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cercasi suggerimento


Messaggio consigliato

Un saluto a tutti ,

Mi ritrovo a masterizzare una campagna di un party di 4 player di 3° livello in una ambientazione creata da me ( ambientazione low magic ) vorrei qualche suggerimento e consiglio sul come proseguire l'avventura .

Al momento i pg sono in viaggio con il compito di trovare un PNG che sta trovando riparo in un castello ai confini del regno, il png ha ucciso un membro della chiesa e i pg sono stati incaricati di assassinarlo (visto che c'era un solo testimone dell'accaduto un processo non era possibile). Al momento il png è ospitato dal nobile del castello e gli fornisce riparo e protezione poiché sospettano che la chiesa voglia attentare alla sua vita ; a questo punto volevo far si che i pg trovassero un modo di guadagnarsi la fiducia del png per avvicinarlo.

Al momento il PNG per sdebitarsi con il nobile che gli fornisce riparo lo sta aiutando nella gestione dei suoi possedimenti e nelle faccende di guerra di confine. (il castello si trova al limite del regno e i rapporti con il regno vicino sono molto tesi ,pochi anni fa è stata conclusa una guerra tra queste due fazioni confinanti)

Al momento stavo pensando ad un compito che i pg potessero assolvere per riuscire ad avere un contatto con il PNG ad esempio:

-dei mercenari/banditi mandati nella zona dal regno vicino per fare scorribande e con un piccolo avamposto sulle colline vicine magari con qualche villico locale a dargli manforte.

-a dei problemi in una miniera della zona anche questi causati dal regno vicino .

Quello che vorrei fare era magari di evitare un solito dungeon/incontro ma dare ai pg più opzioni per portare a termine il compito, si accettano vostri pareri , consigli ,suggerimeti ecc. ecc. per il proseguo dell'avventura

Se servono altre info chiedete pure . :)

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Principali partecipanti

Ciao, leggendo la sintesi dell'avventura mi è venuto un dubbio. Il nobile dà ospitalità al png perché vede in lui un possibile alleato e aiuto contro la chiesa locale, questo però gli creerebbe non pochi problemi se qualcuno lo individuasse. Se venisse messo alle strette potrebbe decidere di liberarsi del suo scomodo alleato per sembrare pulito agli occhi della chiesa?

Per quanto riguarda la richiesta vera e propria, i pg non conoscono l'aspetto del png, giusto? In tal caso se si spacciassero come avventurieri potrebbero essere assunti proprio da lui e venire a conoscenza poco alla volta della sua identità.

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Ciao, leggendo la sintesi dell'avventura mi è venuto un dubbio. Il nobile dà ospitalità al png perché vede in lui un possibile alleato e aiuto contro la chiesa locale, questo però gli creerebbe non pochi problemi se qualcuno lo individuasse. Se venisse messo alle strette potrebbe decidere di liberarsi del suo scomodo alleato per sembrare pulito agli occhi della chiesa?

Il fatto è che ufficialmente i rapporti tra il nobile e la chiesa sono buoni mentre in realtà non è così ; per cui visto che uffficialmente la chiesa non si sta muovendo "contro" il PNG al momento il nobile non ha problemi a tenere il suo scomodo alleato.

Per quanto riguarda la richiesta vera e propria, i pg non conoscono l'aspetto del png, giusto? In tal caso se si spacciassero come avventurieri potrebbero essere assunti proprio da lui e venire a conoscenza poco alla volta della sua identità.

Sbagliato , c'è un testimone che ha visto l'omicio e quindi ha visto il PNG per cui si conosce il nome e il volto.

spero di esseremi spiegato bene .

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Una domanda la guerra come si è risolta e che classe pensi di dare al tuo PNG?

Da come lo hai descritto mi sono immaginato il PNG come una sorta di scagnozzo dello sceriffo. L'assassino sarà un personaggio che agisce per il nobile ma non esposto a dispute diplomatiche e pubbliche, quasi invisibile agli occhi dei più distratti ma attivo nelle dinamiche del palazzo. Questo PNG pur contando sull'appoggio del nobile sa di dover agire con un minimo di cautela, siamo sempre nel regno dove ha compiuto l'omicidio quindi sa che prima o poi avrà qualcuno alle calcagna, probabilmente risponde ad un altro nome e l'unico a sapere la storia è il nobile e qualche persona vicina al "palazzo"(corruttibile?). Il suo aspetto non è lo stesso di quando ha compiuto l'omicidio, capelli, barba e una postura volutamente diversa, ma alcuni dettagli (cicatrici, colore degli occhi, tatuaggi?) permetterà ai PG di riconoscerlo con un po' di accortezza. Non so se è necessario la prova Osservare (SAG) contrapposta a quella Camuffare (CAR).

I PG avranno quindi una sorta di missione inizialmente investigativa e successivamente d'azione. Questo PNG è stato in grado di attentare alla vita di un membro di una chiesa quindi sarà sicuramente potente e abile. Non dovrete agire pubblicamente per nome della chiesa giusto? quindi dovrete far sì che i PG siano loro stessi abili nel fare in modo che il lavoro sia svolto non desti sospetti per evitare tensioni diplomatiche tra le parti. Potresti fare che insieme agli altri scagnozzi della guardia il nostro caro PNG faccia parte di coloro che riscuotono le tasse e ogni tanto non disdegnano qualche segreta scorribanda nelle comunità vicine oltre confine per conto del nobile. Se i PG saranno scaltri potrebbero farli fuori oltreconfine e far ricadere la colpa su qualcun altro. Difficile sorprendere il PNG nel palazzo per ucciderlo nel sonno, da buon DM devi farglielo capire, magari descrivendo le difese del castello e il numero delle guardie all'interno.

Spunti utili per una possibile "raccolta informazioni (CAR)" dei PG:

CD15 "Da quando il capo delle guardie si serve dei nuovi scagnozzi sono cambiate parecchie cose, tipo xxx." popolano/artigiano/contadino del posto

CD20 "Quei tre lì lavorano direttamente per il capo delle guardie, sembrano qui da sempre ma sono arrivati da poco. Non lo trovi mai in giro da soli e raramente frequentano questa topaia se non per riscuotere quello che pretende xxx, più facile trovarli xxx." locandiere/oste

CD22 "Mi ha detto xxx (la persona vicina al "palazzo") che lo scagnozzo xxx, quello che sembra più innocuo in realtà è il più pericoloso e non è chi dice di essere. Sembra avere amici molto potenti." stalliere/cuoco del palazzo

CD25 "Da quando è in giro con quegli energumeni lì capo delle guardie ha la mano pesante, spesso si avventura anche oltre confine e quello che fanno non è niente di nobile." guardia del cancello

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Ciao ,

la guerra passata si è conlcusa con un nulla di fatto ovvero il regno dei PG ha assaltato una fortezza ma senza riuscire a conquistarla ; per quanto riguarda il png avevo pensato ad un guerriero/ladro che abbia cambiato leggermente le sue fattezze ma che sia sempre riconoscibile per via di una cicatrice.

Confermo che i pg prima dovranno investigare all'interno del castello e nei villaggi vicini per essere sicuri che la persona che stanno cercando sia quella e poi dovranno trovare il modo di passare all'azione ,grazie mille dei suggerimenti Zaiphen mi hai fatto venire un mente qualche idea carina ;)

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Ciao ,

la guerra passata si è conlcusa con un nulla di fatto ovvero il regno dei PG ha assaltato una fortezza ma senza riuscire a conquistarla ; per quanto riguarda il png avevo pensato ad un guerriero/ladro che abbia cambiato leggermente le sue fattezze ma che sia sempre riconoscibile per via di una cicatrice.

Confermo che i pg prima dovranno investigare all'interno del castello e nei villaggi vicini per essere sicuri che la persona che stanno cercando sia quella e poi dovranno trovare il modo di passare all'azione ,grazie mille dei suggerimenti Zaiphen mi hai fatto venire un mente qualche idea carina ;)

di nulla! Facci sapere come va a finire, perché in questo forum spesso la gente chiede un sacco di cose per le proprie avventure e poi si scorda di far sapere alla community come realmente è andata.

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Ciao rieccomi ,

al momento i Pg si stanno avvicinando al castello dove si nasconde il PNG e durante il viaggio hanno deciso di attaccare una pattuglia di uomini d'arme di un piccolo nobilotto incrociata casualmente per strada.( come potete capire il gruppo non è formato solo da PG buoni ) I pg sono stati i primi a colpire e si sono lasciati sfuggire uno scudiero a cavallo che è riuscito a dare l'allarme alle milizie della zona. Ora stanno viaggiando solo di notte mentre di giorno si nascondono , per ora hanno evitato le due pattuglie di uomini a cavallo che li stavano cercando lunga la strada maestra. Nella prossima sessione arriveranno nei pressi del castello e dei 3 vilalggi che sorgono nelle vicinanze del castello ho deciso che ci sarà su di loro una taglia pertanto se vorrano muoversi dovranno cammuffarsi per bene.

p.s.

Parlando coi pg hanno alcuni ammesso di aver agito non in maniera coerente col proprio pg ma più per noia ho ritenuto opportuno non punirli troppo perché le ultime sessioni non ho masterizzato molto bene, ogni tanto bisogna ammettere quando non si fanno le cose fatte bene :)

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