Lock-naah Do'urden Inviata 19 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviata 19 Novembre 2006 un dubbio mi mordicchia l'alluce se la CD di un tiro salvezza è basata sulla Costituzione del mostro, perchè i golem usano questa modifica che sono privi di Costituzione??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 19 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2006 un dubbio mi mordicchia l'alluce se la CD di un tiro salvezza è basata sulla Costituzione del mostro' date=' perchè i golem usano questa modifica che sono privi di Costituzione???[/quote'] Beh alcuni usano costituzione... altri carisma... poi golem ed ooze hanno regole un po' particolari (dato che mancano di diversi punteggi di caratteristica)... Così, tanto per darti un'idea... Comunque in genere sul manuyale dei mostri c'è scritto da cosa dipende la CD delle abilità di un mostro... appunto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIR The Great Inviato 19 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2006 così a occhio direi che per golem e altri mostri privi di punteggio di costituzione, la regola per calcolare la CD dei tiri salvezza basati su costituzione è 10 + 1/2 DV. Quindi il modificatore di Costituzione si ignora semplicemente. Il perché di tutto ciò va oltre le mie limitate conoscenze ^^; Probabilmente è una questione di coerenza... un'arma a soffio ha sempre una CD basata sulla costituzione e quindi anche quella di un golem dev'essere basata su costituzione. Ma a quel punto che importanza ha sapere che è basata su COS quando la COS di un golem è immodificabile? Ai posteri l'ardua sentenza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bahamut Inviato 19 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2006 In generale, i non morti usano il bonus di carisma al posto di quello di costituzione per molte capacità speciali; I golem invece calcolano come se avessero un modificatore pari a +0. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato