Vai al contenuto

Potenziatori al livello dell'incantatore


Jarlax

Messaggio consigliato

Secondo voi, tra talenti, incantesimo "potenziatore d'incantesimo", capacità speciali delle classi di prestigio (come il magus del sangue per esempio) quanto è possibile aumentarsi il livello di incantatore per un incantesimo? C'è un max? Quali di questi bonus sono secondo voi cumulabili? Tutte le volte che una delle voci sopraelencate dice "aumento del livello dell'incantetore per il prossimo incantesimo" è possibile sommare i bonus?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

solitamente i bonus sono cumlabili, nel senso che tutti aumentano il livello di incantatore, non è un tipo di bonus in realtà. non saprei quale sia il limite, certo ci sono molti modi per alzarlo (potenza di incantesimi dell'arcimago, incantatore prodigio, oggetti magici, ecc.)

bye bye......:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi, tra talenti, incantesimo "potenziatore d'incantesimo", capacità speciali delle classi di prestigio (come il magus del sangue per esempio) quanto è possibile aumentarsi il livello di incantatore per un incantesimo?

Questo è un buon quesito per eventuali power player in ascolto :-D interessati ad una bella gara a "quanto si può alzare il livello di incantatore?"

C'è un max?

No.

Quali di questi bonus sono secondo voi cumulabili? Tutte le volte che una delle voci sopraelencate dice "aumento del livello dell'incantetore per il prossimo incantesimo" è possibile sommare i bonus?

Dunque, dipende: la regola generale dice che in D&D i bonus con lo stesso nome NON sono cumulabili (es: due bonus di potenziamento non si sommano, si prende il migliore). I bonus SENZA NOME, invece, sono sempre cumulabili. Quindi, dato che spesso l'incremento di caster level è senza nome, la maggior parte (se non tutti!) di questi incrementi è cumulabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi diro' una cavolata ma a me sembrava che il livello di incantatore non potesse superare il livello del pg...quindi un limite c'e' secondo me....

mi spiego....

per come sapevo io se ho un pg di 15esimo livello...

- 6 lvl da guerriero

- 4 lvl da mago

- 5 lvl da cavaliere mistico

saresti un pg di 15 incantatore di 9...cosi' facendo prendi il talento "praticied spellcaster" (non ricordo la traduzione ne' il manuale scusate ^^') e ti alza il livello incantatore di +2 quindi quando casti, per le varie prove conti come incantatore di 11 e non di 9!!!

poi bhu sicuramente sbagliero' ma almeno ho detto la mia :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi diro' una cavolata ma a me sembrava che il livello di incantatore non potesse superare il livello del pg...quindi un limite c'e' secondo me....

mi spiego....

per come sapevo io se ho un pg di 15esimo livello...

- 6 lvl da guerriero

- 4 lvl da mago

- 5 lvl da cavaliere mistico

saresti un pg di 15 incantatore di 9...cosi' facendo prendi il talento "praticied spellcaster" (non ricordo la traduzione ne' il manuale scusate ^^') e ti alza il livello incantatore di +2 quindi quando casti, per le varie prove conti come incantatore di 11 e non di 9!!!

poi bhu sicuramente sbagliero' ma almeno ho detto la mia :D

Quel che dici è vero, ma vale solo per il talento Practiced Spellcaster; quel talento ti alza il caster level di +4, fino a un massimo pari ai tuoi DV (nel tuo esempio, per le varie prove conti come incantatore di 13).

Ma, ad esempio, se un Chierico 5 ha il dominio del Male (che gli consente di lanciare incantesimi con il descrittore [male] a livello di caster +1), quando lancia un incantesimo col descrittore [male] lo lancia come un caster di 6° livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

- abilità di classe (come potenza degli incantesimi, dell'arcimago, del gerofante, del mago rosso e di altre CdP)

- alcuni domini e talenti permettono di aumentare di 1 il caster level per incantesimi di una determinato domino o scuola

- alcuni incantesimi (come, per esempio, rintocco di morte)

- alcuni oggetti magici (come la Collana del rosario - perla del carma)

- alcune razze (come i chaos gnome che lanciano incantesimi con descrittore caos con un caster level effettivo incrementato di 1)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Ad esempio con i circoli magici: Maghi Rossi, Hatran e Anziani Halruaan ne possono far parte come capi del circolo. Lì il massimo è il 40° livello dell'incantatore.

Poi c'è l'anello della teurgia (Perfetto Arcanista) che dà +1, una pietra magica della Guida del Dungeon Master, che dà un ulteriore +1. L'incantesimo Creare Tatuaggio Magico dal 13° livello in poi ti permette di iscrivere un tatuaggio che dà +1 al livello dell'incantatore.

Quindi già così se riesci a fare da capo di un circolo magico e ottenere livello dell'incantatore 40 puoi salire fino a 43 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...