Vai al contenuto

[5e - Khitan] C.H.S.W. Parte 1 - L'oceano di Stelle

Ospite

Messaggio consigliato

• Risposte 66
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ok, in ritardo di un giorno ma siamo partiti!

Per domande, dubbi e perplessità usate questo topic, per il resto divertitevi! xD

Inviato

Signori: pro100 mi ha avvisato oggi, dopo che gli ho chiesto notizie, che non ha intenzione di continuare l'avventura. 

Non vi preoccupate ho già trovato un sostituto.

Date tutti il benveuto a Landar! 

[scroscio di applausi]

Il tempo di crearsi il personaggio e si unirà a noi. Noi nel frattempo continuiamo. Stasera vedo di postare per tutti.

Inviato

Bentrovati a tutti! Sarà un vero piacere.

Sto elaborando il personaggio e farò un Paladino ;) Buon per voi.
Considerati gli oggetti tirati, notizia ben gradita, penso di dovermi sostituire a pro100 anche in questo aspetto giusto? Senza stare a guardare i valori, credo mi tufferò sullo Scudo +1.

Per il resto dell'equipaggiamento però come devo comportarmi? Cosa posso avere in partenza? Non ho trovato riferimenti, o forse mi sono sfuggiti.

Inviato

Allora: per gli oggetti te li ritiro stasera (perché uso tabelle differenti in base al PG.)

Per il resto dell'equip avete equip iniziale + 500 mo. Oggetti magici non sono in vendita, al massimo potete comprare pozioni di basso livello e pergamene di basso livello.

Inviato

Razza: Human (variant)

Classe: Paladino

Sentiero: Oath of Ancients

Background: Soldato

BG: Non fu affatto semplice crescere a Cragwar, abituato alla battaglia, alla guerra di confine, all'assaporare la morte quotidianamente. Vedere cadere parenti, amici, persino la propria amata. Erano esperienze che Eoldred non augurava a nessuno, ma era la guerra. Ormai ci aveva fatto il callo ma ogni volta sentiva staccarsi un pezzo di se e subito il desiderio di andarlo a ritrovare altrove. Continuò così, per anni, distinguendosi sul campo di battaglia sin da subito e non solo per la sua abilità con la spada lunga ma anche per le sue doti divine. Nessuno lo ricordava come un ragazzo particolarmente devoto a qualche divinità, né una sua frequentazione assidua ai templi. Lui era così: ringraziava la natura per i frutti che offriva, ringraziava le persone per le possibilità che gli offrivano e persino quei nemici al fronte per le ferite che infliggevano al suo corpo e alla sua Terra. Ogni cosa, ogni persona, ogni accadimento seguiva un disegno divino. Tutto apparteneva al creato.

Tuttavia in battaglia era implacabile. Difficilmente dava il colpo di grazia ma era abile, preciso e coriaceo. Tanto che il Comandante decise di spostarlo dove sembrava esserci più bisogno di lui, al fronte opposto, Sud... Cyre. Lì tutto era diverso seppur questo non influenzava oneri e doveri. Era un soldato e sapeva dare il primo soccorso ai feriti. Utilizzava le sue particolari abilità, spesso osservato speciale poiché in troppi si chiedevano da dove ricavasse quel potere. Riuscì però a fare carriera divenendo un ufficiale. Fu durante un pattugliamento al comando di qualche dozzina di uomini a Lockwood che accadde l'impossibile. Ormai solo vaghe immagini riaffiorano durante la notte, incubi. Eoldred da quel giorno porta una bandana di colore viola legata al braccio. Apparteneva al suo secondo, morto di stenti e terribili mutazioni a seguito dell'esplosione ma soprattutto gli ricordava il colore della sfera di fuoco magico.

Da quel giorno si occupò dei sopravvissuti, assieme ad altri uomini coraggiosi e abili si trascinò e guidò quante più persone possibile verso la salvezza. Una mortale lotta di sopravvivenza, a volte costretti a combattere contro i propri amici improvvisamente impazziti. Si sentì impotente quando le sue cure erano inefficaci e più della rabbia era la tristezza a riempire il suo cuore. Ma alcuni di loro sopravvissero e decisero di tornare a casa a raccontare le proprie storie, o farsi semplicemente i fatti propri.
Eoldred tornato a Cragwar non trovò quel che cercava, nessuno a cui raccontare la sua storia, nessun motivo per rimanere. Era tempo di scriverne un'altra di storia e di andare alla ricerca delle proprie radici.

Scopo: Dopo varie ricerche Eoldred si è convinto di poter trovare l'origine dei propri poteri a Xen'Drik.

Descrizione fisica e caratteriale: Un ragazzone interessante, dall'aspetto rassicurante e attraente. Muscoloso ma non particolarmente agile ad una prima occhiata. Occhi neri, pelle scura probabilmente più a causa dei raggi solari e delle lunghe ronde diurne che delle sue origini. Dai modi pacati e gentili, dotato di un notevole spirito di sacrificio. Socievole e per nulla schivo nonostante il passato.

Pregi:
1) Piuttosto diplomatico e rispettoso dei consigli e giudizi altrui. Questo gli permette di apparire sempre cordiale e lo aiuta nei rapporti con gli altri.
2) Affidabile e sincero (questo a volte è un difetto).
3) Senza paura. E' difficile capire se il suo coraggio derivi effettivamente dal suo spirito o dall'incapacità di discernere un pericolo letale.

Difetti:
1)Dicevamo sincero.... beh TROPPO sincero. La sua sincerità può risultare pericolosa per lui e per chi gli sta accanto se non lo aiuta a tenere a freno la lingua.
2)Uno spirito di sacrificio che spesso va ben oltre le sue capacità.
3)Ingenuo, credulone... gli si può raccontare quasi ogni cosa e potrebbe bere tutte quelle storielle.

Ecco qua! Ci sono! Domani finisco la scheda :D

Inviato

Veloce! xD

A questo punto posta pure in gioco, ti aspetto, tanto per questi primi post la scheda difficilmente dovrebbe servire.

Così partite tutti assieme xD

Inviato

Postato per tutti.

2 cose:

1- Riguardo alle schede sarà compito vostro tenerle aggiornate con PF, ispirazione, equip, loot, ecc... io mi fido (tanto siamo qui per giocare assieme e so che nessuno si metterà ad imbrogliare^^).

2- Come accennato molti tiri li faccio direttamente io per voi. Il quantitativo di info che darò nei post viene definito da questi "tiri nascosti". 

Infine ecco la lista di oggetti per Landar:

Eversmoking Bottle

Mariner's Armor

Potion of fire breath

Ring of warmth

Sword of wounding

Inviato

@Khitan

C'è la possibilità che io sfrutti qualche mio aggancio o qualche conoscenza?
Dopotutto la Finders Guild, dipendendo da un casato, avrà contatti e conoscenze, se non magari agevolazioni, con qualche altra gilda/casato (non chiaramente avversari ovviamente); soprattutto pensavo che una gilda di gente che viene mandata in giro a cercare cose potesse avere conoscenze/contatti nel ramo dei trasporti, se non addirittura mezzi propri. Dopotutto senza potersi spostare in giro per il mondo in modo pratico e veloce risulta difficile essere un "cercatore".

Dimmi tu, dato che non so granché del mondo di gioco come sai xD

Inviato

In realtà sì, far parte di un casato può chiaramente darti agevolazioni con gli altri casati ed in generale nella vita del Khorvaire. 

Nello specifico, con il casato Lyrandar, il tuo casato ha buoni rapporti (ovvio, c'è sempre la solita rivalità di potere, ma in generale lavorano spesso assieme per, come hai ipotizzato, raggiungere obiettivi comuni). Idem con il casato Orien (che si occupa comunque di trasporti anche se comunemente via terra, gestisce i treni folgore, ecc...). 

Vantaggi e benefici dipendono da che servizi richiedi, con chi parli, che importanza hai all'interno del casato, ecc... nello specifico dell'avventura devi provare per scoprirlo^^

Vi lascio inoltre un altro riassunto, più capiente del mio, su eberron, giusto perché male non può fare XD

Eberron

Inviato

In realtà sì, far parte di un casato può chiaramente darti agevolazioni con gli altri casati ed in generale nella vita del Khorvaire. 

Nello specifico, con il casato Lyrandar, il tuo casato ha buoni rapporti (ovvio, c'è sempre la solita rivalità di potere, ma in generale lavorano spesso assieme per, come hai ipotizzato, raggiungere obiettivi comuni). Idem con il casato Orien (che si occupa comunque di trasporti anche se comunemente via terra, gestisce i treni folgore, ecc...). 

Vantaggi e benefici dipendono da che servizi richiedi, con chi parli, che importanza hai all'interno del casato, ecc... nello specifico dell'avventura devi provare per scoprirlo^^

Bene!

Si si, ovviamente devo mettermi io a chiedere, in realtà mi interessava capire come funzionasse
la cosa, per cui ora che so che la possibilità c'è e mi basta provare ad andare a parlare, provvederò. 

@Khitan
Mi ero scordato che anche io ho un cavallo!!
Però è un cavallo più che altro da trasporto, per cui conta pure che l'ho lasciato nelle sicure stalle della locanda dove alloggiamo.

Inoltre: non ti ho ancora mandato la schedaaaaaaaa!
Adesso sono a casa, per cui posso inviartela, ma riguardandola ci sono un paio di dettagli che non abbiamo mai sistemato,
e uno mi servirebbe prima di spedirtela, per evitare di mandartela 2 volte.
- Non mi hai mai tirato i PF (una volta che ho i PF li scrivo e ti mando la scheda)
- La Feature del Background Hermit è Discovery, e dovremo decidere assieme di cosa si tratta nello specifico, anche perché io ad essere sincero non ho la più pallida idea di cosa potrebbe essere.

Aggiungo come nota che c'avevo azzeccato con l'Orchesco, ma che oltre a quella conosco anche l'Elfico (4 lingue in tutto infatti conosco, compreso il Thieve's Cant)

Inviato

PF 44 (a cui aggiungi la COS che non l'ho ancora aggiunta)

Per la discovery se vuoi sono in chat così possiamo discuterne assieme più comodamente^^ Altrimenti penso qualcosa e ti faccio sapere

Inviato

Ahah pare convenga farsi tirare i PF dalle tue manine d'oro :P

Pensa che da giocatore sono riuscito a tirare otto 1 su 10 tiri di d20 xD 

Se vuoi tiro anche per te^^

Inviato

Ma se ti faccio tirare poi dovrò fare sempre così o eventualmente dopo, dovessimo passare di lvl, posso scegliere il valore medio?
Sai... giusto per rialzare la media? ahah

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...