DedeLord Inviato 5 Giugno 2015 Segnala Inviato 5 Giugno 2015 ...e questa è fatta... ridacchio, mentre osservo l'elfo accanto a me, che sembra più stupito che contento di aver quasi sfondato il cranio di una delle guardie. "Bene, bene, non sapevo fossi un guerriero così valoroso", dico sorridendo a Laitanaru, mentre mi sfilo l'arco e la faretra dalle spalle, "ma non credo che possiamo continuare ad affidarci alla sorte...", aggiungo ora più serio, "fino a quando non avrai recuperato le tue stramberie magiche, è meglio che usi questo...e che ti tieni fuori dai piedi... non vorrei che la prossima legnata arrivasse dritta sulla mia testa", concludo ora del tutto serio, anche se leggermente ammirato, dal suo coraggio.... "..io direi di non perdere altro tempo..." dico rivolto agli altri, guardando Naargoroth e Zhenia, le cui capacità si sono rivelate decisive . "se ognuno fa la sua parte, forse abbiamo qualche possibilità" termino aprendo lentamente la porta e sbirciando dall'altra parte.
ynnan8008 Inviato 5 Giugno 2015 Segnala Inviato 5 Giugno 2015 Aiutato dall'Ogre tolgo la vita alla guardia, la mia mente si concede un attimo di libertà e in preda alla frenesia infierisco pugnalando più volte il cadavere della guardia, ripetendo più volte: rooogdat, rooogdat, rooogdat, rooogdat! ad ogni pugnalata un parola.. (quasi sottovoce) Mi riprendo pochi attimi dopo, la faccia col sorriso malefico, guardo i miei compagni sentendo la pace dei sensi.. Usciamo di qui, tutti assieme! Poi mi rivolgo a Grumblejack: Grumblejack, bravo! Ci divertiremo assieme, ora seguici e cerca di non farti sentire.. la libertà ci aspetta! Faccio cenno agli altri di proseguire, magari andando avanti con la stessa strategia di prima.. @gm Spoiler: Se ci fosse bisogno di un pò di diplomazia per tenere l'ogre tranquillo e buono.. Diplomazia +8
Sivecane Inviato 5 Giugno 2015 Segnala Inviato 5 Giugno 2015 Guardo ancora per un attimo la guardia che dopo il colpo dell'orco e dell'ogre rimane inerme per terra senza vita. Guardo gli altri, ancora col viso stanco e rabbioso, ma con un bagliore di soddisfazione sul volto. Però.. Che bella squadretta... Nemmeno io sapevo di esserlo rispondo a Drankor con un sorrisetto soddisfatto al complimento. Tornando più serio annuisco alle sue argomentazioni sono d'accordo, è meglio che me ne stia più indietro. Ma ho appena ricordato un incantesimo, che ci torna utile anche senza i materiali soliti per le magie. Meglio tardi che mai.... Ma se tu hai intenzione di attaccare da vicino ti ringrazio e accetto l'arco. Non sono abituato a usare armi, ma ci farò l'abitudine in fretta. Guardo un attimo l'arco corto che mi dona Drankor, prima di indossare la faretra e impugnarlo. ..Spero.. gli dico sorridendo maliziosamente. Inizio a pensare che sia stata una buona idea socializzare con questi... Ehm vabbe, con loro.. Vedendoci in azione credo che potremo davvero farcela. Cosa hai visto a parte le guardie nel corridoio? Mi rivolgo alla ragazza, che noto essere molto carina, solo adesso che ci siamo scaldati un po'. Cerco comunque di non perdere la testa con queste sciocchezze, per rimanere concentrato sul mio obiettivo, e riprendo il mio aspetto tetro desideroso di vendetta.
ryuune Inviato 5 Giugno 2015 Segnala Inviato 5 Giugno 2015 "Molto bene! Finalmente sono morti." Esclamo, quando anche la seconda guardia cade morta. Scuoto la testa osservando Naar che perde tempo a ugnalare il cadavere, preda di un troppo facile entusiasmo omicida. Spoiler: Nota: io sono ancora coperta dall'incantesimo che mi fa sembrare una guardia, quindi è difficile notare ora quanto sono carina "Non perdiamo tempo e cerchiamo di rimanere uniti, e forse potremo davvero scappare. Nel corridoio ci sono tre porte, due a sinistra e una a destra, e una pesante doppia porta in fondo. E' illuminato,, ci sno dei candelabri, non ho visto altro." Mentre spiego quello che ho visto spoglio una delle guardie del suo giaco di maglia e lo indosso.
DedeLord Inviato 5 Giugno 2015 Segnala Inviato 5 Giugno 2015 Afferro lo scudo di una delle guardie, ma mi rendo subito conto che è troppo pesante.. con questo altro peso, oltre l'armatura, farò più rumore che se avessi dei campanellini legati ai piedi..penso tra me e me mentre lo tolgo e lo metto sullo schiena. Lo userò se proprio serve... ma speriamo di no. faccio cenno a Laitanaru di seguirmi e mi introduco nel corridoio silenziosamente, cercando di sentire se da dietro le altre porte provengono dei rumori. @DM Spoiler: Furtività +4; Percezione +6 (+8 contro umani)
Sivecane Inviato 5 Giugno 2015 Segnala Inviato 5 Giugno 2015 @ryuune Spoiler: Pensavo che i dieci minuti fossero finiti poco dopo il combattimento! Allora sei ancora brutto e antipatico agli occhi dell'Elfo! Ascolto cosa ha visto Zhenia, per poi seguire Drankor in avanscoperta e valutare la situazione @gm Spoiler: Percezione +9
Retziel Inviato 6 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2015 Dopo aver recuperato ciò che potrebbe tornarvi utile dal corpo inerte delle guardie, mandate avanti Drankor e Laitanaru in avanscoperta. @Drankor & Laitanaru: Spoiler: Superata la porta vi ritrovate in un lungo corridoio, di sicuro più di 20 metri. Esso appare esattamente come descrittovi da Zhenia, vi sono due porte sulla sinistra, una sulla destra, una pesante doppia porta in fondo e due candelabri ad illuminare il tutto. Drankor si avvicina lentamente prima ad una porta poi ad un altra, poggiando l'orecchio su di esse, per cercare di carpire qualche rumore proveniente dall'altra parte. @Drankor: Spoiler: Apparentemente, da nessuna delle porte, provengono suoni o rumori.
DedeLord Inviato 6 Giugno 2015 Segnala Inviato 6 Giugno 2015 Da dietro le porte non sembra provenir alcun rumore.. bene, bene, non c'è nessuno, o stanno dormendo tutti... il grosso portone dovrebbe condurci fuori.. ma non è ancora il momento.. penso mentre faccio cenno agli altri di avvicinarsi e cerco di aprire silenziosamente la porta sulla destra. @DM Spoiler: Cerco di aprire la porta singola a destra
Retziel Inviato 6 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2015 Entrate dunque nella stanza a destra. La porta si apre senza problemi. Questa ampia camera dispone di un paio di tavoli e panche in legno. E' qui che le guardie ed il sergente prendono i loro pasti. Sulla parete ad est vi è un drappo con sopra ricucito l'emblema di Branderscar. Il drappo non è prezioso di per sé, ma è un punto di orgoglio delle guardie. In oltre, c'è una porta sul lato est ed una sul lato ovest.
Sivecane Inviato 6 Giugno 2015 Segnala Inviato 6 Giugno 2015 Seguo Drankor, quando si avvicina ad ascoltare eventuali rumori provenienti dalle porte chiuse io osservo i candelabri, spegnendo due candele e prendendole con me.. Lo seguo poi nella stanza che sta per aprire, notando che all'apparenza è vuota, ma cerco meglio qualcosa di utile e qualche informazione sulla prigione, tipo una mappa, delle chiavi, una finestra.. @gm Spoiler: Continuo sempre con prove di percezione
DedeLord Inviato 6 Giugno 2015 Segnala Inviato 6 Giugno 2015 ...la pappatoia..bene, bene, ... quindi... mi fermo un attimo a riflettere, ripensando alla struttura del campo base su al Muro di Guardia, dove lavoravo prima di finire in questa fogna, questi posti sono molto simili di solito...i militari non hanno molto fantasia.. penso mentre mi accovaccio guardando di eventuali orme per terra. ..le cucine.. penso tra me e me guardando la porta a destra, ripensando al grosso camino del piano superiore... e la dispensa...concludo girandomi verso sinistra.. se c'è del personale civile che lavora nella prigione, è probabilmente in cucina... meglio controllare prima la stanza vuota... faccio cenno agli altri di avanzare mentre estraggo il pugnale dalla cintura... ...non si sa mai.. @DM Spoiler: Apro la porta a sinistra
ynnan8008 Inviato 6 Giugno 2015 Segnala Inviato 6 Giugno 2015 Seguo da lontano i due scout.. Stando attento a non fare movimenti che possano fare rumore..
ryuune Inviato 6 Giugno 2015 Segnala Inviato 6 Giugno 2015 "Mentre voi controllate le stanze resto nel corridopio di guardia, il mio travestimento magico mi permetterà di non allarmare eventuali guardie." Dico, mentre gli altri cominciano a ispezionare quello che sembra una mensa, e io rimango nel corridoio, controllando che nessuno arrivi.
Retziel Inviato 6 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2015 @Laitanaru: Spoiler: Nella stanza non trovi nulla di interessante o potenzialmente utile. Drankor continua nell'esplorazione, dirigendosi ad ovest. Apre la porta e si ritrova davanti tre guardie! A differenza delle altre non indossano armature e non portano scudi. @Mappa: Spoiler: http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=124827 @iniziativa: Spoiler: Drankor = 18 Laitanaru = 11 Naar = 11 Zhenia = 8
DedeLord Inviato 6 Giugno 2015 Segnala Inviato 6 Giugno 2015 Mer... sono un'idiota..penso quasi sorpreso per l'errore che ho fatto le mie mani si muovono da sole abituate a reagire prima che il cervello realizzi appieno la situazione.. @DM Spoiler: Azione Standard: lancio il pugnale contro la guardia in I3; TxC +5; Danno 1d4+6; (Bonus +2 contro umani già incluso) Azione Movimento: prendo lo scudo dalle spalle e lo equipaggio.
ynnan8008 Inviato 7 Giugno 2015 Segnala Inviato 7 Giugno 2015 Vedo la porta aprirsi e rimango di sasso alla vista delle guardie.. Mi fiondo al fianco di Drankor..sempre con la spada e lo scudo in mano.. Mi metto in posizione e aspetto la loro mossa.. @gm Spoiler: movimento affianco a Drankor.. E azione preparata, se si avvicinano a portata attacco subito.. Se scappano da qualche parte li seguo facendo un ulteriore azione di movimento senza poi attaccare..
Sivecane Inviato 7 Giugno 2015 Segnala Inviato 7 Giugno 2015 Nella stanza non trovo niente di utile, quindi mi avvicino a Drankor che sta aprendo la porta a ovest. Una brutta sorpresa ci aspetta oltre la soglia: delle guardie ci guardano spiazzate, senza armatura. Sorpresa! Inizio a muovere le mani formando dei cerchi davanti a me mentre recito una formula, lancio un dardo di acido a una delle guardie, per poi impugnare l'arco e una freccia. @gm Spoiler: Attacco con fiotto acido 1d3 sfruttando la sorpresa delle guardie, poi impugno l'arco e appena possibile incocco una freccia
ryuune Inviato 7 Giugno 2015 Segnala Inviato 7 Giugno 2015 Ignara di cosa sta accandendo all'interno della stanza esplorata dai miei compagni di fuga, rimango, protetta dal travestimento magico, nel corridoio, a guardia che nessuno stia arrivando. Spoiler: @Master Questo round non faccio nulla perchè non so delle guardie, dimmi se sento il rumore di combattimento, cosi capsico che sta succedendo qualcosa cosi nel caso posso aiutare
Retziel Inviato 8 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2015 Drankor lancia velocemente il pugnale che si conficca nella spalla della guardia in alto a destra. Subito dopo indossa lo scudo, preparandosi a difendersi. @Drankor Spoiler: Il TxC era +3 e non +5, visto che lanciavi ad oltre 3m, comunque è andato a segno. Laitanaru mostra finalmente le proprie capacità e dopo aver pronunciato parole arcane uno strano liquido corrode la pelle di una delle guardie. @Laitanaru: Spoiler: Non puoi lanciare ed estrarre l'arco nello stesso turno come azione di movimento, per farlo devi avere almeno BaB +1. Gentilmente quando compi un azione dimmi a chi miri, in questo caso ti ho fatto colpire la stessa guardia colpita da Drankor. Naar avanza, affiancandosi a Drankor e preparandosi a dargli man forte! La guardia appena colpita avanza, spada in pugno e tenta l'affondo ai danni di Naarongoth. Il colpo va a segno e del sangue inizia a sgorgare lentamente dall'addome del mezzorco. Naar, risponde prontamente, dando il colpo decisivo alla guardia che crolla a terra. @Naar: Spoiler: Subisci 4 danni, sei a 3 pf L'ogre avanza verso la porta, sbraitando: Guardie! Vi mangio! @zhenia: Spoiler: Le parole dell'ogre ti fanno capire che delle guardie sono nella stanza ad est. Le altre due guardie si avvicinano a Drankor e con le loro spade provano a colpirlo. Solo una delle due va a segno, mentre l'altra manca di poco. @Drankor: Spoiler: Subisci 3 danni, sei a 10 pf @Mappa: Spoiler: http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=125097 @Tutti: Spoiler: La guardia 3, quella in bianco, è morta.
DedeLord Inviato 8 Giugno 2015 Segnala Inviato 8 Giugno 2015 Nonostante il colpo fortunato, la guardia, anche se ferita, non si perde d'animo e affonda la sua lama su Naargoroth che è intervenuto in mio aiuto, rischiamo di pagare a caro prezzo la mia stupidità.. penso vedendo il mezzorco gravemente ferito, mentre gli altri due secondini mi sono subito addosso. Comunque anche loro sono non se lo aspettavano, non indossano le armature.. Estraggo la spada e lascio che il mio istinto di sopravvivenza faccia il resto.... @DM Spoiler: Azione Movimento: Estraggo la spada lunga (se possibile, come parte del movimento, faccio un passo da 1,5 m (se non provoca AdO) in G6, per lasciare spazio a quelli dietro). Azione Standard: Attacco Poderoso su Guardia 2 in H5; TxC +6; Danno 1d8+8; Critico 19-20/x2 (Bonus +2 contro umani già incluso). (Scusa, prima con il pugnale, non avevo contato la penalità per la gittata:rolleyes:)
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.