Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti vorrei proporvi questa simpatica build un po' scontata forse però mi sembra che sia ben bilanciata e ricca di flavour:

fra Viktor von Eastevenson

For 16

Des 12

Cos 14

INT 8

Sag 18

Car 16 +5 (avanamento liv) + 6 (mantello carisma) +5 (tomo)

Razza: umano

Classi:

a) Chierico 4

B) Ordained Champion 5

c) Cav corona 1

d) Cav spada 3

e) Cav rosa 7

Varianti di classe:

Scacciare Draghi invece di

Scacciare Non Morti

Divinità padrona Kiri-jolith

Domini:

1) guerra --> arma focalizzata spada lunga

2) bene

Difetti:

x Disattento-4osservare/ascoltare

y Mano tremula -2 TxC distanza/

Talenti:

I livello (chierico)

1) scacciare extra (umano)

2) arma focalizzata (dominio)

3) incantesimi estesi (difetto)

4) incantesimi persistenti (difetto)

5) Metamagia divina

II livello (chierico)

III livello (chierico)

7) vincolo d'onore

IV livello (chierico)

8) combattere in sella (dominio bene)

9) resistenza fisica (dominio legge)

V) livello (Ordained Champion)

10) duro a morire (privilegio di classe)

VI livello (Ordained Champion)

11) scacciare extra

VII livello (cavaliere della Corona)

VIII livello (cavaliere della Spada)

IX livello (cavaliere della Spada)

12) Autorità

X livello (Ordained Champion)

XI livello (cavaliere della Spada)

XII livello (Ordained Champion)

13) holy warrior

XIII livello (Ordained Champion)

XIV livello (cavaliere della Rosa)

XV livello (cavaliere della Rosa)

14) scacciare extra

XVI livello (cavaliere della Rosa)

XVII livello (cavaliere della Rosa)

XVIII livello (cavaliere della Rosa)

15) scacciare extra

XIX livello (cavaliere della Rosa)

XX livello (cavaliere della Rosa)

2*[3 + 11 (car) + 4*5 (scacciare extra + sword of crypt)] + 2/3 (holy simbol) = 70 --> 10 incantesimi persistenti

Non male vero? non esageratissima ma pur sempre un gran bel picchione in mischia, che ne dite?

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

• Supermoderatore
Inviato

Su che base vorresti ricevere dei pareri?

Per valutare l'efficacia in combattimento è necessario inserirla in un contesto di gioco specifico, che comprende il livello di potere e le circostanze in cui si prevede di combattere e agire. Al di là di questo, salta agli occhi subito che: il personaggio è molto più un chierico con DMM che un ordained champion SAD sulla Saggezza, ma perdi tre caster level lungo la progressione; il personaggio punta sul combattimento più che sullo spellcasting (sia per il CL che per le stats), ottimizza molto DMM per i buff, ma è fortemente dipendente dal full attack e manca di mobilità (tradotto da un lato porti abbastanza in alto l'ottimizzazione, dall'altro non ti curi di problematiche che rendono vana l'intera tua strategia di combattimento a livelli di potere molto inferiori).

Riguardo il "flavour" non penso sia possibile esprimere un giudizio, visto che non è descritto. L'unico accenno di flavour che traspare dalla build è quella di un cavaliere devoto.

Inviato

Concordo con Ithiliond. L'unica cosa è che credo si possa mitigare la scarsa mobilità scegliendo i giusti incantesimi da persistere.

Mi giunge nuova la sword of crypt. Posso sapere cosa sia?

Non essendo focalizzato su Saggezza rinuncerei al 5° da OC in favore di un livello aggiuntivo di KotR in modo da avere l'ispirare coraggio +4. Sempre nell'ottica dell'ottimizzazione di ispirare coraggio e dell'ispirare grandezza inserirei le Parole della Creazione. La perdita di 3 CL a mio avviso pesa. Valuterei la possibilità di rinunciare ad un ulteriore livello da OC per evitare la perdita del 3° CL.

Inviato

Allora la "sword of crypts" é una spada lunga +2 che da un ulteriore scacciare extra é descritta nel "arms and equipment guide"

Che intendete con poca mobilità ? È come potrei migliorare ai bassi livelli? Se usassi il talento "dynamic priest" per focalizzarmi completamente sul carisma? E a questo punto anche dragonfire ispiration potrebbe non essere male...però non si rischia così di sacrificare troppi scacciare, "indebolendo" così il Ps?

Inviato

Allora la "sword of crypts" é una spada lunga +2 che da un ulteriore scacciare extra é descritta nel "arms and equipment guide"

Ah! 3.0. Ecco perchè non conoscevo.

Che intendete con poca mobilità ? È come potrei migliorare ai bassi livelli?

Che essendo molto focalizzato sul fare l'attacco completo dovresti assicurarti di avere un metodo di movimento che ti garantisca di poterlo fare sempre. Per fare questo il normale movimento non è sufficiente. Per un chierico le soluzioni che mi vengono in mente sono Travel Devotion (ottenibile anche barattando il dominio Viaggio o il dominio Celerity se li hai) oppure l'incantesimo Knight Move. In alternativa ci sono oggetti:

- Anklet of Translocation (MIC) 1.400MO, slot piediedi, attivazione come azione swift, teletrasporto 3m che unito al passo da 1,5m sono 4,5m. 2 usi al giorno. visto il costo esiguo comprane più paia così da averne un paio a combattimento.

- Shadow Cloak (DotU) 5.500MO, slot spalle, più o meno stessa cosa ma come azione immediata.

Inviato

Come funziona lo kinght move?

Ah! 3.0. Ecco perchè non conoscevo.

Che essendo molto focalizzato sul fare l'attacco completo dovresti assicurarti di avere un metodo di movimento che ti garantisca di poterlo fare sempre. Per fare questo il normale movimento non è sufficiente. Per un chierico le soluzioni che mi vengono in mente sono Travel Devotion (ottenibile anche barattando il dominio Viaggio o il dominio Celerity se li hai) oppure l'incantesimo Knight Move. In alternativa ci sono oggetti:

- Anklet of Translocation (MIC) 1.400MO, slot piediedi, attivazione come azione swift, teletrasporto 3m che unito al passo da 1,5m sono 4,5m. 2 usi al giorno. visto il costo esiguo comprane più paia così da averne un paio a combattimento.

- Shadow Cloak (DotU) 5.500MO, slot spalle, più o meno stessa cosa ma come azione immediata.