Retziel Inviato 5 Giugno 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2015 Si infatti in teoria come mago avrei penalità, ma pensavo che magari avessero qualcosa di più leggero addosso che potessi usare. L'idea dell'arco mi piace, anche perché potrei morire con un critico però sono molto sfigata quando uso l'arco, inizio a fare tiri assurdi, roba che mi cavo l'occhio scoccando la freccia e mi acceco, la metà delle volte giù di lì. Se pensi però di attaccare soprattutto da vicino provo a usarlo, grazie! Ricordati che tirando contro un avversario impegnato in mischia subisci un -4 al TxC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DedeLord Inviato 5 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2015 Ricordati che tirando contro un avversario impegnato in mischia subisci un -4 al TxC. E' vero, il -4 può essere pesante, ma dipende molto anche dall'iniziativa e comunque in una mischia seria rischieresti troppo; qualche bersaglio lo troveresti comunque (Spero)! Se pensi però di attaccare soprattutto da vicino provo a usarlo, grazie! A questo punto, se c'è uno scontro tosto, penso di suddividermi tra il pararti inizialmente il **** e dare supporto poi agli altri in mischia ... e infatti credo che raccoglierò uno degli scudi delle guardie!(c'è vero master?). Invece in fase di scouting, potresti affiancarmi (senza fare meta-game, ovvio, se il tuo PG non dovrebbe, allora non deve), credo tu abbia la migliore percezione del gruppo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sivecane Inviato 5 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2015 Ricordati che tirando contro un avversario impegnato in mischia subisci un -4 al TxC. Giusto, ma mi salvo un po' con la destrezza, quindi il malus diventa di solo -1 in quel caso.. Punterei comunque a colpire prima di arrivare a farli combattere in mischia, e male che vada comunque proverei a velocizzare la durata del combattimento in mischia facendo un po' di danno (spero lol) prima.. Domanda: questo -4 al tiro per colpire vale anche con gli incantesimi? Per lo scouting ci sto.. Lo inserisco dopo che so se Zhenia ha visto qualcosa.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DedeLord Inviato 5 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2015 Domanda: questo -4 al tiro per colpire vale anche con gli incantesimi? Si, se richiedono un Tiro per Colpire a distanza, altrimenti no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryuune Inviato 5 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2015 Master ho visto qualcosa di particolare nel corridoio, visto che me lo chiedono? Le armature delle guardie cosa erano? Ne prenderei una se possibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 5 Giugno 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2015 Domanda: questo -4 al tiro per colpire vale anche con gli incantesimi? Si, se richiedono un Tiro per Colpire a distanza, altrimenti no. Assolutamente no! Il malus si applica solo al Tirare in mischia, lanciare un incantesimo a distanza o di contatto a distanza non rientra in questa categoria. Master ho visto qualcosa di particolare nel corridoio, visto che me lo chiedono? Le armature delle guardie cosa erano? Ne prenderei una se possibile. Questo è ciò che avete recuperato dalle guardie: 2 x Giaco di Maglia 2 x Scudo Pesante di Metallo 2 x Spada Lunga 2 x Manganello @Ryuune: Spoiler: Oltre la porta vi è un lungo corridoio che termina con una pesante doppia porta. Oltre a quella in fondo, ci sono altre tre porte, due sulla sinistra ed una destra, ma ti sono sembrate meno rinforzate dell'ultima. Il corridoio è illuminato da due candelabri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DedeLord Inviato 5 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2015 Assolutamente no! Il malus si applica solo al Tirare in mischia, lanciare un incantesimo a distanza o di contatto a distanza non rientra in questa categoria. Sul tirare in mischia con le armi (da lancio o da tiro) siamo d'accordo! Tirare o lanciare in mischia: Spoiler: Se si tira o lancia con un’arma a distanza contro un bersaglio impegnato in mischia con un alleato, si subisce penalità –4 al tiro per colpire. Due personaggi si considerano impegnati in mischia se sono nemici tra loro e se si minacciano l’un l’altro. (Un personaggio privo di sensi o altrimenti immobilizzato non si considera impegnato in mischia a meno che non sia effettivamente attaccato). Se il bersaglio (o la parte del bersaglio a cui si sta mirando, nel caso di un grande bersaglio) si trova a più di 3 metri di distanza dall’alleato più vicino, chi tira o lancia può evitare la penalità di –4, anche se la creatura a cui sta mirando è impegnata in mischia con un alleato. Se il bersaglio è di due categorie di taglia più grande dell’alleato con cui è impegnato in mischia, la penalità si riduce a –2. Non si subiscono penalità per tirare ad una creatura che è di tre categorie di taglia superiore dell’alleato con cui sta combattendo. Tiro Preciso: Se si possiede il talento Tiro Preciso non si subisce questa penalità. L'unico dubbio è se gli incantesimi a contatto a distanza siano considerabili "armi a distanza", ma credo di si, poi, se non applichi la penalità, meglio Quello che me lo fa pensare sono cose di questo tipo: 1. Arma Focalizzata Spoiler: [TABLE] [TR] [TD][/TD] [TD][/TD] [/TR] [/TABLE] [TABLE] [TR] [TD]Choose one type of weapon. You can also choose unarmed strike or grapple (or ray, if you are a spellcaster) as your weapon for the purposes of this feat. Prerequisites: Proficiency with selected weapon, base attack bonus +1. Benefit: You gain a +1 bonus on all attack rolls you make using the selected weapon. Special: You can gain this feat multiple times. Its effects do not stack. Each time you take the feat, it applies to a new type of weapon. [/TD] [/TR] [/TABLE] 2. Raggi Spoiler: Ray: Some effects are rays. You aim a ray as if using a ranged weapon, though typically you make a ranged touch attack rather than a normal ranged attack. As with a ranged weapon, you can fire into the dark or at an invisible creature and hope you hit something. You don't have to see the creature you're trying to hit, as you do with a targeted spell. Intervening creatures and obstacles, however, can block your line of sight or provide cover for the creature you're aiming at. If a ray spell has a duration, it's the duration of the effect that the ray causes, not the length of time the ray itself persists. If a ray spell deals damage, you can score a critical hit just as if it were a weapon. A ray spell threatens a critical hit on a natural roll of 20 and deals double damage on a successful critical hit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 6 Giugno 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2015 Sul tirare in mischia con le armi (da lancio o da tiro) siamo d'accordo! Tirare o lanciare in mischia: Spoiler: Se si tira o lancia con un’arma a distanza contro un bersaglio impegnato in mischia con un alleato, si subisce penalità –4 al tiro per colpire. Due personaggi si considerano impegnati in mischia se sono nemici tra loro e se si minacciano l’un l’altro. (Un personaggio privo di sensi o altrimenti immobilizzato non si considera impegnato in mischia a meno che non sia effettivamente attaccato). Se il bersaglio (o la parte del bersaglio a cui si sta mirando, nel caso di un grande bersaglio) si trova a più di 3 metri di distanza dall’alleato più vicino, chi tira o lancia può evitare la penalità di –4, anche se la creatura a cui sta mirando è impegnata in mischia con un alleato. Se il bersaglio è di due categorie di taglia più grande dell’alleato con cui è impegnato in mischia, la penalità si riduce a –2. Non si subiscono penalità per tirare ad una creatura che è di tre categorie di taglia superiore dell’alleato con cui sta combattendo. Tiro Preciso: Se si possiede il talento Tiro Preciso non si subisce questa penalità. L'unico dubbio è se gli incantesimi a contatto a distanza siano considerabili "armi a distanza", ma credo di si, poi, se non applichi la penalità, meglio Quello che me lo fa pensare sono cose di questo tipo: 1. Arma Focalizzata Spoiler: [TABLE] [TR] [TD][/TD] [TD][/TD] [/TR] [/TABLE] [TABLE] [TR] [TD]Choose one type of weapon. You can also choose unarmed strike or grapple (or ray, if you are a spellcaster) as your weapon for the purposes of this feat. Prerequisites: Proficiency with selected weapon, base attack bonus +1. Benefit: You gain a +1 bonus on all attack rolls you make using the selected weapon. Special: You can gain this feat multiple times. Its effects do not stack. Each time you take the feat, it applies to a new type of weapon. [/TD] [/TR] [/TABLE] 2. Raggi Spoiler: Ray: Some effects are rays. You aim a ray as if using a ranged weapon, though typically you make a ranged touch attack rather than a normal ranged attack. As with a ranged weapon, you can fire into the dark or at an invisible creature and hope you hit something. You don't have to see the creature you're trying to hit, as you do with a targeted spell. Intervening creatures and obstacles, however, can block your line of sight or provide cover for the creature you're aiming at. If a ray spell has a duration, it's the duration of the effect that the ray causes, not the length of time the ray itself persists. If a ray spell deals damage, you can score a critical hit just as if it were a weapon. A ray spell threatens a critical hit on a natural roll of 20 and deals double damage on a successful critical hit. Sinceramente non credo, poichè dice As with a ranged weapon, you can fire into the dark or at an invisible creature and hope you hit something. You don't have to see the creature you're trying to hit, as you do with a targeted spell. Intervening creatures and obstacles, however, can block your line of sight or provide cover for the creature you're aiming at. If a ray spell has a duration, it's the duration of the effect that the ray causes, not the length of time the ray itself persists. If a ray spell deals damage, you can score a critical hit just as if it were a weapon. A ray spell threatens a critical hit on a natural roll of 20 and deals double damage on a successful critical hit. Praticamente specifica cosa c'è di uguale ad un attacco a distanza, non riportando appunto la presenza di un eventuale malus al TxC. EDIT: Hai ragione, si applica la penalità! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryuune Inviato 6 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2015 Confermo, gli attacchi Ray hanno la penalità se attacchi bersagli in mischia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DedeLord Inviato 6 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2015 Sto prendendo molta iniziativa, me ne rendo conto, quindi se volete che rallenti ditemelo tranquillamente; la situazione si presta a Drankor...... ma non vorrei esagerare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sivecane Inviato 6 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2015 A me va benissimo mi piace la possibilità di andare un po' più spediti e ruolare anche di più.. Ci sto prendendo la mano:) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ynnan8008 Inviato 6 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2015 Noi sappiamo che ha trovato le 3 guardie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 7 Giugno 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2015 Noi sappiamo che ha trovato le 3 guardie? Drankor, Laitanur, naar e l'ogre si, zhenia ancora no, ma l'ho incluso nell'iniziativa aspettandomi che la richiamaste... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sivecane Inviato 8 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2015 Master ho dimenticato di scriverti che la mappa dal telefono non si apre, hai la possibilità di caricare direttamente l'immagine? Altra cosa, le azioni che farò dopo, non da fare in questo turno, visto che l'incantesimo mi occupa tutto il round, le ho scritte per comodità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryuune Inviato 8 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2015 Confermo nemmeno io riesco a vederla dal cell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ynnan8008 Inviato 8 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2015 Io non attacco?? ho fatto un azione di movimento e basta..ma poi ho scritto che se qualcuno si avvicinava attaccavo..d'ora in poi non farò azioni ritardate..cosi sarò più chiaro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 8 Giugno 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2015 Master ho dimenticato di scriverti che la mappa dal telefono non si apre, hai la possibilità di caricare direttamente l'immagine? Altra cosa, le azioni che farò dopo, non da fare in questo turno, visto che l'incantesimo mi occupa tutto il round, le ho scritte per comodità Confermo nemmeno io riesco a vederla dal cell Carico l'immagine. Io non attacco?? ho fatto un azione di movimento e basta..ma poi ho scritto che se qualcuno si avvicinava attaccavo..d'ora in poi non farò azioni ritardate..cosi sarò più chiaro... No problem, mi era sfuggita, ma te la faccio fare subito. EDIT: 1) Mappa, versione immagine, caricata. 2) Modificato il post nel Topic di Gioco, con l'aggiunta dell'azione preparata di Naar. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DedeLord Inviato 8 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2015 Sono sicuro che mi hai fregato... li c'era una dispensa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 8 Giugno 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2015 Sono sicuro che mi hai fregato... li c'era una dispensa! Giuro che sto seguendo alla lettera l'AP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ynnan8008 Inviato 9 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2015 HAHAHAHAHA.. DedeLord e le dispense perdute! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.