Vai al contenuto

Featured Replies

  • Risposte 8
  • Visualizzazioni 2,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_1067948

ma è questo il loro concetto di storyline?

cacciare fuori materiale con lo stesso nome in settori diversi? gdr cartaceo, boardgame, espansioni per neverwinter...

comment_1067958

Be', per Pathfinder funziona, e sinceramente a me non dispiace: fa conoscere il marchio D&D e l'hobby del GdR anche a chi non ci si era avvicinato prima, male non può essere.

Sarebbe stato meglio avere anche un manuale di regole, vero, ma della sua assenza incolpo la Sasquatch, non il GdT.

  • Autore
comment_1067960

No esattamente. Quella è una descrizione un po' riduttiva. ^ ^

Una Storyline è un mega-evento legato a una specifica storia, la quale influenza tutti i prodotti legati a D&D: dal Gdr cartaceo, ai videogiochi, ai board game, ai fumetti, ecc.

Una Storyline è, sostanzialmente, una fluffa portante, una narrazione che collega più prodotti e che fornisce la base per creare nuove regole, nuove avventure, nuovi giochi da tavolo, ecc.

Attualmente non abbiamo avuto ancora l'opportunità di osservare ciò che una storyline è in grado di offrire in completezza, perchè le Storyline ucite fin ora o hanno avuto un legame con i 3 Manuali Base o hanno subito un intoppo di percorso.

Per quanto riguarda questoa rgomento, ti rinvio a questo topic:

http://www.dragonslair.it/forum/threads/75887-Nathan-Stewart-della-WotC-intervistato-su-D-amp-D-riflessioni-e-futuro-di-D-amp-D

comment_1070915

l'avevo già letto.

sarò ignorante io, ma non vedo differenza tra queste "storyline" e le vecchie avventure...

poi per carità HotDQ l'ho comprata e mi è anche piaciuta, decisamente superiore come qualità alle avventure delle edizioni precedenti (e immagino anche PotA lo sia) sia chiaro che non voglio farne una questione qualitativa: mi sembra solo che abbiano chiamato qualcosa di vecchio con un nome nuovo perché oggi fa più fico dire storyline anziché avventura.

comment_1070936

Un'avventura è un manualetto che contiene le regole (incontri, stanze, descrizioni...) per giocare un'avventura al tavolo.

Una storyline è una serie di avvenimenti all'interno dell'ambientazione da cui vengono tratte avventure, giochi da tavolo e altro.

Non è certo una rivoluzione, ma sono sicuramente due termini diversi.

  • Autore
comment_1071062

Un'avventura è un manualetto che contiene le regole (incontri, stanze, descrizioni...) per giocare un'avventura al tavolo.

Una storyline è una serie di avvenimenti all'interno dell'ambientazione da cui vengono tratte avventure, giochi da tavolo e altro.

Non è certo una rivoluzione, ma sono sicuramente due termini diversi.

Esatto.

Non abbiamo ancora avuto modo di notarlo, ma la Storyline è qualcosa che produce e che si collega a vari tipi di prodotti, di cui solo alcuni sono Avventure.

Dal punto di vista del gdr cratceo, una Storyline dovrà originare anche Supplementi di regole.

Il Male Elementale doveva essere collegato a ciò che prima si conosceva come Adventurer's Handbook.

Ci deve essere stato, tuttavia, un problema di produzione che ha compromesso del tutto l'uscita di quel manuale. Al suo posto, quindi, per evitare di lasciare i gicoatori completamente a bocca asciutta, è stato rilasciato l'Elemental Evil Player's Handbook.

Sintetizzando, riguardo al Gdr cartaceo ogni Storyline (quantomeno quelle più grosse) sarà caratterizzata da:

  • 1 Supplemento di Regole (ciò che Mearls ha chiamato "Campaign Handbooks" e che conterranno nuove opzioni per PG, nuovi sotto-sistemi, nuove varianti, ecc.).
  • 1 o 2 Avventure

comment_1075890

Tornando all'argomento ,personalmente sono molto contento di questa uscita. Ho acquistato i primi tre e mi sono procurato le espansioni presenti in dungeon command,appena posso prendo anche questo.

Crea un account o accedi per commentare