Vai al contenuto

Collocazione di elementi nell'ambientazione di Golarion


MDMknight

Messaggio consigliato

Ho bisogno dell'aiuto di chi ha buona dimestichezza e conoscenza dell'ambientazione di Golarion.

Ho un giocatore con PG Paladino umano. Il classico prototipo. Armatura, scudo e spada, legale e buono (ovviamente), alto biondo, che si ferma a curar le ginocchia sbucciate dei bambini.

Abbiamo da poco iniziato Ascesa dei Signori delle Rune, e dal suo background, lui è partito dalla sue terra natale in cerca di una "cura" per essa: ispirandosi un po' ad Artorias e la terra perduta di Oolacile, ha visto il suo luogo d'origine venir colpito da una qualche "piaga", che ha piano piano consumato gli abitanti, e condotto lui a partire per trovarne l'origine e la soluzione.

SPOILER su ASCESA DEI SIGNORI DELLE RUNE

SPOILER

SPOILER

La mia idea sarebbe di collegare anche questo evento all'attivazione dei pozzi delle rune; come, all'attivazione del pozzo maggiore di Karzoug, si sono attivati i pozzi minori dell'ira come quello sotto Sandpoint, così pensavo di infilare un pozzo dell'Accidia sotto la città natale del Paladino, cosa che ha portato gli abitanti ad un progressivo egoismo, indolenza, depressione e follia/morte.

FINE SPOILER

Ora la mia domanda è, per chi conosce bene l'ambientazione, dove potrei collocare questa terrà d'origine? Calcolando che sia abbastanza "isolata e tranquilla" da rimanere un caso isolato e trascurato dal resto del mondo. Lui è comunque in viaggio da quasi 5 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Io un idea l'avrei...

Spoiler:  
Potresti farlo venire da Cala Tortuga, il paesino protagonista del terzo libro. E' abbastanza isolato ed ha un ruolo importante nella storia. Oltre questo, una volta risolta la situazione, avresti anche l'occasione di fargli portare a compimento la sua Quest personale. Aggiungi anche che Cala Tortuga si trova dentro i confini di quello che una volta era il regno di Shalast del nostro amicone Karzoug e il gioco e' fatto
Link al commento
Condividi su altri siti

Considera innanzitutto che l'Impero Thassiloniano si trovava più o meno dove si trova adesso la Varisia, quindi la stessa regione di Sandpoint... Ora, il Signore delle Rune collegato all'accidia era Krune, il cui regno si chiamava Haruka, un tempo collocato all'incirca nella zona di Korvosa... Una possibilità potrebbe essere la cittadina di Veldraine, anche se non direttamente collegata ad un pozzo, dato che fuori dalla città si trova un piccolo culto di Ghlaunder (dio delle infezioni), nascosto in una antica rovina Thassiloniana dove viene allevata una razza velenosa di Strigi, in attesa di rilasciarla contro chi non seguirà il loro dio... Per il resto la zona del Signore delle Rune dell'accidia è quella, al massimo puoi inventarti tu qualcosa, ma almeno hai dei riferimenti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...