ryuune Inviato 8 Giugno 2015 Segnala Inviato 8 Giugno 2015 Dalla mia posizione di guardia sento dei rumori provenire dalla stanza, mi sporgo per cercare di capire meglio cosa succede e sento la voce del grosso e stupido ogre che urla, qualcosa a riguardo di ammazzare delle guardie. "Ma che!!!" Esclamo, mentre lascio la posizione e mi dirigo dentro. Immediatamente vedo gli altri impegnati a combattere contro delle guardie armate ma senza protezioni, delle quali una è a terra sanguinante. Mi avvicino, passando di fianco a Grumblejack, fino ad arrivare a sinistra di Draknor Spoiler: Uso movimento completo per mettermi nella posizione come da mappa
ynnan8008 Inviato 11 Giugno 2015 Segnala Inviato 11 Giugno 2015 La ferita si apre col passare della Spada del mio nemico che viene subito infilzato di risposta dalla mia spada.. Morirete tutti! Ba**ardi! Attacco la guardia davanti a me! @gm [spoiler ]Mi metto sulla difensiva ed attacco la guardia più vicina a me! TxC+6 (-4 sulla difensiva) 1d8+4
Sivecane Inviato 11 Giugno 2015 Segnala Inviato 11 Giugno 2015 Finalmente mi ricordo delle magie, e riesco a fare danno alla guardia attaccata da Drankor. Nel frattempo arrivano anche gli altri, e risultando coperto dietro di loro impugno l'arco, incoccando una freccia e mi sposto di lato nell'unico punto libero, pronto ad attaccare la guardia a sinistra. Mi sposto in H6
Retziel Inviato 11 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2015 Drankor, avendo lanciato il pugnale, estrae rapidamente la spada e tenta subito l'affondo sulla guardia alla sua sinistra. Il suo colpo è di una precisione eccezionale. Un fendente veloce che recide la gola della guardia, la quale si accascia al suolo. @Drankor: Spoiler: Ho inteso che lasciassi cadere lo scudo (azione gratuita) che avevi equipaggiato prima. Laitanaru avanza e tenta di colpire la guardia con l'arco, ma quest'ultima ne approfitta, cercando di colpirlo. La fortuna però, aiuta gli audaci ed il colpo manca il mago per pochi centimetri! La freccia dell'elfo invece è precisissima e trafigge, da parte a parte, il cuore della guardia, che crolla sul pavimento. Intanto anche Zhenia vi raggiunge notando però che,per fortuna, non c'è bisogno del suo intervento. @Tutti: Spoiler: Le 3 guardie avevano solo le 3 spade lunghe. Oltre alle guardie, questa semplice camera dispone di un paio di lettini e una dozzina di forzieri contenenti, probabilmente, gli oggetti personali delle guardie.
DedeLord Inviato 11 Giugno 2015 Segnala Inviato 11 Giugno 2015 Le tre guardie vengono sbaragliate rapidamente, e possiamo tirare un sospiro di sollievo... " perdonatemi..sono stato un'idiota".. faccio rivolto agli altri abbozzando un sorriso imbarazzato, mentre raccolgo le mie cose... Il dolore del taglio che ho subito al braccio si fa sentire, ma la mia preoccupazione è per Naarongoth, le cui ferite sembrano decisamente più gravi. Strappo un lembo del vestito, tagliandolo con il pugnale, e lo avvolgo attorno alla mia ferita... " le ferite di Naarongoth sono serie... non c'era una pozione nel velo?" dico verso Laitanaru, cercando di farmi perdonare da Naarongoth.
ynnan8008 Inviato 11 Giugno 2015 Segnala Inviato 11 Giugno 2015 Naarongoth Il mio sguardo e duro e serio, il combattimento finisce velocemente i miei compagni son bravi ad uccidere gli avversari rimasti.. Spero la fortuna non ci abbandoni! Sento Drankor preoccuparsi e gli rispondo ancora con la stessa faccia dura che mi accompagna praticamente sempre.. Se c'è una pozione non mi dispiacerebbe berla.. La strada da qui all'uscita sarà lunga! Controlliamo le casse, magari troviamo qualcosa di utile.. Se posso bevo la pozione e controllo le casse..
ryuune Inviato 11 Giugno 2015 Segnala Inviato 11 Giugno 2015 Quando arrivo nel mucchio il combattimento è già finito, i miei compagni di fuga hanno sterminato le guardie, approfittando che erano quasi disarmate. "Ottimo lavoro ragazzi, però vediamo di non berci tutte le pozioni che abbiamo, potrebbero servire più avanti." Soprattutto potrebbero servire a me.... "Controlliamo in fretta le casse poi proseguiamo verso le altre porte, sono più ansiosa di trovare l'uscita che beni di valore, sapete?"
Sivecane Inviato 11 Giugno 2015 Segnala Inviato 11 Giugno 2015 Prendo il velo e lo porgo a Naar Tieni. C'è ancora la pozione.. Io inizio a controllare le casse mi avvicino e le apro, spulciando tra le cose mettendo su un tavolo le cose più interessanti per farle vedere anche agli altri
Retziel Inviato 12 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2015 Naar afferra il velo ed estrae la pozioni, mandandola giù velocemente. Notate immediatamente che riprende colore e le ferite superficiali spariscono. @Naar: Spoiler: Guadagni 8 pf, sei ad 11 pf @Tutti: Spoiler: Questa, ad ora, era la vostra unica pozione. Intanto voi altri controllate le casse delle guardie. Le casse sono chiuse a chiave, ma le guardie non le avevano con se, vi pare abbastanza chiaro che dovrete usare il grimaldello, se vorrete aprirle. Provando e riprovando fino ad aver successo aprite tutte le casse. Purtroppo per la maggior parte sono vuote, ma quattro no. In una trovate un Sacro Simbolo in Argento di Mitra ed un Libro Sacro su Mitra, in un altra trovate una Mappa delle vicina città di Varyston che include la strada della Vecchia Brughiera., nella terza, cassa piena, trovate una Bottiglia di Whisky (fumoso, torbido con solo una nota di dolcezza) senza etichetta. Nella quarta ed ultima cassa piena, trovate un Set di vestiti invernali ed una Spada Corta.
ryuune Inviato 12 Giugno 2015 Segnala Inviato 12 Giugno 2015 Quando vedo il simbolo e il libro di Mitra sputo per terra e maledico sottovoce il suo nome. Afferrò invece le mappe e le esamino pensando che queste invece ci saranno molto utili. Poi insisto con i miei compagni di fuga di affrettarci a proseguire. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
ynnan8008 Inviato 12 Giugno 2015 Segnala Inviato 12 Giugno 2015 La mia faccia severa non smette di trasmettere quella sensazione di malefico, rivolgo uno sguardo duro alla ragazza, quando cerca di convincermi a non curare le mie ferite. Spudoratamente prendo la pozione datami da Laitanaru e la bevo in un sol sorso.. Prova a fermarmi se sei contraria al farmela bere.. Io son quello che si prende i colpi ed io son quello che si prende le cure.. Le casse si aprono, dopo qualche tentativo, purtroppo non troviamo nulla di particolarmente interessante.. Mitra non è sicuramente di nostro interesse.. La mappa la faccio prendere agli altri, possibilmente la farei prendere, cosi da avere eventualmente una mappa della zona vicino a Varyston, non si può mai sapere! La spada corta, se non la prende nessuno, la prendo come arma secondaria.. Se abbiamo finito, andiamo oltre, come suggerito da Zhenia.. cerchiamo di fare più attenzione.. Rivolgendo l'ultima parte della frase a Drankor, non per fargli pesare l'errore di prima ma per invogliarlo a far meglio! (facendogli un sorrisetto, che contrasta con la solita smorfia dura)
Sivecane Inviato 12 Giugno 2015 Segnala Inviato 12 Giugno 2015 Ecco qua. Spazzatura, a parte la mappa e la spada. Dico guardando le cose rinvenute nelle casse. Io sono a posto così. Andrei a vedere cosa c'è nell'altra stanza, se siete d'accordo..
DedeLord Inviato 12 Giugno 2015 Segnala Inviato 12 Giugno 2015 "quella forse servirà a me dolcezza" dico a Zhenia mentre prende la mappa della vicina Varyston " ma non ora.." Arraffo la bottiglia di Whisky e mi dirigo verso l'altra porta..questa volta spero di non fare errori.. penso leggermente preoccupato.. mentre accosto l'orecchio e trattengo il respiro, prima di aprirla, spada in mano. @DM Spoiler: Ascolto da dietro la porta solito tiro Percezione +6 (+8 Umani) e se non sento rumori apro, spada e scudo equipaggiati.
Retziel Inviato 13 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2015 Raccogliete ciò che ritenete più utile e riprendete a muovervi, sapendo che più tempo passa e più sono le possibilità che si accorgano della vostra fuga. Vi recate dall'altra parte della stanza, verso l'altra porta. Drankor cerca di origliare oltre. @Drankor: Spoiler: Non senti voci, ma distingui chiaramente il tintinnio di un cucchiaio sul bordo di una pentola. Ho preferito attendere per farvi entrare, in modo che possiate agire alla luce di queste nuove informazioni.
DedeLord Inviato 13 Giugno 2015 Segnala Inviato 13 Giugno 2015 ..proprio come pensavo..finalmente.. penso sorridendo Faccio cenno Naar Zhenia di posizionarsi dietro di me. " tenetevi pronti, faremo irruzione, li coglieremo di sorpresa....e... vorrei interrogarli.. prima, forse hanno informazioni utili sulla prigione, poi... beh..vedete voi.." Aspetto un loro cenno di assenso, mentre impugno la spada, poi apro in modo deciso la porta ed entro, con aria minacciosa. "se qualcuno di voi fa anche un solo rumore...è morto... chiaro?" @DM Spoiler: è chiaro che mi aspetto di trovare un inserviente della prigione, se così non fosse.. perdo credibilità
ynnan8008 Inviato 13 Giugno 2015 Segnala Inviato 13 Giugno 2015 Sento Drankor chiamarmi.. Mi avvicino pronto ad entrare arma in mano.. Do un occhio al mio "amico" grumblejack e dico: Vieni anche tu, Grumblejack ma per il momento rimani dietro di noi, se siamo in difficoltà sei libero di uccidere tutti.. Entro con Drankor e continuo la sua frase: Saremo felici di uccidervi se non fate come dice! Sopratutto io ed il nostro amico Ogre.. Hehe risatina sadica.. @gm Spoiler: Intimidire +9
ryuune Inviato 14 Giugno 2015 Segnala Inviato 14 Giugno 2015 Quando Drankor mi fa un cenno, mi posiziono dietro di lui, con il manganello in pugno, pronta ad intervenire non appena egli aprirà la porta. "Non c'è problema." Rispondo "Interroghiamolio pure, prima di ammazzarli." Concludo, con un ghigno sadico.
Retziel Inviato 15 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2015 Questa stanza ospita una cucina, ben attrezzata, ed una dispensa. Inoltre, una usuale collezione di piatti, ciotole ed altro armamentario di cottura, ci sono anche sei grandi coltelli qui (equivalenti ad un pugnale) ed una mannaia lunga per la carne (equivalente di una spada corta). Ci sono anche scorte per una cinquantina di giorni conservate qui. Il camino qui è un ricordo della grande sala del vecchio castello. E' quasi comicamente grande ed un fuoco è sempre acceso nel camino ed i servi sono costantemente impegnati nella stufatura di carne, pane o ossa per il brodo. Ci sono due servi che faticano in cucina, sono entrambi disarmati e senza armatura salvo per l'afferrare un coltello da cucina. Quando entrate, armi in pugno, minacciandoli, i due alzano le mani chiedendovi di non fargli del male.
ynnan8008 Inviato 15 Giugno 2015 Segnala Inviato 15 Giugno 2015 Aspetto di vedere cosa vogliono fare i miei compagni.. Se i 2 fanno passi falsi mi ci fiondo sopra per ucciderli prima possibile.. mi avvicino a loro minaccioso e con la spada roteante: Ditemi come funziona qui? Orari delle guardie? Vie di uscita meno controllate? Che ora è? In quanti sono qui? Rispondete.. Finisco con un ghigno malefico in volto.. @gm Spoiler: Intimidire +9
DedeLord Inviato 15 Giugno 2015 Segnala Inviato 15 Giugno 2015 Un sorriso di trionfo, e di sollievo, si dipinge sul mio viso, mentre entro nelle cucine, sorprendendo i due servi... "Bene ragazzi, lascio a voi le domande..." dico rivolto agli altri, mentre inizio a guardarmi intorno in cerca di qualcosa di utile.. "sono sicuro che i nostri nuovi amichetti qui, saranno felici di rispondere...senza nasconderci niente; sottolineo quest'ultima frase con un'occhiataccia verso i due servi. ....fatevi dire se c'è un qualche tipo di ingresso alle prigioni per la servitù, come fanno ad entrare ed uscire, dove è l'armeria e l'infermeria, chi comanda... tutto insomma.." Sottolineo di nuovo con la voce l'ultima parte del discorso, mentre afferro la mannaia rigirandola tra le mani con sguardo perso; li guardo per vedere se hanno inteso bene le mie richieste, mentre inizio a girare per la cucina, come se fossi a casa mia... afferro una mela dal cesto sopra la tavola e ne stacco un morso ... "sono sicuro che con voi parleranno volentieri... io non ho buone maniere come le vostre"....dico con la bocca mezza piena, biascicando le parole, mentre inizio a perlustrare la cucina, non degnandoli più.. @DM Spoiler: Mi guardo intorno in cerca di qualcosa di utile, in particolare qualcosa che possa servire da zaino dove mettere un po delle scorte di cibo, se sono buone; Percezione +6; Prendo la mannaia e un coltello da cucina (pugnale). Se nessuno fa le domande, quelle sono le mie con Intimidire -1; altrimenti, il mio discorso serve come prova di aiutare una altro (CD 10) per aumentare l'eventuale prova di Intimidire di un compagno
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.