Velsh Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Inviato 29 Aprile 2015 Ha detto che il DM è PP mica che lo sono i giocatori :lol::lol:
erbagol Inviato 29 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2015 Ha detto che il DM è PP mica che lo sono i giocatori :lol::lol: Hai fatto il quadro della situazione XD
primate Inviato 2 Maggio 2015 Segnala Inviato 2 Maggio 2015 C'è un talento per meZZI draghi. Dona il soffio ogni 1d4 round. Dragon breath. Però 6d8 fissi sono sono tutto sto granché. Anche perché con mdl +3 +6 dv =9 Prima del 9 non potrai che usare 1 volta al giorno il tuo soffio. E dopo ti ritrovi con un soffii inusabile perché tra cd bassa e danni bassi, sarà una mossa inutile.
Ji ji Inviato 3 Maggio 2015 Segnala Inviato 3 Maggio 2015 Puoi prendere Entangling Exhalation così il soffio diventa uno strumento di controllo.
primate Inviato 3 Maggio 2015 Segnala Inviato 3 Maggio 2015 Magari unito ai talenti per far durare il soffio più turni. In quel caso potrebbe davvero fare il ground control
erbagol Inviato 3 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2015 Dove posso trovare questi talenti? Draconomicom o Races of the Dragons? Sarebbe meglio usare solo il Draconomicom, per l'altro credo nascerebbero diverbi ^^ Comunque guardando le varie classi che danno armi a soffio, arrivano ad avere massimo 10d6, oppure 1d8 ogni 3 livelli (discepolo dei draghi, dragon shaman, dragonblood ecc...), cioè non molto di più dei miei 6d8 attuali. Certo, farebbe la differenza poter usare il mio soffio più spesso, perchè rimarrà solo una volta al giorno senza stratagemmi. Abbiamo fatto la prima sessione 3.5 venerdi sera, dove il master ci ha fatto fare qualche combattimento giusto per saggiarci un attimo e per tarare un po' i combattimenti visto che anche lui è tanto che non gioca a questa edizione. Con attacco poderoso, usando un'arma a due mani, più la capacità di incanalare del duskblade con shocking grasp, devo dire che faccio dei bei danni... più volendo il morso in attacco completo. Il problema sta nella bassa CA che mi ritrovo (19) e i punti ferita mediocri per un combattente da mischia del 6°liv (44): se vado contro una creatura che fa 3 attacchi, come minimo, mi toglie 2/3 di vita... Ho pensato di lasciar perdere arma a due mani per il momento e di mettermi uno scudo. Siccome sono competente in tutte le armature ma solo le medie non mi danno fallimento agli incantesimi, avevo pensato di investire in una pesante in mithral, con scudo annesso, e un talento lo metto in arma esotica tipo spada bastarda o maglio. Altre idee non me ne vengono, considerando che ho 13.300 m.o. a disposizione. Come talenti mi son preso Incantare in combattimento (gratuito di classe), attacco poderoso, sbilanciare migliorato, competenza nel maglio.
Velsh Inviato 3 Maggio 2015 Segnala Inviato 3 Maggio 2015 armatura luminosa superiore + scudo e puoi andare in giro anche nudo scherzi apparte. insieme ti danno +12 di CA e una penalità di -4 al TxC ai nemici che usano la vista. Praticamente è come avere 16 punti di CA.
Ji ji Inviato 3 Maggio 2015 Segnala Inviato 3 Maggio 2015 Dove posso trovare questi talenti? Draconomicom o Races of the Dragons? [...] Come talenti mi son preso Incantare in combattimento (gratuito di classe), attacco poderoso, sbilanciare migliorato, competenza nel maglio. Il talento è su Races of the Dragon. Sbilanciare Migliorato ha come prerequisito Maestria in Combattimento, mi sembra che ti manchi. Comunque è un talento che userai poco se non hai un'arma con portata. Il maglio cos'è? Vale la pena spenderci un talento? Piuttosto che rinunciare all'arma a due mani (tra l'altro con arma e scudo non hai mani libere per usare gli incantesimi con componenti somatiche) è meglio prendere uno scudo con l'incantamento che lo fa volare da solo e ti lascia le mani libere.
erbagol Inviato 3 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2015 Armatura luminosa è sul libro delle imprese eroiche? Perchè mi sa che quello lo ha bannato se non ricordo male: ha detto che lo ha usato in passato e che sbilanciava troppo il gioco. Poi visto il bonus che da non so se me la posso permettere dopo. Visto: dragon breath mi sa che lo prendo se me lo concede! L'uso dello scudo non è un problema perchè la maggior parte degli incantesimi che uso si incanalano direttamente nell'arma con l'attacco in mischia. Hai ragione su sbilanciare migliorato: ha come prerequisito maestria in combattimento, che mi manca e, a questo punto, non lo metto. Il maglio è il martellone, arma esotica del perfetto combattente: 1d10 con una mano, che può essere impugnato con 2 all'occorrenza (tipo spada bastarda per intenderci).
Azer Inviato 3 Maggio 2015 Segnala Inviato 3 Maggio 2015 Il maglio è il martellone, arma esotica del perfetto combattente: 1d10 con una mano, che può essere impugnato con 2 all'occorrenza (tipo spada bastarda per intenderci). Non lo prendere, è una trappola. Un danno in più in media non vale il talento.
erbagol Inviato 3 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2015 mmm... mi mancano due talenti ed equip-settaggio arma allora... Il dragon breath non lo posso prendere ancora purtroppo...
Azer Inviato 3 Maggio 2015 Segnala Inviato 3 Maggio 2015 Arma a due mani + scudo fluttuante conviene comunque, per fare più danni, perché sommi For x 1.5 e puoi sfruttare al meglio il poderoso, a meno che il master ti spacchi lo scudo alla prima sessione (sì, mi è successo, e ho serbato rancore). Lo scudo fluttuante costa 9000 mo se ben ricordo, quindi con i soldi ci stai perfettamente.
New One Inviato 3 Maggio 2015 Segnala Inviato 3 Maggio 2015 Con i due talenti puoi prendere Iniziativa Migliorata, che male non fa, e Knowledge Devotion, sul Complete Champion, è un boost al tiro per colpire e danni in base al risultato della prova di Conoscenze fatta sugli avversari. Per l'equipaggiamento rimanente puoi investire 2000 mo in un anello della deviazione+1 e altrettante in uno spadone o una giusarma+1, o se non sei sicuro della tua CA puoi investirle in un Amuleto dell'armatura naturale+1 Per quanto riguarda il soffio considera anche che potresti avere difficoltà nel non colpire i tuoi compagni (problema che, per esempio, un dragonfire adept non ha) e che devi investire i prossimi due talenti per renderlo uno strumento efficace per il controllo del campo, ritardando Colpo Arcano di 3 livelli, 5 considerando il MdL. C'è anche il rischio di incontrare creature immuni o con resistenze abbastanza alte al tuo elemento, ma si risolve con i decotti presentati nel Draconomicon, in grado di cambiare il tipo di danni.
erbagol Inviato 3 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2015 Lo scudo fluttuando su che manuale lo trovo? Ho fatto una ricerca su google, ma l'unica cosa che ho trovato é un winged shield (non so se sia lo stesso), che costa però sui 17000. Comunque si, in questo modo sfrutterei per bene il mio bonus forza. Per i talenti si, potrei far cosi. Lo so non é ottimale puntare sul soffio ma é carino da giocare... poi comunque se trovo il modo di giocare con arma a due mani, bei danni li faccio comunque aiutandomi con le magie incanalate. Per l'equip se non riesco a prendermi lo scudo fluttuante, avevo pensato ad una armatura completa di mitrhal al massimo
Azer Inviato 3 Maggio 2015 Segnala Inviato 3 Maggio 2015 Lo scudo fluttuando su che manuale lo trovo? Scusa, ho detto fluttuante, in realtà il termine è Animato; è un capacità speciale applicabile ad uno scudo, sul manuale del master. È un bonus +2, quindi uno Scudo +1 Animato conta come +3 totale e costa 9000 mo, più il prezzo dello scudo (trascurabile), più 150 mo per renderlo perfetto.
erbagol Inviato 5 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2015 Si penso proprio di far così... ci spendo un po' m penso comunque ne valga la pena. Lo scudo mi costa 9000 per renderlo +3, a cui devo aggiungerci altri 1000 per farlo di mithral altrimenti dovrei aspettare 2 o 3 livelli per non avere malus: il duskblade è competente in qualsiasi armatura ma con le armature pesanti avrebbe comunque delle penalità e con gli scudi pesanti le penalità vengono ignorate all'8 livello mi pare... quindi devo farlo più leggero. Per i talenti iniziativa migliorata ma knoledge devotion, anche se molto figo, non so se mi permettono di prenderlo... Al limite scelgo incalzare....
erbagol Inviato 5 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2015 Al settimo, non all'ottavo. Perdonami sono fuori casa, mi perparerò meglio!
erbagol Inviato 9 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2015 Dopo un po' di sessioni, eccovi il resoconto del pg. mmm... da dove partiamo... ok, ci sono. Posso dire tranquillamente che, a livello di attacco, da molte soddisfazioni. Con un attacco di arma a due mani, in combo con la forza spropositata (26 nel mio caso), attacco poderoso e l'incanalare di shocking grasp (più eventuale attacco completo del morso)... son danni. Di contro è la scarsa difesa: AC non altissima e pochi PF, pur avendo costituzione molto alta. Ho seguito il consiglio dello scudo animato e devo dire che funziona a meraviglia. Io ci aggiungo che per forza di cose, delle caratteristiche "mentali", mi trovo solo ad avere INT alta, cosa che (nella mia testa), non si addice per nulla per un mezzo-drago (a livello ruolistico). Non so però... c'è qualcosa che non convince... è come se avesse meno flavour di quel che pensavo.
Drimos Inviato 9 Maggio 2015 Segnala Inviato 9 Maggio 2015 Forse il problema è che cerchi troppo nella scheda quello che dovresti pescare dalla tua idea del personaggio, a livello non solo meccanico. Come lo hai caratterizzato, ad esempio?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora