Vai al contenuto

[TdG][Retziel] La Via de Malvagio - Knot of Thorns

Retziel

Messaggio consigliato

Inviato

Fortunatamente sembra che almeno qui non ci siano guardie da combattere, ma solo due inservienti impegnati a cucinare.

Come gli altri mi avvicino ai due afferrando un lungo coltello con cui infilzo un tozzo di pane, che poi mi porto alla bocca, come Naar, anche io sono molto affamata.

Certo, interrogarli, ma per avere delle risposte ne basta uno....

Mi avvicino ai due inservienti, poi con un gesto quasi indifferente pianto il coltello nella gola di uno di loro, poi lo estraggo, lasciando che il sangue mi schizzi addosso, mentre il cuoco crolla a terra, gorgogliando e tenendosi la gola perforata.

Punto il coltello insanguinato verso l'ultimo rimasto.

"Hai sentito che ha detto il mio amico? Comincia a parlare se non vuoi fare la stessa fine."

• Risposte 231
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ci avviciniamo alla seconda porta, lascio andare gli altri per primi, mentre io avanzo al seguito con l'arco in mano, pronto a scoccare una freccia...

Entriamo dentro quella che pare una cucina, dove siamo circondati da cibarie, e dove troviamo due inservienti che cucinano. Mentre gli altri iniziano a interrogarli io tendo l'arco minaccioso, finché Zhenia non si avvicina e sgozza uno dei due.. Rimango a guardare l'uomo a terra boccheggiante mentre si tampona la gola, incredulo.. Guardo con aria interrogativa la ragazza, per poi fare spallucce.. Abbasso l'arco, e cerco in giro qualcosa che mi riempia lo stomaco.. Tanto non abbiamo molto da perdere, ti conviene fare come vi dicono.. Non scherziamo.. dico all'altro ragazzo, indicando quello a terra moribondo.. Poi mi giro frugando tra le cibarie, prendendo un pezzo di pane e del formaggio..

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Inviato

@Drankor:

Spoiler:  
Non ci sono zaino pronti, ma unendo le tovaglie potresti creartene uno temporaneo.

La serva ancora viva è completamente terrorizzata e si piega in ginocchio pregandovi di non farle del male.

Vi prego, vi dirò tutto quel che so! Non mi uccidete! Ho 3 figli a cui badare! Vi prego!

Ascoltando le vostre domande, la donna vi risponde velocemente, sperando nella vostra clemenza.

C'è solo una via d'uscita, il ponte!

Ci sono sempre almeno 20 guardie nella prigione, che si alternano, ma non so dirvi quali siano gli orari precisi...

L'armeria è dall'altra parte del corridoio centrale, la porta affianco a quella d'ingresso...

Vi prego lasciatemi qui! Non dirò una parola!

Inviato

Quando Zhenia sgozza uno dei due servi, sorrido ripensando al mio discorso sulle buone maniere

proprio quello che intendevo.. penso mentre stacco con un morso un'altro pezzo di mela..

Tolgo alcune tovaglie dai tavoli e ne lego assieme i capi, dopo averle piegate, in modo da formare una specie di fagotto..forse può andare..ed inizio a metterci dentro un po di cibo..

Issato lo zaino improvvisato in spalla, mi dirigo verso l'uscita, cercando con gli occhi la porta dell'armeria, come indicato dalla ragazza...

"c'è altro che ci interessa..?" dico con tono distaccato,

"altrimenti legatela ed imbavagliatala...non credo dovremmo portarla con noi, ci sarebbe di intralcio" concludo sorridendo mentre mi avvio..

20 guardie sono tante...troppe... e se il ponte è l'unica via d'uscita sarà sicuramente ben sorvegliato,

probabilmente avremo bisogno di un diversivo....penso mentre istintivamente getto lo sguardo dietro le spalle, verso Grublejack.

@DM

Spoiler:  
Non so se per le tovaglie serva qualche prova, nel caso non fossi capace di improvvisare un fagotto, lascio perdere.

Se gli altri hanno altre domande, aspetto in silenzio, altrimenti mi dirigo verso la porta dell'armeria.

Inviato

Punto il coltello alla gola della ragazza, facendo uscire un rivolo di sangue.

"Tutto qui quello che sai dire? Probabilmente non ci tieni cosi tanto alla tua vita, eh? Tu vieni qui tutti i giorni per lavorare, in una prigione di massima sicurezza. Come fai ad entrare, ti fanno entrare le guardie? E in quel caso come ti fai riconoscere, c'è una qualche parola d'ordine o roba del genere? Hai 5 secondi per rispondere. 4.......3....."

Inviato

Guardo la scena.. Ascolto le risposte della serva.. Ma i sentimenti non trovano posto in me.. Vedo la ragazza continuare ad infierire..sto lì a godermi la scena.. Mentre mangio qualcosa.. 20 guardie in totale.. Saremmo già a 15 guardie rimanenti.. Ma ci si potrà fidare di questa donna? Ho imparato che la risposta è no.. Morirà, se non lo fa lei, sarà mio piacere strappare la vita a questa donna..

Se nessuno la uccide, ci penso io.. Senza stare a perdere tempo a legarla..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Inviato

Mi godo la scena della nostra sadica compagna.. Che bel caratterino

Ascolto le informazioni che ci da, mentre mangiò di gusto..

Non può essere tutto qui quello che sai, parla o muori! dico alla ragazza, abbozzando un sorriso tutt'altro che rassicurante.

Inviato

La donna spaventata dice: Si, si, la parola d'ordine! E' "Hesterfield"! Mi viene chiesta sia all'entrata che all'uscita...vi prego e tutto quel che so!

@Drankor:

Spoiler:  
Riesci senza problemi a fare lo zaino improvvisato.

Guardando dove indicato dalla serva, trovi la porta dell'armeria.

Inviato

Hesterfield...bene...potrà tornarci utile...forse....di nuovo i miei occhi si spostano su Grumblejack,

mentre immagino la scena del grosso ogre che cerca di convincere le guardie all'uscita, pronunciando la parola d'ordine.

"procediamo, il tempo non gioca a nostro favore" dico rivolgendomi più a me stesso che a qualcuno in particolare..

Mi dirigo versa la porta indicata dalla ragazza, lasciando agli altri il compito di "porre fine" all'interrogatorio...

... vediamo di rimediare almeno un arco decente...

" Laitanaru...dammi una mano" dico passandogli accanto, incrociando i suoi occhi quasi completamente bianchi " ..per favore..."

...mette i brividi....non credo avrà molto successo con le ragazze...

@DM

Spoiler:  
Apro la porta dell'armeria, se ci riesco, dopo la solita prova di percezione (+6).
Inviato

Vedo Drankor uscire e dirigersi verso l'armeria, dopo aver sentito la parola d'ordine.. Mi avvicino alla donna e con voce calma dico: Grazie di tutto..ma non possiamo rischiare che vai a dare l'allarme..che il grande accolga la tua anima negli inferi..

Gli taglio la gola in un istante..senza nessun rimorso.. Finalmente ho calmato la mia voglia..rimanere troppo senza uccidere mi rende nervoso..

seguo da lontano Drankor, pronto ad intervenire se mai ci fossero delle guardie..

Inviato

Metto in bocca l'ultimo pezzetto di formaggio, e seguo Drankor, che guardandomi negli occhi ha un leggero brivido. Consapevole dell'effetto che faccio sugli altri sorrido compiaciuto, gli vado dietro fino alla porta che la ragazza dice sia dell'armeria.

Vedi se è aperta. Sennò la scassiniamo.

Sento il mezz'orco uccidere la ragazza. Finalmente soddisfa la sua sete di sangue. Da ora penso che ci prenderà ancora più gusto.

Sento che la nostra avventura nella prigione sarà parecchio divertente, tra lui e il bestione. E la ragazza poi.. Degna di Asmodeus.

Inviato

Non degno nemmeno di uno sguardo la donna quando il mezz'orco la uccide. Non godo della morte di innocenti, ma nemmeno provo alcun tipo di rimorso. In questo caso la sua morte era funzionale alla nostra fuga e quindi necessaria, tutto li.

Seguo gli altri e mi sento fiduciosa ora che abbiamo anche una parola d'ordine per ingannare le guardie.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Inviato

Dopo aver ottenuto le informazioni che volevate, ponete fine all'esistenza della serva senza farvi troppi problemi.

Vi dirigete dunque verso la porta indicatavi dalla serva, dietro la quale dovrebbe esserci l'armeria.

Provate ad aprirla, ma è chiusa a chiave.

Laitanaru si mette dunque a l'opera e dopo diversi tentativi riesce finalmente ad aprire la porta.

La stanza è allo scuro, quindi per farvi luce prendete una delle torce presenti nel corridoio.

All'interno ci sono sei completi di riserva di attrezzatura delle guardie, composti da: giaco di maglia, scudo di ferro pesante, spada lunga ed arco lungo.

c'è anche una rastrelliera dove vi sono una dozzina di manganelli rivestiti in pelle.

Inoltre, c'è anche un mazzo di 240 frecce e dodici faretre.

Questi elementi (salvo per le frecce ed i manganelli) hanno il marchio di Talingarde da qualche parte su di essi.

C'è anche un assortimento di armi che le guardie hanno sequestrato nel corso degli anni.

Queste armi sono aggrovigliate tra di loro e, ovviamente, sono poco curate. Queste ovviamente non sono marcate e quindi sono facilmente rivendibili.

Tale assortimento comprende: un coltello ricavato da un pettine di metallo (trattatelo come un pugnale), una mazza pesante, una lancia,

un bastone ferrato, un ascia da battaglia, uno stocco, uno spadone, un tridente ed un alabarda.

@Tutti:

Spoiler:  
Vi ricordo che non avete uno zaino, quindi non potete arraffare tutto, prendete ciò di cui avete bisogno e che potete tenere in mano, senza che vi intralci (quest'ultimo è più un consiglio).
Inviato

Passo in rassegna le armi e l'equipaggiamento trovato nell'armeria, poi afferro una vecchia mazza e uno degli scudi di metallo.

"Questa è l'arma preferita del mio signore Asmodeus, e quindi userò questa. E questo scudo può farmi comodo, il resto non lo so usare."

Dico, soppesando la mazza e controllandone lo stato.

"Prendete quello che può servirvi ma non rallentarvi, e andiamo, dobbiamo sbrigarci ad uscire di qui."

Inviato

Mi aggiro tra le armi, cercando con attenzione... ah ecco, quello che cercavo... i tiranti sono un po leggeri purtroppo, ma può andare..penso afferrando uno degli archi lunghi...

Dopo aver messo in spalla una delle faretre, poso lo scudo e abbandono malamente la mannaia e la spada che ho usato fino ad ora,

"e anche questa potrà servirmi.. "dico prendendo la grossa alabarda e menando due affondi a vuoto..

"prima di uscire...credo sia meglio ripulire questa zona, non vorrei che qualcuno trovasse i cadaveri e desse l'allarme mentre siamo la fuori" dico agli altri..

"suggerisco di controllare anche l'altra porta... ma solo se siete d'accordo"

Inviato

Entrati nella stanza troviamo, come aveva detto la serva, l'armeria. Gironzolo nella stanza guardando le varie armi, e mi dirigo verso Drankor che sta guardando gli archi.

Penso che ne prenderò anche io uno. Per ora con la magia non posso fare granché, mi conviene arrangiarmi.

Ripongo il mio arco corto, prendendone uno dei vari archi lunghi che ci sono. Controllo poi la mia faretra, riempiendola con altre frecce finché non è nuovamente piena.

Accidenti però, essere costretto a usare normalissime armi.. Come un cacciatore.. Io non sono uno di loro.. Devo trovare dei materiali, assolutamente...

Drankor, hai tu gli abiti invernali che abbiamo trovato prima? Vorrei vederli.

@gm

Spoiler:  
Master di che materiale sono gli abiti? Di che pezzi è composto?

Inviato

Dopo aver ucciso la serva seguo gli altri, c'è veramente l'armeria.. E qui inizio a cercare un arma che mi soddisfi.. Trovo uno spadone, controllo che non sia danneggiato e poi butto via lo scudo.. Purtroppo devo fare una scelta..

Mi preparo come meglio posso, poi mi rivolgo al mio "amico" Grumblejack..

Tu prendi qualcosa?

Inviato

"si perchè? mi donano?..." rispondo a Laitanaru mettendomi in una posa da sfilata, mentre mi avvio verso la seconda porta "comunque non sei il mio tipo..."

.....e sfortunato chi lo è....ne taglio un lembo con il pugnale e gli lo porgo, poi mi dirigo nell'altra stanza.

"qualcuno controlli l'ingresso...."

@DM

Spoiler:  
Apro la porta dell'altra stanza, se ci riesco, altrimenti scassiniamo, dopo la solita prova di percezione (+6).
  • 2 settimane dopo...
Inviato

@Laitanaru: 

Gli abiti sono di lana, sono un normale set così composto: braghe, maglia intima, maglione.

Uscite dunque dall'armeria, recandovi nuovamente nel corridoio.

Oltre al grande portone, vi è rimasta solo un altra porta alla quale non vi siete avvicinati.

Drankor vi si avvicina, cercando di carpire qualche rumore proveniente dall'altra parte.

@Drankor:

Non senti alcun rumore provenire da dietro la porta.

Inviato

Drankor

Apro la porta con cautela, facendo cenno agli altri di avvicinarsi..." sbrighiamoci, dobbiamo assicurarci che non ci siano altre brutte sorprese.. e magari troviamo anche qualcos'altro di utile.." 

...ci sarà pure una finestra da qualche parte...

@DM

Se la porta si apre entro, arco in pugno, cercando di non fare rumore

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...