Vai al contenuto

Valore possedimenti


Messaggio consigliato

Ciao gente!

Dato che i miei giocatori hanno intenzione di fare alcuni acquisti, mi serve il vostro aiuto dato che ho a disposizione solo i manuale base, potreste dirmi dove trovare i valori in MO di alcuni possedimenti tipo:

-Quanto costa comprare una fattoria?

-Quanto costa un pascolo/gregge?

-Quanto costa aprire un negozio?

-Quanto costa una abitazione?

etc...

Se aveste un manuale di riferimento dove trovare queste indicazioni ve ne sarei grato oppure se avete voi dei valori andrebbero bene ugualmente.

Io francamente non ho la più pallida idea di quanto possano valere e non ho trovato da nessuna parte qualcosa su cui fare riferimento.

Grazie a tutti per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Per fattoria intendi solo l'edificio? Allora io direi tra le 1000 e le 5000 mo. (Prendendo spunto dal costo degli edifici a pagina 101 del manuale del DM (in cui ci sono anche i costi di altre case, per rispondere alla tua ultima domanda)

Il pascolo mi ha messo in crisi. Ho sfogliato lo Stronghold Builders Guidebook (ottimo per la maggior parte delle cose che ti interessano. Dettagliatissimo, con un sacco di spunti), ma non ho trovato risposta. Comunque potresti, per semplicità, ambientare la campagna in un periodo pre-"enclousers" e lasciare disponibilità di pascoli gratuiti. Invece un maiale costa 3 mo (Pag 112 del MdG), io direi che può essere preso come base per altri animali tipici da fattoria.

L'apertura di un negozio è spiegata a pagina 180 del Dungeon Masters Guide II. I costi variano molto a seconda del tipo di impresa e di altre variabili. Consiglio una lettura. (Tra l'altro è ottimo anche per stabilire i costi di una fattoria coi suoi annessi e connessi)

Ultimo manuale che cito: Il pugno e la spada. Se lo Stronghold Builders Guidebook ti risulta troppo lungo da leggere tutto, ed è troppo dettagliato per i tuoi obiettivi, nel pugno e la spada sono presentati alcuni edifici particolari con relativi costi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...