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Molti degli incantesimi dei domini knowledge e mind sono utili ma, a meno che la campagna sia particolarmente frettolosa, potrai sapere in anticipo quando serve prepararli. Piuttosto, nel dominio celerity ci sono incantesimi utili pressoché sempre, e magari più volte al giorno (penso ad haste), quindi potresti fare un pensiero su domain spontaneity (complete divine), che ti fa sostituire un incantesimo con il corrispondente dal dominio scelto, al prezzo di uno scacciare (e tu non li usi tanto gli scacciare).

Inviato

Foresight e Anticipatory Strike fanno con un incantesimo di 9° e un potere di 5° quello che Sense Danger e Synchronicity fanno con un potere di 3° e uno di 1°. Sia Sense Danger che Synchronicity, inoltre, c'entrano abbastanza con il concetto di tempo.

Se non ho capito male non usano il materiale di Eberron.

Inviato

Se non ho capito male non usano il materiale di Eberron.

Non ho specificato. In generale a meno che non siano, ad esempio, talenti regionali o specifici di razze che non esisteranno nell'ambientazione, va tutto bene (previo assenso del master)

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@Ji Ji

Sui 14 poteri conosciuti i poteri da blaster non possono essere molti perché rischierebbero di essere ridondanti e alcuni tra i più efficaci sono di livello basso (Raggio di energia, Dardo di energia, Affondo Mentale), ma la build si è rivelata abbastanza affamata di talenti e investirne due in questo modo non è il massimo, considerando ciò Poteri Potenziati è una scelta superiore a Sovraccaricare+Dotato Psionicamente

L'ulteriore dominio che dà il Discepolo Divino non può essere lo stesso che già si possiede e convertirlo in un talento Devotion? Nel caso di Celerity si otterrebbe Travel Devotion, che vale la pena se l'azione di movimento è utilizzata per recuperare il focus psionico

Inviato

L'ulteriore dominio che dà il Discepolo Divino non può essere lo stesso che già si possiede e convertirlo in un talento Devotion? Nel caso di Celerity si otterrebbe Travel Devotion, che vale la pena se l'azione di movimento è utilizzata per recuperare il focus psionico

È una buona idea, Travel Devotion può essere molto utile.

Puoi scambiare il dominio Celerity con il talento e poi acquisirlo di nuovo.

edit

Ti ho scambiato per quello che ha aperto il topic (non ricordo il termine corretto) xD

Quanto detto ha senso comunque per fortuna.

Inviato

Aggiornamenti:

Cloistered Cleric 1/Ardent 1/Cloistered Cleric +2/Ardent +1/Psychic theurge 6/ Discepolo Divino 1/Psychic theurge +1/ Discepolo Divino +1/Psychic theurge +1/ Discepolo Divino +1/Psychic theurge +2/ Discepolo Divino +2

Mantle scelti (in ordine) Time, Energy, Mental Power.

Poteri scelti, con * le aggiunte ai mantles:

Lv ENERGY

2 1 Energy Ray

5 2 Energy Stun *

6 2 Energy Missile *

13 7 Conversione di Energia

Lv MENTAL POWER

9 4 Scisma *

15 8 Hypercognition:

Lv TIME

2 1 Synchronicity *

7 3 Time Hop

8 3 Sense Danger *

10 5 Anticipatory Strike

11 6 Temporal Acceleration

17 8 Time Hop, Mass

18 9 Corpo Senza Tempo *

Talenti:

1 Incantesimi Focalizzati (invocazione), Poteri Potenziati

3 Practiced Manifester (Ardent)

6 Psiotheurgist (Psychokinesis)

9 Meditazione Psionica

12 Affinità allo Psicocristallo

15 Contenimento dello Psicocristallo

18 ///

19 Travel Devotion

Unico dubbio, posso prendere Poteri Potenzianti anche senza essere un manifestatore?

Inviato

Aggiornamenti:

Cloistered Cleric 1/Ardent 1/Cloistered Cleric +2/Ardent +1/Psychic theurge 6/ Discepolo Divino 1/Psychic theurge +1/ Discepolo Divino +1/Psychic theurge +1/ Discepolo Divino +1/Psychic theurge +2/ Discepolo Divino +2

di psionici non ci capisco un fico secco. ma giusto per capire: così arriveresti a ML 16 o sbaglio? qundi niente poteri di 9° giusto?

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di psionici non ci capisco un fico secco. ma giusto per capire: così arriveresti a ML 16 o sbaglio? qundi niente poteri di 9° giusto?

Non riesco a capire perché mi sia sfuggito...sì, è così. Dovrei fare un livello da ardent in più e non prendere il 5° livello del discepolo...:-(

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di psionici non ci capisco un fico secco. ma giusto per capire: così arriveresti a ML 16 o sbaglio? qundi niente poteri di 9° giusto?

Giusto. Ma nel mondo psionico non è così importante avere i poteri di livello 9. La versione psionica di Time Stop per esempio è un potere di sesto livello (Temporal Acceleration); la combo Previsione + Celerity la fai con due poteri di basso livello; ecc.

Unico dubbio, posso prendere Poteri Potenzianti anche senza essere un manifestatore?

Poteri Potenziati è un talento psionico; per acquisirlo devi essere una creatura psionica, quindi avere almeno 1 pp oppure poter usare delle psi-like abilities.

Non riesco a capire perché mi sia sfuggito...sì, è così. Dovrei fare un livello da ardent in più e non prendere il 5° livello del discepolo...:-(

Più che altro è atipica la scelta di non arrivare al livello 9 né con poteri né con incantesimi.

Inviato

Più che altro è atipica la scelta di non arrivare al livello 9 né con poteri né con incantesimi.

Ma il Caster Level del Chierico dovrebbe essere 18...Con l'Ardent 16.

Se prendessi un livello da ardent dopo il Teurgo sarei CL17/ML17 (9° livello di incantesimi e poteri).

Potenziati vorrei prenderlo ma come posso modificare togliendolo dal primo livello?

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se è come dice Ji ji potrebbe convenirti lasciar perdere i poteri di 9° e cercare di puntare ad anticipare il più possibile gli inc. di 9° da chierico. anche perchè averli al 19°-20° o non averli affatto, a seconda dello svolgimento della campagna, può essere la stessa cosa.

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Ma il Caster Level del Chierico dovrebbe essere 18...Con l'Ardent 16.

Potenziati vorrei prenderlo ma come posso modificare togliendolo dal primo livello?

Hai ragione avevo contato male.

Per Poteri Potenziati, io lo metterei al livello 9. Finché non hai un talento metapsionico Psionic Meditation non serve tantissimo.

Prima del livello 9 Poteri Potenziati è quasi inutile. Con ML 8, per esempio, puoi spendere 8 pp per aumetare il potere arrivando a 8d6 di danno oppure spenderne 6 + 2 per potenziati, arrivando a 9d6. Non cambia molto. Diverso è invece a ML 12, per esempio, dove hai 15d invece di 12.

A parte il fatto che in questa build a livello 8 hai un ML (per la psicocinesi) di 14, quindi qualche differenza già c'è... ma insomma io non mi ci romeprei la testa, se a livello 8 spari Energy Balls da 14d6 invece che 18d6 non mi sembra una tragedia :-D

se è come dice Ji ji potrebbe convenirti lasciar perdere i poteri di 9° e cercare di puntare ad anticipare il più possibile gli inc. di 9° da chierico. anche perchè averli al 19°-20° o non averli affatto, a seconda dello svolgimento della campagna, può essere la stessa cosa.

Sì e no. Gli incantesimi di livello 9 sono fighi, senza dubbio, ma questo PG è molto forte a prescindere. Se anche si arriva a prendere gli incantesimi divini di nono livello a livello 19 invece che 18 o 17, non credo che nel frattempo ci sia da restare con le mani in mano.

Cioè, a livello 17 non avrà gli incantesimi di nono livello ma manifesta i poteri di psicocinesi con ML 32... Energy Balls da 200 danni di media con CD 26 + mod caratteristica (e il PG è SAD)!

Inviato

se è come dice Ji ji potrebbe convenirti lasciar perdere i poteri di 9° e cercare di puntare ad anticipare il più possibile gli inc. di 9° da chierico. anche perchè averli al 19°-20° o non averli affatto, a seconda dello svolgimento della campagna, può essere la stessa cosa.

a sto punto sì. non mi attizzano poi molto i poteri di nono che avrei disponibili (o meglio mi piacciono ma nell'ottica di quello che vorrei fosse il PG non proprio).

Più che altro, adesso che ho modificato i livelli di manifester mi sono reso conto che probabilmente avrei un potere di 7° da scegliere...ne aggiungerei uno a mental power magari. Pensavo ad Ultrablast.

Non ho trovato poteri di 7° per il mantle Time e Energy...consigli?

Inviato

Non ho trovato poteri di 7° per il mantle Time e Energy...consigli?

Energy Wave e Energy Adaptation per l'Energy Mantle.

Moment of Prescience per il Time Mantle.

Inviato

Cominciando con 3 livelli da chierico invece che 1 non è necessario infilare livelli da discepolo divino in mezzo al teurgo; al massimo puoi metterne 1, dipende dai poteri che vuoi prendere.

Inviato

Se hai un posto libero, Energy Stun. Fa meno danni degli altri poteri, ma 2d6 in meno vengono ampiamente ricompensati dallo stordimento e dalla CD elevatissima (l'aumento è 1:1).

EDIT: ho visto ora che è già nella lista e che stavate parlando di poteri di 7°, quindi niente.

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