimo in iniziativa, sto aspettando le azioni di Laitanaru e Zhenia, che magari stanno aspettando che il master risolva quella di Naargoroth prima di postare, che a sua volta sta aspettando che tutti postino prima di risolvere, etc.. Aspettiamo che Retziel ci dica come preferisce, io, di mio, direi di postare tutti, ma seguendo l'ordine di iniziativa (ora Laitanaru, poi Zhenia, poi Drankor), questo per agevolare eventuali scelte tattiche dei PG (se voglio tirare con l'arco e Naar prima di me in iniziativa, si mette di fronte al bersaglio, mi sposto in una posizione dalla quale ho la visuale libera, per evitare copertura, oppure vado in mischia, se Zenhia incanala energia negativa, attacco a distanza, etc.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 31 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2015 Io non ho capito bene delle cose: cos'e quella parete diagonale sulla mappa? Come fa Naar ad attaccare da 6 metri di distanza? Io vorrei attaccare ma solo quando gli altri sono addosso alle guardie al momento invece sono distanti. La parete è la porta! Comunque se vuoi puoi preparare un azione, ritardando il tuo intervento. Retziel, data la mia inesperienza nei pbf, faccio la domanda stupida: In momenti come questo, aspetto che risolvi ogni azione fino a quando tocca a me oppure postiamo e risolvi le azioni tutte assieme? Non ho capito se ognuno deve aspettare il suo turno di iniziativa per postare, in pratica, non ho capito come funziona l'ordine di iniziativa nei pbf (scusa se è poco ) L'iniziativa ve l'ho postata per farvi regolare sul come avverranno, cronologicamente parlando, le vostre azioni. Voi potete postare tranquillamente (max 1 post ovviamente e SOPRATTUTTO NIENTE MODIFICHE!!!), poi sarò io a mettere in ordine tutto inserendo le azioni di tutti gli altri (in questo caso guardie ed ogre). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.