Vai al contenuto

Gish Mezzo Drago


Messaggio consigliato

Forse il problema è che cerchi troppo nella scheda quello che dovresti pescare dalla tua idea del personaggio

Questa cosa mi ha fatto riflettere.

Forse il problema è che questo pg non lo sento mio...

Dovrei forse crearne uno che mi piace molto, descrivendolo prima caratterialmente, per poi magari renderlo efficiente (nel limite del possibile).

La mia idea di mezzodrago è una creatura vecchia e saggia rispetto ad un umano, con il sangue freddo, calcolatore... maestoso, regale.

Invece, alla fine della fiera, ho fatto lo stesso un berserker furioso xD.

Nella mia testa, un pg ideale, è un veneratore della morte. Morte non intesa come fine della vita, ma come un evento di culto, di grande importanza.. non uno spietato omicida, ma una personaggio che rispetta ogni forma di vita, che le osserva solo dal punto di vista biologico e non atropomorfo... una specie di buddista della morte. Terribilmente naif!

Penso di aver descritto una specie di assassino in piena regola leggendo queste righe o forse sto interpretando male me stesso.

Problemi di cuore con il proprio pg alla domenica mattina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa cosa mi ha fatto riflettere.

Forse il problema è che questo pg non lo sento mio...

Dovrei forse crearne uno che mi piace molto, descrivendolo prima caratterialmente, per poi magari renderlo efficiente (nel limite del possibile).

La mia idea di mezzodrago è una creatura vecchia e saggia rispetto ad un umano, con il sangue freddo, calcolatore... maestoso, regale.

Invece, alla fine della fiera, ho fatto lo stesso un berserker furioso xD.

Nella mia testa, un pg ideale, è un veneratore della morte. Morte non intesa come fine della vita, ma come un evento di culto, di grande importanza.. non uno spietato omicida, ma una personaggio che rispetta ogni forma di vita, che le osserva solo dal punto di vista biologico e non atropomorfo... una specie di buddista della morte. Terribilmente naif!

Penso di aver descritto una specie di assassino in piena regola leggendo queste righe o forse sto interpretando male me stesso.

Problemi di cuore con il proprio pg alla domenica mattina.

Allora è molto meglio se rinunci all'idea del gish.

Dragonborn al posto di mezzo drago.

Un dread necromancer/mago negromante dragonborn. Volendo anche un druido/sciamano degli spiriti.

Potresti fare un dragonborn necropolitano come razza. Un dragonoide non morto in pratica, però lo giochi neutrale e lo fai shamano. Così i giochi il rispetto per i morti e gli spiriti dei defunti(ma anche le fatine sono spiriti in verità)

In alternativa per lo spirito dragonesco esiste il Dragon shaman. Classe dotata di soffio e capacità di "aure" speciali. In un certo modo ha caratteristiche di maestosità. Essenzialmente è un gish senza magie.

Il problema vero è che draghi e morte non centrano nulla, sennòn nel concetto di uccidere e distruggere ogni cosa xD. Per cui solo un drago rosso/nero lo rispetta .

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora è molto meglio se rinunci all'idea del gish.

Il problema vero è che draghi e morte non centrano nulla, sennòn nel concetto di uccidere e distruggere ogni cosa xD. Per cui solo un drago rosso/nero lo rispetta .

Mi sa che hai fatto centro.

Un drago non ha nulla a che fare con la morte: uccide per piacere, per non essere ucciso o per far sì che altri non vengano uccisi. Ma non venera la morte...

Uno pseudo negromante c'è già nel gruppo, anche se in mia oponione un negromante storipia la morte e ci sputa sopra.

Mi viene da pensare una specie di assassino, di cacciatore forse...

Non ho figure di riferimento: l'unico cosa che vagamente posso associare con questo profilo è il culto di Sithis in Oblivion

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una divinità draconica preposta all'osservazione neutrale della morte, potrebbe fare al caso tuo, anche solo come spunto.

Non ricordo il nome, ma ha pure una CdP dedicata sul Draconomicon, puoi rintracciarla a partire da lì, anche se la CdP è solo per draghi puri, per cui non potrai entrarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una divinità draconica preposta all'osservazione neutrale della morte, potrebbe fare al caso tuo, anche solo come spunto.

Non ricordo il nome, ma ha pure una CdP dedicata sul Draconomicon, puoi rintracciarla a partire da lì, anche se la CdP è solo per draghi puri, per cui non potrai entrarci.

Osservatore indifferente di Chronepsis, pesno sia questo!

In tema draconico in effetti ci va molto vicino!

Ma devi essere un drago proprio per farlo...

Pensavo tipo ad uno stregone di stirpe draconica, e multiclassarlo a ladro o assassino... Non so da dove ho partorito sta cosa, non so neanche se sia minimamente funzionale in termini di gameplay.

Al limite lascio perdere definitavamente qualsiasi cosa abbia a che fare con i draghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un drago non ha nulla a che fare con la morte: uccide per piacere, per non essere ucciso o per far sì che altri non vengano uccisi. Ma non venera la morte...

Un drago no, ma il tuo drago sì. È come dire che un umano non può venerare la morte perché milioni di anni di evoluzione hanno affinato un desiderio di autoconservazione tale che preferiamo sopravvivere anche in situazioni disperate. Ma questo non accade, perché la psiche di umano è sfaccettata. E se lo è quella di un umano che vive per pochi decenni pensa ad un drago che può riflettere per secoli sulla filosofia della vita. Insomma, non lasciarti ingabbiare da uno stereotipo, vivi il personaggio come se fosse una persona reale con pensieri complessi e anche contraddittori. Un drago è più di una lucertola con le ali almeno quanto l'umano è più di una scimmia che sta sulle gambe.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...