Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti, avevo bisogno di un aiutino per creare una build di PG.

Ho un Mago Conjurer nel gruppo e volevo creare un picchione che abbia la capacità di gestire il Board, ora le mie domande sono tante :

- Crusader per essere Tank oppure Warblade per un output migliore di Danni ?

- Gish o no ? (sinceramente preferirei la prima ma non voglio perdere capacità combattive soprattutto sotto il punto di vista della mischia, in più non voglio esagerare col Power Level del Pg ed un gish per un master che è abbastanza novizio mi pare ingestibile)

- Devo ottenere Freedom of Movement, consigli ? (Dominio del Viaggio ? Oggetti ?)

Le specifiche sono : Umano, Tutti i manuali open (tranne i Dragn Magazine, insomma tutto ciò che esiste di cartaceo), volevo evitare il RKV che ho già giocato (preferivo qualcosa di più semplice a livello di build, niente 3+2+2+1+2+3+1 al massimo 3 classi), anche se sul Forum sono nuovo potete parlare tranquillamente di qualsiasi cosa, posso trovarla.

Siamo di livello 13.

Sò di essere stato molto vago ma volevo qualche idea nuova ... (Avevo letto nella guida al combattimento con 2 armi di una build che sfrutta ADO e fa board controller con 2 armi ecco ... quella mi stuzzica ! Possibile con le limitazioni che ho ?)

Idee ?

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

• Supermoderatore
Inviato

Per controllare il territorio da mundane tank dovresti puntare a aumentare la portata, la taglia, e specializzarti nel tripping, nelle spinte o nell'intimidire.

Ci sono varie build da tripper nel forum, puoi sicuramente guardare quelle. Se mastichi l'inglese consiglio la lettura di questa guida per "ampliare i tuoi orizzonti" e acquisire una buona concezione del mundane fighter :rolleyes1. Per rispondere alle domande:

- Puoi acquisire dip da uno dei due in modo da avere accesso alle manovre che ti servono. La progressone base da crusader è più povera di quella del warblade ma se intendi essere tank mi sentirei di consigliarla. Vedi anche su quale attributo vorresti essere SAD.

- Sconsiglio il gish, che è un ottimo damage dealer ma si inserisce male in altri ruoli. Se vuoi essere god basta fare il caster, se vuoi essere tank, ti serve qualcosa di più solido (a meno di puntare su metamorfosi, ma in tal caso torniamo al discorso di prima: il caster puro è meglio).

- Questo problema è meglio porselo dopo aver deciso la build. Gli oggetti che lo forniscono sono tanti, e molte capacità fanno la stessa cosa, non dovrebbe essere un problema.

Inviato

Suggerisco il Combattente Psionico, ha dei poteri di livello non troppo alto e ha buone capacità di controllo del campo, specialmente se lo specializzi nella catena chiodata, con espansione può aumentare la sua taglia a Enorme e la sua portata di conseguenza. A quel punto Stand Still diventa imprescindibile, bloccare i nemici sul posto è un'ottima capacità. Ha Libertà di movimento tra i poteri conosciuti, se vuoi averlo fin da subito c'è una variante del Combattente psionico online che permette di prendere un Mantle dell'Ardent, e il Freedom Mantle garantisce una capacità simile.

Se vuoi fare una build con 2 armi puoi sfruttare comunque il Combattente psionico, grazie ai talenti bonus riesce a trovare lo spazio per Combattere con due armi, Combattere con due armi migliorato, Riflessi in Combattimento, Colpo karmico e Doppio colpo (manuale delle miniature), in modo da fare Ado colpendo con entrambe le armi ogni volta che viene colpito. Di contro questa build farebbe pochi danni e avrebbe un controllo del campo inferiore.